logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline edobena  
#37 Inviato : domenica 28 giugno 2020 19.20.09(UTC)
edobena

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 41 volte
E' stato ringraziato: 291 volte in 196 messaggi
No, fissi no.
Ma la gendarmerie che si piazza in svariati punti e dall'alto punta chi arriva
Offline ermax  
#38 Inviato : domenica 28 giugno 2020 22.17.33(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1023 volte
E' stato ringraziato: 979 volte in 602 messaggi
So di essere mororisticamente offtopic, ma ecco uno dei tanti esempi per cui amo la zona franzosa love
Carrello, 4x4 carico di cibarie, elise e ti si apre un mondo.
20200626_132254.jpg
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline ste.jp  
#39 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 9.03.59(UTC)
ste.jp

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 25/10/2012(UTC)
Italy
Scrive da: monza

Ha ringraziato: 54 volte
E' stato ringraziato: 64 volte in 33 messaggi
Postato in origine da: Baiu Naftaman Vai al messaggio citato
aggiorno un attimo adesso che mi sono ripreso da tanta meraviglia....
Arrivato sul mare ieri sera, dopo una giornata GLORIOSA!

Ma torniamo all'altro ieri: partito da Briançon di buon'ora mi sono fatto come previsto Izoard, col de Vars, etcc... fino ad arrivare alla sera in un paesello dove ho passato la notte (la Sagne, frazione di Briançonnet). E' una roba fuori dal mondo, ma per davvero. Non arriva la rete cellulare e neanche la televisione, la vedono via satellite. Ci vivranno 40 persone, in mezzo al nulla. Non capisco come facciano a riprodursi ma c'erano anche tre o quattro bambini. Tardo pomeriggio, erano tutti in piazza a raccontarsela. Alla faccia del logorio della vita moderna. Mi dicono di lasciare la macchina in mezzo all'unica strada che c'è, tanto non passa nessuno, tipo così:
pozzetto.png
Due ragazzi del posto, Vincent e Caroline, hanno ristrutturato una vecchia casa e ci hanno fatto due appartamenti carinissimi che affittano.
Niente internet, niente telefono, e naturalmente non mi ero segnato il codice per aprire la porta mandatomi per mail. Allora scatta la solidarità dei paesani che mi scortano alla ricerca di Vincent, richiamato ad urla tipo battuta di caccia per boschi e prati circostanti.
Bucolico. Alla fine tutto finisce bene, mi faccio una doccia e mi butto in branda. Effetto spaesamento garantito, vita notturna non pervenuta, bien sur.
Nel caso dalla descrizione il posto vi intrigasse, arrivate con viveri e benzina perchè non c'è un casso nel raggio di kilometri.
Riparto al canto del gallo (non per modo di dire) e mi faccio la strada fino a Castellane. Meraviglia. Deserta, lissia a bigliardo, senza una macchina ne un rettilineo per chilometri. Giuro. Poi, per farla breve anche se ci sarebbe da scriverci un romanzetto: gorges du Verdon, route Napolen, Grasse, Antibes. Niente traffico, anche nelle gorges (che temevo) tranquillità assoluta. Non mi capacito di aver guidato per ORE, in pieno periodo turistico, senza quasi mai nessuno davanti. Sarà il COVID, sarà che vado piano angle , sarà fortuna, non so. Metto la trappola in garage e mi fischiano le orecchie. Inizio a scendere a terra adesso. Ora preparo l'itinerario del ritorno e domani riparto verso casa. à bientôt.dance

Che figata che figata che figataaaa!!
Quello che stai facendo è il mio uso preferito della carriola!! Bellissimo! Mi stai istigando a programmare una rommata del genere in quella zona, cosa che tra l'altro voglio fare da tempo, perchè ho visto solo pochi posti e mai un gran tour così.
Grazie!

Nulla Tenaci Invia Est Via
Offline ste.jp  
#40 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 9.05.53(UTC)
ste.jp

Italy

Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
So di essere mororisticamente offtopic, ma ecco uno dei tanti esempi per cui amo la zona franzosa love
Carrello, 4x4 carico di cibarie, elise e ti si apre un mondo.
20200626_132254.jpg

un momento... un momento... sto capendo che... viaggi con fuoristrada + carrello con sopra l'elise? Non sei off-topic per nullabanplz in che zona della Francia? Quanto off road? Mi manca solo il carrello vaccaboia... ma è l'"Assetto di viaggio" che penso e ripenso sia l'ideale! Mitico!

Offline ermax  
#41 Inviato : martedì 30 giugno 2020 12.09.28(UTC)
ermax

Iscritto: 06/01/2014(UTC)
Italy
Scrive da: liguria

Ha ringraziato: 1023 volte
E' stato ringraziato: 979 volte in 602 messaggi
Postato in origine da: ste.jp Vai al messaggio citato
un momento... un momento... sto capendo che... viaggi con fuoristrada + carrello con sopra l'elise? Non sei off-topic per nullabanplz in che zona della Francia? Quanto off road? Mi manca solo il carrello vaccaboia... ma è l'"Assetto di viaggio" che penso e ripenso sia l'ideale! Mitico!

Rientratoangle
Si, da anni ormai giro per il Var e Verdon, dove ho un punto di appoggio.
Vago per lo più a caso, ad ogni incrocio giro a sentiment e scopro sempre nuove bellissime strade, paesaggi e paeselli.
Percorsi fuoristrada ce ne sono pochi, perchè spesso si finisce in terreni privati, però il 4x4 torna utilissimo per le soste in luoghi che si sa essere affollati e a rischio clam, portare il necessario per grigliate e libagionidrink2 , oltre che ricognizioni pro road day Eliserubber Occhiolino
Quando possibile cerco anche di far coincidere con le date a Ledenon (la Elise in Francia può circolare su strada con ruote non stock), così allungo per track day e mi fermo un po' a Grau du Roi, dove ho un altro punto di appoggio.
Carrello+4x4+Elise love

ps
uno smiley per i carrellati?
trailer.jpg

Modificato dall'utente martedì 30 giugno 2020 13.08.48(UTC)  | Motivo: Non specificato

To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
Offline Baiu Naftaman  
#42 Inviato : mercoledì 1 luglio 2020 10.49.47(UTC)
Baiu Naftaman

Iscritto: 03/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 23 messaggi
Arrivato ieri sera! Alla fine ho fatto col de la Bonette (meraviglioso e senza gendarmi), imprescindibile. Notevolissima anche la strada che risale la valle della Tineè per arrivare dalla riviera al colle.
IMG-20200629-WA0010.jpg

pausa pranzo scendendo dalla Bonette lato nord in una specie di baita-stalla, dove servono cose così, in un ambientazione così. Appetitoso.
IMG-20200629-WA0019.jpg

Poi col de Larche / Maddalena, anche lui molto molto divertente e notte a san Dalmazzo.

Mattina dopo partenza al canto del gallo per evitare la canicola (precauzione inutile perchè tanto era nuvoloso), langhe e monferrato tutto per strade secondarie e arrivo a Casale per mezzogiorno. Pranzo, autostrada, casa.
Quest'ultima giornata è stata notevolmente sopra le aspettative (grazie @barber's per l'idea) sia per i paesaggi che per le strade.

E' stato tutto bellissimo. Niente traffico, posti stupendi, strade di più. Giro consigliatissimo che si riesce a dividere bene in tappe più o meno uguali come ore di guida.

Che figata che figata che figataaaa!!
Quello che stai facendo è il mio uso preferito della carriola!! Bellissimo! Mi stai istigando a programmare una rommata del genere in quella zona, cosa che tra l'altro voglio fare da tempo, perchè ho visto solo pochi posti e mai un gran tour così.
Grazie!

Vai, io mi sono divertito smodatamente. Rifarei tutto uguale, se ti può servire ti giro gli itinerari seguiti giorno per giorno.
Questa volta poi è andata così perchè non sapevo fino all'ultimo le date in cui sarei partito e tornato, ma si può anche organizzare una spedizione in compagnia in futuro.
Naftaman vibration, yeah! Positive!
thanks Un utente ha ringraziato Baiu Naftaman per questo utile messaggio
Barber's il 02/07/2020(UTC)
Offline ste.jp  
#43 Inviato : mercoledì 1 luglio 2020 13.23.27(UTC)
ste.jp

Italy

Spettacolare tutto! Anche il menù!! ahahah

Dai se riesci a girarmi le tappe volentieri! Spero di poter fare qualcosa di simile in autunno. La farò un pelo più selvaggia perchè dormirò sicuramente in tenda, e magari pure sui passi a caso magari abbinandoci qualche cimetta a piedi!

Se poi si riesce ad organizzare un gruppetto, meglio! Siamo "della stessa zona" quasi!

Offline Baiu Naftaman  
#44 Inviato : lunedì 6 luglio 2020 15.47.58(UTC)
Baiu Naftaman

Iscritto: 03/11/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Varese

Ha ringraziato: 122 volte
E' stato ringraziato: 75 volte in 23 messaggi

Dai se riesci a girarmi le tappe volentieri!

Riassumo il viaggio a futura memoria:

Giorno 1 :

1.png

da Varese autostrada fino a Susa --> Moncenisio circa 3 ore

col du Galibier --> col du Lautaret --> Briançon altre 3 ore

Giorno 2 :

1.png

Briançon --> col de l'Izoard --> col de Vars --> Barcellonette circa 2 ore e mezza

1.png

Barcellonette --> col de la Cayolle --> la Sagne circa 3 ore
la Sagne è il posto sperduto nel nulla senza rete cellulare di cui sopra, volendo evitare la zona, che è veramente selvaggia e sperduta, si può fare la N202 e arrivare più o meno nello stesso tempo a saint Julien du Verdon

Giorno 3 :

la Sagne --> Castellane --> gorges du Verdon --> route Napoleon fino a Grassebart --> Antibes circa 5 ore e mezza
1.png

poi un giorno di riposo al mare

Giorno 5 :

1.png

Antibes --> col de la Bonettebart --> col de Larche --> Borgo san Dalmazzo

Giorno 6 :

1.png

Borgo san Dalmazzo --> langhe/monferrato --> Casale Monferrato --> autostrada fino a Varese

Questo è tutto, visto che per le questioni tecniche prendo ma non contribuisco per niente, cerco almeno di rendermi utile condividendo queste cose Occhiolino .

Modificato dall'utente lunedì 6 luglio 2020 15.51.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

Naftaman vibration, yeah! Positive!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.