Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 866  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 127 volte E' stato ringraziato: 122 volte in 93 messaggi
|
Una domanda, dato che è vietata la circolazione su strada di auto sprovvista di airbag se è nativa con questo dispositivo, si può trovare la scusa che per la versione club racer sono optional nel caso di controllo delle fdo? È una delle prime cose che salta all'occhio perciò non vorrei rischiare
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/12/2011(UTC) Messaggi: 583 Scrive da: Torino
Ha ringraziato: 2 volte E' stato ringraziato: 171 volte in 120 messaggi
|
Postato in origine da: stefanogreco5  Una domanda, dato che è vietata la circolazione su strada di auto sprovvista di airbag se è nativa con questo dispositivo, si può trovare la scusa che per la versione club racer sono optional nel caso di controllo delle fdo? È una delle prime cose che salta all'occhio perciò non vorrei rischiare Ti sei risposto da solo.
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 866  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 127 volte E' stato ringraziato: 122 volte in 93 messaggi
|
Per ipotesi se avessi ordinato in concessionaria la cr senza airbag (lotus anni fa pubblicizzava tanto i 24kg in meno che consideravano l'assenza degli airbag) l'auto può circolare o no? Il libretto non riporta indicazioni sugli airbag
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 25/09/2014(UTC) Messaggi: 1,060  Scrive da: Faenza Ha ringraziato: 613 volte E' stato ringraziato: 377 volte in 264 messaggi
|
Nì.
Nel codice di omologazione c'è anche quella specifica, chiaramente va letta la scheda omologativa, cosa che vedo alquanto improbabile accada per strada. Chiaro che però non devi avere la spia airbag accesa. Ma in un controllo su strada?
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/06/2012(UTC) Messaggi: 2,126  Scrive da: Piobesi d'Alba Ha ringraziato: 69 volte E' stato ringraziato: 435 volte in 264 messaggi
|
Nel dubbio ti multano, poi ti devi difendere
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 1,748  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 323 volte in 268 messaggi
|
cioè fatemi capire...... non ci si fa problemi a girare con auto super spippolate da cima a piedi che vanno in giro tranquillamente come niente fosse e passano "regolarmente" la revisione biannuale........ e poi ti fanno la multa se hai il volante non originale ?????????????????????????????????????????????
credo che il 99% di tutte le auto lotus e simili sarebbero sotto sequesto allora
e mi sembra di capire , qui è stato ribadito più volte, che anche in caso di incidente se ne fregano
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 19/05/2015(UTC) Messaggi: 866  Scrive da: taranto Ha ringraziato: 127 volte E' stato ringraziato: 122 volte in 93 messaggi
|
Della multa non mi interessa, il problema è che per colpa del volante possono mandare a revisione straordinaria e controllare tutto il resto
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 24 messaggi
|
Togli il bag e poi devi però anche mettere e usare sempre le 4 punti (belle strette) per evitare di farti tanto male in caso di incidente...io eviterei...
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 39 volte in 33 messaggi
|
Già dal VIN che si legge lato sx del parabrezza, si evince se ha 1 o 2 airbag e se non ricordo male, i pretensionatori... A parte un discorso sanzioni o revisioni, in caso di sinistro dove ci sono danni fisici, penso ci siano problemi anche assicurativi; come già detto, le 4 punti ben strette sono un ottimo strumento per farsi (eventualmente) meno male. Postato in origine da: brambil  Chiaro che però non devi avere la spia airbag accesa ...sulla mia CUP la spia airbag è accesa, ma la macchina è senza airbag perchè mamma Lotus non li ha messi su questa versione...
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 24 messaggi
|
Postato in origine da: Agfayeye  Già dal VIN che si legge lato sx del parabrezza, si evince se ha 1 o 2 airbag e se non ricordo male, i pretensionatori... A parte un discorso sanzioni o revisioni, in caso di sinistro dove ci sono danni fisici, penso ci siano problemi anche assicurativi; come già detto, le 4 punti ben strette sono un ottimo strumento per farsi (eventualmente) meno male.
...sulla mia CUP la spia airbag è accesa, ma la macchina è senza airbag perchè mamma Lotus non li ha messi su questa versione... Strano, per spegnerla basta mettere la resistenza giusta al posto del bag e cancellare gli errori. A meno che la spia non sia causata da altro (sono project manager di centraline airbag per uno dei fornitori maggiori)
|
|
|
|
Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 15,832 Scrive da: analfabeta
Ha ringraziato: 6722 volte E' stato ringraziato: 6586 volte in 3727 messaggi
|
Postato in origine da: albymx  ...(sono project manager di centraline airbag per uno dei fornitori maggiori)
E cosa aspetti a metterla di serie sta cacchio di resistenza? |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 24 messaggi
|
Postato in origine da: Losna  E cosa aspetti a metterla di serie sta cacchio di resistenza? Ve la potete fare in casa, misurando quella dell'airbag e mettendola uguale Anche gli OEM fanno così su alcune versioni speciali, costa meno che pagare l'aggiornamento SW....
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 39 volte in 33 messaggi
|
Postato in origine da: albymx  Strano, per spegnerla basta mettere la resistenza giusta al posto del bag e cancellare gli errori. A meno che la spia non sia causata da altro (sono project manager di centraline airbag per uno dei fornitori maggiori)
...per prima cosa devo rintracciare i cavi dell'airbag...ammesso ci siano. a volante smontato non si vedono, c'è solo il piedino del contatto strisciante del clacson; devo vedere dentro le protezioni dietro al devio luci
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 150 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 12 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 24 messaggi
|
Difficile abbiano fatto un cablaggio specifico...
Ma la Cup nasce senza airbag e con spia accesa anche da nuova?
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 20/05/2020(UTC) Messaggi: 256  Scrive da: Bergamo Ha ringraziato: 28 volte E' stato ringraziato: 39 volte in 33 messaggi
|
Postato in origine da: albymx  Difficile abbiano fatto un cablaggio specifico...
Ma la Cup nasce senza airbag e con spia accesa anche da nuova? ...la CUP (almeno la MY08 e MY09) nascono senza airbag. La mia ha la spia accesa...poi non so se è normale o meno...e se non è normale, non so cosa potrebbe essere il problema
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.