Rank: Fermone
Iscritto: 28/03/2022(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Piemonte Ha ringraziato: 55 volte
|
|
|
|
|
Rank: World Champion
Iscritto: 03/02/2014(UTC) Messaggi: 3,937  Scrive da: Reggio Emilia Ha ringraziato: 341 volte E' stato ringraziato: 1219 volte in 670 messaggi
|
leggendo l'articolo parla di auto di nuova omologazione. Mi sa che è per i nuovi modelli di auto che verranno immessi sul mercato.
Da quanto ho capito, devono avere una scatola nera direttamente dal costruttore.
Per le auto che sono già in uso, questa cosa non si applica.
|
|
|
|
Rank: Liana's brother
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 252  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 33 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  leggendo l'articolo parla di auto di nuova omologazione. Mi sa che è per i nuovi modelli di auto che verranno immessi sul mercato.
Da quanto ho capito, devono avere una scatola nera direttamente dal costruttore.
Anche a me risulta così
|
|
|
|
Rank: Ace driver
Iscritto: 20/10/2011(UTC) Messaggi: 1,958 Scrive da: Lecco
Ha ringraziato: 174 volte E' stato ringraziato: 717 volte in 345 messaggi
|
Postato in origine da: zaimon  leggendo l'articolo parla di auto di nuova omologazione. Mi sa che è per i nuovi modelli di auto che verranno immessi sul mercato.
Vogliono dare il colpo di grazia definitivo alla vendita delle auto nuove :D
|
|
|
|
Iscritto: 23/03/2022(UTC) Messaggi: 252  Scrive da: Roma Ha ringraziato: 110 volte E' stato ringraziato: 41 volte in 33 messaggi
|
Se, come prevedibile, i prezzi delle assicurazioni saranno calmierati, la gente prenderà (acquisto/NLT) auto come prima imho
|
|
|
|
Rank: Pro driver
Iscritto: 18/07/2012(UTC) Messaggi: 707  Scrive da: roma Ha ringraziato: 55 volte E' stato ringraziato: 94 volte in 83 messaggi
|
Esatto, anche se ci sono delle compagnie assicurative che, a fronte dell'intallazione della loro "dashcam", ti scontano due spicci dal premio. Preferisco avere una dashcam personale e non avere lo sconto. |
|
 Un utente ha ringraziato gozer 1.4 per questo utile messaggio
|
|
|
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 335 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 45 volte E' stato ringraziato: 86 volte in 63 messaggi
|
Ne abbiamo parlato un po' di tempo fa...l'articolo è semplicemente sbagliato. Le Airbag ECU in Europa dovranno implementare l'Event Data Record, in uso in USA da moltissimi anni, che registra una serie di dati obbligatori alcuni secondi prima e dopo il crash. Praticamente ci si allinea alla normativa americana 10 anni dopo... (nello specifico, alle ECU europee viene estesa la memoria e la possibilità di registrare per 5 secondi in caso di taglio corrente) Ad oggi invece nelle ECU in serie in Europa solo l'istante dell'urto viene registrato in centralina. Modificato dall'utente venerdì 20 maggio 2022 14.16.59(UTC)
| Motivo: Non specificato
|
 2 utenti hanno ringraziato albymx per questo utile messaggio.
|
linuc il 20/05/2022(UTC), FZ750 il 20/05/2022(UTC)
|
|
Rank: Fermone
Iscritto: 28/03/2022(UTC) Messaggi: 15  Scrive da: Piemonte Ha ringraziato: 55 volte
|
Grazie! @ Albymx per cortesia hai link del post dove se ne parlava?
|
|
|
|
Iscritto: 01/12/2013(UTC) Messaggi: 335 Scrive da: Chieri
Ha ringraziato: 45 volte E' stato ringraziato: 86 volte in 63 messaggi
|
Postato in origine da: Alvarez  Grazie! @ Albymx per cortesia hai link del post dove se ne parlava? mi spiace non lo trovo...eppure ricordo che avevo scritto + o - lo stesso commento
|
 Un utente ha ringraziato albymx per questo utile messaggio
|
|
|
|
|
 Un utente ha ringraziato FZ750 per questo utile messaggio
|
|
|
Vai al forum
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.