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Online fortizia  
#991 Inviato : martedì 1 settembre 2020 18.36.34(UTC)
fortizia


Rank: Venditore professionale

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Mi sento eccitato
Online MadMaxx  
#992 Inviato : venerdì 27 novembre 2020 14.42.49(UTC)
MadMaxx

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Ennesima fermata di qualche mese per seguire alcuni problemi familiari estremamente pressanti, ma poi di nuovo alla carica angle


Per riuscire a risolvere il bandolo della matassa ho deciso di abbandonare la logica di cercare di capire l'operato dei precedenti "elettricisti" hurted. Quando un'utenza è alimentata direttamente dalla batteria e contemporaneamente dal blocchetto di accensione, capisci che non c'è niente da capire!censored Il lavoro di taglia e salda avvenuto negli anni ha stravolto completamente la logica dell'impianto elettrico. Ho sezionato anche le ultime parti dell'impianto, controllato con un tester tutti i punti oscuri (praticamente tutti i connettori multipli cheese ) e disegnato uno schizzo dello schema per la parte di comandi e relais. Alla fine è molto semplice. L'unico inconveniente riscontrato è la necessità di cambiare qualche tratto di alimentazione delle spie e di aggiungere quella di carica della batteria da parte dell'alternatore, alla cui assenza non avevo mai prestato attenzione. La plancia non è stata ancora tagliata, quindi nessun problema ad inserirla spostandone un'altra.


DSC08873.JPGIMG_7156.JPGDSC09528.JPG DSC09526.JPG


Mi piacerebbe sostituire anche l'ultimo tratto di cavo originale dei connettori Ford che si collegano ai connettori delle leve al piantone, ma non ho ancora trovato i "bullet terminals" adatti. Eventuali suggerimenti sono bene accetti. angle


IMG_7441.JPGIMG_7371.JPGIMG_7368.JPGIMG_6477.JPGIMG_7370.JPGIMG_7369.JPG


...mentre ho scoperto che in USA si trovano i ricambi originali dei connettori multipli Honda drink2 per centralina e relais di avviamento.


DSC09284.JPG


Tutti i cavi uscenti dalla centralina sono stati individuati per funzione e capito perchè tagliati o messi a massa tra di loro. Sembra banale, ma l'impianto è fatto con pezzi presi da motori CBR 919 di diverse annate ed anche da successori e lo schema colori con coincide con quanto ci si aspetterebbe. Un esempio tra i tanti il raddrizzatore di corrente preso da un CBR 1000 del 2005, perchè ritenuto più affidabile, e con un cavo positivo ed uno negativo in più rispetto all'originale.


Nel fine settimana cercerò di assiemare il tutto. Nel frattempo si pensa, con la figlia maggiore, l'artista eccentrica di famiglia, ad un logo da aggiungere all'originale che coniughi la sua passione d'infanzia, cioè i draghi e le ns iniziali, MC. Argomento leggero rispetto alla parte costruttiva, ma divertente e stimolante per finire quest'opera quasi infinita.


IMG_6914.JPG

Modificato dall'utente domenica 27 dicembre 2020 18.30.39(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
Losna il 27/11/2020(UTC)
Offline BiboS1  
#993 Inviato : sabato 28 novembre 2020 6.52.49(UTC)
BiboS1

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Tra un mese siamo nel 2021, direi che, visti i lavori iniziati nel 2014, sarebbe anche ora di finirla...
Se non bestemmio guarda !!!
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GT il 28/11/2020(UTC)
Offline brambil  
#994 Inviato : sabato 28 novembre 2020 15.04.45(UTC)
brambil

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Per le spine originali Honda senza andare oltreoceano potresti sentire Borut di Zeeltronic https://www.zeeltronic.com/page/connectors.php

Per le spine, un autoricambi con un venditore di materiale elettrico con i capelli bianchi forse potrebbe risolverti il problema in pochi istanti.
Offline alexvtsmini  
#995 Inviato : sabato 28 novembre 2020 23.54.00(UTC)
alexvtsmini

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I pin sono maledettamente uguali a quelli che usva bmw fino alle e46. Va controllato il diametro

https://a.aliexpress.com/_B0poMj

Se li vuoi alla veloce secondo me car builder solutions li ha, a prezzi amazzonici.
UserPostedImage
Online MadMaxx  
#996 Inviato : domenica 29 novembre 2020 12.35.20(UTC)
MadMaxx

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@Bibo: hai perfettamente ragione angle In questi anni ho passato anche lunghi periodi senza lavorarci, per concentrarmi sulla famiglia e poi soprattutto è stato quel maledetto "già che ci sono..." che mi ha portato di fatto a ricostruire o sostituire quasi tutto, telaio compreso. cheese


@Alexvtsmini & Brambil: per i connettori Honda della centralina elettrica ho trovato questi:


http://www.cycleterminal.com/honda-16-pin-icm.html


Per questi:

http://www.cycleterminal.com/110-connectors.html


che sono usati per i sensori del motore, ho già acquistato invece dei superseal come questi:


5dae7280c1f6ac07e0a577b8-large.jpg

Vorrei però sostituire anche il faston interno di questi Ford, per avere un nuovo crimpaggio più robusto tra cavi elettrici e faston cilindrici contenuti in questi connettori multipli:


IMG_5645.JPG



Se non ne trovo rapidamente, riutilizzo gli originali giuntando i cavi come nell'impianto originale epoi proseguo la ricerca, così non mi fermo e cerco di finire l'impianto lettrico per fine anno. Poi testo tutto con accensione e rismonto per sabbiare, verniciare e pannellare il telaio. Da li inizia il vero montaggio per concludere con riverniciatura carrozzeria.
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
alexvtsmini il 29/11/2020(UTC)
Offline BiboS1  
#997 Inviato : domenica 29 novembre 2020 12.40.27(UTC)
BiboS1

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Postato in origine da: MadMaxx Vai al messaggio citato
@Bibo: hai perfettamente ragione angle In questi anni ho passato anche lunghi periodi senza lavorarci, per concentrarmi sulla famiglia e poi soprattutto è stato quel maledetto "già che ci sono..." che mi ha portato di fatto a ricostruire o sostituire quasi tutto, telaio compreso. cheese


Quel "già che ci sono" ci fotte sempre cheese cheese cheese

Postato in origine da: MadMaxx Vai al messaggio citato
Se non ne trovo rapidamente, riutilizzo gli originali giuntando i cavi come nell'impianto originale epoi proseguo la ricerca, così non mi fermo e cerco di finire l'impianto lettrico per fine anno. Poi testo tutto con accensione e rismonto per sabbiare, verniciare e pannellare il telaio. Da li inizia il vero montaggio per concludere con riverniciatura carrozzeria.


Quindi se ne riparla nel 2025 per vederla su strada ?

cheese cheese cheese

Se non bestemmio guarda !!!
Online MadMaxx  
#998 Inviato : domenica 27 dicembre 2020 17.17.45(UTC)
MadMaxx

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In previsione della Brexit, che al momento dell'ordine non è ancora ben definita, mi procuro le spazzole corrette in inox da abbinare ai bracci del tergi, originali Elan. Un dettaglio civettuolo per il look retro della Fury:


DSC09592.JPGDSC09593.JPGDSC09595.JPG


ed in previsione della riaccensione del motore ad impianto elettrico finito, sostituisco il fonoassorbente del silenziatore con Acousta-fil:


IMG_7814.JPGIMG_7816.JPGIMG_7815.JPGIMG_7818.JPG


Supporto in lamierino d'alluminio per serbatoio recupero vapori olio motore:


DSC09590.JPGDSC09596.JPGDSC09599.JPGDSC09602.JPGDSC09601.JPG
Online MadMaxx  
#999 Inviato : domenica 27 dicembre 2020 19.30.02(UTC)
MadMaxx

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Scrive da: Bergamo

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Finalmente dipanato tutti i dubbi sull'impianto elettrico e procurato ancora un po' di cavi ad uso esclusivo automotive con diverso spessore e resistenza al calore della guaina isolante nei colori/misure finite. Non mi piace copiare o fare dei lavori senza sapere perchè e cosa gli sta dietro.

Ogni volta mi illudo di finire in poche ore, ma poi i dettagli si prendono molto tempo del poco che ho: cambiare passaggio di un cavo, sfilandone e reinfilandone altri nello stesso passagio, oppure inguainarlo con termoretraibile insieme ad altri, oppure inserire un multiconnettore IP67 non previsto in precedenza per permettere un rapido smontaggio di un'utenza in caso di necessità. Una serie di queste operazioni richiedono di smontare parzialmente l'impianto per avere spazio per le saldature e la crimpatura.


Un po' di ordine nell'alimentazione delle bobine e l'area sembra molto più pulita:


IMG_7674.JPGIMG_7675.JPG


DSC09572.JPGDSC09578.JPGDSC09579.JPG



Il sensore del neutral è incassato in un recesso praticamente invisibile a motore montato ed il bullet faston che ne prende il segnale deve essere limato nell'isolamento per potersi innestare:


DSC09586.JPGDSC09588.JPG


Anche connettere interruttore luci stop e sensore per spia olio e manometro olio da senso d'ordine.


DSC09612.JPGDSC09608.JPG


Piccoli avanzamenti che hanno dato soddisfazione insieme ad alimentazione ventola radiatore:


DSC09614.JPG


Quando rismonterò l'impianto elettrico una fonata al termoretraibile fisserà le varie posizioni.
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