logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online zikkio  
#37 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 11.17.27(UTC)
zikkio

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 1606 volte
E' stato ringraziato: 561 volte in 381 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Però questo mi sembra CHIARAMENTE un segno di troppo poco camber negativo.
La spalla di queste gomme è molto dura, sembrano delle slick per come si comportano, va sicuramente aumentato.

Sì, concordo. Purtroppo al momento non riesco a dare più camber, sono al massimo della piastra attuale (andrebbe sostituita con una con ancoraggio differente).

EDIT: ho postato l'immagine giusto "per info", personalmente ritengo "normale" che sia più segnata all'esterno visto quanto detto sopra.
A livello di usura direi che gli ho dato una bella piallata cheese ma solo lì dove evidentemente il problema non è la gomma in sè (*) vediamo come va al mugello :)

(*) le avon da nuove avevano patito di meno, ma a metà vita il battistrada ha iniziato a staccarsi a pezzi. Quindi, confermo che le sto usando un po' male, poi è probabile che ogni gomma reagisca in modo diverso...

Modificato dall'utente mercoledì 14 ottobre 2020 11.20.36(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
Offline Crono89  
#38 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 11.45.28(UTC)
Crono89

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 104 volte in 54 messaggi
Però questo mi sembra CHIARAMENTE un segno di troppo poco camber negativo.
La spalla di queste gomme è molto dura, sembrano delle slick per come si comportano, va sicuramente aumentato.

anche con gradi importanti vedo gente con l'ultima fascia esterna più consumata.
anche la convergenza può influire nel consumo interno/esterno se non sbaglio.

Appena mi tornano controllo anche le mie come son consumate

comunque sono fantastiche (rispetto alle R888R)
Offline voodoochile  
#39 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 12.02.24(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 1368 volte
E' stato ringraziato: 2053 volte in 583 messaggi

Postato in origine da: zikkio Vai al messaggio citato
[...] dietro consumo quasi nullo[...].

E graziarcazzo! toccano terra solo quando parcheggi ​​​​​​​

thanks 2 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
Losna il 14/10/2020(UTC), Nonno il 16/10/2020(UTC)
Online FrancoZ  
#40 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 12.42.56(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 3710 volte
E' stato ringraziato: 11603 volte in 4899 messaggi
Postato in origine da: zikkio Vai al messaggio citato
Sì, concordo. Purtroppo al momento non riesco a dare più camber, sono al massimo della piastra attuale (andrebbe sostituita con una con ancoraggio differente).

EDIT: ho postato l'immagine giusto "per info", personalmente ritengo "normale" che sia più segnata all'esterno visto quanto detto sopra.
A livello di usura direi che gli ho dato una bella piallata cheese ma solo lì dove evidentemente il problema non è la gomma in sè (*) vediamo come va al mugello :)

(*) le avon da nuove avevano patito di meno, ma a metà vita il battistrada ha iniziato a staccarsi a pezzi. Quindi, confermo che le sto usando un po' male, poi è probabile che ogni gomma reagisca in modo diverso...

Comunque girale, anche se hanno un verso di rotolamento che così facendo non rispetteresti, almeno le sfrutti fino alla fine.
Una volta, in un test gomme segreto ad Adria drink3 dove provai col Four tutte le combinazioni possibili e immaginabili, montando le Toyo al contrario... i tempi scendevano!
E anche Polylotus/TT600 fecero lo stesso test con gli stessi risultati.
Offline Farlock  
#41 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 13.02.28(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 524 volte
E' stato ringraziato: 744 volte in 376 messaggi
Comunque girale, anche se hanno un verso di rotolamento che così facendo non rispetteresti, almeno le sfrutti fino alla fine.
Una volta, in un test gomme segreto ad Adria drink3 dove provai col Four tutte le combinazioni possibili e immaginabili, montando le Toyo al contrario... i tempi scendevano!
E anche Polylotus/TT600 fecero lo stesso test con gli stessi risultati.

Confermo, girate e zero problemi.
Sono un filo meno concorde sul fatto che abbiano "la spalla da slick". Scendono di spalla parecchio e hanno bisogno di più camber di altre gomme. Non le osannerei come la gomma definitiva anche perché metter 4 gradi di camber per usarle in pista implica diversi problemi per strada.
Sul consumo di Speedy7, a me pare solo un assetto un po' troppo sbilanciato e delle gomme consumate parecchio sulla spalla. Ha un botto di graining all'anteriore per sottosterzo/temperatura elevata.
Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
Speedy7 il 14/10/2020(UTC)
Online zikkio  
#42 Inviato : mercoledì 14 ottobre 2020 13.37.56(UTC)
zikkio

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 1606 volte
E' stato ringraziato: 561 volte in 381 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
E graziarcazzo! toccano terra solo quando parcheggi​​​​​​​

Aahahahahahahahah rofl rofl rofl

Sì, sicuramente le giro (le faccio ruotare sia davanti/dietro che interno/esterno). blue
UserPostedImage
Online Speedy7  
#43 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 13.57.05(UTC)
Speedy7

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 34 messaggi
supporto fotografico green

UserPostedImage UserPostedImage

Allora, qui era già stracotta e deformata, sono gli ultimi giri di giornata quindi non so quanto possa valere (la foto che c'è nel topic principale è di 10 minuti dopo), trattasi dell'inserimento al tornantone destrorso dell'ultimo settore che in condizioni ottimali mi viene da fare attaccando di brutto il cordolo interno quando ancora sto frenando.

agevolo video del momento esatto (minuto 3:10)

?t=187

nel video sono più morigerato perchè altrimenti sarei finito alla deriva/ghiaia, l'appoggio a sinistra ormai non esisteva più

Modificato dall'utente giovedì 15 ottobre 2020 14.01.16(UTC)  | Motivo: Non specificato

Toyota GT86 '17 N/A

UserPostedImage
Offline andreagiov  
#44 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 19.42.00(UTC)
andreagiov

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 77 volte in 40 messaggi
Ciao Speedy,
ti posso portare la mia esperienza su GT86 compressata con, diciamo, oltre 380CV. bart
Ho usato per un paio di stagioni le A052, anche se montavo le 225/40-18, con camber settato a -2.75° all'anteriore e -1.75° al posteriore, ammo BC Racing a stelo rovesciato con molle da 8Kg f/r e non ho mai avuto i tuoi problemi di strappi della mescola, su nessun circuito....
Quello che mi sento di consigliarti è: 1.9-2 bar a caldo, per le A052 e il peso dell'avantreno della GT86, a mio parere sono pochini...Io stavo sempre sui 2.3-2.4bar davanti e 2.0bar dietro (non è vero che la GT86 è 50:50...oppure la mia era strana).
Anzi, a dirla tutta, una volta al Mugello ho provato a metterle a 2.0 davanti, mi sono fermato dopo 3 giri per controllarle, risultato...Si stavano rovinando oltre ogni limite ragionevole, quindi le ho riportate su di pressione.
Pare che le A052, sulla GT, decadano velocemente, se troppo basse di pressione.
Anche dalle foto, mi pare di vedere che siano un po' troppo sgonfie...IMHO

Modificato dall'utente giovedì 15 ottobre 2020 19.51.30(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato andreagiov per questo utile messaggio.
Speedy7 il 16/10/2020(UTC), EZ9 il 16/10/2020(UTC)
Offline Farlock  
#45 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 11.33.24(UTC)
Farlock

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 524 volte
E' stato ringraziato: 744 volte in 376 messaggi
Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Ciao Speedy,
ti posso portare la mia esperienza su GT86 compressata con, diciamo, oltre 380CV. bart
Ho usato per un paio di stagioni le A052, anche se montavo le 225/40-18, con camber settato a -2.75° all'anteriore e -1.75° al posteriore, ammo BC Racing a stelo rovesciato con molle da 8Kg f/r e non ho mai avuto i tuoi problemi di strappi della mescola, su nessun circuito....
Quello che mi sento di consigliarti è: 1.9-2 bar a caldo, per le A052 e il peso dell'avantreno della GT86, a mio parere sono pochini...Io stavo sempre sui 2.3-2.4bar davanti e 2.0bar dietro (non è vero che la GT86 è 50:50...oppure la mia era strana).
Anzi, a dirla tutta, una volta al Mugello ho provato a metterle a 2.0 davanti, mi sono fermato dopo 3 giri per controllarle, risultato...Si stavano rovinando oltre ogni limite ragionevole, quindi le ho riportate su di pressione.
Pare che le A052, sulla GT, decadano velocemente, se troppo basse di pressione.
Anche dalle foto, mi pare di vedere che siano un po' troppo sgonfie...IMHO

Concordo. Camber e pressione troppo bassi.
Firma_Farlock
thanks Un utente ha ringraziato Farlock per questo utile messaggio
Speedy7 il 16/10/2020(UTC)
Offline andreagiov  
#46 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 17.03.02(UTC)
andreagiov

Iscritto: 29/11/2017(UTC)
Scrive da: Guiglia

Ha ringraziato: 97 volte
E' stato ringraziato: 77 volte in 40 messaggi
Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Concordo. Camber e pressione troppo bassi.

Anche perchè Speedy ha gomme più strette, con spalla più alta di quelle che avevo io, quindi si deformano ancora di più, a logica.
La GT86 spinge molto sull'avantreno...Una soluzione "economica" era entrare più piano e curare di più l'uscita. angle
Online Speedy7  
#47 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 19.30.58(UTC)
Speedy7

Iscritto: 01/10/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 78 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: andreagiov Vai al messaggio citato
Anche perchè Speedy ha gomme più strette, con spalla più alta di quelle che avevo io, quindi si deformano ancora di più, a logica.
La GT86 spinge molto sull'avantreno...Una soluzione "economica" era entrare più piano e curare di più l'uscita. angle

azz più piano di così! cheese cheese cheese

comunque grazie a tutti per i consigli che metterò in pratica subito al Mugello, pur con ancora le 215 45. Aggiornerò il thread con i riscontri, anche se è una pista molto diversa rispetto alle due precedenti.
Toyota GT86 '17 N/A

UserPostedImage
Offline Crono89  
#48 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 18.56.32(UTC)
Crono89

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 77 volte
E' stato ringraziato: 104 volte in 54 messaggi
Ecco le mie dopo vallelunga, sembrano ok

Camber -2.3
Al mugello aumento

20201019_184323.jpg20201019_184105.jpg
Offline Omihalcon  
#49 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 21.31.57(UTC)
Omihalcon

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 301 volte
E' stato ringraziato: 186 volte in 158 messaggi
prima di dire ok usa uno spessimetro oppure una semplice moneta da 2 euro per verificare l'uniformità delle scanalature.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.