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Offline Losna  
#19 Inviato : venerdì 9 ottobre 2020 8.47.11(UTC)
Losna

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Na con motore nb non è in entry
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Offline FrancoZ  
#20 Inviato : venerdì 9 ottobre 2020 8.54.23(UTC)
FrancoZ


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Altrimenti il Feccia deve rifare tutto!
Offline jimmyjazz  
#21 Inviato : venerdì 9 ottobre 2020 8.59.59(UTC)
jimmyjazz

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Beh, avevo inavvertitamente saltato la riga seguente cheese :

Classe 3 "MASTER" - Mazda MX-5 (tutte) aspirate con swap o monoblocco non originale (es 1.9 cilindrata)

Offline PikoPiko  
#22 Inviato : venerdì 9 ottobre 2020 12.09.24(UTC)
PikoPiko

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Va che al max saresti in Gentleman
Offline andrewosky  
#23 Inviato : giovedì 15 ottobre 2020 15.26.36(UTC)
andrewosky

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Postato in origine da: jimmyjazz Vai al messaggio citato
Come motore monta il 1.8vvt senza però upgrade relativi di sorta, manicotti, cinte etc tutto nuovo ma originale.
Diciamo che i maggiori dubbi sono relativi al dimensionamento impianto frenante e sulla scelta di un assettino decente sotto i 1000€.
Già messi in ballo interventi quali sostituzione silent block, tubazioni freno e passaggio alle 195.
Leggendo poi quanto hai fatto tu deduco che le varie barre barrette, telaietti di rinforzo e bracci regolabili non siano indispensabili, corretto?


aaaaa conosco quella verdona allorabeer2
Online MANGYVER  
#24 Inviato : venerdì 16 ottobre 2020 23.38.41(UTC)
MANGYVER

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Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Grazie per le info, modificato il mio post ;) Sono ignorante sul VVT.blue

è vero che la macchina funziona anche senza reroute ma ha un rapporto costo beneficio ottimo. Costa una stupidaggine, si monta in poco tempo e si ha un monoblocco con una temperatura omogenea tra i cilindri. Si scalda meglio, si raffredda meglio, cosa vuoi di più dalla vita? :P


Costa piu di 500 euro e per montarlo sono 8 ore di lavoro
Ma ora la mia non scalda più

Poi magari si era solo bloccato il termostato😂😂
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Boxer  
#25 Inviato : sabato 17 ottobre 2020 3.01.18(UTC)
Boxer

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Costa piu di 500 euro e per montarlo sono 8 ore di lavoro
Ma ora la mia non scalda più

Poi magari si era solo bloccato il termostato😂😂



...??

Io sull’NA l’ho fatto invertendo i pezzi originali più 15€ di tubi in ferramenta e 5€ di adattatore per il sensore di temperatura! 😂😂😂
I'M DRIVING ON THE RIGHT SIDE... IN ANY CASE!
thanks Un utente ha ringraziato Boxer per questo utile messaggio
bse50 il 17/10/2020(UTC)
Offline PikoPiko  
#26 Inviato : sabato 17 ottobre 2020 9.55.15(UTC)
PikoPiko

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Postato in origine da: Boxer Vai al messaggio citato
...??

Io sull’NA l’ho fatto invertendo i pezzi originali più 15€ di tubi in ferramenta e 5€ di adattatore per il sensore di temperatura! 😂😂😂


Anch'io sapevo di una roba del genere....
Offline Alex Zanardi  
#27 Inviato : sabato 17 ottobre 2020 11.24.23(UTC)
Alex Zanardi

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Ecco! lo sapevo che ho speso troppo, 40€ di manicotti + 15 di raccordo KIA cheese

>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

thanks 2 utenti hanno ringraziato Alex Zanardi per questo utile messaggio.
bse50 il 17/10/2020(UTC), Alfatester il 17/10/2020(UTC)
Offline Alfatester  
#28 Inviato : sabato 17 ottobre 2020 20.35.14(UTC)
Alfatester

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Costa piu di 500 euro e per montarlo sono 8 ore di lavoro
Ma ora la mia non scalda più

Poi magari si era solo bloccato il termostato😂😂


Ma no, quello supermiata che è quello più figo solo perchè è arancione l'ho pagato 280€, e montato da solo in un paio d'ore!

Se tornassi indietro prenderei lo skid nation a 130€.

E' una modifica piuttosto semplice, se poi hai manualità (quindi non io), spendi anche meno


Mx5 NB Honda K20
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
Offline Alfatester  
#29 Inviato : sabato 17 ottobre 2020 20.36.12(UTC)
Alfatester

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Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
Ecco! lo sapevo che ho speso troppo, 40€ di manicotti + 15 di raccordo KIA cheese



sprecone....
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thanks Un utente ha ringraziato Alfatester per questo utile messaggio
Alex Zanardi il 17/10/2020(UTC)
Offline fortizia  
#30 Inviato : domenica 18 ottobre 2020 7.02.37(UTC)
fortizia

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Scusate eh, mang fatica a scrivere, figurarci a montare un reroute....in realtà voleva scrivere ruote, che, per l’appunto, costano 500€ e che, con cacciaviti e leve improvvisate, necessitano di 8 ore per essere sostituite
thanks 3 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
Alfatester il 18/10/2020(UTC), Alex Zanardi il 18/10/2020(UTC), Losna il 18/10/2020(UTC)
Offline Farlock  
#31 Inviato : domenica 18 ottobre 2020 20.33.53(UTC)
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Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
Scusate eh, mang fatica a scrivere, figurarci a montare un reroute....in realtà voleva scrivere ruote, che, per l’appunto, costano 500€ e che, con cacciaviti e leve improvvisate, necessitano di 8 ore per essere sostituite

beer2 beer2 beer2 beer2

Pure io skidnation e un paio d'ore (a spanne) facendo anche eliminazione EGR e neck frontale...
con 8 ore che ti hanno anche riverniciato la macchina?! :D

Firma_Farlock
Offline Feccia  
#32 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 12.02.35(UTC)
Feccia

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ma il reroute serve? lo devo fare?
ma che cazz
Offline FrancoZ  
#33 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 12.04.18(UTC)
FrancoZ


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Ma no... mica hai fatto upgrade, tu!
Online MANGYVER  
#34 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 12.12.00(UTC)
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Nemmeno io ho upgrade termici, ma dopo 1 anno e mezzo s è messa a scaldare.
Quindi.messo radiatore e gia che ci sono, reroute.
Io ho l acquisto piu 2 spese di spedizione piu il dazio, se volte esibisco documemti.

Per installazione... magari il metodo usato non è ottimale, amen

Ps, fortizia mi fai skiattare..ha ha ha ha
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Online omermon  
#35 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 12.17.07(UTC)
omermon

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Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Nemmeno io ho upgrade termici, ma dopo 1 anno e mezzo s è messa a scaldare.
Quindi.messo radiatore e gia che ci sono, reroute.
Io ho l acquisto piu 2 spese di spedizione piu il dazio, se volte esibisco documemti.

Per installazione... magari il metodo usato non è ottimale, amen

Ps, fortizia mi fai skiattare..ha ha ha ha


ora dico una cazzata.

i 1.8vvt non dovrebbero averlo di serie?
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


Offline Alfatester  
#36 Inviato : lunedì 19 ottobre 2020 12.35.17(UTC)
Alfatester

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Postato in origine da: omermon Vai al messaggio citato
ora dico una cazzata.

i 1.8vvt non dovrebbero averlo di serie?


Quasi!

le NBFL hanno una guarnizione testa differente, con due fori passaggio acqua rimossi nella parte frontale. Ciò permette di forzare il flusso di refrigerante verso il quarto cilindro, quello che di solito scalda di più.

Se si fa il reroute su un VVT, si ottiene un effetto opposto, e si scalda da matti la parte frontale.
Mx5 NB Honda K20
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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