Rank: Ace driver
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 1,012  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 462 volte E' stato ringraziato: 237 volte in 153 messaggi
|
Postato in origine da: jimmyjazz  Io ho scritto ad un venditore professionale su ebay per l'acquisto di alcune cose e mi ha risposto cosi "Hi
Since Brexit, we pay all the import taxes and we are not having any shipping issues to italy"
Ci sarà da fidarsi? Tra qualche giorno arriva il mio pacco e ti faccio sapere. Ad oggi ha lasciato UK e non mi è arrivato nulla.  |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 529  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 203 volte E' stato ringraziato: 154 volte in 122 messaggi
|
Postato in origine da: Al3xG  Purtroppo i tedeschi non hanno quello che mi serve - pannelli tunnel, bulkhead, scuttle, dashboard, laterali flared. Boh, vedremo 🤷🏻♂️ Se gli scrivi via mail / instagram / fb te li può fare su misura
|
|
|
|
Iscritto: 06/08/2019(UTC) Messaggi: 1,012  Scrive da: Udine Ha ringraziato: 462 volte E' stato ringraziato: 237 volte in 153 messaggi
|
Eccolo arrivato, importo acquisto di £200 tra cui la spedizione. €68 da pagare, una follia.  |
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37 ”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito” |
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,127 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 3843 volte E' stato ringraziato: 12000 volte in 5061 messaggi
|
Fantastica quella voce generica "tasse" che vale un quarto dell'importo. Devo cominciare a fatturarla anch'io ai clienti  Spero sia l'IVA (che a casa mia sarebbe un'imposta) e non altro balzello nuovo nuovo...
|
|
|
|
|
Postato in origine da: FrancoZ  Fantastica quella voce generica "tasse" che vale un quarto dell'importo. Devo cominciare a fatturarla anch'io ai clienti  Spero sia l'IVA (che a casa mia sarebbe un'imposta) e non altro balzello nuovo nuovo... Sinceramente primo ed ultimo acquisto. Per fortuna ho risparmiato lo stesso perché in italia una conica si vende €250. Immagino sia l’IVA la voce tasse ma su un prodotto usato lo trovo assurdo. Vabbuò... più tardi pago altrimenti l’oggetto ritorna al mittente 😅 |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 30/08/2011(UTC) Messaggi: 4,138 Scrive da: parma
Ha ringraziato: 146 volte E' stato ringraziato: 459 volte in 340 messaggi
|
Postato in origine da: Ale.G  Sinceramente primo ed ultimo acquisto. Per fortuna ho risparmiato lo stesso perché in italia una conica si vende €250.
Immagino sia l’IVA la voce tasse ma su un prodotto usato lo trovo assurdo.
Vabbuò... più tardi pago altrimenti l’oggetto ritorna al mittente 😅 se usato non devi pagare iva se compri da privato, se compri da ditta si.
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 19/05/2014(UTC) Messaggi: 53  Scrive da: Modena E' stato ringraziato: 13 volte in 8 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  se usato non devi pagare iva se compri da privato, se compri da ditta si. Questa affermazione è sicura? Ho appena comprato un ricambio usato da UK (da privato), c'è da specificare qualcosa per non pagare IVA? Grazie Modificato dall'utente martedì 23 febbraio 2021 11.25.22(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 22/03/2017(UTC) Messaggi: 529  Scrive da: ai piedi della raticosa Ha ringraziato: 203 volte E' stato ringraziato: 154 volte in 122 messaggi
|
Postato in origine da: taglio  se usato non devi pagare iva se compri da privato, se compri da ditta si. se è il venditore che deve compilare qualche documento particolare prima di spedire siamo in una botte di ferro  !!!
|
|
|
|
Iscritto: 05/03/2019(UTC) Messaggi: 914  Scrive da: Piemont/Savoie Ha ringraziato: 98 volte E' stato ringraziato: 151 volte in 117 messaggi
|
Postato in origine da: FrancoZ  Fantastica quella voce generica "tasse" che vale un quarto dell'importo. Devo cominciare a fatturarla anch'io ai clienti  Spero sia l'IVA (che a casa mia sarebbe un'imposta) e non altro balzello nuovo nuovo... Dubito distinguano tra tassa e imposta...comunque questi son diventati tutti pazzi, eviterò finché possibile di comprare da uk in futuro |
I 7 motivi per cui una Lotus è meglio di una moglie: non ti ubriaca di cazzate, non è gelosa, non rompe le balle, non si offende, non le viene il ciclo, esce quando decidi tu ed è sempre calda.
|
|
|
|
 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,127 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 3843 volte E' stato ringraziato: 12000 volte in 5061 messaggi
|
Eh, e come te molti altri. Le vere conseguenze della Brexit si vedranno fra qualche anno, ma le aziende commerciali non sono certo felici di quello a cui si sono trovate di fronte. Una volta che il cliente comincia a comprare altrove, poi difficilmente torna indietro.
|
|
|
|
Iscritto: 06/10/2014(UTC) Messaggi: 1,194  Scrive da: Turin E' stato ringraziato: 382 volte in 245 messaggi
|
Domanda forse stupida, quindi ad oggi comprando da UK o USA si va incontro alle stesse problematiche fiscali? |
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde) |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ecco il dettaglio della fattura di € 68,00 per un valore doganale di € 226,00.  |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 18/04/2011(UTC) Messaggi: 3,623
Ha ringraziato: 584 volte E' stato ringraziato: 1621 volte in 822 messaggi
|
paghi l'iva sulla tassa di sdoganamento..mi pare giusto ed equo |
ma che cazz |
 Un utente ha ringraziato Feccia per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 10/03/2012(UTC) Messaggi: 155
Ha ringraziato: 144 volte E' stato ringraziato: 82 volte in 39 messaggi
|
Postato in origine da: Feccia  paghi l'iva sulla tassa di sdoganamento..mi pare giusto ed equo fantastico, ci manca solo l'iva sull'iva.
|
|
|
|
|
Postato in origine da: Feccia  paghi l'iva sulla tassa di sdoganamento..mi pare giusto ed equo Solo al 20% e non 22%... sono onesti 💀 |
|
|
|
Iscritto: 19/05/2014(UTC) Messaggi: 53  Scrive da: Modena E' stato ringraziato: 13 volte in 8 messaggi
|
io ancora non sono riuscito a trovare nulla sulla vendita di beni usati tra privati EDIT: da quel che leggo si paga anche tra privati e su beni usati Modificato dall'utente martedì 23 febbraio 2021 18.36.34(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
|
|
|
Iscritto: 23/11/2011(UTC) Messaggi: 2,195 Scrive da: Turin
Ha ringraziato: 308 volte E' stato ringraziato: 211 volte in 183 messaggi
|
Come ai vecchi tempi, mi sa che torna quasi più comodo salire a ritirare di persona.. |
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante." |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.