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Offline EZ9  
#1 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 10.59.38(UTC)
EZ9

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Vorrei cambiare l'olio del cambio sull'Elise Motorsport S1 il cambio dovrebbe essere un Quaife a innesti frontali 5 marce, ho chiamato Romani ma lui dice che questo cambio non lo conosce.
Sulla campana leggo LMQ 018 su internet non ho trovato nulla in merito a questo cambio
Che olio consigliate di mettere?
Offline Losna  
#2 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 12.03.41(UTC)
Losna

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..
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
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FrancoZ il 28/03/2019(UTC), voodoochile il 29/03/2019(UTC), meteora il 29/03/2019(UTC), GT il 07/04/2021(UTC)
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 12.16.19(UTC)
FrancoZ


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Losna, non essere maleducato.

Ecco, EZ9, qui trovi tutto, primo risultato che appare: http://bfy.tw/Mxf0
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Losna il 28/03/2019(UTC), bse50 il 28/03/2019(UTC), GT il 07/04/2021(UTC)
Offline Dangio  
#4 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 18.21.53(UTC)
Dangio

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Io usavo il Bardalh
Hai il Quaife innesti frontali ad H giusto?
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EZ9 il 29/03/2019(UTC)
Offline maxlomb  
#5 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 18.28.41(UTC)
maxlomb

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EZ9 il 29/03/2019(UTC)
Offline Giacomino  
#6 Inviato : giovedì 28 marzo 2019 20.23.47(UTC)
Giacomino

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Vorrei cambiare l'olio del cambio sull'Elise Motorsport S1 il cambio dovrebbe essere un Quaife a innesti frontali 5 marce, ho chiamato Romani ma lui dice che questo cambio non lo conosce.
Sulla campana leggo LMQ 018 su internet non ho trovato nulla in merito a questo cambio
Che olio consigliate di mettere?


È lo stesso cambio che avevo io, un normalissimo 75w90 che trovi dal ricambista sotto casa, senza troppe seghe mentali
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EZ9 il 29/03/2019(UTC)
Offline EZ9  
#7 Inviato : venerdì 29 marzo 2019 8.47.11(UTC)
EZ9

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Io usavo il Bardalh
Hai il Quaife innesti frontali ad H giusto?


Si penso che anche la tua Motorsport avesse lo stesso cambio
Offline EZ9  
#8 Inviato : venerdì 29 marzo 2019 8.50.53(UTC)
EZ9

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E' un po' che non vedevo discussioni sugli oli...banplz

Chiedo scusa a nome di tutti! banplz
Si puo' chiudere per me!
ora potete tornare alle discussioni sulle Neova e p/p
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FrancoZ il 29/03/2019(UTC)
Offline FrancoZ  
#9 Inviato : venerdì 29 marzo 2019 8.52.34(UTC)
FrancoZ


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Questa risposta ti riabilita completamente cheese
Offline voodoochile  
#10 Inviato : venerdì 29 marzo 2019 11.50.29(UTC)
voodoochile

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Chiudere cosa? Ora si fan 10 pagine, su su su. ​​​​​​​

Offline Giacomino  
#11 Inviato : venerdì 29 marzo 2019 12.58.31(UTC)
Giacomino

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Compro.
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Offline Agisette  
#12 Inviato : martedì 6 aprile 2021 9.00.09(UTC)
Agisette

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Mi aggancio a questa discussione poichè solo a caldo ho la 3a che gratta spesso. Quindi deduco sia un problema di olio troppo liquido.
Ho gli ingranaggi Quaife a denti dritti (deduco facciano più attrito), quindi siccome devo effettuare il cambio d'olio che gradazione consigliate? (non ricordo quello che attualmente ho dentro)
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Agisette  
#13 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 8.51.09(UTC)
Agisette

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Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline EZ9  
#14 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 9.17.37(UTC)
EZ9

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Agi,

il mio era un innesti frontali, non credo sia il cambio che hai tu, ho chiamato Romani e mi ha mandato lui l'olio che riteneva corretto, poi ho venduto l'auto e non saprei dirti come va.

Nel cambio originale mi trovo bene con il Syneco (sempre preso da Romani) e' un ATF non ricordo quale pero'...riduce molto gli impuntamenti del cambio di serie, per il quaife pero' non saprei.

Offline FrancoZ  
#15 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 10.02.09(UTC)
FrancoZ


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Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Mi aggancio a questa discussione poichè solo a caldo ho la 3a che gratta spesso. Quindi deduco sia un problema di olio troppo liquido.


E' un problema del sincronizzatore da cambiare, quello di terza è il più usato su strada, ma puoi tirare avanti.
Lo fa a caldo perché l'olio diventa un po' più fluido e tu probabilmente cambi un po' più allegro senza passare quel momento dalla folle per dar tempo al sincro di fare il suo lavoro.

Postato in origine da: Agisette Vai al messaggio citato
Ho gli ingranaggi Quaife a denti dritti (deduco facciano più attrito), quindi siccome devo effettuare il cambio d'olio che gradazione consigliate? (non ricordo quello che attualmente ho dentro)


I denti dritti non centrano. L'olio un po' più denso rispetto alle specifiche della Casa aiuta. Fatti mandare da Romani un po' di quello che usa lui, sicuramente ne ha provati tanti.
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Agisette il 07/04/2021(UTC), PaoloZ il 07/04/2021(UTC)
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