logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine12>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Norberto  
#1 Inviato : martedì 3 maggio 2022 22.14.56(UTC)
Norberto

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/01/2020(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 72 volte in 25 messaggi
So che non è il forum adatto ma da qualche tempo vorrei affiancare alle mie carriole un gt junior.
Scrivo qui perché è la cerchia di appassionati più larga che conosco che a loro volta conoscono altri appassionati/invasati. inoltre i siti di annunci non li reggo più, non so a cosa credere e negli ultimi anni tutti i miei acquisti son usciti da conoscenze più o meno dirette e quindi perché non riprovarci?

Non ho un modello o un anno preferito anche se un po’ contro corrente mi piace il doppio faro della unificata. Le scalino sono troppo alte come cifre

Ps sì, sono anche io uno di quelli con tutti gli allert attivi
Offline PaoloZ  
#2 Inviato : mercoledì 4 maggio 2022 7.15.26(UTC)
PaoloZ

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/10/2016(UTC)
Scrive da: Gölem

Ha ringraziato: 863 volte
E' stato ringraziato: 309 volte in 163 messaggi
Postato in origine da: Norberto Vai al messaggio citato
So che non è il forum adatto ma da qualche tempo vorrei affiancare alle mie carriole un gt junior.
Scrivo qui perché è la cerchia di appassionati più larga che conosco che a loro volta conoscono altri appassionati/invasati. inoltre i siti di annunci non li reggo più, non so a cosa credere e negli ultimi anni tutti i miei acquisti son usciti da conoscenze più o meno dirette e quindi perché non riprovarci?

Non ho un modello o un anno preferito anche se un po’ contro corrente mi piace il doppio faro della unificata. Le scalino sono troppo alte come cifre

Ps sì, sono anche io uno di quelli con tutti gli allert attivi

Io conosco (poco) uno che aveva messo un annuncio un paio di mesi fa e poi l'ha tolto perché non era più convinto e soprattutto era stufo dei perditempo.
Dovrei recuperare il suo numero in qualche modo.
Ricordo che era rosso e con il 2000cc oltre al 1300 originale.
Non me ne intendo quindi se era scalino o no non lo ricordo.
Che budget hai?
Lasciami il tuo numero

Ciao!

P.S.: scusate, ho rimediato subito alla mia ignoranza, ora so cos'é lo scalinobanplz

Modificato dall'utente mercoledì 4 maggio 2022 7.54.43(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Norberto  
#3 Inviato : mercoledì 4 maggio 2022 12.55.36(UTC)
Norberto

Italy

Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
Io conosco (poco) uno che aveva messo un annuncio un paio di mesi fa e poi l'ha tolto perché non era più convinto e soprattutto era stufo dei perditempo.
Dovrei recuperare il suo numero in qualche modo.
Ricordo che era rosso e con il 2000cc oltre al 1300 originale.
Non me ne intendo quindi se era scalino o no non lo ricordo.
Che budget hai?
Lasciami il tuo numero

Ciao!

P.S.: scusate, ho rimediato subito alla mia ignoranza, ora so cos'é lo scalinobanplz

Grande Paolo, budget quello del mercato attuale, si va ormai purtroppo dalle 25 alle 50.
Valuterei in base al mezzo.
Offline FrancoZ  
#4 Inviato : mercoledì 4 maggio 2022 19.15.15(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4188 volte
E' stato ringraziato: 13401 volte in 5613 messaggi
Occhio a una cosa: proprio oggi ne parlavo con Zardo e mi diceva che molte, molte sono piegate. Basta un colpo all'anteriore, si sposta la culla e poi, quando smonti i paraurti per andare in giro a fare lo "street racer" cheese ti accorgi che una ruota è più indietro dell'altra.
Come nel thread dover Fortizia restaurava l'MX-5.
Se ti tocca sistemarla in dima sono dollaroni che se ne vanno, il tempo richiesto è tantissimo.
Quindi, anche se sembra bella, falla verificare a un carrozziere old school, di quelli che ancora sappiano cosa sono i punti di riscontro!
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Gyu71 il 06/05/2022(UTC), Norberto il 06/05/2022(UTC)
Offline Norberto  
#5 Inviato : giovedì 5 maggio 2022 15.35.05(UTC)
Norberto

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Occhio a una cosa: proprio oggi ne parlavo con Zardo e mi diceva che molte, molte sono piegate. Basta un colpo all'anteriore, si sposta la culla e poi, quando smonti i paraurti per andare in giro a fare lo "street racer" cheese ti accorgi che una ruota è più indietro dell'altra.
Come nel thread dover Fortizia restaurava l'MX-5.
Se ti tocca sistemarla in dima sono dollaroni che se ne vanno, il tempo richiesto è tantissimo.
Quindi, anche se sembra bella, falla verificare a un carrozziere old school, di quelli che ancora sappiano cosa sono i punti di riscontro!

In poche parole mi stai dicendo di cercarne una già senza paraurti?

Scherzi a parte grazie per l’informazione!
Offline Number34  
#6 Inviato : giovedì 5 maggio 2022 17.00.18(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 149 volte
E' stato ringraziato: 485 volte in 269 messaggi
La domanda che ti devi porre è semplice: vuoi solo godertela qualche anno o vuoi tenerla "per sempre"
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline Norberto  
#7 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 0.54.31(UTC)
Norberto

Italy

Mah, mi piace da sempre, sicuro sarà uno di quegli oggetti che almeno ci siano necessità serie vorrei tenermi stretto e per tanto. Quindi ti direi “per sempre”
Perché dici?
Offline FrancoZ  
#8 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 1.57.46(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4188 volte
E' stato ringraziato: 13401 volte in 5613 messaggi
Perché metterla a posto BENE implica quasi sempre smontarla tutta e rifarla, mentre se pensi di tenerla per qualche anno solamente puoi tirare avanti con quello che hai.
La differenza in termini economici è enorme e se la rifai tutta e bene i soldi non li riprenderai mai al momento della rivendita.
È il vecchio discorso per cui un restauro ben fatto costa (più o meno) uguale per un'auto economica e per un'auto di pregio, per cui sulla prima si rischia che il valore di mercato non copra nemmeno il costo dei lavori.
E la GT Junior mon è un'auto di gran pregio.

Il top sarebbe trovarne una già a posto, ma in questo periodo nessuno la vende a prezzi umani.
Per dare dei numeri, sotto i 50K è dura trovarne di perfette. Si può prenderne una a 30-40 e sperare che non sia troppo malconcia.
IMHO il tempo per comprare le Alfa è passato da un pezzo, ormai sono inavvicinabili (parlo di auto davvero a posto).
È che non saprei cosa ora sia "avvicinabile".
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
albe013 il 06/05/2022(UTC), Norberto il 06/05/2022(UTC)
Offline Number34  
#9 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 8.37.41(UTC)
Number34

Italy

Perché metterla a posto BENE implica quasi sempre smontarla tutta e rifarla, mentre se pensi di tenerla per qualche anno solamente puoi tirare avanti con quello che hai.
La differenza in termini economici è enorme e se la rifai tutta e bene i soldi non li riprenderai mai al momento della rivendita.
È il vecchio discorso per cui un restauro ben fatto costa (più o meno) uguale per un'auto economica e per un'auto di pregio, per cui sulla prima si rischia che il valore di mercato non copra nemmeno il costo dei lavori.
E la GT Junior mon è un'auto di gran pregio.

Il top sarebbe trovarne una già a posto, ma in questo periodo nessuno la vende a prezzi umani.
Per dare dei numeri, sotto i 50K è dura trovarne di perfette. Si può prenderne una a 30-40 e sperare che non sia troppo malconcia.
IMHO il tempo per comprare le Alfa è passato da un pezzo, ormai sono inavvicinabili (parlo di auto davvero a posto).

Confermo in toto quello che dice il buon Franco
Una volta che si decide di metterci mano si entra in una spirale senza fine con costi IMPORTANTI

La mia esperienza è stata questa:
Esemplare marciante e all'apparenza messo bene di carrozzeria, con qualche pecca sugli interni (es. cielo con qualche strappo, cruscotto crepato etc)
L'ha tenuto 6/7 anni, usandola per TUTTO: giri in montagna scannando come un disperato, una giornata in pista, viaggi da migliaia di km e l'unico grosso problema è stato il motore che ad un certo punto ha inchiodato 2/3 valvole.
Sempre per il discorso della spirale senza fine, ho preferito non metterci mano e ho risolto con un motore 1600 funzionante di derivazione alfetta preso a tipo 1000 euro.
Alla fine dei 6/7 anni la carrozzeria, il reparto sospensioni e gli interni richiedevano a gran voce interventi importanti (stima 15-25k) che non mi sono sentito di affrontare e l'ho venduta ad un prezzo in linea con le sue condizioni (prezzo a cui oggi compri forse una non marciantex, inferiore alla cifra necessaria per il suo ripristino).

Detto questo è una macchina FANTASTICA: da ammirare, da guidare, tutto
La guida è sublime per una macchina che oramai si avvicina ai 60 anni, con sospensioni ottime e 4 freni a disco.

Se ne avessi la possibilità economica, la ricomprerei domani
WhatsApp Image 2020-01-14 at 10.41.16 (1).jpeg

UserPostedImage
(O--V--O)
thanks 5 utenti hanno ringraziato Number34 per questo utile messaggio.
Nonno il 06/05/2022(UTC), linuc il 06/05/2022(UTC), Gyu71 il 06/05/2022(UTC), Norberto il 06/05/2022(UTC), MadMaxx il 23/05/2022(UTC)
Offline greppia  
#10 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 8.50.14(UTC)
greppia

Iscritto: 29/06/2015(UTC)
Italy
Scrive da: padova

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 294 volte in 203 messaggi
Se non ricordo male, altro problema era il baule, che se caricato tendeva a piegare la coda.
Offline umb989  
#11 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 12.50.17(UTC)
umb989

Rank: Pro driver

Iscritto: 17/02/2015(UTC)
Scrive da: Legnago

Ha ringraziato: 534 volte
E' stato ringraziato: 207 volte in 123 messaggi

cioè quindi se convinciamo halbe a cedere la sua diventa MIGLIONARIO!

thanks Un utente ha ringraziato umb989 per questo utile messaggio
Rada il 06/05/2022(UTC)
Offline albe013  
#12 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 18.21.58(UTC)
albe013

Iscritto: 06/02/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Regno delle tenebre padane

Ha ringraziato: 236 volte
E' stato ringraziato: 121 volte in 72 messaggi
Postato in origine da: umb989 Vai al messaggio citato

cioè quindi se convinciamo halbe a cedere la sua diventa MIGLIONARIO!

non mi avrete mai, impossibile, no.

Non c'è auto che abbia guidato che possa sostituirla love
Offline Norberto  
#13 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 19.52.35(UTC)
Norberto

Italy

Anzitutto grazie mille per i consigli.
Sono cosciente di volere una macchina effettivamente datata, diciamo pure vecchia che chissà cosa ne ha viste.
Inizialmente il cervello mi diceva trova una conservata o il più originale possibile adesso però il cuore mi sta dicendo trovala arrogante, divertente perché poi sai che andrai a finire lì e forse l’ho trovata.
Offline Japcar  
#14 Inviato : venerdì 6 maggio 2022 21.08.57(UTC)
Japcar

Iscritto: 10/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Vipiteno (BZ)

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 25 messaggi
cerca Marco Hesshaus su facebook, è un tizio tedesco che elabora giulia gt e probabilmente (ma non ne sono affatto sicuro) può trovartene una e metterci su mani (guarda che lavori che fa). O magari può anche solo darti qualche consiglio...vedi tu
thanks Un utente ha ringraziato Japcar per questo utile messaggio
Norberto il 06/05/2022(UTC)
Offline Number34  
#15 Inviato : sabato 7 maggio 2022 10.38.05(UTC)
Number34

Italy

Postato in origine da: Norberto Vai al messaggio citato
Anzitutto grazie mille per i consigli.
Sono cosciente di volere una macchina effettivamente datata, diciamo pure vecchia che chissà cosa ne ha viste.
Inizialmente il cervello mi diceva trova una conservata o il più originale possibile adesso però il cuore mi sta dicendo trovala arrogante, divertente perché poi sai che andrai a finire lì e forse l’ho trovata.

Giusto una nota Norberto
Quando la prenderai, ti accorgerai è una macchina che come concezione è anni luce avanti ad altre coeve.
Molto meno "datata" o "vecchia" di quanto sembri
UserPostedImage
(O--V--O)
Offline Nico70  
#16 Inviato : sabato 7 maggio 2022 11.32.05(UTC)
Nico70

Iscritto: 10/05/2011(UTC)
Scrive da: Palermo

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 30 messaggi
Si,indipendentemente dalle considerazioni su valore attuale e stato di conservazione è un'auto dalla linea immortale e piacevole da guidare...farci i raduni è un piacere e anche se non è preziosa né rara è sempre molto ammirata
Offline Norberto  
#17 Inviato : sabato 7 maggio 2022 16.08.10(UTC)
Norberto

Italy

La cerco per i motivi che elencate, poi, inizialmente era avere una macchina per la domenica, da guidare anche con la famiglia allo stesso tempo piacevole da guidare inoltre spendere si soldi ma non buttarli.
La gt junior mi è sempre piaciuta, sarà anche inflazionata e in piena bolla ma fa coincidere tutti i miei desideri
thanks Un utente ha ringraziato Norberto per questo utile messaggio
gtv il 08/05/2022(UTC)
Offline Norberto  
#18 Inviato : sabato 21 maggio 2022 18.58.44(UTC)
Norberto

Italy

L’ho trovata. Si può chiudere
Un po’ devo ancora realizzare

009AD851-ADD1-451C-B162-2076EF578C99.jpegD9BD3B61-5B39-414D-97A8-C6A555295F74.jpeg
thanks 5 utenti hanno ringraziato Norberto per questo utile messaggio.
FZ750 il 21/05/2022(UTC), Supreme il 23/05/2022(UTC), Pierluigi il 23/05/2022(UTC), Nonno il 24/05/2022(UTC), Tizy_juiced il 24/05/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine12>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.