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Offline danym  
#19 Inviato : martedì 24 agosto 2021 16.51.53(UTC)
danym

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sarä la seconda dose di moderna....ma mi avete fatto venir il mal di testa :)
thanks 2 utenti hanno ringraziato danym per questo utile messaggio.
killian il 24/08/2021(UTC), GT il 24/08/2021(UTC)
Offline MANGYVER  
#20 Inviato : martedì 24 agosto 2021 19.49.54(UTC)
MANGYVER

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capisco il punto di vista ma facendo due conti non mi convince:

volume aria a serbatoio pieno: 1l
consumo istantaneo a pieno carico: 0.05l/secondo
Diciamo che ha tirato (a pieno carico, massima potenza) per 15 secondi. fanno 0.75l. al nuovo volume la pressione nel serbatoio sarebbe di circa 0.6 bar.
Se la pressione di riferimento del regolatore è quella interna al serbatoio, vorrebbe dire passare da 3.5 a 2.9 bar. Non credo che la macchina dia tutti questi problemi con la benzina a 3 bar.
Il tutto senza considerare che:
-la benzina esce fredda dalla pompa e si scalda nel serbatoio, semmai, messo il tappo, si crea una sovrapressione, a maggior ragione se diminuisce il volume del serbatoio per il raffreddamento dell'alluminio ma parliamo veramente di fantascienza
-il serbatoio si deforma
-il tubo di riempimento è in gomma e si deforma anche lui

La tua ipotesi non è che la reputo scorretta a prescindere, è che non la vedo verosimile percorsi pochi km. Diverso il discorso su una lunga percorrenza.
Comunque se ne accorgerebbe aprendo il tappo. Si sentirebbe il risucchio aprendolo.

Ora sono curioso di scoprire quale è il problema :D


Ci stà

Attendiamo diagnosi ODB2
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Eaurouge  
#21 Inviato : martedì 24 agosto 2021 23.11.41(UTC)
Eaurouge

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Domani prenoto visita in conce e se ci arrivo vi aggiorno sugli errori che ha registrato.
Stasera l’ho usata e non ha mai tagliato, mai successo da lunedì, peró la sento meno prestante, non solo a culometro, di seconda e terza dopo i 4500 arranca e gira meno fluida.
Giovedì o venerdì verdetto, spero, via aggiorno!
Grazie a tutti :)
Offline danym  
#22 Inviato : mercoledì 29 settembre 2021 14.21.43(UTC)
danym

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Domani prenoto visita in conce e se ci arrivo vi aggiorno sugli errori che ha registrato.
Stasera l’ho usata e non ha mai tagliato, mai successo da lunedì, peró la sento meno prestante, non solo a culometro, di seconda e terza dopo i 4500 arranca e gira meno fluida.
Giovedì o venerdì verdetto, spero, via aggiorno!
Grazie a tutti :)


ma non dovevi aggiornarci? Hai risolto?
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Micle il 29/09/2021(UTC)
Offline Micle  
#23 Inviato : mercoledì 29 settembre 2021 17.40.37(UTC)
Micle

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ma non dovevi aggiornarci? Hai risolto?

Ecco bravo, sono curioso anch'io di sapere se hai risolto e di cosa si trattava.

Offline polluce76  
#24 Inviato : mercoledì 29 settembre 2021 20.57.24(UTC)
polluce76

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Domanda stupida ma per una risposta che potrebbe essere utile.

Il video ha fattura variabile sulle bancate?

Lo spegnimento avviene più o meno ai giri in cui entra la fattura?

Se si ad entrambe a me era successo che facesse falso contatto lo spinotto del fattore (io ne ho uno solo)

In pratica la centralina reputavo questo problema grave e spegneva all'istante la vettura. Madonne inenarrabili con sequenze di cancellazione errori per farla ripartire.

Ripristinato il contatto tutto è andato a posto.

Facci comunque sapere che son curioso
Offline Farlock  
#25 Inviato : giovedì 30 settembre 2021 11.09.44(UTC)
Farlock

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Il video ha fattura variabile sulle bancate?


Stupendo :D
il 2GR-FE ha solo VVT-i (no lift/doppia camma). La fase dovrebbe essere a variazione continua come sui 4 cilindri ;)
Firma_Farlock
Offline Eaurouge  
#26 Inviato : venerdì 8 ottobre 2021 16.59.23(UTC)
Eaurouge

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Eccomi ragazzi, scusate non sono sparito ma ho ritirato la macchina oggi, dopo quasi un mese ferma in conce.
L’ho lasciata così tanto perchè ci tenevo riscontrassero il problema ma non si è mai presentato.
Comunque , ancor prima di testarla per un mese, la diagnosi ha indicato relativamente alla spia motore un problema con il flussometro (MAS) e un altro errore era il famigerato interruttore sotto il pedale del freno.
Morale, smontato e pulito flussometro, fissati cablaggi, cambiato sensore sotto il pedale del freno, cancellato gli errori ed aggiornato la centralina, il problema non si è mai più presentato, ne a loro ne a me che ho fatto circa 200km oggi pomeriggio per testarla!

Incrocio le dita e spero fossero solo quelle due cavolate!

Ps
Macchina seguita da Cerini, gentilissimi,onestissimi,preparatissimi, consiglio.
Offline danym  
#27 Inviato : venerdì 8 ottobre 2021 18.16.26(UTC)
danym

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Eccomi ragazzi, scusate non sono sparito ma ho ritirato la macchina oggi, dopo quasi un mese ferma in conce.
L’ho lasciata così tanto perchè ci tenevo riscontrassero il problema ma non si è mai presentato.
Comunque , ancor prima di testarla per un mese, la diagnosi ha indicato relativamente alla spia motore un problema con il flussometro (MAS) e un altro errore era il famigerato interruttore sotto il pedale del freno.
Morale, smontato e pulito flussometro, fissati cablaggi, cambiato sensore sotto il pedale del freno, cancellato gli errori ed aggiornato la centralina, il problema non si è mai più presentato, ne a loro ne a me che ho fatto circa 200km oggi pomeriggio per testarla!

Incrocio le dita e spero fossero solo quelle due cavolate!

Ps
Macchina seguita da Cerini, gentilissimi,onestissimi,preparatissimi, consiglio.

ciao...
ok, si, i Cerini sono abbastanza una garanzia...

Facilmente il MAF (piu' che il MAS)..cheese
Offline Micle  
#28 Inviato : domenica 10 ottobre 2021 6.35.43(UTC)
Micle

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Ok sempre il solito sensore del freno e pulizia MAF.

Qualcuno di voi conosce il codice del pezzo di ricambio di quel sensore? Si riesce a cambiarlo da soli o bisogna sempre andare dal concessionario perchè poi deve fare qualche test/reset con l'elettronica Lotus?

Da qualche giorno, random mi si accende la spia dell'ESP, mi impedisce di selezionare modalità sport o race, ma non taglia potenza. Se spengo e riaccendo il motore la spia scompare e tutto torna normale, se schiaccio il pedale del freno non si riaccende subito quindi non sono sicuro sia ancora quello, visto che l'ho già fatto cambiare 2 volte.
Proverò a collegare l'ODB appena succede e vedere se salta fuori qualche errore.

Offline ermax  
#29 Inviato : domenica 10 ottobre 2021 7.59.48(UTC)
ermax

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Trovo molto strano che tu sia già al terzo interruttore stop.

Per fare un lavoro corretto ci vuole il techcenter Lotus.

http://www.llcc.it/YetAn...&m=643300#post643300
To add speed, add money!
Dispensatore di ansie.
Profeta.
Se tanto mi dà tanto, poco mi dà poco.
thanks Un utente ha ringraziato ermax per questo utile messaggio
Micle il 10/10/2021(UTC)
Offline Micle  
#30 Inviato : domenica 10 ottobre 2021 8.09.10(UTC)
Micle

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Postato in origine da: ermax Vai al messaggio citato
Trovo molto strano che tu sia già al terzo interruttore stop.

Per fare un lavoro corretto ci vuole il techcenter Lotus.

http://www.llcc.it/YetAn...&m=643300#post643300


Infatti suona strano anche a me, soprattutto perchè in precedenza quando il sensore era guasto, il problema si presentava immediatamente schiacciando il pedale del freno... e questo mi fa dubitare che sia ancora il sensore.

Grazie per il link!
Offline Eaurouge  
#31 Inviato : lunedì 11 ottobre 2021 9.14.50(UTC)
Eaurouge

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La mia faceva uguale, spia esp accesa e non potevo selezionare sport/race.
100% il sensore. Io ne ho montato uno che producono in usa, me l’ha procurato un amico, e dovrebbe essere costruito meglio dell’originale..

Va fatto montare in conce perchè è uno stop a 3 fasi.
Tra l’altro mi diceva Cerini che fare tacco/punta sulle nostre manda in crisi tutto a causa di questo stop a 3 fasi, perchè nel momento in cui azioniamo il pedale freno, il primo impulso che arriva in centralina è chiudere le farfalle, se noi con il tacco diamo del gas mandiamo in tilt tutto quanto…
Offline Micle  
#32 Inviato : lunedì 11 ottobre 2021 14.52.38(UTC)
Micle

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Ieri fatti circa una sessantina di km in cui ho provato anche frenate intense ma il problema non si è palesato.
Avevo connesso l'ODB per essere sicuro di catturare l'errore, ma non è successo niente.
Misteri Lotus!!!
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