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Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 844  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 304 volte in 189 messaggi
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Vorrei cambiare l'olio del cambio sull'Elise Motorsport S1 il cambio dovrebbe essere un Quaife a innesti frontali 5 marce, ho chiamato Romani ma lui dice che questo cambio non lo conosce. Sulla campana leggo LMQ 018 su internet non ho trovato nulla in merito a questo cambio Che olio consigliate di mettere?
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 15,922 Scrive da: analfabeta
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Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi
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 4 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,289 Scrive da: Treviso
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Losna, non essere maleducato. Ecco, EZ9, qui trovi tutto, primo risultato che appare: http://bfy.tw/Mxf0
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 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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Losna il 28/03/2019(UTC), bse50 il 28/03/2019(UTC), GT il 07/04/2021(UTC)
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Rank: Pro driver
Iscritto: 14/06/2015(UTC) Messaggi: 342  Scrive da: Pescara Ha ringraziato: 158 volte E' stato ringraziato: 112 volte in 75 messaggi
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Io usavo il Bardalh Hai il Quaife innesti frontali ad H giusto?
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 Un utente ha ringraziato Dangio per questo utile messaggio
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Iscritto: 05/10/2015(UTC) Messaggi: 196 Scrive da: firenze
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 Un utente ha ringraziato maxlomb per questo utile messaggio
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Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 4,974 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: EZ9  Vorrei cambiare l'olio del cambio sull'Elise Motorsport S1 il cambio dovrebbe essere un Quaife a innesti frontali 5 marce, ho chiamato Romani ma lui dice che questo cambio non lo conosce. Sulla campana leggo LMQ 018 su internet non ho trovato nulla in merito a questo cambio Che olio consigliate di mettere? È lo stesso cambio che avevo io, un normalissimo 75w90 che trovi dal ricambista sotto casa, senza troppe seghe mentali |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 844  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 304 volte in 189 messaggi
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Postato in origine da: Dangio  Io usavo il Bardalh Hai il Quaife innesti frontali ad H giusto?
Si penso che anche la tua Motorsport avesse lo stesso cambio
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Rank: Pro driver
Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 844  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 304 volte in 189 messaggi
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E' un po' che non vedevo discussioni sugli oli... Chiedo scusa a nome di tutti! Si puo' chiudere per me! ora potete tornare alle discussioni sulle Neova e p/p
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 Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,289 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 3894 volte E' stato ringraziato: 12267 volte in 5136 messaggi
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Questa risposta ti riabilita completamente 
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Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,360  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 1526 volte E' stato ringraziato: 2309 volte in 652 messaggi
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Chiudere cosa? Ora si fan 10 pagine, su su su.
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Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 4,974 Scrive da: Roma
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Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,116  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 748 volte E' stato ringraziato: 1122 volte in 815 messaggi
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Mi aggancio a questa discussione poichè solo a caldo ho la 3a che gratta spesso. Quindi deduco sia un problema di olio troppo liquido. Ho gli ingranaggi Quaife a denti dritti (deduco facciano più attrito), quindi siccome devo effettuare il cambio d'olio che gradazione consigliate? (non ricordo quello che attualmente ho dentro) |
Exige S1 Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
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Rank: World Champion
Iscritto: 24/02/2014(UTC) Messaggi: 6,116  Scrive da: Brescia Ha ringraziato: 748 volte E' stato ringraziato: 1122 volte in 815 messaggi
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Exige S1 Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido "C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva |
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Iscritto: 28/01/2012(UTC) Messaggi: 844  Scrive da: Ravenna Ha ringraziato: 730 volte E' stato ringraziato: 304 volte in 189 messaggi
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Agi,
il mio era un innesti frontali, non credo sia il cambio che hai tu, ho chiamato Romani e mi ha mandato lui l'olio che riteneva corretto, poi ho venduto l'auto e non saprei dirti come va.
Nel cambio originale mi trovo bene con il Syneco (sempre preso da Romani) e' un ATF non ricordo quale pero'...riduce molto gli impuntamenti del cambio di serie, per il quaife pero' non saprei.
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 22,289 Scrive da: Treviso
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Postato in origine da: Agisette  Mi aggancio a questa discussione poichè solo a caldo ho la 3a che gratta spesso. Quindi deduco sia un problema di olio troppo liquido. E' un problema del sincronizzatore da cambiare, quello di terza è il più usato su strada, ma puoi tirare avanti. Lo fa a caldo perché l'olio diventa un po' più fluido e tu probabilmente cambi un po' più allegro senza passare quel momento dalla folle per dar tempo al sincro di fare il suo lavoro. Postato in origine da: Agisette  Ho gli ingranaggi Quaife a denti dritti (deduco facciano più attrito), quindi siccome devo effettuare il cambio d'olio che gradazione consigliate? (non ricordo quello che attualmente ho dentro) I denti dritti non centrano. L'olio un po' più denso rispetto alle specifiche della Casa aiuta. Fatti mandare da Romani un po' di quello che usa lui, sicuramente ne ha provati tanti.
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 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
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