logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

14 Pagine«<1011121314>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline danym  
#199 Inviato : venerdì 20 novembre 2020 19.45.02(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,133
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 312 volte in 221 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Si ma quello è un Pilota.


Pirlota volevi direbook6 cheese
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
meteora il 21/11/2020(UTC)
Offline Nikevo  
#200 Inviato : sabato 21 novembre 2020 12.17.29(UTC)
Nikevo

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,250
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 47 volte
E' stato ringraziato: 77 volte in 61 messaggi
ciao a tutti,
forse dovrei ripresentarmi perché sono 5 anni che non mi connetto più al forum, ma ora che il web è impazzito per la Yaris GR prendo la palla al balzo per riconnettermi e raccontarvi che in questi 5 anni di assenza e di abbandono al mondo del Motorsport ho aperto due concessionarie Toyota.
una a Brescia e una a Trento.
abbiamo circa una decina di Yaris Gr in consegna per la fine di Febbraio. Non mi prendo l'onere di raccontarvi come va la macchina perché è già stato ampiamente fatto da chi ne capisce tanto più di me e che scrive sicuramente meglio.
se qualcuno ha voglia di spendere bene due soldi mi faccia un colpo di telefono!

UserPostedImage
thanks 6 utenti hanno ringraziato Nikevo per questo utile messaggio.
ilbanatta il 21/11/2020(UTC), tarryr6 il 21/11/2020(UTC), Miata Tuning il 21/11/2020(UTC), mughi il 21/11/2020(UTC), Gyu71 il 22/11/2020(UTC), Ale.G il 25/11/2020(UTC)
Online Mrz  
#201 Inviato : sabato 21 novembre 2020 16.51.54(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,571
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 994 volte
E' stato ringraziato: 1073 volte in 666 messaggi
Postato in origine da: Nikevo Vai al messaggio citato
ciao a tutti,
forse dovrei ripresentarmi perché sono 5 anni che non mi connetto più al forum, ma ora che il web è impazzito per la Yaris GR prendo la palla al balzo per riconnettermi e raccontarvi che in questi 5 anni di assenza e di abbandono al mondo del Motorsport ho aperto due concessionarie Toyota.
una a Brescia e una a Trento.
abbiamo circa una decina di Yaris Gr in consegna per la fine di Febbraio. Non mi prendo l'onere di raccontarvi come va la macchina perché è già stato ampiamente fatto da chi ne capisce tanto più di me e che scrive sicuramente meglio.
se qualcuno ha voglia di spendere bene due soldi mi faccia un colpo di telefono!


Ciao, ci conosciamo?
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline meteora  
#202 Inviato : sabato 21 novembre 2020 17.34.14(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,211
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 3423 volte
E' stato ringraziato: 2476 volte in 762 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Pirlota volevi direbook6 cheese


Pirlota, yes, da sempre... ma bei pirloni anche voi. cheese

Comunque sì, l’ho provata, anche se il tutto è stato un banale giretto di una quindicina di km su una strada con troppo traffico e, soprattutto, con un Toyotaman (non Nikevo, purtroppo) seduto al mio fianco. Tutto sommato temo che dovrete comunque attendere il giudizio dei Brits per avere un’idea precisa. bart

Ma veniamo a lei.
Mi è piaciuta? Molto. Non così tanto da farmi staccare un assegno, ma abbastanza per farmi passare 24 ore di pippe mentali assurde a logorarmi sul dubbio se metterla in garage oppure no.
Il NO ha vinto davvero ai punti.

Non mi dilungo su tutte le pippe estetiche, bella/non bella e quant’altro, il web è pieno di foto e l’auto è disponibile per essere vista e provata in diverse concessionarie. (Vedi post sopra)

Premendo il tasto “start” quello che avviene è decisamente diverso a quello che ci si aspetterebbe: il millesei si desta nella massima discrezione, nessuna vibrazione (bene), nessun suono (meno bene).
All’inizio è il venditore a guidare, l’auto va scaldata (bravi che non la fanno guidare ai clienti in questo frangente) e va portata a fare broda, per cui mi godo i primi minuti osservando l’osservabile dal sedile passeggero. E mi pare di essere su una normalissima utilitaria moderna. Comoda, silenziosa, filtrata, non c’è assolutamente nulla che lasci intuire il fatto che si è su un’auto da rally.
Arriviamo al distributore e, una volta riempita, mi accomodo dal lato giusto.

Seduti al volante, la posizione di guida è corretta, anche se non prende il massimo dei voti. Ormai sono abituato ad auto basse, e purtroppo il difetto di questa Yaris è che si sta un po’ più in alto di quanto si vorrebbe. La pedaliera va bene ed il volante è ben regolabile, quindi si fa in fretta a trovare la propria posizione, però una seduta 3/4 cm più in basso le avrebbe fatto bene. Soprattutto perché al mondo c’è tanta gente più alta di me che si troverà per forza peggio.
Tanti criticano lo specchietto enorme... è vero, è grosso, però guidando non ho avuto alcun problema.

Metto in moto e parto, il primo paio di km sono di urbano, in mezzo al traffico. L’auto è comodissima, silenziosa, tutti i comandi sono “morbidi” al punto giusto, cioè senza essere “molli” come su tutte le auto moderne. L’elemento che svetta fin da subito è il cambio, preciso, secco, con corsa corta e feeling molto “meccanico”, mentre lo sterzo in questo frangente mi pare un po’ evanescente, non dice nulla. Ma sto andando proprio a velocità da traffico.
Pian piano la città finisce, c’è una specie di grande rotonda molto irregolare che però percorro tutta dietro un’Agila decisamente poco agila. Appena oltre c’è una sequenza di curve strette che sarebbe perfetta, ma non c’è spazio tra una curva e l’altra per passare per cui mi piazzo lì dietro a questa Nonagila con dentro la terza e il motore che “sonnecchia” in zona 2500. Mi diverto a fare un pochino di tira-molla, so benissimo di non essere a regimi in cui un piccolo turbo si può esprimere al meglio, ma rimango sorpreso dalla prontezza con cui risponde anche a piccolissime variazioni di pressione sul pedale. Siamo ad anni luce di distanza dall’Impreza, con la quale a questi regimi premere il gas al 20% o al 100% nell’immediato non cambia ssolutamente nulla. GRRRRR! è il verso che fa, ogni volta che solletichi il gas. GR dovrebbe stare per Gazoo Racing, ma in questo caso è molto onomatopeico. Occhiolino GRRRRR.
La Nonagila, nella sua fermezza, riesce incredibilmente a raggiungere una Seicento ancora più lenta. Passo circa due mesi in questa situazione di pre-Nirvana prima che, finalmente, un rettilineo mi si apra davanti. E qui, finalmente, seconda e Gyu tutto.

GRRRRRRUUUAAAH-CLACK-GRRUUUUUAAAAAHHH-CLAK-UUUUUUUUUAAAAAHHH-CLAK-UUUUUUU
oh, oh.
Scensettan’. Scared

Che signor motoretto, ragazzi.
Al “Gyu tutto” è seguito una frazione di secondo di spinta moderata, e non appena la turbina si è messa a fare il suo seconda, terza e quarta sono letteralmente state divorate.
Complice sicuramente anche una rapportatura bella agile nelle prima quattro marce, si arriva a velocità da ritiro patente (in autostrada) davvero in un attimo. Sopra i 3000 la spinta è corposa e, sebbene in alto non ci sia la cattiveria di un aspirato di quelli che usiamo noi di solito Occhiolino , i 7000 vengono presi senza la minima esitazione. E suona, anche. È vero, è finto, il suono del motore è “accoppiato” ad una roba che esce dagli altoparlanti, odio queste cose azz però l’effetto c’è, la colonna sonora non sarà mai quella di un plurifrazionato o anche solo di un boxer ma non è male!
Ora la strada è un alternarsi di rettilinei lunghi e curve piuttosto ampie, non ho molto modo di testare la tenuta senza rischiare almeno un paio di vite umane, per cui mi accontento di fare un po’ di prove varie a motore e freni, anche quest’ultimi ineccepibili sia per potenza che per feeling sul pedale.
Qui le altre auto semplicemente cessano di essere un problema, lo spazio c’è, e quando serve ce le si fuma come se fossimo in moto.
Arriviamo ad una rotonda dove il venditore mi dice di tornare indietro, arrivo a 2/3 della manovra e di nuovo butto gyu tutto, per capire cosa succede se lo si fa a ruote (parecchio) sterzate. Son lì con tutti i sensi all’erta, pronto a capire quale sia la correzione richiesta in un frangente del genere ma la realtà, devastante nella sua semplicità, è che non è richiesto assolutamente nulla. Anche in questo caso c’è un istante di indecisione, in cui percepisco l’esp che sta pinzacchiando qualcosa e, terminato questo, il volante è dritto e la rotonda è nel passato, il motore fa GRRRRUUUUAAAAH ed io devo preoccuparmi di snocciolare marce e basta.
Provenendo da un mondo fatto di Seven-Elise-GT86 tutto questo è decisamente... spiazzante.
Percorro il misto veloce del ritorno in maniera un po’ più furba, insisto meno col motore e cerco di arrivare alle curve a velocità che mi permettano di guidare un pochino. Quantomeno di sentire lo sterzo che, a queste velocità, perde la sensazione di “inconsistenza” provata nell’uso cittadino e si rivela preciso e sensibile. E appena lo si raddrizza... fionda, sempre.
Arrivo quasi nella zona della sequenza di curve strette e, ovviamente, all’orizzonte appaiono luci rosse di babbani che vanno ai trenta orari. chainsaw
Mi spiace, mi fermo, accosto, e spiego al venditore che non mi perderò una seconda volta la parte più bella.
Sorride, capisce benissimo e fa uno sguardo di approvazione. Bene.
Riparto, e stavolta quel chilometrino di destra-sinistra continui riesco a farlo un po’ di più come piace a me.
Ovviamente non posso andare al 100% e nemmeno al 98, cerco di tenere un’andatura senza clamorosi eccessi e cerco di godermi ogni curva ed ogni cambio di direzione cambiando più parametri possibili (gas-freno-sterzo) e cercando di “ascoltare” quello che vuole dirmi la Yarisina.
Quello che riesco a cavarne è abbastanza semplice: senza fare l’animale, non c’è assolutamente verso di metterla in crisi. Le curve vanno via velocissime e senza nessun “drama”, e da queste si esce come una fionda. Colpetto di freni e dentro ancora, i trasferimenti di carico aiutano a chiudere o aprire la traiettoria ma giusto un zic, non riesco a farla partire né di sovra né di sottosterzo senza arrivare a manovre che, oggettivamente, possono metterci in situazioni “scomode”. Si sentono i differenziali che lavorano, si percepisce che la (tanta) potenza a disposizione arriva sempre alla ruota giusta, e le curve vanno via alla velocità della luce.
Cerco di pensare a come avrei percorso questa sequenza con la Toyobaru, cioé alla metà della velocità e con lo sterzo perennemente nella direzione opposta, o con l’Elise, probabilmente ad una velocità simile ma con quel zic di chiappe in tensione per capire, istante dopo istante, quali devono essere gli angoli di sterzo e di apertura farfalla giusti per andare così.
Qui c’è solo una parola che si può usare per descrivere come va questa Yarisina, ed è “grip”.
‘Sto affare si aggrappa all’asfalto e non lo molla più.
Ovviamente nella realtà prima o poi lo mollerà, e sarei curiosissimo di capire cosa succederà in quel frangente perché la base è davvero seria. Qui servirà per forza il buon Chris Harris, a meno che qualche altro challengiaro (non posso fare nomi) non arrivi prima ad averla nel garage. cheese

Quanto a me, come ho scritto sopra, ci ho messo 24 ore buone a decidere che non la voglio.
Non per demeriti suoi, ma semplicemente perché la mia daily dev’essere una roba che mi faccia ridere quando ruoto il volante. La GT86, soprattutto con le nongomme che uso io, è perfetta, è il Gino Bramieri delle quattro ruote.
La GR Yaris, invece, non scherza proprio un cazzo.

Concludo: è davvero un gran ferro, probabilmente il meglio che c’è in giro se uno vuole andar forte su strada, in qualsiasi condizione.
Non nascondo che l’idea di averne in mano una gommata da neve per farci un Mottarone nella nottata invernale “giusta” mi attizza davvero come poco altro.
È l’unica roba in vendita oggi per cui è corretto affermare che sia l’erede di Subarone, Mitsu, Deltone e compagnia cantante: giustamente, è la base di un’auto da rally.

Chiudo facendo i complimenti a Toyota, il più insospettabile dei marchi, che sembra l’unico che ci sta credendo ancora.
>>> TEAM CIOCAPIÀT <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
thanks 33 utenti hanno ringraziato meteora per questo utile messaggio.
Rokurouta il 21/11/2020(UTC), omermon il 21/11/2020(UTC), tarryr6 il 21/11/2020(UTC), Lollo il 21/11/2020(UTC), Nonno il 21/11/2020(UTC), Lumoli il 21/11/2020(UTC), Montyx il 21/11/2020(UTC), za21 il 21/11/2020(UTC), katanga il 21/11/2020(UTC), mc il 21/11/2020(UTC), mughi il 21/11/2020(UTC), wpc692 il 21/11/2020(UTC), cruncher il 21/11/2020(UTC), Tuscany964 il 21/11/2020(UTC), ilbanatta il 21/11/2020(UTC), zikkio il 21/11/2020(UTC), GT il 21/11/2020(UTC), 904carrera il 21/11/2020(UTC), Homer il 22/11/2020(UTC), FrancoZ il 22/11/2020(UTC), Gyu71 il 22/11/2020(UTC), Seriano il 22/11/2020(UTC), Losna il 22/11/2020(UTC), Robi Semiasso il 22/11/2020(UTC), Mrz il 22/11/2020(UTC), Alemazdina il 23/11/2020(UTC), alexvtsmini il 23/11/2020(UTC), Marco il 23/11/2020(UTC), polluce76 il 23/11/2020(UTC), devo il 23/11/2020(UTC), Duca il 23/11/2020(UTC), EllePi il 24/11/2020(UTC), DiegoVB il 24/11/2020(UTC)
Offline fortizia  
#203 Inviato : sabato 21 novembre 2020 18.15.46(UTC)
fortizia

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/09/2011(UTC)
Messaggi: 2,185
Scrive da: torino

Ha ringraziato: 35 volte
E' stato ringraziato: 1132 volte in 527 messaggi
Dai oh, peró così non vale.....hno come cazzo fa a mettersi in dima se ha degli amici così di merda.....cazzo istigate sempre
thanks 2 utenti hanno ringraziato fortizia per questo utile messaggio.
killian il 21/11/2020(UTC), Mrz il 22/11/2020(UTC)
Offline tarryr6  
#204 Inviato : sabato 21 novembre 2020 19.05.38(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,139
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1050 volte
E' stato ringraziato: 808 volte in 618 messaggi
Meteora me lo vedo come capo redattore di EVO!!!

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
thanks Un utente ha ringraziato tarryr6 per questo utile messaggio
EllePi il 24/11/2020(UTC)
Offline mc  
#205 Inviato : sabato 21 novembre 2020 19.17.08(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,417
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 1040 volte
E' stato ringraziato: 1264 volte in 614 messaggi
Postato in origine da: meteora Vai al messaggio citato
è il Gino Bramieri delle quattro ruote.


morto
UserPostedImage UserPostedImage
Offline Tuscany964  
#206 Inviato : sabato 21 novembre 2020 20.12.41(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2310 volte in 1226 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Pirlota volevi direbook6 cheese


Ma tu parlavi di meteora?
Offline danym  
#207 Inviato : sabato 21 novembre 2020 21.18.42(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,133
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 50 volte
E' stato ringraziato: 312 volte in 221 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Ma tu parlavi di meteora?


E chi se no? 😁
Offline Tuscany964  
#208 Inviato : sabato 21 novembre 2020 21.29.21(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2310 volte in 1226 messaggi
Tommi Bernacchinen
thanks 2 utenti hanno ringraziato Tuscany964 per questo utile messaggio.
wpc692 il 21/11/2020(UTC), Losna il 22/11/2020(UTC)
Offline Tuscany964  
#209 Inviato : sabato 21 novembre 2020 21.40.56(UTC)
Tuscany964

Rank: World Champion

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 4,293
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 974 volte
E' stato ringraziato: 2310 volte in 1226 messaggi
Comunque understando tutto ma la vorrei lo stesso. Che macchina!
Offline Gyu71  
#210 Inviato : domenica 22 novembre 2020 21.55.26(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,922
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5045 volte
E' stato ringraziato: 1478 volte in 681 messaggi
Meteora TI AMO love
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline BiboS1  
#211 Inviato : domenica 22 novembre 2020 22.11.05(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,775
Scrive da: Auckland

Ha ringraziato: 1275 volte
E' stato ringraziato: 1705 volte in 1050 messaggi
Ma sto aggeggio paga superbollo o no ?
Se no Nickevo prepara un test drive !
Se non bestemmio guarda !!!
Offline MANGYVER  
#212 Inviato : domenica 22 novembre 2020 22.12.56(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,064
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 2677 volte
E' stato ringraziato: 3244 volte in 1989 messaggi
Pochi euri, sfora di 10 cv
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
thanks Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
Gyu71 il 23/11/2020(UTC)
Offline edobena  
#213 Inviato : domenica 22 novembre 2020 22.27.50(UTC)
edobena

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/06/2012(UTC)
Messaggi: 2,061
Italy
Scrive da: Piobesi d'Alba

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 386 volte in 238 messaggi
Postato in origine da: BiboS1 Vai al messaggio citato
Ma sto aggeggio paga superbollo o no ?
Se no Nickevo prepara un test drive !


Un centinaio di euro/anno.

Considera però che le rullate sono di almeno 10/15cv sopra la potenza dichiarata 😁
Offline Lollo  
#214 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 12.38.52(UTC)
Lollo

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/08/2011(UTC)
Messaggi: 438
Italy
Scrive da: Torino / Wolfsburg

Ha ringraziato: 133 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 36 messaggi
Mi sono informato qui in germania, test drive a maggio in quanto quelle hanno sono già tutte vendute
"Cut off my arm and you’ll find green and yellow blood in it."

Offline Gyu71  
#215 Inviato : lunedì 23 novembre 2020 14.08.59(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,922
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5045 volte
E' stato ringraziato: 1478 volte in 681 messaggi
Postato in origine da: edobena Vai al messaggio citato
Un centinaio di euro/anno.



Considera però che le rullate sono di almeno 10/15cv sopra la potenza dichiarata 😁



Confermo: nota casa di "mappature" internazionale mi dice "stock, rullata 275cv" bart

GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline BiboS1  
#216 Inviato : martedì 24 novembre 2020 1.34.32(UTC)
BiboS1

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,775
Scrive da: Auckland

Ha ringraziato: 1275 volte
E' stato ringraziato: 1705 volte in 1050 messaggi
Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Pochi euri, sfora di 10 cv


Allora fanculo !

Il superbollo proprio no !
Se non bestemmio guarda !!!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
14 Pagine«<1011121314>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.