Rank: Ace driver
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,095  Scrive da: padova Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 282 volte in 192 messaggi
|
Ciao a tutti, ma per sostituire il filtro aria bisogna smontare la ruota posteriore sx ed aprire il parasale?
Mantenendo l'airbox originale, quale consigliate tra i rigenerabili?
Grazie delle dritte!
|
|
|
|
Iscritto: 07/06/2012(UTC) Messaggi: 1,673  Scrive da: Viterbo Ha ringraziato: 300 volte E' stato ringraziato: 362 volte in 251 messaggi
|
Si, la procedura è quella, per il tipo di filtro non saprei
|
 Un utente ha ringraziato piuma per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 914  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
|
Postato in origine da: greppia  Ciao a tutti, ma per sostituire il filtro aria bisogna smontare la ruota posteriore sx ed aprire il parasale?
Mantenendo l'airbox originale, quale consigliate tra i rigenerabili?
Grazie delle dritte!
Si PS: metti l airbox TRD col filtro k&n poi sentì come canta anche con lo scarico di serie (la scatola filtro di serie fa schifo e montare un filtro sportivo dentro quella scatola serve a poco) Modificato dall'utente lunedì 22 febbraio 2021 17.32.23(UTC)
| Motivo: Non specificato |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 855  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 112 volte E' stato ringraziato: 231 volte in 152 messaggi
|
io ho il TRD ma senza filtro K&N ma con filtro bianco normale. Fa differenza metterci il K&N?
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 914  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
|
Postato in origine da: MRC  io ho il TRD ma senza filtro K&N ma con filtro bianco normale. Fa differenza metterci il K&N? Non ha molto senso senza un filtro sportivo...il kit TRD lotus mi pare che lo include (il filtro k&n o simile dovrebbe far entrare il 40% di aria in più con piccolo guadagno di cv e nm): ma suona diversa con su solo la scatola e il filtro di carta? Perché io con scatola e filtro ho notato un netto cambiamento |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
Iscritto: 25/03/2011(UTC) Messaggi: 2,203 Scrive da: Perugia
Ha ringraziato: 400 volte E' stato ringraziato: 240 volte in 193 messaggi
|
Mi sembra anche a me che il TDR abbia il k&n incluso, anche perché all'ultimo tagliando Santilli mi ha detto che lo hanno ri-oliato. Modificato dall'utente lunedì 22 febbraio 2021 18.48.16(UTC)
| Motivo: Non specificato |
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black All the world is a stage and all the men and the women are merely players... |
|
|
|
Iscritto: 16/06/2011(UTC) Messaggi: 1,792 Scrive da: Milano/Siena
Ha ringraziato: 351 volte E' stato ringraziato: 414 volte in 253 messaggi
|
Postato in origine da: Majority978  Mi sembra anche a me che il TDR abbia il k&n incluso, anche perché all'ultimo tagliando Santilli mi ha detto che lo hanno ri-oliato. da catalogo il trd lo danno con filtro in carta, nammerda tassativo con il trd montare il kn o simili cambia di molto il sound quando entra in coppia e a culo un po' di miglioramento nelle prestazioni si ha
|
|
|
|
Iscritto: 29/06/2015(UTC) Messaggi: 1,095  Scrive da: padova Ha ringraziato: 4 volte E' stato ringraziato: 282 volte in 192 messaggi
|
Non cerco prestazioni, che dubito si ottengano con il solo filtro aria. Lo monterei perchè probabilmente migliore e rigenerabile rispetto a quello in carta.
Certo che smontare una ruota per dare una "soffiata" al filtro aria, è uno sbattimento!
Grazie a tutti delle riposte.
Massi
|
|
|
|
Iscritto: 20/09/2013(UTC) Messaggi: 855  Scrive da: Arezzo Ha ringraziato: 112 volte E' stato ringraziato: 231 volte in 152 messaggi
|
allora me ne procuro uno per sostituire il filtro di carta. Quando l'ho sostituito la scorsa estate c'era quello di carta e ne ho rimesso uno uguale. ho letto in giro che il codice giusto sia K&N 33-2145-1 Modificato dall'utente martedì 23 febbraio 2021 16.52.37(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
|
Postato in origine da: MRC  allora me ne procuro uno per sostituire il filtro di carta. Quando l'ho sostituito la scorsa estate c'era quello di carta e ne ho rimesso uno uguale.
ho letto in giro che il codice giusto sia K&N 33-2145-1 Mi pare il minimo...se non k&n va bene un analogo filtro oliabile |
|
|
|
|
|
avete consigli su come oliarlo bene? esiste una guida apposita?
Ho letto in giro che se oliato male può dare problemi al MAF
|
|
|
|
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 806  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 691 volte E' stato ringraziato: 283 volte in 181 messaggi
|
|
|
|
|
|
Postato in origine da: MRC  avete consigli su come oliarlo bene? esiste una guida apposita?
Ho letto in giro che se oliato male può dare problemi al MAF La regola è oliare solo quando serve e solo se è sporco, non a ogni tagliando, altrimenti si rischia ad es di sporcare il debimetro ecc |
|
|
|
|
|
Io non olierei senza lavaggio, anzi mai fatto.
|
|
|
|
Iscritto: 16/06/2011(UTC) Messaggi: 1,792 Scrive da: Milano/Siena
Ha ringraziato: 351 volte E' stato ringraziato: 414 volte in 253 messaggi
|
Filtri sportivi in cotone da oliare solo una volta lavati. Spruzzi il prodotto lavante Fai agire 10 minuti Risciacquo sotto acqua corrente calda senza strofinare niente Lasci asciugare su termosifone o radiatore per un giorno Spruzzi l'olio lato esterno del filtro, quello da dove entra aria Lasci impegnare per 10 minti Tamponi son scottex per eliminare l'eccesso Fatto
|
|
|
|
|
Postato in origine da: greppia  Io non olierei senza lavaggio, anzi mai fatto.
E’ scontato che prima si lava...nel Kit k&n ci sono due prodotti |
|
|
|
|
|
grazie a tutti! sempre molto preziosi!
|
|
|
|
|
quindi da nuovo lo devo soltanto oliare presumendo che lo vendano pulito? Una volta ne ho preso uno che però non fittava e mi sembrava già unto, ma magari va integrato oliandolo
Ma si riesce a togliere da sopra o va per forza tolta la ruota e il parasale?
|
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.