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Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 429 Scrive da: Milano
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Ciao a tutti.
Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.
La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più. La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?
l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando. La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)
Grazie
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Iscritto: 02/11/2011(UTC) Messaggi: 2,054 Scrive da: torino
Ha ringraziato: 675 volte E' stato ringraziato: 289 volte in 218 messaggi
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Tecnicamente non so darti una spiegazione ma puoi risolvere come ho fatto io sempre su elise s1 del 1996 mandato la centralina a Sandro romani che ha eliminato l'antifurto e ho risolto il problema definitivamente poca spesa tanta resa 👍 |
lotus la mia passione .. |
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Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 581 Scrive da: Torino
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Postato in origine da: pepposole  Ciao a tutti.
Dopo aver smontato il clan posteriore e "rimesso in ordine" tutti i cablaggi (molti di loro erano spelacchiati e tenuti insieme con lo scotch), mi sono ritrovato con un grosso problema.
La spia ALARM sul cruscotto non si spegne più. La cosa MOLTO STRANA è che se giro la chiave, il motore parte ma non resta acceso più di 2/3 secondi.
Mi sapreste dare qualche indicazione su cosa controllare?
l'Elise è una s1 120cv del 1996 e l'immobilizer dovrebbe essere un LUCAS vista la forma del telecomando. La cosa che mi confonde è che è anche dotata di sirena (non dovrebbe essere una peculiarità del Cobra? È possibile che abbia immobilizer lucas e antifurto Cobra? Scusate l'ignoranza)
Grazie Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro. Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.
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Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 429 Scrive da: Milano
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Postato in origine da: rospo41  Non è strano, l' immobilizer fa il suo lavoro. Ricontrolla tutti i cavi che hai toccato, a me faceva lo stesso lavoro dopo aver sostituito l'interutore del cofano anteriore, l' ho ricontrollato ed ho risolto.
Forse ricordo male ma prima, con la spia ALARM accesa, non girava neanche il motorino d'avviamento. O mi sto confondendo?
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Rank: Ace driver
Iscritto: 30/07/2011(UTC) Messaggi: 1,353  Scrive da: Piacenza Ha ringraziato: 48 volte E' stato ringraziato: 232 volte in 201 messaggi
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Inanzitutto se prima funzionava nel toccare i fili hai combinato il guaio quindi è bene che ricontrolli tutto Verifica anche se hai il bypass cobra intanto per incominciare  Controllate anche le pile?
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Iscritto: 27/01/2014(UTC) Messaggi: 426  Scrive da: prov AL'PV Ha ringraziato: 161 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 62 messaggi
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a me successe una cosa simile dopo un anno di fermo e batteria scarica,batteria nuova e nulla gira ma non si mette in moto. poi controllato pile telecomando e tutto risolto......
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Rank: Pro driver
Iscritto: 18/03/2011(UTC) Messaggi: 429 Scrive da: Milano
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Trovato il problema. C'era un filo a massa che metteva KO l'immobilizer. Riassunto: - se la spia alarm è accesa e il motore non si avvia, l'immobilizer funziona e sta facendo il suo dovere - se la spia è accesa e il motore si avvia, ma dopo qualche secondo si spegne, è perchè l'immobilizer è KO. La ECU, se fallisce il dialogo con l'immobilizer per diversi secondi, spegnerà il motore. Per evitare futuri problemi, penso che mi rivolgerò a www.m1n1.de , che per 169 euro fornisce una box che rimpiazza l'immobilizer garantita a vita
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 Un utente ha ringraziato pepposole per questo utile messaggio
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Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,130 Scrive da: TORINO
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Ip ho fatto rancare via tutto a romani |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,019 Scrive da: Treviso
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La centralina sostitutiva mi sembra un po' "overkill", andrei di sblocco della centralina originale da Romani pure io, mi sa anche che si risparmia.
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