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Offline linuc  
#145 Inviato : giovedì 20 febbraio 2020 10.08.27(UTC)
linuc

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La cover fresata dell'AIM è D E L I Z I O S A ... io ho un AIM MyChron5 2T


partito il 21 Gennaio da SAN DIEGO
arrivato il 29 Gennaio a MILANO
bloccato il 5 Febbraio in dogana a MILANO
arrivata il 12 Febbraio raccomandata con richiesta della fattura da parte della dogana italiana

restiamo in attesa fiduciosi della celerità delle poste per sdoganare il tutto censored chainsaw drink3 fingers fingers fingers fingers fingers

ne frattempo no ho fatto poi grandi cose

qualche piccola modifica al cablaggio Plug&play fornitomi da Motorsport Electronic assieme alla ECU, ordinato un volante nuovo OMP trecento al posto dello Sparco da 280 che avevo trovato montato

DSC_0987.jpg DSC_0986.jpg

ovviamente l'interasse di fissaggio è completamente diverso e quindi sto costruendo il distanziale / adattatore

poi finalmente ho trovato i raccordi da mettere sui corpi farfallati ed ho costruito il "collettore" per raggruppare i 4 tubi e poi partire per il sensore MAP

DSC_1092.jpg

Ora devo trovare il tempo e la calma per trapanare i bellissimi 4 corpi , un pò mi dispiace cheese
Offline linuc  
#146 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 8.48.25(UTC)
linuc

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ieri alla fine è arrivato il pacco americano love con 58€ di tasse da pagare su un valore di 160€ .... 'tacci loro fingers

cmq per quel che è non sono poi neanche tanti , farselo fare qua in italia come pezzo unico sarebbe costato parecchio di più

abituato alle cose inglesi ci sono rimasto male, quasi deluso, quando ho visto che ci calza a pennello senza nessuna modifica necessaria fart

DSC_1167.JPG
DSC_1161.jpgDSC_1162.jpgDSC_1163.jpgDSC_1165.jpg

ora non resta altro che provare a vedere se ci sta in macchina fingers2

ho fatto anche il distanziale/adattatore per il nuovo volante OMP trecento, ovviamente dotato di fori di alleggerimento per guadagnare decimi preziosi sul giro cool

DSC_1087.jpg
DSC_1088.jpgDSC_1103.jpg_20200224_103728.jpg
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
HPDxxx il 04/03/2020(UTC)
Offline Slash92  
#147 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 9.54.26(UTC)
Slash92

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azz! il porta aim è veramente una figata!
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Offline bse50  
#148 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 11.36.55(UTC)
bse50

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Complimenti!
Una domanda: Hai constatato eventuali problemi di visibilità dell'AIM col volante da 300? Io ho un volante microscopico da 260 della Momo e per ora ho desistito dal fare il grande passo proprio perchè metà cruscotto rimarrebbe nascosto.
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Offline linuc  
#149 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 12.03.15(UTC)
linuc

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Con lo sparco da 280 un poco veniva coperta nella parte superiore, ora con il 300 dovrei starci al pelo, devo ancora controllare
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bse50 il 04/03/2020(UTC)
Offline bse50  
#150 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 12.11.21(UTC)
bse50

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Con lo sparco da 280 un poco veniva coperta nella parte superiore, ora con il 300 dovrei starci al pelo, devo ancora controllare


Grazie mille! Col 260 e la mia posizione di guida perdo le spie di cambiata, un pezzo di contagiri e le spie laterali di un mxl2...
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Offline Pierluigi  
#151 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 16.58.30(UTC)
Pierluigi

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DSC_1163.jpg


Bello è bello…
Ma sugli sfilatini l'aim non mi piace.
Meglio tanti "gauges" e lancette colorate rockout !!!!!!!
Offline MadMaxx  
#152 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 17.06.57(UTC)
MadMaxx

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ieri alla fine è arrivato il pacco americano love con 58€ di tasse da pagare su un valore di 160€ .... 'tacci loro fingers

cmq per quel che è non sono poi neanche tanti , farselo fare qua in italia come pezzo unico sarebbe costato parecchio di più

abituato alle cose inglesi ci sono rimasto male, quasi deluso, quando ho visto che ci calza a pennello senza nessuna modifica necessaria fart Certo che così ti tolgono tutta la parte creativa del fare i lavori...cheese

DSC_1167.JPG
DSC_1161.jpgDSC_1162.jpgDSC_1163.jpgDSC_1165.jpg

ora non resta altro che provare a vedere se ci sta in macchina fingers2

ho fatto anche il distanziale/adattatore per il nuovo volante OMP trecento, ovviamente dotato di fori di alleggerimento per guadagnare decimi preziosi sul giro cool

DSC_1087.jpg
DSC_1088.jpgDSC_1103.jpg_20200224_103728.jpg
Offline linuc  
#153 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 17.28.34(UTC)
linuc

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Bello è bello…
Ma sugli sfilatini l'aim non mi piace.
Meglio tanti "gauges" e lancette colorate rockout !!!!!!!


anche io preferisco le lancette , ma facendo 2 conti e mettendo tutto STACK spendevo più dell AIM hurted
Offline bse50  
#154 Inviato : mercoledì 4 marzo 2020 17.46.21(UTC)
bse50

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anche io preferisco le lancette , ma facendo 2 conti e mettendo tutto STACK spendevo più dell AIM hurted


Vero... Se poi si ha una centralina in grado di comunicare tramite CAN i vantaggi dell'acquisizione dati superano ulteriormente la, soggettiva, preferenza verso le solite lancette ovunque.
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Offline linuc  
#155 Inviato : giovedì 19 marzo 2020 11.19.24(UTC)
linuc

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Vero... Se poi si ha una centralina in grado di comunicare tramite CAN i vantaggi dell'acquisizione dati superano ulteriormente la, soggettiva, preferenza verso le solite lancette ovunque.


correttissimo ! infatti ho preso l'ecu con la linea CAN anche per questo !

cmq i lavori molto lentamente procedono
ho trovato dove posizionare prefiltro e pompa benzina, è stato molto più complicato del previsto

ora ho un altro problema
la pompa ha un raccordo fisso in ingresso per tubo di gomma diametro 12 ed ho scoperto ora che i tubi benzina "alta pressione" con quel diametro interno costano mediamente 40-50€ al metro e si trovano solo con la treccia metallica esterna!!! il diametro 10 per esempio ne costerà neanche 10€/mt!
per ora ho dato un occhiata su giefferacing e demon-tweeks ed i prezzi sono quelli
sono passato anche da un rivenditore di ricambi per trattori ma con quei diametri hanno solo roba x gasolio

cioè, la pompa sarà costata 80/100€ , mi pare un eresia spendere 50€ per 1 metro di tubo!
però oh, se non ci sono alternative si fà


per quanto riguarda l'aim come immaginavo ho dovuto fare un piccolo scasso nella parte inferiore della cover per aggirare la colonna di sterzo e togliere un pelo di ciccia dallo scuttle, ma alla fine ci stà alla prefezione green

DSC_1196.jpg
DSC_1199.jpg
DSC_1205.jpg

con il volante da 300 si vede tutto il dashboard
Offline Lorenzo749  
#156 Inviato : giovedì 19 marzo 2020 13.06.07(UTC)
Lorenzo749

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Mi sbaglio o la strumentazione pende verso sinistra?
Offline linuc  
#157 Inviato : giovedì 19 marzo 2020 17.39.24(UTC)
linuc

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In parte si, sia il pannello di carbonio che la cornice non sono ancora fissati definitivamente
Offline linuc  
#158 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 11.58.39(UTC)
linuc

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i lavoretti procedono con calma, tra una staffetta e l'altra, una modifica e qualche adattamento

staffetta supporto filtro benza prima degli iniettori

DSC_1746.jpg
DSC_1747.jpg


rifatto alloggiamento ecu con una lastra un pelo più spessa dell'originale che sarà stata mezzo millimetro

DSC_1590.jpg

DSC_1591.jpg

steso cablaggio ecu - motore e sostituito sensore temperatura acqua con quello fornitomi da MotorsportElectronics

ovviamente il filetto è diverso dall'originale cosi ho smontato il rail acqua della raceline , allargato foro e rifilettato

DSC_1553.jpg

già che c'ero ho preso da burtonpower le varie guarnizioni / filtro olio / termostato nuovi per fare le cose come si deve

DSC_1768.jpgDSC_1769.jpgDSC_1770.jpgDSC_1773.jpgDSC_1771.jpgDSC_1772.jpg

già che avevo smontato il rail , tolgo i collettori e costruisco un carterino di protezione per motorino d'avviamento

DSC_1657.jpg

con il nastro dorato è decisamente più raGGing afro

DSC_1967.jpg

già che ho smontato il rail ed i collettori sostituisco i supporti motore che avevo già acquistato qualche mese fà da westfield e mi accorgo che in 20 anni di usura sono calati di 3 mm drink1

DSC_1567.jpgDSC_1566.jpg
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Slash92 il 28/05/2020(UTC)
Offline linuc  
#159 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 12.04.44(UTC)
linuc

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da AIM arrivano i sensori pressione olio e temp olio + cavetti di prolunga

DSC_1641.jpg

differenza tra sensore aim ed originale VDO
DSC_1755.jpg

il sensore temperatura olio lo installo su uno dei 2 tappi di scarico olio presenti nella coppa Raceline
foro filetto e monto

DSC_1803.jpg
DSC_1822.jpgDSC_1823.jpg

poi provo ad installare la sonda lambda sulla bugna originale prevista da westfield e mi accorgo che forse il saldatore la sera prima aveva bevuto beer2

DSC_1593.jpg

quindi rismonto i collettori e li porto a far modificare con una nuova bugna orientata in alto chainsaw

thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Slash92 il 28/05/2020(UTC)
Offline linuc  
#160 Inviato : mercoledì 27 maggio 2020 12.12.27(UTC)
linuc

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per dovere di cronaca scatta il peso del muso + cofano visto che erano smontati

musetto stile V8 modificato con griglia anteriore Westfield in ferraccio 6.2 kg

DSC_1847.jpg

cofano originale liscio ZK body 7.1kg ban

DSC_1848.jpg


poi mi decido a mettere mano all'impianto elettrico per installare ecu ed aim + nuovo dashboard

#andràtuttobene bored drink4
DSC_1950.jpg

ho perso un giorno cercando online dei cavi elettrici bicolore con colore uguale a quelli westfield in modo da dare continuità e logica

trovato molte cose qua google

https://errebishop.com/it/

prezzi bassi e spedizione rapidissima
straconsigliato
thanks 3 utenti hanno ringraziato linuc per questo utile messaggio.
MadMaxx il 27/05/2020(UTC), Rada il 27/05/2020(UTC), Slash92 il 28/05/2020(UTC)
Offline Slash92  
#161 Inviato : giovedì 28 maggio 2020 12.10.39(UTC)
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che top tutti sti lavoretti precisi...bart
Complimenti!

ottimo il sito! non trovo mai nulla di interessante e completo in rete...Grazie!
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linuc il 28/05/2020(UTC)
Offline linuc  
#162 Inviato : lunedì 29 giugno 2020 13.58.44(UTC)
linuc

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andando avanti con i cablaggi , dopo uno scambio di messaggi con il gentilissimo stefanocorse drink2 , mi sono accorto di aver acquistato il cablaggio opzionale per MXS e NON per MXS 1.2 che ha invece 8 canali analogici in ingresso drink3

l'avevo trovato per pura fortuna su ebay ma ho letto il codice sul manuale sbagliato, quindi alla fine invece che risparmiare ho speso di più cool

quindi ho deciso di modificarlo visto che cmq il connettore me lo aveva fornito aim assieme alla strumentazione

DSC_2052.jpg

come si può vedere anche i connettori sono diversi, avendo la chiavetta posizionata in un altro punto
DSC_2049.jpg

dovendo aggiungere 4 cavetti con connettore mi servivano 4 connettori maschi e 4 femmine BINDER 719 che AIM vende a 12€ cad
cerca e ricerca non ho trovato grandi affari sul web , ma sul sito BPM power si trovano i maschi ad 8€ cad e le femmine a 7€ cad
https://www.bpm-power.co...nder-09-9764-70-b1075915
https://www.bpm-power.co...nder-09-9767-70-b1075918

DSC_2057.jpg
DSC_2106.jpg
DSC_2109.jpg
DSC_2116.jpgDSC_2115.jpg


inoltre ho anche scoperto che il cablaggio della MOTORSPORT ELECTRONICS ME 442 era senza i 2 pin della linea CAN BUS ......ed ovviamente non mi avevano dato i pin di scorta non utilizzati joint
quindi ordinato un altro connettore di scorta con tutti i pin cosi evitiamo (forse) altre sorprese hammer
thanks Un utente ha ringraziato linuc per questo utile messaggio
Slash92 il 29/06/2020(UTC)
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