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Offline Patricio  
#19 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 8.26.52(UTC)
Patricio

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Postato in origine da: TeoS1 Vai al messaggio citato

I cerchi concordo con te di cambiarli , io metterei dei 16 , sulla compact li trovo i più equilibrati in tutto (eventualmente ho dei BBS originali BMW giusti per quell'auto, se ti interessano mandami MP).
Poi penserei a qualche alleggerimento.
Col già che ci sono potresti poi farti un kit stroker 3.0 usando tutti pezzi BMW e arrivi a 240-250cv e le M3 non le vedi più.


Come scrivevo sopra, non ho nulla contro i 16, ho solo paura, che, da qui a poco, la scelta di gomme performanti su quella misura inizi a diventare ridotta.

Comunque tengo in considerazione il fatto che hai i BBS, che mi piacciono un sacco.

Sai che ET hanno i cerchi? E' lo stesso ET di quelli originali compact?
Offline Patricio  
#20 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 8.31.12(UTC)
Patricio

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Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Se ha la cremagliera con gioco sostituiscila con una da z3 1900-2800cc.Comunque non M.
'E la piu corta della fabrica con 2.7 giri rispetto ai 3.2 che monta adesso.

Ecco la mia milf cool UserPostedImage

Ho tutto fresco in quanto ci ho lavorato su per 10 ore al giorno per 50 giorni consecutivi.
Chiedi pure...


Il mio sterzo è ancora perfetto, ma di sicuro farò questa modifica se avessi problemi. Adoro gli sterzi più diretti. Anche se, l'originale, non è malissimo.

Italikko, te la sei studiata bene la E36 eh!?

Bellissimo colore che hai scelto per la tua!!
Il rosso è il mio preferito sulle auto.

Sembra nuova
Offline Patricio  
#21 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 8.34.48(UTC)
Patricio

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Postato in origine da: lane Vai al messaggio citato
Togliere ogni scritta M3.
Motore forgiato e turbazza. banplz banplz banplz


Sì, la penso come te. Via ogni scritta M3, a partire da quella posteriore. Poi anche quella davanti. Per poi passare al battitacco.
Fosse M sport ok, sarebbe accettabile, ma M3 proprio no!
Offline TeoS1  
#22 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 9.27.15(UTC)
TeoS1

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Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato
Come scrivevo sopra, non ho nulla contro i 16, ho solo paura, che, da qui a poco, la scelta di gomme performanti su quella misura inizi a diventare ridotta.

Comunque tengo in considerazione il fatto che hai i BBS, che mi piacciono un sacco.

Sai che ET hanno i cerchi? E' lo stesso ET di quelli originali compact?



7JX16 ET:20

Offline italikko  
#23 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 9.53.39(UTC)
italikko


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Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato
Beh complimenti. Non è facile avere le competenze per farsi tutto...


Grazie.Su questa ho fatto tutto pure la verniciatura.

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

+40%? ma in strada non è poco guidabile? Immagino che sia molto nervosa e, quando perde aderenza, lo faccia in modo abbastanza veloce


Discorso lunghissimo per scrivere.Comunque tieni le tazze originali BMW e cambi i dischetti di frizione e i bellevile.Aumenti la percentuale e aggiusti il precarico.
Io ho modificato le tazze per cambiare rampe di attivazione.
Per guidarla come meritta serve molto blocaggio...anche 60% per esempio.

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Per le molle devo vedere se trovo scritto qualcosa oppure, risalendo al modello, devo capire che costante elastica hanno


Per concludere ho provato 3 set anteriori e 2 posteriori.
Talvolta cambiavo molle 2 volte nello stesso giorno.Non avere paura di andare su molle dure.
La tua sospensione posteriore 'e di provenienza E30 e la compact ha meno lamiera della coupe.
Puoi provare 450/550

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Eh sì. Anche qui procederò per gradi. Ora è l'aspetto peggiore della macchina.


Vai di castello fiso.Non provare niente altro.Sono paliativi.


Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Benissimo, questa è un'ottima conferma. A questo punto mi dovrò accontentare di 500rpm. Ma 20Cv senza neanche lo scarico?


Si.Il coletore che monti 'e per motivi di emissioni.Altri 25-30 sono nascosti sugli alberi a cammes.Una riprofilatura ti cambia il mondo.
Poi aumentando la cilindrata a 3000 o anche 3300 e le 6 farfale arrivi a liveli M3 o anche oltre.
Io sto per farlo.

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Ma anche da 16 dici? Non è meglio con i 17? Anche perchè ho paura che con i 17 ci sia più scelta con le gomme.


Assolutamente 17.Pero hai detto di 16.Al nurburgring avevo visto un'Austriaco con la compact come la tua e cerchi borbet da 16 con i 255 da per tutto.
Per la E36 si va su 17 mentre per la E46 si va su 18.

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Questione camber. Quindi non servono i camber plate? Ottima notizia, non volevo metterli. Se è possibile regolare da sotto, con opportuni spessori, è perfetto!


I top mounts regolabili per me sono indispensabili.Detesto le boccole e le giungioni in gomma.Preferisco uniball da per tutto.Al posteriore regoli dal eccentrico del braccio.Io anche li ho messo braci regolabili con boccole in polyuretano.

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Italikko, te la sei studiata bene la E36 eh!?


Capita tutte le volte [DC]

Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato

Bellissimo colore che hai scelto per la tua!!
Il rosso è il mio preferito sulle auto.
Sembra nuova


Verniciata 4 mesi fa.Ho cambiato tutto quello che si poteva cambiare.
Ho fatto il body kit a mano lavorando la lamiera sul cilindro a partire da zero usando le dimme di una E30 DTM che avevo in officina.Potevo mettere un body kit in carbonio per risparmiare peso che farei sempre da solo.Pero la macchina 'e ormai vecchia e ha quell' aria vintage anni 90 che da una nostalgia.
Quindi ho optato di usare la lamiera e fare tutto come si deve.Ho pure ricreato il labblo originale al interno del passa ruota rirando la lamiera radialmente.Sono contento.Sembra fatta cosi dalla fabrica.
Mi ha fatto sentere di nuovo un ragazzo del liceo.

Ho forse appesantito di 25-30 chili ma il risultato 'e cosi appagante che ne meno io ci credo.
Penso si fare le dimme e riprodure il body kit in carbonio ma non mi va al momento perche 'e appena fatta.
Voglio finere col motore e mettere su il cambio a 6 marce provenienza Z4 che ho gia in magazzino.
Offline Patricio  
#24 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 11.47.07(UTC)
Patricio

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Postato in origine da: TeoS1 Vai al messaggio citato
7JX16 ET:20



ET20? sicuro?
Perchè sul sito https://www.tunershop.it.../bbs-cerchi-in-lega.html selezionando il cerchio da 16 BBS mi da 7 pollici e ET36
Offline andrea.lotusmk1  
#25 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 17.49.09(UTC)
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complimenti bellissima!!!!!!!"!"
Offline Losna  
#26 Inviato : venerdì 12 marzo 2021 21.22.23(UTC)
Losna

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ET.png


20
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
matmat il 12/03/2021(UTC)
Offline Patricio  
#27 Inviato : sabato 13 marzo 2021 21.08.43(UTC)
Patricio

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Oggi ho cambiato l'olio del differenziale. Ho usato il motul 75w-140 Gear competition.
Ne ho comprati 2l, ne servivano 1,1l. Alla fine mi è entrato solo 1l. Comunque sia, l'ho pagato 29€/l. I migliori euro mai spesi. Il differenziale, ora, fa un rumore appena percettibile.
Consigliatissimo.
Offline Speedy7  
#28 Inviato : martedì 23 marzo 2021 14.49.36(UTC)
Speedy7

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Postato in origine da: Patricio Vai al messaggio citato
Oggi ho cambiato l'olio del differenziale. Ho usato il motul 75w-140 Gear competition.
Ne ho comprati 2l, ne servivano 1,1l. Alla fine mi è entrato solo 1l. Comunque sia, l'ho pagato 29€/l. I migliori euro mai spesi. Il differenziale, ora, fa un rumore appena percettibile.
Consigliatissimo.


Hai fatto benissimo, anche io lo uso sulla 86, la cui scatola ha la stessa capacità (pochissima). Pensavo che sul BMW fosse almeno 1.5Lt!

Usando il 75W90 (sempre Motul Gear) non riuscivo a finire un trackday... Drift zero problemi (il Torsen non ha carico di lavoro importante quando le ruote hanno entrambe poca aderenza), invece già spingendo sui Passi si cuoceva...

La 86 Cup usa un ELF da gioielleria 80W140 ma da privato non sono riuscito a trovarlo (gamma racing in barili), ma il Motul 75w140 aveva spec simili per temperatura e pressioni, infatti prima del Mugello ho fatto un cambio di controllo e nonostante due tappe Vallelunga+Varano era come nuovo. E poi ha quel colore blu fluo che vale il prezzo Woot



- Toyota GT86 '17 Asfalto
- Suzuki SJ500 Jpn '87 Terra


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Offline alexvtsmini  
#29 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 7.53.01(UTC)
alexvtsmini

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ma il precedente proprietario era di Novi Ligure?
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Offline devo  
#30 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 8.40.23(UTC)
devo

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Usando il 75W90 (sempre Motul Gear) non riuscivo a finire un trackday... Drift zero problemi (il Torsen non ha carico di lavoro importante quando le ruote hanno entrambe poca aderenza), invece già spingendo sui Passi si cuoceva...

da cosa capivi che si cuoceva ? io uso il 75W90 ma non ho problemi perché con le mie gomme di cacca non si sollecita mai veramente

Offline Teopiù  
#31 Inviato : mercoledì 7 aprile 2021 18.47.19(UTC)
Teopiù

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Complimenti.


4) Il motore M52tuB25 che monta ha i colletori di aspirazione stretti.'E la prima cosa che devi cambiare mettendo i colletori M50 con condotti larghi.Prendi 20 cavali senza tocare nulla.Infatti ecco perche hai 175 cv invece di 197 dichiarati della 325.La centralina 'e completamente riprogramabile.1000 giri non puoi prenderli e non servono.Oltre ai 6500 muore (cammes piccole) e oltre ai 7000 entri in zona critica per le molle valvola.Io ho il limitatore alle 7200 ma comunque non serve li alto.



Ho avuto il 323ti per anni. Preso con 50.000 e venduto con 280km e va ancora...

Che colli hai montato quelli della M50? Buono a sapersi....
Io provai dei colli di aspirazione diversi e persi cv

Idem con i colli di scarico (SuperSrpint) persi cv e rimisi gli originali
Idem quando misi filtri diretto, rimisi la sua scatola con solo un Bmc

Quanti cv hai fatto?

Invece con:
-De-cat e (terminale Superspirnt ma non credo che desse cv) tutto i resto dello scarico di serie
-Alberi a Cammes Schrick ( http://www.schrick.com/i...rticle_id=41&clang=1 )
-Mappa

Sono arrivato 210cv.

Sicuro che la differenza dai 170 rispetto ai 192 non sia data da un profilo cam diverso?

Comunque ottima macchiana....bravo Gran coppia, peso ancora accettabile e rapporti non troppo lunghi.
Poi è indistruttibile

La rullata si riferisce con auto con 240.000 (vedevo ancora i 242km/h di Gps)

20161001_142934.jpg

Modificato dall'utente mercoledì 7 aprile 2021 19.07.43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Patricio  
#32 Inviato : giovedì 8 aprile 2021 20.38.17(UTC)
Patricio

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ma il precedente proprietario era di Novi Ligure?


Si
Offline Patricio  
#33 Inviato : giovedì 8 aprile 2021 20.42.19(UTC)
Patricio

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Piccolo update. L'auto è sui cavalletti per un cambio dischi, pastiglie, tubi freno, revisione delle pinze.
Inoltre cambio braccetti, testineb dello sterzo, montanti dei duomi.
A breve qualche foto.
Ciao
Offline fataturbina  
#34 Inviato : giovedì 8 aprile 2021 20.44.58(UTC)
fataturbina

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Secondo me ti divertirà un sacco!
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
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