Rank: Ace driver
Iscritto: 16/03/2011(UTC) Messaggi: 2,736  Scrive da: Lugano Ha ringraziato: 418 volte E' stato ringraziato: 601 volte in 371 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Ferrari, Lambo e CO (e Lotus perchè no..). le voglio proprio vedere macinare i Km che fanno le Porsche.
Che Porsche macinino km senza problemi (a parte qualche esplosione di motore qua e là) ...oggettivamente è un dato di fatto... ma a volte anche altre auto soprendentemente. Ho un amico con una Gallardo Superleggera prima versione.. ad oggi è a 180'000km e a parte i tagliandi regolari ed aver cambiato una decina di frizioni  non ha mai avuto problemi |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 26/02/2013(UTC) Messaggi: 3,143  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 1346 volte E' stato ringraziato: 1267 volte in 702 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  EH, ma lo vedi che Porche viene valutata con Toyota, Bmw ed il resto del mondo, come fossero auto normali e ma le SUPERCAR non ci sono. Le Porsche SI Le Porsche sono supercar per tutti i giorni, e sono le uniche. Ferrari, Lambo e CO (e Lotus perchè no..). le voglio proprio vedere macinare i Km che fanno le Porsche. Guarda quanti Km ci sparano sopra in pochi anni su tutte quelle in vendita. E' perchè la gente le usa. [MODALITA' FANBOY OFF]  A me le Porsche, per la poca esperienza che ho con una gt3 rs4.0 e altri modelli "inferiori", non sembrano supercar ma GT 2 posti molto veloci. Il loro fascino è questo e purtroppo anche Ferrari si sta muovendo in quella direzione. Già dalla 458 il guidatore è coccolato con mille attenzioni mentre, transizione dal tubolare alla scocca portante 360/430 a parte, prima era solo uno scomodo accessorio. Pedaliera storta, volante inclinato, impossibilità di trovare una posizione di guida comoda... l'auto era effettivamente il centro del progetto e l'acquirente una cosa scomoda da infilare al suo interno. Come gran turismo sono gran macchine, come gran turismo pompate vanno anche molto forte ma le supercar hanno decisamente un'impostazione diversa e seguono una filosofia altrettanto diversa. |
Cave ab homine unius libri |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 21/02/2016(UTC) Messaggi: 76
Ha ringraziato: 49 volte E' stato ringraziato: 66 volte in 22 messaggi
|
Postato in origine da: bse50  Le Porsche sono divertentissime da guidare proprio per la illogicità delle soluzioni adottate! Che poi le auto da corsa siano di fatto altre bestie per posizionamento motore e schema sospensivo poco conta :)
Sull'affidabilità purtroppo non sono d'accordo. Come per altri marchi tedeschi il mito della affidabilità purtroppo è dovuto più al marketing che ai fatti. Ricordiamoci il malefico alberino IMS su 986/987 e 996/997 non turbo... O i problemi di pescaggio olio che hanno mietuto non poche vittime, specie nelle auto spremute a dovere! Il vero pregio delle Gt3 e Gt3 Rs ed anche della Gt2 è il rapporto prezzo/preatazioni. Vanno forte praticamente quanto le colleghe ferracci o merdlaren, ad esempio, ma ad un prezzo inferiore purtroppo vero in parte : il motore Mezger delle varie gt3 e turbo (almeno fino alle 997) è indistruttibile come i vecchi motori ac (raffreddamento ad aria). Moltissimi problemi invece, con le versioni povery wc (acqua) dalla 996 compresa (acqua nell'olio principalmente e ims) con le 997 (ancora ims e rigatura/grippaggio del 5 e 6 cyl) . Per le 991 bobine e principio di incendio e il disco frizione (qui anche qualche caso gt3 con relativo richiamo ). parlo per esperienza personale purtroppo . credo in ogni caso siano compessivamente più affidabili delle lotus ( rotta in pista ne ho vista solo una wc ,in oltre 20 anni di frequentazioni) .....anzi SPERO ,visto che ora ho una exige compressata
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 472 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 24/01/2015(UTC) Messaggi: 1,748  Scrive da: ancona Ha ringraziato: 526 volte E' stato ringraziato: 323 volte in 268 messaggi
|
per me il top è argento gt e cerchi oro
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 1,562 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 149 volte E' stato ringraziato: 567 volte in 297 messaggi
|
Postato in origine da: lane  http://www.porsche-code.com/PMLRCNL3
Rossa, pinze rosse, no logo dietro... Anche se gira e rigira il “suo” colore è il bianco... Seeeee.. fai la configurazione giusta.. meno di 200 non ne escono |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 472 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 16/10/2011(UTC) Messaggi: 472 Scrive da: Italy
Ha ringraziato: 63 volte E' stato ringraziato: 76 volte in 63 messaggi
|
Postato in origine da: lotuspassion  per me il top è argento gt e cerchi oro L’argento lo vedo sempre bene...fa risaltare sempre le forme delle carrozzerie giuste....
|
 Un utente ha ringraziato lane per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 1,562 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 149 volte E' stato ringraziato: 567 volte in 297 messaggi
|
Postato in origine da: lane  SI ma ma ma.. vedo chè è già disponibile anche col manuale o sbaglio? Bel dilemma... il PDK è una spada ed in pista non ce n'è.... però manuale è sempre manuale |
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 02/04/2011(UTC) Messaggi: 1,678  Scrive da: Lombardia Ha ringraziato: 139 volte E' stato ringraziato: 441 volte in 252 messaggi
|
Domanda da iggggggnoranterrimo Ma rispetto ad una 488, come va? Più lenta, più veloce? Chiedo perchè negli anni passati GT3/GT3RS erano alternative "meno costose (e più lente)" rispetto a ferrari and co per girare in pista ma adesso sembra che il costo sia bene o male equivalente.. Qui un confronto con Mclaren e Ferrari 458 pista |
(O--V--O) |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 15/02/2019(UTC) Messaggi: 67  Scrive da: Milano Ha ringraziato: 13 volte E' stato ringraziato: 5 volte in 4 messaggi
|
Comunque mclaren qualche passo in avanti sull'affidabilità l'ha fatto e in pista...
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.