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Offline Gyu71  
#433 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 17.59.53(UTC)
Gyu71

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...che poi, neppure sono 40.000 euro...

Un po' di sconto lo prendi sempre, poi ti ritirano l'usato, ecc...ecc...

Se la casa madre riceverà 30.000 puliti (forse) sono davvero una miseria per 25.000 pz.


GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline danym  
#434 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 18.36.36(UTC)
danym

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...che poi, neppure sono 40.000 euro...

Un po' di sconto lo prendi sempre, poi ti ritirano l'usato, ecc...ecc...

Se la casa madre riceverà 30.000 puliti (forse) sono davvero una miseria per 25.000 pz.




e normalmente non fa mai piu' del 20-30% a pezzo sulle vetture come margine
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Gyu71 il 13/01/2021(UTC), Nico70 il 13/01/2021(UTC)
Offline katanga  
#435 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 18.58.32(UTC)
katanga

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Senza considerare il post vendita!!!
I ricambi per i prossimi 30anni
La garanzia estesa su un prodotto border Line come utilizzatore finale
L’immobillozzazione tecnologica della linea di montaggio...

Toyota dovrebbe produrne 250.000 per essere in pareggio
My2cents
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Gyu71 il 13/01/2021(UTC)
Offline Gyu71  
#436 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 19.49.29(UTC)
Gyu71

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Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato

Toyota dovrebbe produrne 250.000 per essere in pareggio
My2cents


Speriamo di no!cool


(mera considerazione dettata dall'illusione di aver scelto una vettura soggetta a ridotta svalutazione futura) drink3
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Offline FrancoZ  
#437 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 21.10.21(UTC)
FrancoZ


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Attaccaci due adesivi fatti in casa ed un volante de legno, così diventa un'edizione limitata come ogni Lotus esistente!
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Gyu71 il 14/01/2021(UTC)
Offline lotuspassion  
#438 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 21.12.05(UTC)
lotuspassion

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25000 pezzi a 40.000 euro è in perdita...ne son praticamente certo...soprattutto per quello che han fatto...


Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Concordo assolutamente, si saranno pagati le spese di lancio o poco più. E' che la cosa, come scritto sopra, va guardata all'interno di un grande gruppo, per il quale 25.000 pezzi sono nulla, anche se bisognasse regalarli, ma l'immagine (o lo sfizio di un amministratore delegato) è più importante.
E' accaduto con la 4C e con l'Alpine. Bene per noi appassionati che possiamo approfittarne avendo una scelta decentemente ampia, cosa sulla quale qualche anno fa non avrei scommesso una lira!


non sono molto daccordo, permettetemi.....
4c e alpine è un progetto completamente a parte e nuovo, sopratutto per ciò che riguarda il telaio e l'estetica...

la yaris gr è una yaris....2cm più bassa , con 2 porte in meno e un pò allargata......e qui il costo è praticamente nullo per toyota.....
un motore 3 cilindri turbo un albero e 2 differenziali è uno schema che non ha niente di innovativo....e di conseguenza anche i costi per sviluppare il sistema per una casa come toyota sono bassi

che poi è una delle poche, se non l'unica , anzi proprio l'unica auto del segmento a portata di portafoglio sul panorama mondiale , che gli appassionati finalmente potranno goderne .......concordo assolutamente
Offline edobena  
#439 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 21.19.00(UTC)
edobena

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Postato in origine da: lotuspassion Vai al messaggio citato
non sono molto daccordo, permettetemi.....
4c e alpine è un progetto completamente a parte e nuovo, sopratutto per ciò che riguarda il telaio e l'estetica...

la yaris gr è una yaris....2cm più bassa , con 2 porte in meno e un pò allargata......e qui il costo è praticamente nullo per toyota.....
un motore 3 cilindri turbo un albero e 2 differenziali è uno schema che non ha niente di innovativo....e di conseguenza anche i costi per sviluppare il sistema per una casa come toyota sono bassi

che poi è una delle poche, se non l'unica , anzi proprio l'unica auto del segmento a portata di portafoglio sul panorama mondiale , che gli appassionati finalmente potranno goderne .......concordo assolutamente


Da quello che ho letto io la Yaris GR... Non è una Yaris

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FrancoZ il 13/01/2021(UTC), meteora il 13/01/2021(UTC), wpc692 il 14/01/2021(UTC), Gyu71 il 14/01/2021(UTC)
Offline FrancoZ  
#440 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 21.53.12(UTC)
FrancoZ


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Non ragioniamo come gli Inglesi che si fanno l'auto in garage, altrimenti la Dallara Stradale, con un normalissimo motore Ford, dovrebbe costare 50.000 Euro!
I costi di omologazione di una versione speciale come questa sono alti, altissimi, non ho neanche confrontato i fari anteriori con quelli della versione normale, ma omologare un faro costa un milione di Euro, giusto per fare un esempio banale.
I crash test con la carrozzeria "tuning" vanno rifatti: un pedone potrebbe essere segato in due da un paraurti modificato.
Non avete idea della complessità dei diagnostici ufficiali, che qui si devono occupare di una parte meccanica ed elettronica specifica, del catalogo sconfinato dei ricambi che qui va aggiornato rispetto ad una versione standard, del costo di una pressa industriale per fare i pannelli di carrozzeria differenti. Qui è modificato anche il telaio per alloggiare la trasmissione, prendete per esempio il tunnel centrale inesistente sulla 2WD ed il fondo del bagagliaio rialzato a causa del differenziale posteriore.
I ricambi dovranno restare disponibili per 10 anni secondo le norme europee, molto più a lungo secondo la tradizione giapponese. Idem il software diagnostico.
Potrei andare avanti a lungo, ma davvero quando si entra in contatto mondo della grande industria si capisce perché auto del genere siano sempre più rare e le Case le vedano come un pozzo senza fondo per il loro conto economico.
Non si riducono a un telaio modificato e della componentistica di cui è fatto il carry-on dai modelli base!
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Nicksedici il 13/01/2021(UTC), Ale.G il 14/01/2021(UTC), Nonno il 14/01/2021(UTC), Gyu71 il 14/01/2021(UTC), Duca il 15/01/2021(UTC), dany41 il 21/01/2021(UTC)
Offline Nicksedici  
#441 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 22.11.37(UTC)
Nicksedici

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Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Hai ragione a metà...
qualunque casa automobilistica potrebbe, ma non hanno margine di movimento in base alle quote di Co2 prodotto e sarebbero in perdita secca su progetti di questo tipo.
Io ritengo anzi sono sicuro che il progetto GR sia in perdita secca per Toyota...
Il punto è che in questo caso specifico si percepisce il coinvolgimento degli Uomini al comando del costruttore auto che nonostante l'illogicità del prodotto si impongono di fare un gioiellino e dimostrare le loro competenze a 360°.

Quanti altri uomini al comando lo faranno o lo farebbero? staremo a vedere.


Ecco perchè il progetto GR è eccezionale di per se stesso, indipendentemente dalle performance della macchina o dal futuro uso in campionato etc etc.
Ecco perchè rimarrà un unicorno insieme ad altri pochi.



Nessun altro purtroppo! Perlomeno per adesso.
Se pensi che Peugeot - altra storica casa impiegata da sempre nei rally - a questo giro non produrrà la versione GTI della 208 dopo aver sempre prodotto la versione sportiva della propria 20x a partire dalla mitica 205 (e si parla di trazione anteriore ed estetica invariata se non per qualche banale appendice aerodinamica).
Costi ed emissioni in primis

Concordo inoltre con voi che fra sviluppo (che va avanti da qualche anno), realizzazione, lancio etc. Toyota con la GR sia in perdita ma ben venga la passione che spinge ancora la creazione di queste piccole pesti che mi fanno improvvisamente tornare indietro di 25 anni

Modificato dall'utente mercoledì 13 gennaio 2021 22.26.58(UTC)  | Motivo: Non specificato

- Nick16 -
Offline lane  
#442 Inviato : mercoledì 13 gennaio 2021 23.33.12(UTC)
lane

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Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato


Postato in origine da: lane
Qualunque costruttore tecnicamente potrebbe ma sono tutti impegnati ad immaginare scatole bidirezionali a guida autonoma da noleggiare e metrosessuali 😂😂😂

Hai ragione a metà...
qualunque casa automobilistica potrebbe, ma non hanno margine di movimento in base alle quote di Co2 prodotto e sarebbero in perdita secca su progetti di questo tipo.
Io ritengo anzi sono sicuro che il progetto GR sia in perdita secca per Toyota...
Il punto è che in questo caso specifico si percepisce il coinvolgimento degli Uomini al comando del costruttore auto che nonostante l'illogicità del prodotto si impongono di fare un gioiellino e dimostrare le loro competenze a 360°.

Quanti altri uomini al comando lo faranno o lo farebbero? staremo a vedere.

Ecco perchè il progetto GR è eccezionale di per se stesso, indipendentemente dalle performance della macchina o dal futuro uso in campionato etc etc.
Ecco perchè rimarrà un unicorno insieme ad altri pochi.



Infatti ho scritto “tecnicamente” potrebbe ma....

Ovviamente non lo farà nessuno: il comparto intero e’ agonizzante e le norme cafe aggravano la situazione per gli appassionati di auto serie.
Offline katanga  
#443 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 10.39.40(UTC)
katanga

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non sono molto daccordo, permettetemi.....
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la yaris gr è una yaris....2cm più bassa , con 2 porte in meno e un pò allargata......e qui il costo è praticamente nullo per toyota.....
un motore 3 cilindri turbo un albero e 2 differenziali è uno schema che non ha niente di innovativo....e di conseguenza anche i costi per sviluppare il sistema per una casa come toyota sono bassi

che poi è una delle poche, se non l'unica , anzi proprio l'unica auto del segmento a portata di portafoglio sul panorama mondiale , che gli appassionati finalmente potranno goderne .......concordo assolutamente


Ehm mi sa che ti sei perso tutto lo sviluppo di questa simpatica 3 cilindri...guarda che la GR ha in comune 3 pezzi esterni con la Yaris, tutti i pannelli sono completamente diversi.
Anche la Bugatti ha un motore posteriore centrale, un cambio VW, delle ruote Pirelli e dei freni Brembo.

Comunque lungi da me fare il fanboy della Yaris GR ma anche solo come approfondimento, vai a guardarti i video sulla fabbrica dove la producono e la serie di docu-video su come è stata concepita, sono interessanti a prescindere Occhiolino
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matmat il 14/01/2021(UTC), Elwood Blues il 14/01/2021(UTC), Gyu71 il 14/01/2021(UTC), Nicksedici il 14/01/2021(UTC), Ale.G il 14/01/2021(UTC)
Offline devo  
#444 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 12.23.56(UTC)
devo

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Modificato dall'utente giovedì 14 gennaio 2021 16.58.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline devo  
#445 Inviato : giovedì 14 gennaio 2021 15.27.50(UTC)
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Gyu71 il 14/01/2021(UTC), Nicksedici il 15/01/2021(UTC)
Offline Nicksedici  
#446 Inviato : venerdì 15 gennaio 2021 8.26.36(UTC)
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Sono proprio curioso di vedere i potenziali sviluppi della GR

Penso che 300 cv, un assetto giusto (possibilmente regolabile) e 4 pneumatici seri potrebbero renderla un bel coltello in pista
- Nick16 -
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katanga il 15/01/2021(UTC)
Offline katanga  
#447 Inviato : venerdì 15 gennaio 2021 9.40.39(UTC)
katanga

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Sono proprio curioso di vedere i potenziali sviluppi della GR

Penso che 300 cv, un assetto giusto (possibilmente regolabile) e 4 pneumatici seri potrebbero renderla un bel coltello in pista


Leggo ormai giornalmente il forum Uk dei GR owners.
Sicuramente arrivare a 300cv è gia possibile coi box come Dtuk o HKS e soprattutto l'incremento di coppia tra i 3 ed i 5k giri è sorprendente e utilissimo.
L'assetto, mmm...ti dirò che sono dubbioso più la guido, la GR ha questo equilibrio stupendo per cui i differenziali e le quote caratteristiche della macchina sono sicuramente state studiate per offrire il meglio con già dei pneumatici di serie super performanti.
Certo, se uno volesse usarla solo e dico solo pista, magari un ribassamento andrebbe ad aiutare ma farei prima un controllo tempi alla mano della performance con delle buone semislick e assetto di serie.
Non sono così sicuro che le percorrenze con assetto più piatto sarebbero superiori.
Settando i differenziali su Sport mode, la vettura non è mai e dico mai sottosterzante e tende sempre a choiudere.

Vedremo Occhiolino

Ti metto un link gustoso, guarda come sul circuito Top Gear la Gr necessiti di poco poco sterzo, su asciutto e guidata da rapina dal buon Jason Plato girando in 1.17.7




e qui la lista dei fastest lap
https://fastestlaps.com/tracks/castle-combe

Modificato dall'utente venerdì 15 gennaio 2021 9.47.45(UTC)  | Motivo: Non specificato

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Gyu71 il 15/01/2021(UTC), Nicksedici il 15/01/2021(UTC), meteora il 16/01/2021(UTC)
Offline Nicksedici  
#448 Inviato : venerdì 15 gennaio 2021 14.24.17(UTC)
Nicksedici

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Postato in origine da: katanga Vai al messaggio citato
Leggo ormai giornalmente il forum Uk dei GR owners.
Sicuramente arrivare a 300cv è gia possibile coi box come Dtuk o HKS e soprattutto l'incremento di coppia tra i 3 ed i 5k giri è sorprendente e utilissimo.
L'assetto, mmm...ti dirò che sono dubbioso più la guido, la GR ha questo equilibrio stupendo per cui i differenziali e le quote caratteristiche della macchina sono sicuramente state studiate per offrire il meglio con già dei pneumatici di serie super performanti.
Certo, se uno volesse usarla solo e dico solo pista, magari un ribassamento andrebbe ad aiutare ma farei prima un controllo tempi alla mano della performance con delle buone semislick e assetto di serie.



si, probabilmente ed effettivamente hai ragione,

La GR è stata sviluppata e studiata ad hoc ed alcune modifiche potrebbero snaturarne le caratteristiche
- Nick16 -
Offline Gunball  
#449 Inviato : venerdì 15 gennaio 2021 14.30.03(UTC)
Gunball

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...la GR ha questo equilibrio stupendo per cui i differenziali e le quote caratteristiche della macchina sono sicuramente state studiate per offrire il meglio con già dei pneumatici di serie super performanti.

Curiosità, che gomme monta di serie?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline Tizy_juiced  
#450 Inviato : venerdì 15 gennaio 2021 14.31.02(UTC)
Tizy_juiced

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Curiosità, che gomme monta di serie?


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