Rank: The Rainman
Iscritto: 29/08/2012(UTC) Messaggi: 1,657  Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora Ha ringraziato: 1987 volte E' stato ringraziato: 3158 volte in 840 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  chedditoarculo 
Quello è permesso se attivo, cambio di classe se passivo. |
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 3 utenti hanno ringraziato voodoochile per questo utile messaggio.
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Immagino sicurezza PASSIVA (quindi rollbar, impianto estinzione fisso...) in quanto, a rigor di logica, anche un impianto frenante maggiorato aumenta la sicurezza (attiva), ma in alcuni casi il regolamento attuale comporta un salto di classe... si capisco ciò che dici, ma le limitazioni al regolamento seguono anche la preparazione dell'auto... |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Di certa affidabilità
Iscritto: 26/03/2012(UTC) Messaggi: 5,445 Scrive da: Roma
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Postato in origine da: voodoochile  Quello è permesso se attivo, cambio di classe se passivo. Risulta ultroneo domandare a quale classe si verrebbe assegnati. Modificato dall'utente lunedì 20 dicembre 2021 18.49.47(UTC)
| Motivo: Non specificato |
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 Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
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Rank: Liana
Iscritto: 24/03/2011(UTC) Messaggi: 17,495 Scrive da: analfabeta
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Postato in origine da: DarioG  si capisco ciò che dici, ma le limitazioni al regolamento seguono anche la preparazione dell'auto... Scusa, non mi è chiaro. L'auto rimane definita "originale" se monto 4/5/6 punti, sedile racing per poter utilizzare le cinture, rollbar, impianto estinzione. Rimane originale, da regolamento, anche se monto tubi freno e pastiglie racing. Ma se monto pinze diverse e/o dischi diversi, rimane sempre "originale"? La stessa domanda la pongo anche relatica alla definizione "sport". |
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha) Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number. Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino! "... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia Mi slittano gli ingranaggi Accattatevi una emmeicscinque!!!
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: Giacomino  Risulta ultroneo domandare a quale classe si verrebbe assegnati. Beh che dire: Swap K20 + turbo + elise-exige + gommoni + sarcazzo...non ti viene il dubbio? Pro Modificato dall'utente lunedì 20 dicembre 2021 19.06.34(UTC)
| Motivo: Non specificato |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: Losna  Scusa, non mi è chiaro.
L'auto rimane definita "originale" se monto 4/5/6 punti, sedile racing per poter utilizzare le cinture, rollbar, impianto estinzione.
Rimane originale, da regolamento, anche se monto tubi freno e pastiglie racing. Ma se monto pinze diverse e/o dischi diversi, rimane sempre "originale"?
La stessa domanda la pongo anche relatica alla definizione "sport".
scusa Losna ma l'occasione era troppo ghiotta per non risponderti con una supercazzola Come sai, da regolamento se l'impianto originale di una versione migliore fitta sull'auto si ritiene upgrade originale. es. impianto sport NB su NA. Se viene cambiato con dei wilwood ad esempio, non viene considerato originale. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 2,206 Scrive da: Brescia
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Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco?
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,734 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
Ha ringraziato: 3018 volte E' stato ringraziato: 3697 volte in 1318 messaggi
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Postato in origine da: mughi  Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco? sebbene meglio che niente, il mangiafuoco ustiona. Sia mai che ci si trovi a non dover spegnere solo l'auto |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
 Un utente ha ringraziato rhencullen per questo utile messaggio
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: mughi  Per estintore brandeggiabile viene ritenuto valido/assimilabile anche il Mangiafuoco? Ritengo possa essere meglio un estintore da 1 kg a polvere Classe ABC. |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,255 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4434 volte E' stato ringraziato: 14724 volte in 6120 messaggi
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Anche quelli a CO2 non sono consigliabili sugli abiti in fiamme. Da 1 Kg è pochino, va bene se arriva subito un commissario con un estintore "serio" in mano, ma sappiamo tutti che negli autodromi più piccoli una volta non ce l'hanno, l'altra ce l'hanno scarico (e non per modo di dire). Il Mangiafuoco, ragionandoci con un pompiere di esperienza, va anche bene, non la versione piccola che si trova facilmente su eBay, ma quella grossa che comincia a costare poco meno di 100 Euro.
Il problema degli estintori molto piccoli è la ridotta distanza di azione, oltre che ovviamente la durata del getto. Senza tuta, casco integrale e guanti non ci si può avvicinare ad un vano motore in fiamme.
Un 2 Kg od un Mangiafuoco "gigante" ci stanno lo stesso in auto e valgono lo sforzo. |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
 Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
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 Rank: AdministrationIscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 24,255 Scrive da: Treviso
Ha ringraziato: 4434 volte E' stato ringraziato: 14724 volte in 6120 messaggi
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Postato in origine da: DarioG  Beh che dire: Swap K20 + turbo + elise-exige + gommoni + sarcazzo...non ti viene il dubbio?
Pro Anche adesso che è monocorpo? Ma allora ce l'avete con lui  |
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.
Simon Kidston |
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Rank: Ace driver
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 1,336 Scrive da: Villadossola
Ha ringraziato: 190 volte E' stato ringraziato: 307 volte in 165 messaggi
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un chiarimento: quindi l'estintore è diventato obbligatorio per tutti? |
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Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,992 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 294 volte E' stato ringraziato: 1160 volte in 722 messaggi
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/06/2019(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 247 volte E' stato ringraziato: 132 volte in 62 messaggi
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L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? |
CiÀo |
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: acchan  un chiarimento: quindi l'estintore è diventato obbligatorio per tutti? è quello che vorrei, mi farebbe piacere che tutti aveste un minimo di protezione in più! |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
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Rank: Organizzazione Challenge
Iscritto: 15/03/2012(UTC) Messaggi: 3,089  Scrive da: Firenze Ha ringraziato: 6674 volte E' stato ringraziato: 3315 volte in 1120 messaggi
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Postato in origine da: FuZZon  L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? Beh, hai già qualcosa che protegge l'auto, potresti pensare ad avere un piccolo estintorino da poter utilizzare in caso di emergenza... |
***Prima regola: Vige il buon senso.*** |
 Un utente ha ringraziato DarioG per questo utile messaggio
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Rank: Bupo storico
Iscritto: 10/03/2011(UTC) Messaggi: 4,734 Scrive da: A l'umbrìa de la madunina
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Postato in origine da: FuZZon  L’impianto di estinzione (nel mio caso nel vano motore) sarà considerata una valida alternativa all’estintore brandeggiabile oppure si dovranno avere comunque entrambe le soluzioni ? Se posso... Il brandeggiabile è sempre meglio averlo e averlo a portata di mano. Serve soprattutto agli altri (vedi esperienza mia con mika) o a noi stessi, sia mai, qualora bloccati in macchina, in attesa dell'arrivo dei rinforzi. La tempestività in questi fortunatamente remotissimi eventi, è essenziale |
--> TEAM CIOCAPIAT <-- « Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna « Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80 BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM |
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Rank: Gentleman driver
Iscritto: 17/06/2019(UTC) Messaggi: 165  Scrive da: Torino Ha ringraziato: 247 volte E' stato ringraziato: 132 volte in 62 messaggi
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Postato in origine da: rhencullen  Se posso...
Il brandeggiabile è sempre meglio averlo e averlo a portata di mano. Serve soprattutto agli altri (vedi esperienza mia con mika) o a noi stessi, sia mai, qualora bloccati in macchina, in attesa dell'arrivo dei rinforzi.
La tempestività in questi fortunatamente remotissimi eventi, è essenziale Più che chiaro! Effettivamente a questo non avevo pensato e gli esempi (nel bene e nel male) anche nel mondo delle corse si sprecano |
CiÀo |
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