Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
Carissimi, dopo 4 ere geologiche spese sul web su siti di qualsiasi nazione, non ho ancora trovato un set serio di gomme per la Exi v6 con le misure 215/285. Per essere precisi, 215/45 r17 91Y e 285/30 r18 97Y. Per serio intendo una semislick per un uso almeno del 50% tra i cordoli. Ora monto le Nankang AR1 che credo faranno egregiamente il loro mestiere ma dietro le 265 con il canale 10 sono un po' tirate. Yoko figurati se fa le misure giuste. Neanche l'anteriore. Michelin fa le solite Cup2, che non ho ancora provato. Pareri? Magari qualche possessore di v6 ha trovato una soluzione Ps. Ho scritto a Nankang per chiedere le 285 e questa la loro risposta: << Thanks for your suggestion and we will check about this and let you know when we will be making this size. >> Mi sa di una risposta data prima di premere sull'icona del cestino |
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 1,777 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 249 volte E' stato ringraziato: 697 volte in 363 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto#111  Michelin fa le solite Cup2, che non ho ancora provato. Pareri?
Io le ho su. Sono delle stradali molto sportive. Assolutamente non delle semislick |
|
 Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,430 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
|
vi dico già quello che ho detto già ad entrambi.... non esiste niente in 285 che non siano le cup2....ahimè bisogna andare sui 265 e allora si trova
ad ogni modo, detto che i cerchi originali della S sono 9.5 di canale, Lotus dice che le 265 vanno sia sui 9.5 che sui 10 senza problemi, tanto da rilasciare nulla osta su entrambi con le 285, rigorosamente da 10
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 1,777 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 249 volte E' stato ringraziato: 697 volte in 363 messaggi
|
Nel nullaosta che ho, sono stati così ligi da indicare anche canali ed ET secondo loro...
In ogni caso credo che cambierò anche io per le 265 |
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,630 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 2999 volte E' stato ringraziato: 3645 volte in 2210 messaggi
|
Deduco che a libretto ci sia 265 e 285 Quindi quanto segue è sbagliato, ma nel dubbio... Pirelli trofeo r fa le anteriori e per dietro fa le 295 |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,430 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Nel nullaosta che ho, sono stati così ligi da indicare anche canali ed ET secondo loro...
In ogni caso credo che cambierò anche io per le 265 si, correttamente....ET e canale...
|
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,430 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
|
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: danym  vi dico già quello che ho detto già ad entrambi.... non esiste niente in 285 che non siano le cup2....ahimè bisogna andare sui 265 e allora si trova
ad ogni modo, detto che i cerchi originali della S sono 9.5 di canale, Lotus dice che le 265 vanno sia sui 9.5 che sui 10 senza problemi, tanto da rilasciare nulla osta su entrambi con le 285, rigorosamente da 10 Lo so, ci ho riporvato..magari qualcuno ha trovato altre marche..in Jap c'è un mondo Non so come mai ma le mie Nankang 265 sono stirate dietro con il cerchio da 10. Sembra un po' una Golf tuning |
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 11/03/2011(UTC) Messaggi: 4,300 Scrive da: Trani
Ha ringraziato: 1188 volte E' stato ringraziato: 919 volte in 679 messaggi
|
Quanti km hai percorso con le Ar1? In pista rendono anche dopo diversi giri tirati? |
La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER  Deduco che a libretto ci sia 265 e 285 Quindi quanto segue è sbagliato, ma nel dubbio... Pirelli trofeo r fa le anteriori e per dietro fa le 295 Corretto. Le 295 non vanno bene. Le Trofeo r tra l'altro, se non ricordo male, hanno prezzi fuori dal mondo |
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
Postato in origine da: tarryr6  Quanti km hai percorso con le Ar1? In pista rendono anche dopo diversi giri tirati? Appena montate, ti saprò dire settimana prossima |
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Rank: Local Legend in Town
Iscritto: 28/02/2019(UTC) Messaggi: 2,430 Scrive da: Mornago
Ha ringraziato: 237 volte E' stato ringraziato: 893 volte in 570 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto#111  Corretto. Le 295 non vanno bene. Le Trofeo r tra l'altro, se non ricordo male, hanno prezzi fuori dal mondo eh ragazzi.... già ce ne sono pochi modelli e, ragionevolmente, si va da: - ar-1 e cup 2...prezzi decenti, gomme non male le prime, piu' stradali le seconde - yoko...le migliori anche come rapporto prezzo performance - trofeo: forse sull'asciutto ancora un filo superiori, ma proprio un filo...ma costano piu' delle altre Francamente le trofeo son da trovare, tra le altre cose. Quel sito le ha, ma due posteriori costano come un treno di ar1
|
|
|
|
 Rank: Official supporter e venditore professionaleIscritto: 25/02/2016(UTC) Messaggi: 1,003  Scrive da: maranello Ha ringraziato: 997 volte E' stato ringraziato: 908 volte in 363 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto#111  Carissimi, dopo 4 ere geologiche spese sul web su siti di qualsiasi nazione, non ho ancora trovato un set serio di gomme per la Exi v6 con le misure 215/285. Per essere precisi, 215/45 r17 91Y e 285/30 r18 97Y. Per serio intendo una semislick per un uso almeno del 50% tra i cordoli. Ora monto le Nankang AR1 che credo faranno egregiamente il loro mestiere ma dietro le 265 con il canale 10 sono un po' tirate. Yoko figurati se fa le misure giuste. Neanche l'anteriore. Michelin fa le solite Cup2, che non ho ancora provato. Pareri? Magari qualche possessore di v6 ha trovato una soluzione Ps. Ho scritto a Nankang per chiedere le 285 e questa la loro risposta: << Thanks for your suggestion and we will check about this and let you know when we will be making this size. >> Mi sa di una risposta data prima di premere sull'icona del cestino Yoko 215 ci sono, ma sono in W... post non c'e Michelin cup 2 non e' semislick (anche se la spacciano per..), sono troppo morbide per l'utilizzo che ne fai tu Trofeo R, da listino nuovo, non ha nessuna delle due misure Nankang non ha la misura post
|
 Un utente ha ringraziato mac auto divisione gomme per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
|
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 18/01/2012(UTC) Messaggi: 1,777 Scrive da: Milano
Ha ringraziato: 249 volte E' stato ringraziato: 697 volte in 363 messaggi
|
Le Yoko (205-265) sono tendenzialmente più larghe del dichiarato, come succede con altre semislick o sono "giuste" ? |
|
|
|
|
 Rank: Official supporter e venditore professionaleIscritto: 25/02/2016(UTC) Messaggi: 1,003  Scrive da: maranello Ha ringraziato: 997 volte E' stato ringraziato: 908 volte in 363 messaggi
|
Postato in origine da: Alberto#111  Mah, probabilmente le hanno in stock da mo’ Il listino Pirelli 2022 parla chiaro, hanno tagliato il 30% delle misure
|
|
|
|
 Rank: Official supporter e venditore professionaleIscritto: 25/02/2016(UTC) Messaggi: 1,003  Scrive da: maranello Ha ringraziato: 997 volte E' stato ringraziato: 908 volte in 363 messaggi
|
Postato in origine da: calimerus  Le Yoko (205-265) sono tendenzialmente più larghe del dichiarato, come succede con altre semislick o sono "giuste" ? Sono effettivamente più abbondanti ( non di molto )rispetto alle altre marche
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 29/07/2014(UTC) Messaggi: 254 Scrive da: Genova
Ha ringraziato: 57 volte E' stato ringraziato: 29 volte in 19 messaggi
|
Ho appena ricevuto risposta da Nankang motorsport per le AR-1 in 285/30 r18 97Y. Yes this size will be available but is scheduled to be ready in 2023. |
Simplify, then add lightness |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.