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Offline TagliaS2K  
#19 Inviato : martedì 3 agosto 2021 10.06.43(UTC)
TagliaS2K

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Offline Etto  
#20 Inviato : martedì 3 agosto 2021 11.58.56(UTC)
Etto

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Ti ho incrociato sabato pomeriggio ad una rotonda, noi tornavamo dalla pista di Modena e andavamo verso il passo delle radici per fare 2 curve. Molto bella dal vivo!bravo
Offline zaimon  
#21 Inviato : martedì 3 agosto 2021 12.01.32(UTC)
zaimon

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Ti ho incrociato sabato pomeriggio ad una rotonda, noi tornavamo dalla pista di Modena e andavamo verso il passo delle radici per fare 2 curve. Molto bella dal vivo!bravo


Stava venendo da me.. cazzo a saperlo

noi siamo andati a fare un giro a castelnovo monti.

Passo radici fatto due anni fa, l'asfalto non era messo benissimo. In zona meglio cerreto o cisa.

Offline Etto  
#22 Inviato : martedì 3 agosto 2021 14.25.50(UTC)
Etto

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Noi l'abbiamo fatta per ritornare a Lucca passando da Castelnuovo di Garfagnana, l'autostrada era improponibile dal traffico.
Offline Domi_VTI  
#23 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 11.39.42(UTC)
Domi_VTI

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Madonna quanto è bella ancora.

Trattamela bene, un giorno te la ricomprerò, promesso ban


Sarà fatto 👍

Postato in origine da: Etto Vai al messaggio citato
Ti ho incrociato sabato pomeriggio ad una rotonda, noi tornavamo dalla pista di Modena e andavamo verso il passo delle radici per fare 2 curve. Molto bella dal vivo!bravo


Ma pensa..., ho provato a salutarvi, sempre bello incrociare qualche carovana di auto sportive

Ecco una foto del nostro ritrovo

IMG_6231.JPG

Modificato dall'utente venerdì 6 agosto 2021 14.45.31(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Domi_VTI per questo utile messaggio
zaimon il 05/08/2021(UTC)
Offline Etto  
#24 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 14.44.32(UTC)
Etto

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La prossima volta che saliamo in zona tua ti scrivo qua così facciamo 4 chiacchiere e qualche birra!beer2
Offline cafe-racer  
#25 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 15.20.22(UTC)
cafe-racer

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che fine ha fatto l'alettone posteriore?
Offline Domi_VTI  
#26 Inviato : giovedì 5 agosto 2021 16.57.21(UTC)
Domi_VTI

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Ho tolto alettone e estrattore per la revisione

Poi girando in strada sono più tranquillo così

Farò anche qualche pistata senza, così quando li rimonto potrò vedere se noto qualche miglioramento
Offline cafe-racer  
#27 Inviato : venerdì 6 agosto 2021 8.25.10(UTC)
cafe-racer

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quando proverai l'auto con e senza l'alettone fammi sapere se la differenza si sente e quanto migliora, sono possessore di una speedster e fino ad ora non l'ho mai installato
Offline Domi_VTI  
#28 Inviato : mercoledì 8 settembre 2021 17.07.14(UTC)
Domi_VTI

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Ciao a tutti, ho da chiedere consiglio per le pastiglie dei freni anteriori.

All'anteriore monto BBK Lotus, la CP7635 dovrebbe essere, con pistoni 36 e 31,75 mm
Al posteriore la 2 pot originale spostata dall'anteriore
Dischi da 308 sia davanti che dietro

Dietro monto delle Ferodo DS2500, all'anteriore ora monto delle AP Racing DS25HP
Ho anche un ripartitore AP settato su queste pastiglie.

Non riesco a trovare le DS25HP, adesso AP fa altre mescole mi pare, io ho trovato, per la mia pinza:

- APF403 più racing, simili alle DS3000
- APF404 più stradali simili alle DS2500

Vorrei capire quali sono più simili come comportamento alle mie DS25HP attuali, io uso (vorrei usare) l'auto 60-70% in pista.
Da quel che ho capito dovrebbero essere più simili alle APF404, però se per uso pista fossero migliori le APF403 allora le prenderei in considerazione.

Qualcuno le ha provate entrambe e sa darmi qualche consiglio?

P.S. so che andranno limate per portarle a 14.6 mm di spessore se fossero più spesse.

Modificato dall'utente mercoledì 8 settembre 2021 17.27.50(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Domi_VTI  
#29 Inviato : martedì 23 novembre 2021 13.50.09(UTC)
Domi_VTI

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Ciao, sono in attesa del rebuild dei Nitron direttamente in fabbrica, intanto vorrei farvi tre domande:

1 - I piattelli per regolare il camber davanti posso anche toglierli tutti? cioè lasciare solo quella piastrina che serve per sostenere qualche cavo o connettore?

2 - Adesso il camber non è simmetrico, ne ho di più a destra dove ho adirittura una piastrina in più che a sinistra.
Può essere normale? oppure c'è qualche modo per provare a migliorare la simmetria?

3 - Per il caster, corretto che più ce n'è abbastanza meglio è?
Adesso dovrei avere ancora la configurazione originale, cioè a sinistra 4 rondelle dietro e a destra 3 rondelle dietro.
Infatti il caster non è simmetrico dai dati rilevati.
Io vorrei mettere solo 1 o 2 dietro in entrambe
Approvato?

Grazie
Offline Domi_VTI  
#30 Inviato : sabato 27 novembre 2021 17.37.11(UTC)
Domi_VTI

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Ciao, sono in attesa del rebuild dei Nitron direttamente in fabbrica, intanto vorrei farvi tre domande:

1 - I piattelli per regolare il camber davanti posso anche toglierli tutti? cioè lasciare solo quella piastrina che serve per sostenere qualche cavo o connettore?

2 - Adesso il camber non è simmetrico, ne ho di più a destra dove ho adirittura una piastrina in più che a sinistra.
Può essere normale? oppure c'è qualche modo per provare a migliorare la simmetria?

3 - Per il caster, corretto che più ce n'è abbastanza meglio è?
Adesso dovrei avere ancora la configurazione originale, cioè a sinistra 4 rondelle dietro e a destra 3 rondelle dietro.
Infatti il caster non è simmetrico dai dati rilevati.
Io vorrei mettere solo 1 o 2 dietro in entrambe
Approvato?

Grazie


Qualcuno sa qualcosa?

Offline Farlock  
#31 Inviato : domenica 28 novembre 2021 21.29.45(UTC)
Farlock

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Postato in origine da: Domi_VTI Vai al messaggio citato
Ciao, sono in attesa del rebuild dei Nitron direttamente in fabbrica, intanto vorrei farvi tre domande:

1 - I piattelli per regolare il camber davanti posso anche toglierli tutti? cioè lasciare solo quella piastrina che serve per sostenere qualche cavo o connettore?

2 - Adesso il camber non è simmetrico, ne ho di più a destra dove ho adirittura una piastrina in più che a sinistra.
Può essere normale? oppure c'è qualche modo per provare a migliorare la simmetria?

3 - Per il caster, corretto che più ce n'è abbastanza meglio è?
Adesso dovrei avere ancora la configurazione originale, cioè a sinistra 4 rondelle dietro e a destra 3 rondelle dietro.
Infatti il caster non è simmetrico dai dati rilevati.
Io vorrei mettere solo 1 o 2 dietro in entrambe
Approvato?

Grazie

si, puoi levare tutte le piastrine e lasciare solo quella del cavo abs

no, non è normale. una leggera differenza è comune (0.1 0.2 gradi), di più inizierei ad indagare su braccetti storti e simili.

Caster asimmetrico? di norma dovrebbe essere tutto simmetrico. l'assimmetria di camber potrebbe essere anche causata dal caster.

Io andrei di caster al massimo (spostando indietri il braccio superiore). ha pro e contro. hai più recupero di camber su curve strette e uno sterzo più "duro" e meno "trasparente", ha più effetto autoraddrizzante.

per i freni: perchè rimanere su AP? vai di pagid e passa la paura ;) RSL29 o qualsiasi altra RSL farà egregiamente il suo lavoro.
Le DS25HP mi puzzano di ds2500 ribrandizzate. le considerano fast road.
Firma_Farlock
Offline Domi_VTI  
#32 Inviato : domenica 28 novembre 2021 23.42.40(UTC)
Domi_VTI

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Grazie per le info.

Sapete a quanti decimi di grado corrisponde una piastrina camber, circa?

Mi era venuto in mente anche a me che l'assimetria del caster potesse influenzare il camber.
Provo a sistemare il caster e vedere come si riflette sul camber.

Per il caster ho scritto config originale, perchè in qualche mia lettura del forum avevo letto di altri proprietari con un caster asimmetrico dalla fabbrica, proprio come il mio, 4 da una parte e 3 dall'altra.

Per le pastiglie, è più che altro un discorso economico, le Pagid costano veramente tanto, almeno un 50% in più.
Perciò sto valutando anche DS1.11, probabilmente avrei scelto le RC6 Endurance, ma per i BBK Lotus non le fanno hurted
Offline Farlock  
#33 Inviato : lunedì 29 novembre 2021 13.46.02(UTC)
Farlock

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Postato in origine da: Domi_VTI Vai al messaggio citato
Grazie per le info.

Sapete a quanti decimi di grado corrisponde una piastrina camber, circa?

Mi era venuto in mente anche a me che l'assimetria del caster potesse influenzare il camber.
Provo a sistemare il caster e vedere come si riflette sul camber.

Per il caster ho scritto config originale, perchè in qualche mia lettura del forum avevo letto di altri proprietari con un caster asimmetrico dalla fabbrica, proprio come il mio, 4 da una parte e 3 dall'altra.

Per le pastiglie, è più che altro un discorso economico, le Pagid costano veramente tanto, almeno un 50% in più.
Perciò sto valutando anche DS1.11, probabilmente avrei scelto le RC6 Endurance, ma per i BBK Lotus non le fanno hurted


Ti avrei risposto "cerca" ma sarò gentile :D

La casa consiglia(angoli con decimali in decimi):
Altezza da terra 130mm misurata sul telaio.
Anteriore:
caster +3.8° +-0.3° (differenza ammissibile dx sx 0.35°)
ogni spostamento di distanziale(distanziali da 1,5mm equivale a 0.4°.
camber -0.3 +-0.2° (differenza ammissibile dx sx 0.2°)
1mm di piastrina equivale a circa 0.25°
convergenza 0mm +-0.5mm(totali)
un quarto di giro del tirante convergenza modifica la convergenza di circa 1mm.

Posteriore:
camber -1.8 +-0.2° (differenza ammissibile dx sx 0.2°)
1mm di piastrina equivale a circa 0.3°
convergenza +1.5mm +-0.3mm(totali)
un sesto di giro del tirante convergenza modifica la convergenza di circa 1mm.

più o meno sono angoli validi tolto il camber anteriore che metterei banalmente a battuta(regolazione massima).
Firma_Farlock
Offline Domi_VTI  
#34 Inviato : lunedì 29 novembre 2021 16.56.18(UTC)
Domi_VTI

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Io ora sono a:
-1.5° camber davanti, ho ancora 2 piastrine che vorrei togliere, l'attacco è stato fresato, solo che c'è questa asimmetria di 0.38° da controllare
-2.5° camber dietro

poi vorrei mettere convergenza -3mm ant. e 0mm post.

Caster dovrei arrivare tranquillamente sui 3.8-4.0° se lascio solo una piastrina a monte.

Grazie per le ottime info
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