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Offline taglio  
#1 Inviato : venerdì 10 agosto 2012 20.37.22(UTC)
taglio

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Allora oggi ,dopo aver lottato per mesi contro il consumo smodato di batteria della cup , ho progettato e mesos in atto il sistema per togliere l'immobilizer/antifurto.

SI parla anzitutto di antifurto/immobilizer del my08 in poi (cruscotto nero) e nella configurazione che hanno le sole cup (le normali hanno qualche differenza).


Premessa : lotus ha montato lo staccabatteria elettronico fiKIssimo, selettore interno/esterno etc etc MA l'immobilizer/antifurto non è sotto staccabatteria, ha un suo accesso diretto in batteria... e lo staccabatteria per come è concepito ciuccia 140ma anche ad auto spenta ma con staccabatteria ON, se metto su Off consuma meno ma consuma sempre non è che spegni del tutto!

Risultato con staccabatteira attivo 1 settimana e mezzo a dir tanto, con staccabatteria spento 4 giorni a dir tanto.


QUindi oggi mi sono informato e ho trovato la modifica che consiglia la lotus sport anche nei sui "handbook" che io non ho censored !

. si smonta la batteria
- dietro la batteria si trova sopra lo staccabatteria elettronico e la scatoletta dell'allarme/immobilizer
- togliere il fusibile dell'immobilizer che dovrebbe trovarsi direttamente sul cablaggio
- togliere il cablaggio antifurto dal socket A (c'è scritto sopra) e metterlo sul connettore a fianco SOCKET B.

UserPostedImage

Come per magia nn avrete più antifurto e immobilizer, la batteria durerà molto molto di più, non ci sarà problemi con la pila del telecomando, i ladri saranno più felici etc etc



Credo che faticando un pochetto e con qualche sacrificio (vedi chiusura centralizzata) si potrebbe fare anche sulle my08 normali, ma andrebbero fatte modifiche alla procedura.
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
alex2110 il 10/08/2012(UTC)
Online FrancoZ  
#2 Inviato : venerdì 10 agosto 2012 23.00.52(UTC)
FrancoZ


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Hai già provato quanto dura la batteria dopo questa modifica?
Offline taglio  
#3 Inviato : venerdì 10 agosto 2012 23.26.55(UTC)
taglio

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Ancora non lo sò, ma partendo per le vacanze devo ancora smontare tutto provato solo a togliere il fusibile (anche perchè in realtà mi sono già montanto l'attacco rapido del mio ctek) , ma d'inverno t'assicuro che durava 2 giorni la batteria!

ti riporto quello che scrive lotus sport a riguardo

A safety battery isolator switch is operated by external and
internal, green coloured push buttons, mouted alongside the red
buttons for the fire extinguisher. The isolator switch uses a sealed
high current relay and a built-in coil economiser to reduce the
power consumed in the battery 'on' condition. Included in this
circuit is a dump resistor and diode to prevent the engine from
continuing to run off alternator output (with battery isolated), and
to protect the alternator from current surge damage. When the
isolator switch is activated, all electrical systems are switched
off with the exception of the alarm/immobiliser.
Notes:
etc
etc
- The standard PFK 457 security alarm system will continue
to function with the battery connected or isolated, in order to
allow use of the isolator button to minimise other sources of
quiescent drain on non-motorsport cars. To comply with
race regulations the alarm/immobiliser must be disabled.
Before motorsport use, remove the alarm fuse located on the
LH rear wheelarch in the rear luggage compartment, unplug
the adjacent alarm harness connector from socket A, and
transfer to socket B.
- With the isolator button pressed in (battery connected), there
will be an additional 140 mA drain with ignition off due to the
isolator circuitry. Park time may be limited to around 4 days.
With the button out (battery isolated), this additional drain is
eliminated, and park time will be around 2 weeks with the
alarm system operative. If the car is to be stored for longer
than this period, the alarm fuse should be removed, or a
battery conditioner connected where facilities allow.
Offline mancio  
#4 Inviato : sabato 11 agosto 2012 13.29.58(UTC)
mancio

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per rendere meno felici i ladri, metti in qualche posto nascosto un bell'interuttore che stacchi la pompa della benzina. ti costerà 20 euro (o se la sai far tu ancora meglio) ma stai sicuro che non se la porterà via nessuno se non usando un carro attrezzi.



p.s mettilo in un posto dove tu non debba fare movimenti innaturali per accenderlo/spegnerlo, così chi guarda non capisce che stai a fa.

p.p.s non metterlo sotto al piantone o collegato a una vite sul cruscotto, sono le prime cose dove cercano i cornuti maleintenzionatiangle
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline pilota1982  
#5 Inviato : sabato 11 agosto 2012 17.12.59(UTC)
pilota1982

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Ciascuno ha le modifiche che si merita:
Chi va in pista, ammo, gomme freni...
Chi vuol farsi notare, alettoni, livree...
Il taglio che l'ha comprata x soprammobile deve upgreidare la batteria che nn regge i suoi livelli di non utilizzo! Grande nonno!!!
"L'automobile è femmina. Ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza" G. D'Annunzio

Hotel & Location in Firenze, Siena, Bologna, Parma, Como e Roma.
www.lacertosadipontignano.com
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www.rtmliving.com
Online FrancoZ  
#6 Inviato : sabato 11 agosto 2012 17.59.47(UTC)
FrancoZ


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Chiedevo perché magari è semplicemente la batteria da cambiare. Si deteriorano rapidamente quando si lasciano scaricare del tutto.
Offline taglio  
#7 Inviato : sabato 11 agosto 2012 18.22.07(UTC)
taglio

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Chiedevo perché magari è semplicemente la batteria da cambiare. Si deteriorano rapidamente quando si lasciano scaricare del tutto.


quello non lo faccio quasi mai, ho il ctek.

adesso se migliorerà la situazione monterò una bella batteria lightweight! angel
Offline alex2110  
#8 Inviato : sabato 11 agosto 2012 18.31.19(UTC)
alex2110

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quello non lo faccio quasi mai, ho il ctek.

adesso se migliorerà la situazione monterò una bella batteria lightweight! angel


te la vendo io é nuova montata e tolta dopo 1 settimana
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Offline taglio  
#9 Inviato : sabato 11 agosto 2012 18.49.05(UTC)
taglio

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te la vendo io é nuova montata e tolta dopo 1 settimana


ne parliamo.....

ma adesso devo partire per le vacanze! blonde

Offline alex2110  
#10 Inviato : sabato 11 agosto 2012 19.01.26(UTC)
alex2110

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ne parliamo.....

ma adesso devo partire per le vacanze! blonde



grrrrr.... Buone ferie
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Offline Agfayeye  
#11 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 8.21.10(UTC)
Agfayeye

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Vado a riesumare questo vecchio 3D perchè non ne esco...
Esponiamo i fatti:
Exige 260 Cup, My08 (cruscotto scuro per intenderci)
Macchina lasciata con antifurto disinserito
Batteria che si scarica
Batteria rimossa e rimessa in carica
Tempo senza batteria, suppongo un mese (non so di preciso quando mi ha abbandonato, visto che la macchina è ferma)
Rimonto la batteria carica
Attivo staccabatteria, il quadro fa la calibrazione (purtroppo non ho fatto caso se lampeggiava la spia immobilizer bomb )
Inserisco il quadro, tutto normale, le spie si spengono e la pompa non gira.
Click sul pulsante del telecomando e la pompa parte
Un tocco allo Start e la splendida voce del Toyota eccheggia nel garage!!!
Lascio scaldare ben bene fino ad 85°, qualche accelerata per asciugare la condensa nello scarico e spengo.
Tutto normale fin qui...
Decido di iniziare a rimontare l'interno, e mi imbatto nel pulsante del TC che non funziona (non ho ancora capito se sia il pulsante, il piccolo connettore o altro... Da qui comincio un attacca e stacca del connettore e conseguentemente anche inserimento del quadro.
Mi rendo conto dopo un po' che, rispetto al solito, girando la chiave la pompa gira (dopo 40" dovrebbe entrare l'immobilizer).AGGIUNGO: la luce di cortesia rimaneva spenta
Niente, l'immobilizer non si inserisce, nessuna spia, nessun comando possibile con il telecomando e la macchina funziona e va in moto...
Dopo qualche minuto, inserisco il quadro, spia accesa, pompa ferma e telecomando che non comanda nulla; in più, dopo qualche istante si comincia a sentire un ticchettio di relè nel cruscotto. Altra stranezza che durante questo ticchettio, se inserisco le 4 frecce, la sirena dell'antifurto comincia a "cinguettare"ghost
Ho fatto il cambio di SOCKET e la pompa ha ricominciato a girare (non ho messo in moto la macchina per non rifare la procedura di riscaldamento....) ma il ticchettio nel cruscotto rimane...

HELP HELP HELP
non so più che fare!!!!

Modificato dall'utente lunedì 22 febbraio 2021 9.54.25(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline EZ9  
#12 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 8.42.14(UTC)
EZ9

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Batteria andata?
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
jimmyjazz il 22/02/2021(UTC)
Offline Agfayeye  
#13 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 9.26.28(UTC)
Agfayeye

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Batteria andata?


Batteria dell'immobilizer intendi?
Offline Zachary  
#14 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 14.13.12(UTC)
Zachary

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HELP HELP HELP
non so più che fare!!!!


L A G A L A !

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Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline taglio  
#15 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 14.39.47(UTC)
taglio

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AGgfefe hai quindi l'isolatore lotus sport con i due pulsanti in plancia?

Se si è purtroppo normale che dreni la batteria qualunque cosa tu faccia, ti ciuccia che è un piacere energia e toglie lo spunto.

Guarda i diagramma mp14i vs mp14d , vedi come è concepito, non è uno semplice staccabatteria e modifica molto più di quanto si pensi il concept del cablaggio.

Offline Agfayeye  
#16 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 15.07.30(UTC)
Agfayeye

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AGgfefe hai quindi l'isolatore lotus sport con i due pulsanti in plancia?

Se si è purtroppo normale che dreni la batteria qualunque cosa tu faccia, ti ciuccia che è un piacere energia e toglie lo spunto.

Guarda i diagramma mp14i vs mp14d , vedi come è concepito, non è uno semplice staccabatteria e modifica molto più di quanto si pensi il concept del cablaggio.



Sì esatto!
...mi sono accorto che succhia molta batteria ma il problema ora è l'immobilizer che non risponde più.
Stasera provo ad attaccare la batteria e lasciarla attaccata con il mantenitore...vediamo se lasciandogli tensione costante per qualche giorno rinsavisce....
Offline Agfayeye  
#17 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 15.08.19(UTC)
Agfayeye

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L A G A L A !



book6
...mi traduci?
Offline taglio  
#18 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 15.08.56(UTC)
taglio

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Sì esatto!
...mi sono accorto che succhia molta batteria ma il problema ora è l'immobilizer che non risponde più.
Stasera provo ad attaccare la batteria e lasciarla attaccata con il mantenitore...vediamo se lasciandogli tensione costante per qualche giorno rinsavisce....


hai rimontato il fusibile e rimesso il jack su socket a?
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