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Offline key750  
#1 Inviato : mercoledì 8 settembre 2021 22.38.52(UTC)
key750

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Ciao ragassh!

In curva spesso le baracche han problemi di pescaggio benza se il serbatoio non è full.

Ho letto in giro dell: "holley hydra mat" che è tipo un tappetino che va fissato al fondo del serba e tramite la struttura a celle ti fa pescare sempre benzina anche se parte del tappetino non è bagnata dal carburante.

Le celle in presenza di aria si chiudono! 😱😱😱

Feedback? Qualcuno lo usa?

Thank you 🙂🙃🙂🙃
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Offline Bisso  
#2 Inviato : giovedì 9 settembre 2021 8.05.42(UTC)
Bisso

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Ho letto in giro dell: "holley hydra mat" che è tipo un tappetino che va fissato al fondo del serba e tramite la struttura a celle ti fa pescare sempre benzina anche se parte del tappetino non è bagnata dal carburante.

Le celle in presenza di aria si chiudono! 😱😱😱

La normale spugna che si usa nei serbatoi FIA dici che non basta?
Offline FrancoZ  
#3 Inviato : giovedì 9 settembre 2021 10.52.48(UTC)
FrancoZ


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Può essere che funzioni, ma queste cose innovative mi lasciano sempre dubbioso quando vanno a sostituire tecnologie semplici e stra-collaudate.
Quando si sporcherà sul fondo del serbatoio di un'auto che è usata poco cosa succederà? Sulle auto da corsa, dove la manutenzione è continua, funziona sempre tutto. Sui social ancora di più. Sulle auto stradali c'è un mondo di problemi in più.
Guardando i prezzi, fra prodotto, accessori, spedizione e dogana non sei lontano dal classico millino che costa uno swirl pot con pompa di alta pressione che risolve TUTTI i problemi in una volta sola ed stra-collaudato anche su auto con milioni di cavalli.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline Majority978  
#4 Inviato : giovedì 9 settembre 2021 11.28.25(UTC)
Majority978

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Curiosando su internet ho trovato questo intervento di Contectr:

1.png

Il resto qui:
https://forum.hondaclub.it/viewtopic.php?t=61186
Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
thanks Un utente ha ringraziato Majority978 per questo utile messaggio
linuc il 09/09/2021(UTC)
Offline Losna  
#5 Inviato : giovedì 9 settembre 2021 13.05.58(UTC)
Losna

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Può essere che funzioni, ma queste cose innovative mi lasciano sempre dubbioso quando vanno a sostituire tecnologie semplici e stra-collaudate.
Quando si sporcherà sul fondo del serbatoio di un'auto che è usata poco cosa succederà? Sulle auto da corsa, dove la manutenzione è continua, funziona sempre tutto. Sui social ancora di più. Sulle auto stradali c'è un mondo di problemi in più.
Guardando i prezzi, fra prodotto, accessori, spedizione e dogana non sei lontano dal classico millino che costa uno swirl pot con pompa di alta pressione che risolve TUTTI i problemi in una volta sola ed stra-collaudato anche su auto con milioni di cavalli.



Concordo, però mi pare che la pompa da aggiungere (fra serbatoio e swirlpot sia di bassa, quella di alta è più a valle e dovrebbe esserci comunque. Parlo di serbatoi con pompa esterna.
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
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Offline FrancoZ  
#6 Inviato : venerdì 10 settembre 2021 0.56.50(UTC)
FrancoZ


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Per "bassa pressione" si intende la pompa che già c'è in tutte le macchine e che servirà solo a tenere pieno il piccolo serbatoio dello swirl pot. Quindi non serve aggiungerla, è solitamente dentro al serbatoio. Ora invece di mandare la benzina agli iniettori la manderà al serbatoietto swirl pot, appunto

La pompa di "alta pressione" è o dentro allo swirl pot o fuori, in ogni caso pesca la benzina che c'è in quel litro o due o tre o quattro di bussolotto e la manda al sistema di iniezione. Va aggiunta.

Poi coi termini pratici si fa spesso confusione e magari stiamo dicendo la stessa cosa.
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Umberto Eco
Offline Losna  
#7 Inviato : venerdì 10 settembre 2021 8.34.29(UTC)
Losna

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Per "bassa pressione" si intende la pompa che già c'è in tutte le macchine e che servirà solo a tenere pieno il piccolo serbatoio dello swirl pot. Quindi non serve aggiungerla, è solitamente dentro al serbatoio. Ora invece di mandare la benzina agli iniettori la manderà al serbatoietto swirl pot, appunto

La pompa di "alta pressione" è o dentro allo swirl pot o fuori, in ogni caso pesca la benzina che c'è in quel litro o due o tre o quattro di bussolotto e la manda al sistema di iniezione. Va aggiunta.

Poi coi termini pratici si fa spesso confusione e magari stiamo dicendo la stessa cosa.


Mi riferisco allo sfilatino, dove ho montato lo swirl pot. La pompa di alta pressione c'era già, senza swirl pot; era esterna al serbatoio e "tirava" dal serbatoio verso il motore. Quando ho aggiunto lo swirlpot, ho dovuto aggiungere una pompa di bassa pressione, sempre esterna, per trasferire benzina dal serbatoio allo swirlpot, e ovviamente l'alimentazione motore pescava, con la pompa di alta, dallo swirl pot.
Poi magari su altre auto è diverso, se hanno la pompa ad immersione o altri sistemi.

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Offline FrancoZ  
#8 Inviato : venerdì 10 settembre 2021 9.12.57(UTC)
FrancoZ


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OK, capito.
"Alta" o "bassa pressione" indica solo l'utilizzo della pompa, non le caratteristiche tecniche. Potrebbero essere anche due pompe identiche. Quella di "bassa pressione" pesca dal serbatoio, quella di "alta pressione" manda la benzina dallo swirl pot agli iniettori.
L'unica pompa che avevi sulla macchina è stata poi usata come pompa di alta pressione.
La pompa aggiunta è stata usata come pompa di bassa pressione.
Avresti potuto anche fare il viceversa
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Umberto Eco
Offline HPDxxx  
#9 Inviato : venerdì 10 settembre 2021 9.49.09(UTC)
HPDxxx

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sull'auto di losna, quella che chiama pompa a bassa pressione è quella che solitamente si usa sulle auto a carburatori, poca portata e poca pressione, poi dallo swirl c'è quella alta portata con relativo regolatore di pressione sul ritorno, che appunto consente di avere i 3,5 bar sul rail.
come dice franco se ne possono usare anche due "alta pressione" tanto lo swirl ha il tubo di "troppo pieno" collegato al serbatoio.
thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
Farlock il 10/09/2021(UTC)
Offline key750  
#10 Inviato : domenica 12 settembre 2021 18.15.23(UTC)
key750

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La normale spugna che si usa nei serbatoi FIA dici che non basta?


La spugna rallenta solamente (logicamente) lo spostamento del carburante.
5//10 secondi di accelerazione o curva son troppi.

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Purtroppo utilizzando pompe con portate sui 500 litri ora... il carburante si surriscalda se la stagione comporta più di 30° e il vano motore ha un v8 malato di benzina che scalda come un barbecue.
Surriscaldamento del carburante significa bolle di evaporazione e motoreche muore.
Unica soluzione easy oltre al radiatore della benzina è una pompa in tank ma li se hai meno di 15 litri......
Io per ora ho risolto e sembra che questi hydramat funzionino quindi riportavo per voi lotussari sperando di fare cosa gradita 😉👍
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