logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

65 Pagine«<62636465>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline federchico  
#1135 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 20.24.12(UTC)
federchico

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/09/2016(UTC)
Messaggi: 283
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 2 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 29 messaggi
Postato in origine da: Teopiù Vai al messaggio citato
Considera che il 1.9 è molto più robusto di un 1.8.

Se si spacca dipende cosa si spacca.......se malauguratamente spacchi tutto considera che rifare da zero un basamento 1.9 sono 2500 euro compreso di tutto: blocco, lavorazione, pistoni stampati, canne, fasce, bielle, albero motore, bronzine.


Interessante......
Ho l'auto da tre giorni, l'ho guidata solo una volta (anche se per 600 km) e sono giá nel trip!!!!
blonde Ahahahahahahah
Offline stefanogreco5  
#1136 Inviato : sabato 17 giugno 2017 15.36.22(UTC)
stefanogreco5

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/05/2015(UTC)
Messaggi: 884
Italy
Scrive da: taranto

Ha ringraziato: 128 volte
E' stato ringraziato: 125 volte in 95 messaggi
Qualcuno ha avuto esperienze con tts performance? Ho comprato il kit rotrex da loro, al cambio attuale è venuto 5300€, faccio il bonifico e mi dicono via mail che ci vuole 1 mese per la consegna e che mi avrebbero contattato loro, è passato il mese e provo a mandare mail ( 2 volte) per sollecitare e per chiedere info sulla puleggia giusta da montare in base al target di potenza ma nessuno risponde alle mail

Ora vorrei evitare di chiamare perché al telefono in inglese non me la cavo molto bene, a voi quanto ci hanno messo per la consegna?
Offline FrancoZ  
#1137 Inviato : domenica 18 giugno 2017 1.25.08(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Postato in origine da: stefanogreco5 Vai al messaggio citato
Qualcuno ha avuto esperienze con tts performance?


Pessime. Non spariranno, ma tempistiche e soprattutto assistenza sono totalmente alla cdc.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
stefanogreco5 il 18/06/2017(UTC)
Offline taglio  
#1138 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 19.29.07(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,346
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 386 messaggi
Riuppiamo la discussione , Maidstone presenta una nuova conversione Turbo..

http://www.maidstonespor...rade/?platform=hootsuite

cosa ve ne pare voi che sapete??
Ma poi questi Honda girano o stanno a baloccare in garage??
Offline hardline  
#1139 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 19.33.46(UTC)
hardline


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,483
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 968 volte
E' stato ringraziato: 433 volte in 293 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato

Ma poi questi Honda girano o stanno a baloccare in garage??


Tranquillo che siamo sempre in giro 😁😁🏎🏎🏎🏎
Offline taglio  
#1140 Inviato : venerdì 26 ottobre 2018 19.40.07(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 4,346
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 153 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 386 messaggi
Postato in origine da: hardline Vai al messaggio citato
Tranquillo che siamo sempre in giro 😁😁🏎🏎🏎🏎


ahaha vero mi dimenticavo di te e Vertex! blonde blue
Offline leonida  
#1141 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 0.43.01(UTC)
leonida

Rank: Ace driver

Iscritto: 26/03/2014(UTC)
Messaggi: 1,473
Italy
Scrive da: Cantù

Ha ringraziato: 1936 volte
E' stato ringraziato: 636 volte in 346 messaggi
Io non frequento molto le piste ma per adesso in 1 anno e mezzo ho fatto circa 12 mila km🙂
Sarebbe carino un commento da parte di Conte riguardo al kit turbo di Maidstone dato che in Italia l'unica k20 turbo che gira l'ha fatta lui...
Tutti gli eventi motoristici italiani in un unico sito:
www.motoragenda.com

Offline Zoop  
#1142 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 7.15.44(UTC)
Zoop

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/04/2011(UTC)
Messaggi: 2,731
Scrive da: Bologna

Ha ringraziato: 219 volte
E' stato ringraziato: 558 volte in 364 messaggi
Postato in origine da: leonida Vai al messaggio citato
Io non frequento molto le piste ma per adesso in 1 anno e mezzo ho fatto circa 12 mila km🙂
Sarebbe carino un commento da parte di Conte riguardo al kit turbo di Maidstone dato che in Italia l'unica k20 turbo che gira l'ha fatta lui...


C'è quella di GiuseppeS...
Fatta da FrenGo

No balls, no game
thanks Un utente ha ringraziato Zoop per questo utile messaggio
Er trucido il 27/10/2018(UTC)
Offline Er trucido  
#1143 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 8.50.49(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,171
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1861 volte
E' stato ringraziato: 1889 volte in 1313 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Riuppiamo la discussione , Maidstone presenta una nuova conversione Turbo..

http://www.maidstonespor...rade/?platform=hootsuite

cosa ve ne pare voi che sapete??
Ma poi questi Honda girano o stanno a baloccare in garage??


Non capisco la posizione del turbo...imgay
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline GiuseppeS  
#1144 Inviato : sabato 27 ottobre 2018 10.19.12(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 7,276
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1211 volte
E' stato ringraziato: 1890 volte in 1253 messaggi
Mamma che nausea....cheese sono riuscito a vedere solo le foto,non ho capito neanche se il motore sia stock o meno...
Il mio gira bene,anzi è proprio una bomba è quello che volevo,ma niente pista e non posso dire di averlo messo sotto pressione più di tanto,il problema è che dopo un tunnel buio e tempestoso la paura di ricaderci dentro e veramente tanta...quasi dominante,per cui ti condiziona,magari queste conversioni da quel punto di vista non hanno bisogno dello strizza cervelli al seguito,le fai e te le godi,ma sull utilizzo in pista non ci scommetterei...
Offline MaxS  
#1145 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 17.08.34(UTC)
MaxS

Rank: Fermone

Iscritto: 20/07/2021(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 30 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Ma oggi come oggi, una conversione Honda ha ancora senso?
Non è più omologabile e di conseguenza sei sempre a rischio in caso di incidente o controllo.
In quanto non omologata ha poco mercato ed è difficilmente rivendibile in caso di necessità.

Dico delle eresie?
Offline streetdevil  
#1146 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 17.37.12(UTC)
streetdevil

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Messaggi: 860
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 226 volte
E' stato ringraziato: 176 volte in 142 messaggi
Postato in origine da: MaxS Vai al messaggio citato
Ma oggi come oggi, una conversione Honda ha ancora senso?
Non è più omologabile e di conseguenza sei sempre a rischio in caso di incidente o controllo.
In quanto non omologata ha poco mercato ed è difficilmente rivendibile in caso di necessità.

Dico delle eresie?


Che sia o meno ancora omologabile, non saprei, sicuramente è più difficile....solo Leogasp potrebbe rispondere a questa domanda.

Sul fatto che abbia senso o meno, non esiste una risposta esatta in assoluto.

Per chi eventualmente decide per uno swap oggi.......il senso lo ha....poi dipende anche che motore va a sostutire.
Anche dire che una swappata non omologata ha poco mercato è difficilmente rivendibile.....non credo che, se lo swap è stato fatto bene, la macchina è curata ed è affibile, non abbia mercato, o che puoi pensare di comprarla targata italiana ad un prezzo "affare".
Poi se veramente non fossero più omologabili.....vorrà dire che quelle con lo swap a libretto si potrebbero rivalutare nel breve angel Cursing



Offline FrancoZ  
#1147 Inviato : venerdì 22 aprile 2022 17.51.57(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Lo swap su una macchina italiana non è MAI stato omologabile nel nostro Paese.
Si è sempre dovuto portarla in un Paese comunitario, far ispezionare la macchina, collaudarla, assicurarla e "bollarla", immatricolarla, poi riportarla in Italia, bollarla e re-immatricolarla, con una bella botta di costi. Diciamo 4-5K tutto compreso?
Questo è ancora possibile, parlo per esperienza diretta, non per sentito dire.

Ciò che è complicato od impossibile, non lo so, non sono aggiornato, è immatricolare auto provenienti da UK. Una volta si immatricolavano d'ufficio, senza nemmeno doverle revisionare fino alla scadenza della revisione inglese, ora sinceramente non mi pongo nemmeno il problema perché con un 22% di IVA + dazio tanto vale comprare un'italiana, anche se scarseggiano (come tutto, in questo periodo).

Per la storia incidenti o controlli di auto senza motore a libretto rimando al solito vecchio thread dov'era intervenuto Petit Napoleon, che fa il perito assicurativo da una vita: https://bit.ly/3k3NwXG

Modificato dall'utente venerdì 22 aprile 2022 17.55.24(UTC)  | Motivo: Non specificato

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline GiuseppeS  
#1148 Inviato : sabato 23 aprile 2022 20.07.42(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 7,276
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1211 volte
E' stato ringraziato: 1890 volte in 1253 messaggi
Se hai un rover da 117 cv ha sempre sensocheese rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea…
Offline Er trucido  
#1149 Inviato : sabato 23 aprile 2022 21.46.51(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,171
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1861 volte
E' stato ringraziato: 1889 volte in 1313 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Se hai un rover da 117 cv ha sempre sensocheese rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea…


Attendo il commento di ZAC... tvhappy
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline GiuseppeS  
#1150 Inviato : sabato 23 aprile 2022 22.06.51(UTC)
GiuseppeS

Rank: World Champion

Iscritto: 14/07/2012(UTC)
Messaggi: 7,276
Scrive da: Nardò

Ha ringraziato: 1211 volte
E' stato ringraziato: 1890 volte in 1253 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Attendo il commento di ZAC... tvhappy


Che triocheese vecchi tempicheese
Offline MaxS  
#1151 Inviato : domenica 24 aprile 2022 0.41.31(UTC)
MaxS

Rank: Fermone

Iscritto: 20/07/2021(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 30 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: GiuseppeS Vai al messaggio citato
Se hai un rover da 117 cv ha sempre sensocheese rivendibile,omologabile,risarcimento in caso di incidente…tutto secondario rispetto ad un motore unico,che da un gusto pazzesco soprottutto se super cavallato,oggi sarebbe assurdo perché grazie a dio lotus ha aumentato la cavalleria su tutta la linea…


La mia riflessione era anche su questo.
Ha senso swappare se con gli stessi soldi puoi comprare un Toyota compressato originale?
Offline FrancoZ  
#1152 Inviato : domenica 24 aprile 2022 10.30.18(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Dipende da cosa vuoi.
Il cambio Toyota ha dei difetti per tamponare i quali servono almeno 4K di ingranaggi, cavi, torretta e manodopera.
La distribuzione è un altro punto debole. Si può sistemare, ma bisogna tirar giù la testa, lavorarla e cambiare almeno le molle, meglio se anche gli assi a camme. Fai altri 2-3K.
Poi le prestazioni: va un po' meno di un Honda aspirato con due camme. Se ti basta vivi felice o con una mappetta. Se vuoi salire ti serve una centralina vera, altri 4K.
Un 2ZZ volumetrico arriva in affidabilità con questi lavori a 280 CV. Un Honda lì è all'inizio delle potenzialità.
Solo che con l'Honda spendi una botta di soldi tutti in una volta, col Toyota puoi diluire nel tempo e spendere un po' meno a parità di prestazioni fino, appunto, a 280 CV circa. Oltre, cominceresti a mangiare cambi come noccioline e i costi sono a favore dell'Honda.


P.S. Parlo di cavalli veri, non di rullate gonfiate da dissipate da treno e uso intenso, dove un trackday al mese si fa.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
845ste il 24/04/2022(UTC), ferbigo il 03/08/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Discussioni simili
Semiassi innovative per conversione Honda K20 da 2zz (Vendo accessori)
di Feccia 15/07/2018 12.01(UTC)
65 Pagine«<62636465>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.