Rank: World Champion
Iscritto: 16/08/2011(UTC) Messaggi: 10,706 Scrive da: TORINO
Ha ringraziato: 3037 volte E' stato ringraziato: 3692 volte in 2233 messaggi
|
 Altezza garage 2.50, ci sta.. Pitagora: Radice quadrata di: (lunghezza auto x lunghezza auto) - (altezza rampa x altezza rampa) |
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
 Un utente ha ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio
|
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 12/05/2021(UTC) Messaggi: 21  Scrive da: Regensburg Ha ringraziato: 16 volte E' stato ringraziato: 17 volte in 9 messaggi
|
Postato in origine da: Marco  Si si ma per starci ci stanno. Solo che cercavo qualcosa di piu' pratico e veloce. Attualmente sono in questa sitazione, che mi va benissimo per il ricovero invernale quando la moto non la uso per sei mesi. Moto contro il muro, elise davanti.
Il "problema" si crea quando inizio a usare la moto nella bella stagione. Moto che piazzo dietro l elise. Metterla e toglierla e poi girarla non è cosi immediato come potrebbe sembrare e soprattutto manovrarla nello spazio a disposizione. Se la mettessi dietro, senza spostamoto, ancora peggio. Le teste del Boxer sono circa 90cm...e manovro il tutto in circa in 120cm di spazio dietro l'auto. Per questo un sollevatore a pantografo come quello di Omcrop potrebbe tornarmi utile che, seppur davanti all'auto, arrivo, la piazzo dritta e poi fa tutto lui elettricamente. Si, viste le foto, probabilmente il tuo problema è più la larghezza del box (sembra sui 2,30-2.50) che la lunghezza. Il mio box è 5,30 ma è largo 3 metri quindi mi basta entrare in retromarcia e, con una semplice sterzata da sinistra a destra, la moto si posiziona perfettamente a filo con il muro, avanzando buoni 60-70 cm tra ruota anteriore e parete laterale del box. senza bisogno di nessuna pedana girevole, che è la vera seccatura. Probabilmente la soluzione Omcrop è la tua soluzione
|
|
|
|
Rank: Gentleman driver
Iscritto: 08/11/2015(UTC) Messaggi: 283  Scrive da: Imola Ha ringraziato: 22 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 29 messaggi
|
Postato in origine da: FZ750  Se alzi la macchina sulle rampe, puoi misurarne l'altezza da terra con un semplice metro e quella sarà l'argomento della funzione arcsen Ottenuto l'angolo, ne calcoli il coseno che corrisponde a quanto spazio occupa in lunghezza la macchina quando viene sollevata
Accidenti...non avevo calcolato la terza incognita "le rampe". Potevi dirlo subito che le avevi...ci saremmo risparmiati tutte queste discussioni inutili.
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 04/11/2011(UTC) Messaggi: 1,839
Ha ringraziato: 709 volte E' stato ringraziato: 342 volte in 306 messaggi
|
Postato in origine da: RRossi  Si, viste le foto, probabilmente il tuo problema è più la larghezza del box (sembra sui 2,30-2.50) che la lunghezza.
Il mio box è 5,30 ma è largo 3 metri quindi mi basta entrare in retromarcia e, con una semplice sterzata da sinistra a destra, la moto si posiziona perfettamente a filo con il muro, avanzando buoni 60-70 cm tra ruota anteriore e parete laterale del box. senza bisogno di nessuna pedana girevole, che è la vera seccatura. Probabilmente la soluzione Omcrop è la tua soluzione
Si esatto...classico box singolo di un condominio anni 60-70. Per quei tempi pure l'auto piu' grossa ci stava comoda. Io, a differenza tua che sfrutti 3m di larghezza, devo fare mille manovre per posizionarla dietro e sempre con il timore di picchiare contro l elise o peggio che mi caschi la moto. |
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde, Clio 172 Renault Sport, Bmw Z3 3.0 coupè, Kawasaki Z750, Bmw M3 e46 coupè, Fiat 500R, Clio 182 Renault Sport, Bmw F800R, Smart Fortwo W450, Porsche Boxster S 986 mk2... Lotus Elise S1 + Lotus Elise S3 Cup 250 Final Edition + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
|
 Un utente ha ringraziato Marco per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune: - hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso. - hanno problemi di testa. - quelle del 96 ora sono le più ambite - ti fanno sudare freddo quando parcheggiano. E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.
CIT |
|
|
|
Iscritto: 13/08/2020(UTC) Messaggi: 93  Scrive da: Massa Lombarda Ha ringraziato: 65 volte E' stato ringraziato: 33 volte in 13 messaggi
|
|
 Un utente ha ringraziato toto#77 per questo utile messaggio
|
|
|
|
Postato in origine da: MANGYVER  Compra 1 box Ha ha ha Di spazio ne avremmo volendo. Io ne uso 2, i miei uno. È un bene che gli altri siano affittati perche' la lista di baracche che mi/ci (riferendomi a papa') piacciono è lunga. Modificato dall'utente lunedì 16 maggio 2022 16.22.14(UTC)
| Motivo: Non specificato |
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde, Clio 172 Renault Sport, Bmw Z3 3.0 coupè, Kawasaki Z750, Bmw M3 e46 coupè, Fiat 500R, Clio 182 Renault Sport, Bmw F800R, Smart Fortwo W450, Porsche Boxster S 986 mk2... Lotus Elise S1 + Lotus Elise S3 Cup 250 Final Edition + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
|
|
|
|
|
Postato in origine da: toto#77  https://www.scalareale.it/a165s.html Piu' o meno è sullo stesso prezzo di quello di Omcrop. Euro piu', euro meno viaggiano sui 2500€ |
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2011(UTC) Messaggi: 89 Scrive da: Milano/Roma
Ha ringraziato: 11 volte E' stato ringraziato: 2 volte in 2 messaggi
|
Postato in origine da: MANGYVER   Altezza garage 2.50, ci sta.. Pitagora: Radice quadrata di: (lunghezza auto x lunghezza auto) - (altezza rampa x altezza rampa) Molto bello questo sollevatore.. compatto al punto giusto! Hai qualche link del produttore? Caratteristiche e costo in linea di massima? Grazie mille!!
|
|
|
|
|
Vado a cercare se ha 1 targhetta. Io l ho preso a 1 asta ebay per 201 euro Credo abbia almeno 30anni |
CIT |
|
|
|
|
Fratelli Cusino Risale a circa il 1985
GRAZIE a Gianfranvo Rosso che ha trovato le info |
CIT |
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.