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Online zikkio  
#37 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 11.17.27(UTC)
zikkio

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Però questo mi sembra CHIARAMENTE un segno di troppo poco camber negativo.
La spalla di queste gomme è molto dura, sembrano delle slick per come si comportano, va sicuramente aumentato.


Sì, concordo. Purtroppo al momento non riesco a dare più camber, sono al massimo della piastra attuale (andrebbe sostituita con una con ancoraggio differente).

EDIT: ho postato l'immagine giusto "per info", personalmente ritengo "normale" che sia più segnata all'esterno visto quanto detto sopra.
A livello di usura direi che gli ho dato una bella piallata cheese ma solo lì dove evidentemente il problema non è la gomma in sè (*) vediamo come va al mugello :)

(*) le avon da nuove avevano patito di meno, ma a metà vita il battistrada ha iniziato a staccarsi a pezzi. Quindi, confermo che le sto usando un po' male, poi è probabile che ogni gomma reagisca in modo diverso...

Modificato dall'utente mercoledì 14 ottobre 2020 11.20.36(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Offline Crono89  
#38 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 11.45.28(UTC)
Crono89

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Però questo mi sembra CHIARAMENTE un segno di troppo poco camber negativo.
La spalla di queste gomme è molto dura, sembrano delle slick per come si comportano, va sicuramente aumentato.


anche con gradi importanti vedo gente con l'ultima fascia esterna più consumata.
anche la convergenza può influire nel consumo interno/esterno se non sbaglio.

Appena mi tornano controllo anche le mie come son consumate

comunque sono fantastiche (rispetto alle R888R)
Offline voodoochile  
#39 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 12.02.24(UTC)
voodoochile

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[...] dietro consumo quasi nullo[...].

E graziarcazzo! toccano terra solo quando parcheggi ​​​​​​​

thanks 2 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
Losna il 14/10/2020(UTC), Nonno il 16/10/2020(UTC)
Online FrancoZ  
#40 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 12.42.56(UTC)
FrancoZ


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Sì, concordo. Purtroppo al momento non riesco a dare più camber, sono al massimo della piastra attuale (andrebbe sostituita con una con ancoraggio differente).

EDIT: ho postato l'immagine giusto "per info", personalmente ritengo "normale" che sia più segnata all'esterno visto quanto detto sopra.
A livello di usura direi che gli ho dato una bella piallata cheese ma solo lì dove evidentemente il problema non è la gomma in sè (*) vediamo come va al mugello :)

(*) le avon da nuove avevano patito di meno, ma a metà vita il battistrada ha iniziato a staccarsi a pezzi. Quindi, confermo che le sto usando un po' male, poi è probabile che ogni gomma reagisca in modo diverso...


Comunque girale, anche se hanno un verso di rotolamento che così facendo non rispetteresti, almeno le sfrutti fino alla fine.
Una volta, in un test gomme segreto ad Adria drink3 dove provai col Four tutte le combinazioni possibili e immaginabili, montando le Toyo al contrario... i tempi scendevano!
E anche Polylotus/TT600 fecero lo stesso test con gli stessi risultati.
Offline Farlock  
#41 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 13.02.28(UTC)
Farlock

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Comunque girale, anche se hanno un verso di rotolamento che così facendo non rispetteresti, almeno le sfrutti fino alla fine.
Una volta, in un test gomme segreto ad Adria drink3 dove provai col Four tutte le combinazioni possibili e immaginabili, montando le Toyo al contrario... i tempi scendevano!
E anche Polylotus/TT600 fecero lo stesso test con gli stessi risultati.


Confermo, girate e zero problemi.
Sono un filo meno concorde sul fatto che abbiano "la spalla da slick". Scendono di spalla parecchio e hanno bisogno di più camber di altre gomme. Non le osannerei come la gomma definitiva anche perché metter 4 gradi di camber per usarle in pista implica diversi problemi per strada.
Sul consumo di Speedy7, a me pare solo un assetto un po' troppo sbilanciato e delle gomme consumate parecchio sulla spalla. Ha un botto di graining all'anteriore per sottosterzo/temperatura elevata.
Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
Speedy7 il 14/10/2020(UTC)
Online zikkio  
#42 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 13.37.56(UTC)
zikkio

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E graziarcazzo! toccano terra solo quando parcheggi​​​​​​​


Aahahahahahahahah rofl rofl rofl

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Comunque girale, anche se hanno un verso di rotolamento che così facendo non rispetteresti, almeno le sfrutti fino alla fine.


Sì, sicuramente le giro (le faccio ruotare sia davanti/dietro che interno/esterno). blue
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Online Speedy7  
#43 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 13.57.05(UTC)
Speedy7

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supporto fotografico green

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Allora, qui era già stracotta e deformata, sono gli ultimi giri di giornata quindi non so quanto possa valere (la foto che c'è nel topic principale è di 10 minuti dopo), trattasi dell'inserimento al tornantone destrorso dell'ultimo settore che in condizioni ottimali mi viene da fare attaccando di brutto il cordolo interno quando ancora sto frenando.

agevolo video del momento esatto (minuto 3:10)

?t=187

nel video sono più morigerato perchè altrimenti sarei finito alla deriva/ghiaia, l'appoggio a sinistra ormai non esisteva più

Modificato dall'utente giovedì 15 ottobre 2020 14.01.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Toyota GT86 '17 N/A

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Offline andreagiov  
#44 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 19.42.00(UTC)
andreagiov

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Ciao Speedy,
ti posso portare la mia esperienza su GT86 compressata con, diciamo, oltre 380CV. bart
Ho usato per un paio di stagioni le A052, anche se montavo le 225/40-18, con camber settato a -2.75° all'anteriore e -1.75° al posteriore, ammo BC Racing a stelo rovesciato con molle da 8Kg f/r e non ho mai avuto i tuoi problemi di strappi della mescola, su nessun circuito....
Quello che mi sento di consigliarti è: 1.9-2 bar a caldo, per le A052 e il peso dell'avantreno della GT86, a mio parere sono pochini...Io stavo sempre sui 2.3-2.4bar davanti e 2.0bar dietro (non è vero che la GT86 è 50:50...oppure la mia era strana).
Anzi, a dirla tutta, una volta al Mugello ho provato a metterle a 2.0 davanti, mi sono fermato dopo 3 giri per controllarle, risultato...Si stavano rovinando oltre ogni limite ragionevole, quindi le ho riportate su di pressione.
Pare che le A052, sulla GT, decadano velocemente, se troppo basse di pressione.
Anche dalle foto, mi pare di vedere che siano un po' troppo sgonfie...IMHO

Modificato dall'utente giovedì 15 ottobre 2020 19.51.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato andreagiov per questo utile messaggio.
Speedy7 il 16/10/2020(UTC), EZ9 il 16/10/2020(UTC)
Offline Farlock  
#45 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 11.33.24(UTC)
Farlock

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Ciao Speedy,
ti posso portare la mia esperienza su GT86 compressata con, diciamo, oltre 380CV. bart
Ho usato per un paio di stagioni le A052, anche se montavo le 225/40-18, con camber settato a -2.75° all'anteriore e -1.75° al posteriore, ammo BC Racing a stelo rovesciato con molle da 8Kg f/r e non ho mai avuto i tuoi problemi di strappi della mescola, su nessun circuito....
Quello che mi sento di consigliarti è: 1.9-2 bar a caldo, per le A052 e il peso dell'avantreno della GT86, a mio parere sono pochini...Io stavo sempre sui 2.3-2.4bar davanti e 2.0bar dietro (non è vero che la GT86 è 50:50...oppure la mia era strana).
Anzi, a dirla tutta, una volta al Mugello ho provato a metterle a 2.0 davanti, mi sono fermato dopo 3 giri per controllarle, risultato...Si stavano rovinando oltre ogni limite ragionevole, quindi le ho riportate su di pressione.
Pare che le A052, sulla GT, decadano velocemente, se troppo basse di pressione.
Anche dalle foto, mi pare di vedere che siano un po' troppo sgonfie...IMHO


Concordo. Camber e pressione troppo bassi.
Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline andreagiov  
#46 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 17.03.02(UTC)
andreagiov

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Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Concordo. Camber e pressione troppo bassi.


Anche perchè Speedy ha gomme più strette, con spalla più alta di quelle che avevo io, quindi si deformano ancora di più, a logica.
La GT86 spinge molto sull'avantreno...Una soluzione "economica" era entrare più piano e curare di più l'uscita. angle
Online Speedy7  
#47 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 19.30.58(UTC)
Speedy7

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Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Anche perchè Speedy ha gomme più strette, con spalla più alta di quelle che avevo io, quindi si deformano ancora di più, a logica.
La GT86 spinge molto sull'avantreno...Una soluzione "economica" era entrare più piano e curare di più l'uscita. angle


azz più piano di così! cheese cheese cheese

comunque grazie a tutti per i consigli che metterò in pratica subito al Mugello, pur con ancora le 215 45. Aggiornerò il thread con i riscontri, anche se è una pista molto diversa rispetto alle due precedenti.
Toyota GT86 '17 N/A

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Offline Crono89  
#48 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 18.56.32(UTC)
Crono89

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Ecco le mie dopo vallelunga, sembrano ok

Camber -2.3
Al mugello aumento

20201019_184323.jpg20201019_184105.jpg
Offline Omihalcon  
#49 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 21.31.57(UTC)
Omihalcon

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prima di dire ok usa uno spessimetro oppure una semplice moneta da 2 euro per verificare l'uniformità delle scanalature.
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