logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

Nuova discussione Rispondi
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online acchan  
#1 Inviato : giovedì 16 giugno 2022 18.13.29(UTC)
Retweet Cita
acchan

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 258 volte in 139 messaggi
la gena mi da degli errori strani, contattata mamma ktm mi dicono che potrebbe essere la batteria che quando non funziona a dovere crea problemi alla centralina.

la batteria è sempre stata sotto mantenitore noco che pensavo funzionasse. poco prima di varano ho invece scoperto che il mantenitore della batteria era morto (tralascio che amazon me l'ha sostituito in garanzia...). appena me ne sono accorto ho provato ad accendere l'auto che è partita, quindi non ho dato peso alla cosa, ho rimesso il mio mantenitore nuovo e via

dopo varano sono iniziati i pb... magari appunto connessi al cattivo funzionamento della batteria anche sotto mantenitore...

come posso verificare se è ciuca? sto weekend la smonterò e vedrò che fare, mi conviene far che comprarne una nuova e amen??? grassie a chi risponde!
Offline jimmyjazz  
#2 Inviato : giovedì 16 giugno 2022 18.17.13(UTC)
Retweet Cita
jimmyjazz

Rank: Pro driver

Iscritto: 27/06/2017(UTC)
Italy
Scrive da: Roma/Milano

Ha ringraziato: 108 volte
E' stato ringraziato: 191 volte in 128 messaggi
Personalmente, i mantenitori mi hanno solo danneggiato le batterie. Adesso le lascio staccate e gli do una botta di mantenitore solo se serve.
Per la verifica basta misurarla con un multimetro, se fa più di 12.2/12.3 e la tiene anche per qualche giorno da staccata dovrebbe essere buona.

Modificato dall'utente giovedì 16 giugno 2022 19.12.54(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks 2 utenti hanno ringraziato jimmyjazz per questo utile messaggio.
rhencullen il 17/06/2022(UTC), 845ste il 17/06/2022(UTC)
Offline playtime  
#3 Inviato : giovedì 16 giugno 2022 18.37.19(UTC)
Retweet Cita
playtime

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/05/2021(UTC)
Italy
Scrive da: Piaṡëinsa

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 20 messaggi
Io invece li uso da anni, anche per la moto, mai un problema.

Comunque io nel dubbio cambierei la batteria.
Online FrancoZ  
#4 Inviato : giovedì 16 giugno 2022 19.23.41(UTC)
Retweet Cita
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4217 volte
E' stato ringraziato: 13544 volte in 5675 messaggi
Portala in una casa della batteria, hanno un tester serio.
Al minimo dubbio cambiala, va benissimo una al piombo, lascia stare le robe esoteriche, specie se ogni tanto la lasci scaricare.
Fattene dare una al negozio fisico, vendono tutti roba onesta.
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
acchan il 16/06/2022(UTC), rhencullen il 17/06/2022(UTC), EZ9 il 17/06/2022(UTC)
Offline sandiego  
#5 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 1.36.51(UTC)
Retweet Cita
sandiego

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 354 volte
E' stato ringraziato: 226 volte in 111 messaggi
Per quanto costa lo sbattimento di capire il problema, fai prima a prendere una batteria nuova.
Una qualunque made in Italy..... Tanto ormai quando si compra la batteria è una roulette. Può durare un anno o dieci ...
Offline Agfayeye  
#6 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 8.22.20(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Iscritto: 20/05/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 55 volte
E' stato ringraziato: 160 volte in 123 messaggi
Lo scorso mese mi ha lasciato la mia Li-On... prima mi ha mollato una sera, da amici, fortunatamente avevo i cavi. Avevo dato colpa che avevo lasciato la chiave inserita... (era più un modo di autoconvincersi che non fosse colpa della batteria); una settimana dopo, 6 di mattina, pronto per andare a Castelletto, stacco il mantenitore e... cick cick...non muove il motorino chainsaw
Così mi sono messo la batteria enorme del vitara legata all'Accusump e via blue

Alla fine ho sostituito tutto e "già che c'ero" ho anche cambiato taglia. (per ora sembra andare molto bene :sgrat:)

UserPostedImage

UserPostedImage

Modificato dall'utente venerdì 17 giugno 2022 8.33.34(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline rhencullen  
#7 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 8.46.27(UTC)
Retweet Cita
rhencullen

Rank: Bupo storico

Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2798 volte
E' stato ringraziato: 3299 volte in 1214 messaggi
Postato in origine da: jimmyjazz Vai al messaggio citato
Personalmente, i mantenitori mi hanno solo danneggiato le batterie. Adesso le lascio staccate e gli do una botta di mantenitore solo se serve.
Per la verifica basta misurarla con un multimetro, se fa più di 12.2/12.3 e la tiene anche per qualche giorno da staccata dovrebbe essere buona.

In linea di massima si ma non è detto.... potrebbe benissimo dare 13V ma non spuntare...

Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
Lo scorso mese mi ha lasciato la mia Li-On... prima mi ha mollato una sera, da amici, fortunatamente avevo i cavi. Avevo dato colpa che avevo lasciato la chiave inserita... (era più un modo di autoconvincersi che non fosse colpa della batteria); una settimana dopo, 6 di mattina, pronto per andare a Castelletto, stacco il mantenitore e... cick cick...non muove il motorino chainsaw
Così mi sono messo la batteria enorme del vitara legata all'Accusump e via blue

Alla fine ho sostituito tutto e "già che c'ero" ho anche cambiato taglia. (per ora sembra andare molto bene :sgrat:)

Attenzione a far partire con i cavi e/o peggio ancora con un booster, una batteria al litio....

--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline EZ9  
#8 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 8.53.08(UTC)
Retweet Cita
EZ9

Iscritto: 28/01/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Ravenna

Ha ringraziato: 1053 volte
E' stato ringraziato: 391 volte in 243 messaggi
Come ha detto FrancoZ vai da uno che vende batterie o un buon elettrauto hanno tester che oltre a misurare i Volt ti dicono anche gli ampere di spunto cosi vedi la reale efficenza della batteria
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
MANGYVER il 17/06/2022(UTC)
Offline Agfayeye  
#9 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 8.59.28(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Italy

Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato

Attenzione a far partire con i cavi e/o peggio ancora con un booster, una batteria al litio....

Esatto, infatti ho il doppio connettore, in modo che posso attaccare la batteria "ausiliaria" staccando la litio
Offline MANGYVER  
#10 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 9.01.45(UTC)
Retweet Cita
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3036 volte
E' stato ringraziato: 3691 volte in 2232 messaggi
Le litio se vanno a zero, muoiono
Se le ricarichi da zerk con alternatore surriscaldano e possono anche fare brutti scherzi
Vanno bene ma chi le usa deve sempre avere a mente che li dietro c è 1 litio.
Se è scarica la levi e la carichi col suo caricatore, se hai fretta o la cambi o rinunci.
Losna accendendo la sua coi cavi e poi andando pet ricaricarla..... gli si è fusa nel bagaliaio, ed ha avuto fortuna
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Online acchan  
#11 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 9.54.29(UTC)
Retweet Cita
acchan

Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 258 volte in 139 messaggi
deciso sostituisco! il problema è lo sbatti x raggiungere la batteria che si trova davanti ai piedi del passeggero… 😭😭😭
Offline Agfayeye  
#12 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 10.48.33(UTC)
Retweet Cita
Agfayeye

Italy

Postato in origine da: MANGYVER Vai al messaggio citato
Le litio se vanno a zero, muoiono
Se le ricarichi da zerk con alternatore surriscaldano e possono anche fare brutti scherzi
Vanno bene ma chi le usa deve sempre avere a mente che li dietro c è 1 litio.
Se è scarica la levi e la carichi col suo caricatore, se hai fretta o la cambi o rinunci.
Losna accendendo la sua coi cavi e poi andando pet ricaricarla..... gli si è fusa nel bagaliaio, ed ha avuto fortuna

ecco perchè sono passato alla LiFePo4 che sulla carta dovrebbe essere più sicura, prestazionale e duratura della LiPo
Comunque confermo anche io, sia con le classiche Pb che con tutte le altre, alla prima avvisaglia di defaiance, meglio sostituire!
Io sono stato testardo e ci sono cascato...
Offline FZ750  
#13 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 12.45.40(UTC)
Retweet Cita
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 110 volte
E' stato ringraziato: 41 volte in 33 messaggi
Una ioni di litio oppure altra tecnologia "moderna" non la metterei mai su un'auto concepita per le batterie "tradizionali"

Come detto da altri, una classica piombo/acido (suggerisco la marca Varta) va benissimo, non è vera la diceria che durano poco etc, etc
Offline AndreaRS  
#14 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 17.45.37(UTC)
Retweet Cita
AndreaRS

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 21/08/2011(UTC)
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 8 messaggi
Vari utenti montano la PC 680 della Odissey, alcuni non usano nemmeno il mantenitore e sembrano trovarsi bene, sto valutando anche io di cambiare.
Offline BLACK  
#15 Inviato : venerdì 17 giugno 2022 19.09.29(UTC)
Retweet Cita
BLACK

Rank: Fermone

Iscritto: 17/10/2013(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 5 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 17 messaggi
Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
ecco perchè sono passato alla LiFePo4 che sulla carta dovrebbe essere più sicura, prestazionale e duratura della LiPo
Comunque confermo anche io, sia con le classiche Pb che con tutte le altre, alla prima avvisaglia di defaiance, meglio sostituire!
Io sono stato testardo e ci sono cascato...

Questo non è corretto, non esistono batterie avviamento LiPo, sono solo LiFePo4, quello che cambia è il tipo di cella impiegata all'interno, le quali fanno la grande differenza tra una batteria litio degna di questo nome e giocattoli.
A prescindere da questo la scarica al di sotto degli 8 volt ne compromette il funzionamento.
Sfatiamo una leggenda, anche il piombo esattamente come il litio scaricato al di sotto di 8 volt è andato alla stregua del litio, con l'unica differenza che il piombo è meno sensibile a questo fenomeno, ma quella batteria, litio o piombo che sia, sarà da sostituire senza dubbio.
Offline zaimon  
#16 Inviato : lunedì 20 giugno 2022 10.15.03(UTC)
Retweet Cita
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 341 volte
E' stato ringraziato: 1221 volte in 671 messaggi
Postato in origine da: AndreaRS Vai al messaggio citato
Vari utenti montano la PC 680 della Odissey, alcuni non usano nemmeno il mantenitore e sembrano trovarsi bene, sto valutando anche io di cambiare.

io sulla speedy avevo una spark 600, che è praticamente uguale alle pc680.

Lo usavo con staccabatteria, però se la lasciavo ferma per 1 mesetto, con staccabatteria, la batteria era giù e la macchina non partiva. Poi nn so.

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Nuova discussione Rispondi
Vai al forum  
Tu puoi creare discussioni in questo forum.
Tu puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu puoi votare nei sondaggi in questo forum.