logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline sailor  
#19 Inviato : mercoledì 15 luglio 2020 13.25.04(UTC)
sailor

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/09/2019(UTC)
Messaggi: 53
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 15 messaggi
Ho fatto l'esatto percorso contrario al tuo. Sono passato da Boxster S 250 cv ad elise RGB.
Il colore esterno era uguale, mentre gli interni in alcantara e gemme fanali arancioni che a me piacevano molto anche perchè coeve con il modello mk1. E'stata la mia seconda boxster, 10 anni fa avevo preso il 2500, la mamma di tutte le boxster. In verità la mia è stata un'operazione speculativa; lo scorso anno in questo periodo la avevo acquistata a prezzo da un'ex meccanico Porsche e pochi mesi dopo la rivendetti con un buon margine. E' una macchina polivalente perchè con il doppio bagagliaio ti permette di caricare le valigie per due persone e non ha un assetto esasperato con buona pace di rampe e dossi presenti nel quotidiano. In poche parole può davvero essere usata come daily car. Il 3200 è un buon motore, ma lento a prendere giri rispetto al 1800 lotus. Come tutti i 6 cilindri porsche aspirati dell'epoca da il meglio dopo i 5000 giri ed è molto elastico. In definitiva un'auto polivalente con uno stile inconfondibile.
Per me era una terza auto e sinceramente il coinvolgimento che ho con l'elise è imparagonabile, ma se pensi di utilizzarla anche per lunghe trasferte allora hai fatto bene, molto bello l'accostamento interni ed esterni.
thanks Un utente ha ringraziato sailor per questo utile messaggio
Marco il 15/07/2020(UTC)
Offline Marco  
#20 Inviato : mercoledì 15 luglio 2020 14.47.06(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,454

Ha ringraziato: 422 volte
E' stato ringraziato: 253 volte in 229 messaggi
Postato in origine da: sailor Vai al messaggio citato
Il 3200 è un buon motore, ma lento a prendere giri rispetto al 1800 lotus. Come tutti i 6 cilindri porsche aspirati dell'epoca da il meglio dopo i 5000 giri ed è molto elastico. In definitiva un'auto polivalente con uno stile inconfondibile.


Non so se cambi parecchio fra 252 e 260 ma, avendo io il secondo, trovo invece proprio il contrario. Ovvero che il flatsix dia proprio il meglio di se ai bassi/medi per poi calare molto presto.
Sull'elasticita' nulla da dire...è un motore fantastico con una coppia da Scania😂

Modificato dall'utente mercoledì 15 luglio 2020 15.03.52(UTC)  | Motivo: Non specificato

ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline sailor  
#21 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 15.05.59(UTC)
sailor

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 27/09/2019(UTC)
Messaggi: 53
Italy
Scrive da: Trento

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 15 messaggi
Citazione:
Non so se cambi parecchio fra 252 e 260 ma, avendo io il secondo, trovo invece proprio il contrario. Ovvero che il flatsix dia proprio il meglio di se ai bassi/medi per poi calare molto presto.
Sull'elasticita' nulla da dire...è un motore fantastico con una coppia da Scania😂


Le prestazioni e sensazioni tra la versione 252 e 260 cv sono analoghe; io ho scelto la prima versione perchè più vintage come estetica,in particolare per le gemme arancioni dei fanali che sulla carrozzeria blu mi piacevano moltissimi. Ho anche avuto la fortuna di trovarne una con pochi km a prezzo e quindi non ho esitato nell'acquisto. Forse provenendo tu da un motore "piccolo" come quello di Lotus, sei rimasto colpito dalla coppia in basso del 6 cilindri, ma i cv li tiri fuori sopra i 4000 giri e dai 5000 in poi il motore da il meglio. E' vero che il range è limitato e tutto si esaurisce verso i 6000 giri, ma il vero divertimento è tra i 4500 e i 6000 giri, soprattutto se guidi in strade collinari con ripetute salite. Occhio sul bagnato perchè la piccola non perdona se la prendi sottogamba, molto più facile recuperare una 911. Nei tuoi primi interventi parlavi di IMS: se posso darti un consiglio cerca sempre di scaldare per bene il motore prima di spingere..almento 5 minuti senza superare i 2000 giri ed altrettanti prima di varcare i 3000. Fondamentale inoltre cambiare l'olio almeno una volta l'anno senza lesinare sulla marca e sul costo. Con queste accortezze vedrai che ti dimenticherai dell'IMS.

thanks Un utente ha ringraziato sailor per questo utile messaggio
Marco il 16/07/2020(UTC)
Online danym  
#22 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 15.19.21(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,297
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: sailor Vai al messaggio citato
Le prestazioni e sensazioni tra la versione 252 e 260 cv sono analoghe; io ho scelto la prima versione perchè più vintage come estetica,in particolare per le gemme arancioni dei fanali che sulla carrozzeria blu mi piacevano moltissimi. Ho anche avuto la fortuna di trovarne una con pochi km a prezzo e quindi non ho esitato nell'acquisto. Forse provenendo tu da un motore "piccolo" come quello di Lotus, sei rimasto colpito dalla coppia in basso del 6 cilindri, ma i cv li tiri fuori sopra i 4000 giri e dai 5000 in poi il motore da il meglio. E' vero che il range è limitato e tutto si esaurisce verso i 6000 giri, ma il vero divertimento è tra i 4500 e i 6000 giri, soprattutto se guidi in strade collinari con ripetute salite. Occhio sul bagnato perchè la piccola non perdona se la prendi sottogamba, molto più facile recuperare una 911. Nei tuoi primi interventi parlavi di IMS: se posso darti un consiglio cerca sempre di scaldare per bene il motore prima di spingere..almento 5 minuti senza superare i 2000 giri ed altrettanti prima di varcare i 3000. Fondamentale inoltre cambiare l'olio almeno una volta l'anno senza lesinare sulla marca e sul costo. Con queste accortezze vedrai che ti dimenticherai dell'IMS.



ah si???
ma sei proprio proprio sicuro?
Offline Nonno  
#23 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 15.42.15(UTC)
Nonno

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/03/2012(UTC)
Messaggi: 712
Scrive da: Milan

Ha ringraziato: 1141 volte
E' stato ringraziato: 311 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
ah si???
ma sei proprio proprio sicuro?



Lo sostengo anche io.
Online danym  
#24 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 16.24.33(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,297
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: Nonno Vai al messaggio citato
Lo sostengo anche io.


bon..la tua fama ti precede, quindi non voglio aver la presunzione di dire la cosa giusta in assoluto...ma detto questo, visto che di 911 ne ho avuto 2 e ho potuto guidare boxster liberamente, quando con la 911 sul bagnato ti parte ...tutte le volte mi son letteralmente cagato addosso...
cosa che con la boxster, francamente, non mi è successo...l'ho sempre trovata molto piu' semplice, molto piu' in mano...mentre il 911 (parlo di 997 S) non sono mai riuscito a portarlo a dovere o sentirmi in sintonia...sulla pioggia meno che meno....
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Nonno il 16/07/2020(UTC)
Offline Nonno  
#25 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 17.04.44(UTC)
Nonno

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/03/2012(UTC)
Messaggi: 712
Scrive da: Milan

Ha ringraziato: 1141 volte
E' stato ringraziato: 311 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
bon..la tua fama ti precede, quindi non voglio aver la presunzione di dire la cosa giusta in assoluto...ma detto questo, visto che di 911 ne ho avuto 2 e ho potuto guidare boxster liberamente, quando con la 911 sul bagnato ti parte ...tutte le volte mi son letteralmente cagato addosso...
cosa che con la boxster, francamente, non mi è successo...l'ho sempre trovata molto piu' semplice, molto piu' in mano...mentre il 911 (parlo di 997 S) non sono mai riuscito a portarlo a dovere o sentirmi in sintonia...sulla pioggia meno che meno....


Addirittura, grazie mille!

Secondo me, parlando di macchine stradali con assetti di serie o quasi, e segnatamente di 996/7 vs boxster, la 911 parte un po' più progressivamente, e se si ha l'accortezza di dare un po' di gas per caricare il retrotreno diventa più "facile" da correggere, mentre la boxster anche a me era parsa più nervosetta al limite, che comunque a pari gomma è un po' più elevato...
Online danym  
#26 Inviato : giovedì 16 luglio 2020 17.21.33(UTC)
danym

Rank: Mitch Buchannon

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 1,297
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 86 volte
E' stato ringraziato: 400 volte in 269 messaggi
Postato in origine da: Nonno Vai al messaggio citato
Addirittura, grazie mille!

Secondo me, parlando di macchine stradali con assetti di serie o quasi, e segnatamente di 996/7 vs boxster, la 911 parte un po' più progressivamente, e se si ha l'accortezza di dare un po' di gas per caricare il retrotreno diventa più "facile" da correggere, mentre la boxster anche a me era parsa più nervosetta al limite, che comunque a pari gomma è un po' più elevato...


a onor del vero, sarebbe anche giusto fare una piccola precisazione sul modello...io parlo di 997S (355 cv) e di boxster 987 2.9 (265cv)...
Una con ammo originali, l'altro con un bel bilstein regolabile...questo potrebbe cambiare le mie percezioni.
Su asciutto quello che dici è vero, riuscivo fuori dalla curva a gestire il grip facilmente......ma quando sul bagnato passi la soglia e scappa, facevo fatica a tenerla con tutto quel peso là dietro....
Offline gipeto  
#27 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 10.01.16(UTC)
gipeto

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 68 messaggi
Bene, volevo aggiornarvi un pò su tutti i lavori fatti in questi mesi alla mia bella...dopo un buon tagliando comprensivo di olio cambio, boccole posteriori e vaschetta liquido che era crepata, mi sono dedicato a riportarla pian piano al suo splendore:
trovati cerchi da 18 corretti, restaurate maniglie aperture cofani in metallo, restaurate le plastiche interne, verniciato hardtop del colore corretto, montato il suo scarico originale (anche se un pò modificato) e altre piccole cosette come la chiave di riserva.
Ora devo dire che è uno splendore e sono contentissimo di averla trovata, anche con l'hardtop montato non si sente un rumore e girare con lei è una goduria.
In previsione vorrei ancora montare lo shortshift e magari per precauzione sostituire il VOS ma per ora cerco di usarla il più possibile

PXL_20210220_093310298.jpg

PXL_20210220_093323662.jpg
Offline EvoLuke75  
#28 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 10.50.48(UTC)
EvoLuke75

Rank: Pro driver

Iscritto: 05/03/2019(UTC)
Messaggi: 914
Italy
Scrive da: Piemont/Savoie

Ha ringraziato: 98 volte
E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
Postato in origine da: gipeto Vai al messaggio citato
Bene, volevo aggiornarvi un pò su tutti i lavori fatti in questi mesi alla mia bella...dopo un buon tagliando comprensivo di olio cambio, boccole posteriori e vaschetta liquido che era crepata, mi sono dedicato a riportarla pian piano al suo splendore:
trovati cerchi da 18 corretti, restaurate maniglie aperture cofani in metallo, restaurate le plastiche interne, verniciato hardtop del colore corretto, montato il suo scarico originale (anche se un pò modificato) e altre piccole cosette come la chiave di riserva.
Ora devo dire che è uno splendore e sono contentissimo di averla trovata, anche con l'hardtop montato non si sente un rumore e girare con lei è una goduria.
In previsione vorrei ancora montare lo shortshift e magari per precauzione sostituire il VOS ma per ora cerco di usarla il più possibile

PXL_20210220_093310298.jpg

PXL_20210220_093323662.jpg


Ciao bravo

PS: possibile che ci siamo conosciuti a qualche raduno? io avevo una 987 2,7 blu cobalto e ho scritto per anni sul forum porsche....

I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.


Offline gipeto  
#29 Inviato : domenica 21 febbraio 2021 14.33.01(UTC)
gipeto

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 68 messaggi
Ciao, no, raduni con la Porsche non ne ho ancora fatti
Offline Marco  
#30 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 15.43.43(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,454

Ha ringraziato: 422 volte
E' stato ringraziato: 253 volte in 229 messaggi
Postato in origine da: gipeto Vai al messaggio citato
Ciao, no, raduni con la Porsche non ne ho ancora fatti


Complimenti bel mezzo. Ne ho una pure io ed è fruibilissima😊
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Online Ale.G  
#31 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 16.55.07(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 1,012
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 462 volte
E' stato ringraziato: 237 volte in 153 messaggi
Perdonami, ma io la guardo e penso alla tua ex S1 e penso che sei stato un folle a vendere un'elise S1 in quelle condizioni, praticamente era nuova.

Se penso che prima nel garage c'era una Elise S1 ed ora entri e trovi quella mi sanguinano gli occhi chainsaw
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline gipeto  
#32 Inviato : lunedì 22 febbraio 2021 17.30.10(UTC)
gipeto

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 68 messaggi
guarda da un lato capisco il punto di vista, dall'altro per me il mezzo "da divertimento" deve essere fruibile
la elise era stupenda ma la usavo molto di meno, era scomoda, se volevo fare viaggio medio/lunghi avevo mille remore, la moglie non ci saliva...la sto sfruttando e me la sto godendo molto più della elise, credimi
thanks Un utente ha ringraziato gipeto per questo utile messaggio
Marco il 23/02/2021(UTC)
Offline Elwood Blues  
#33 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 9.36.00(UTC)
Elwood Blues

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/03/2013(UTC)
Messaggi: 276
Italy
Scrive da: Verona

Ha ringraziato: 197 volte
E' stato ringraziato: 73 volte in 54 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Perdonami, ma io la guardo e penso alla tua ex S1 e penso che sei stato un folle a vendere un'elise S1 a FabioSLK


Fixed
Ex Mx-5 NA 1.8 133cv silver
Offline gipeto  
#34 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 9.56.41(UTC)
gipeto

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 68 messaggi
cheese cheese cheese
Offline Marco  
#35 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 12.11.33(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,454

Ha ringraziato: 422 volte
E' stato ringraziato: 253 volte in 229 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Perdonami, ma io la guardo e penso alla tua ex S1 e penso che sei stato un folle a vendere un'elise S1 in quelle condizioni, praticamente era nuova.

Se penso che prima nel garage c'era una Elise S1 ed ora entri e trovi quella mi sanguinano gli occhi chainsaw


Concordo. Una S1 è invendibile.
Io difatti le ho tenute entrambe😁
Con la 986 ci ho fatto le ferie, stracarica, comoda e comunque veloce.
Con l'elise hai tutta la purezza ma o viaggi solo o e' impensabile con la ragazza fare oltre un weekend.
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde
ex Clio 172 Renault Sport
ex Bmw Z3 coupè 3.0i
ex Kawasaki Z750
ex Bmw M3 e46 coupè
ex Fiat 500R
ex Clio 182 Renault Sport
ex Bmw F800R
ex Smart Fortwo W450
Lotus Elise S1 + Porsche Boxster S 986 + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline gipeto  
#36 Inviato : martedì 23 febbraio 2021 12.55.39(UTC)
gipeto

Rank: Pro driver

Iscritto: 22/02/2018(UTC)
Messaggi: 397
Italy
Scrive da: Canavese

Ha ringraziato: 49 volte
E' stato ringraziato: 101 volte in 68 messaggi
eh cicci belli, le avrei tenute anche io entrambe potendo...ma sia gli sghei che lo spazio non erano abbondanti
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.