logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline breonen  
#19 Inviato : martedì 14 giugno 2022 18.40.51(UTC)
breonen

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/12/2011(UTC)
Italy

Ha ringraziato: 530 volte
E' stato ringraziato: 889 volte in 482 messaggi
Postato in origine da: Dario 71 Vai al messaggio citato
https://www.alibaba.com/product-detail/Cylinder-Head-for-Rover-K-Series_1600280053029.html?spm=a2700.details.0.0.4dbe297a8OlQzq

group buy???angle
Offline breonen  
#20 Inviato : martedì 21 giugno 2022 21.25.11(UTC)
breonen

Italy

Nessuno ha nulla? Ce ne era uno su ebay ma è già stato venduto :(
Offline rhencullen  
#21 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 8.50.28(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2798 volte
E' stato ringraziato: 3299 volte in 1214 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Viste le condizioni medie delle teste che si trovano in giro credo ti convenga prenderne una nuova di quelle fatte in Cina e farla modificare qui.
Lavoro non banale, ma alla fine conviene.

Siamo sicuri che queste cinesi siano di qualità davvero superiore?

Ora tutto è fattibile certo... ma chi accetta di fare una lavorazione del genere?
Siamo certi che lavorando non arriviamo a zone di materiale "pessimo"?
Qui c'è da rifare tutto, forme e dimensioni passaggi, sedi e guide valvole....

Boh
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline taglio  
#22 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 10.24.55(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 151 volte
E' stato ringraziato: 515 volte in 386 messaggi
Postato in origine da: rhencullen Vai al messaggio citato
Siamo sicuri che queste cinesi siano di qualità davvero superiore?

Ora tutto è fattibile certo... ma chi accetta di fare una lavorazione del genere?
Siamo certi che lavorando non arriviamo a zone di materiale "pessimo"?
Qui c'è da rifare tutto, forme e dimensioni passaggi, sedi e guide valvole....

Boh

bisogna anche fare un precisazione importante, ne avevo parlato 2 anni fà con un amico iperesperto di auto cinesi.

Il glorioso K in cina ha dato vita a due famiglie , una più ortodossa basata sull'evoluzione lr/ford ossia gli N series , per capire montati sulle TF cinesi di Nanjinng

Poi la Ricardo sviluppò per saic il kavachi, che aveva diverse modifiche anche di qualità, sempre basato sul serie K.
Non sò se ha attacchi uguali però.
Offline breonen  
#23 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 11.28.33(UTC)
breonen

Italy

infatti rispetto ai cinesi in questa fase mi farebbe piacere portare a casa un motore completo e lavorarci con calma....

ma trovarlo sembra difficile....
Offline FrancoZ  
#24 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 12.20.12(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4217 volte
E' stato ringraziato: 13544 volte in 5675 messaggi
I motori che si trovano in giro ora, montati sulla "nuova" MG TF che si vende in Cina, sono quelli con specifiche riviste da Ricardo di cui scrive Taglio.
Sono compatibili con le installazioni dei vecchi Rover; hanno più acqua e più olio, testa irrobustita, più nervature sul blocco e soprattutto un diverso processo di fusione.
La produzione è iniziata nel 2015 e il problema alla guarnizione di testa stando alle notizie che arrivano dalla Cina è stato COMPLETAMENTE risolto. I cavalli sono 135.

I motori venduti da EliseParts sono stati presi per un periodo dalla produzione inglese Rover degli anni '94-'95, non il massimo della qualità, se si potesse scegliere. Ora dovrebbero avere solo quelli cinesi, ma è sempre meglio chiedere.

Per quanto riguarda il montarli su una macchina... certo, è un rischio, ma quanti blocchi bisogna comprare prima di trovarne uno in perfette condizioni? E le teste? Quante ne servono statisticamente per averne una che non abbia perso l'incrudimento e non sia stata spianata 10 volte?
A Treviso di questi motori ne conosco uno, ma bisognerebbe aspettare 100.000 Km per dare un giudizio.
Nel frattempo... o si swappa con un motore di una casa ancora in vita o in qualche modo bisogna rischiare. Personalmente rischierei con roba nuova cinese, il controllo di qualità di Ricardo mi ispira più dei venditori eBay inglesi.

Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
breonen il 22/06/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#25 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 12.21.54(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
infatti rispetto ai cinesi in questa fase mi farebbe piacere portare a casa un motore completo e lavorarci con calma....

ma trovarlo sembra difficile....

Il motore completo lo trovi eccome: noleggia un furgone, vai da Maidstone con un pacco di Sterline in mano e carica quanti più K puoi dal suo container dei rottami.
Tanto di dogana pagherai una pippa di tabacco, se te li fa 100-200 Pound l'uno è già un furto.
Troverai sicuramente anche qualche VVC, che ha le valvole grandi.
Il problema poi è: quanto tempo ci perderà Alan o chi per esso ad aprirli e dare un'occhiata a tutti?
Il fenomeno tweet dà diritto di parola a legioni di imbecilli, i quali prima parlavano solo al bar dopo due-tre bicchieri di rosso e quindi non danneggiavano la società. Gente che di solito veniva messa a tacere dai compagni e che adesso invece ha lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel.

Umberto Eco
Offline breonen  
#26 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 12.40.33(UTC)
breonen

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
I motori che si trovano in giro ora, montati sulla "nuova" MG TF che si vende in Cina, sono quelli con specifiche riviste da Ricardo di cui scrive Taglio.
Sono compatibili con le installazioni dei vecchi Rover; hanno più acqua e più olio, testa irrobustita, più nervature sul blocco e soprattutto un diverso processo di fusione.
La produzione è iniziata nel 2015 e il problema alla guarnizione di testa stando alle notizie che arrivano dalla Cina è stato COMPLETAMENTE risolto. I cavalli sono 135.

I motori venduti da EliseParts sono stati presi per un periodo dalla produzione inglese Rover degli anni '94-'95, non il massimo della qualità, se si potesse scegliere. Ora dovrebbero avere solo quelli cinesi, ma è sempre meglio chiedere.

Per quanto riguarda il montarli su una macchina... certo, è un rischio, ma quanti blocchi bisogna comprare prima di trovarne uno in perfette condizioni? E le teste? Quante ne servono statisticamente per averne una che non abbia perso l'incrudimento e non sia stata spianata 10 volte?
A Treviso di questi motori ne conosco uno, ma bisognerebbe aspettare 100.000 Km per dare un giudizio.
Nel frattempo... o si swappa con un motore di una casa ancora in vita o in qualche modo bisogna rischiare. Personalmente rischierei con roba nuova cinese, il controllo di qualità di Ricardo mi ispira più dei venditori eBay inglesi.

mi sono già confrontato con altri utenti proprio su questo discorso e l'idea di un motore dalla cina non la escludo assolutamente a priori. probabilmente ti darò anche una telefonata per qualche consiglio, perchè a questo punto sarebbe importante capire come trovare un motore completo e non solo una testa.
per il "già che ci siamo" sarebbe sensato fare tutto nuovo e non pensarci più....

Offline FrancoZ  
#27 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 12.52.12(UTC)
FrancoZ

A parte che ti posso dare due dritte al massimo su spedizione e dogana, comprando spesso dalla Cina, non certo sul motore, ma io prima metterei un annuncio "compro" su Seloc. Trovare un motore già fatto è sempre la soluzione di gran lunga più conveniente.
Poi scriverei ad EliseParts e solo in ultima battuta cercherei di arrangiarmi.

Umberto Eco
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
breonen il 22/06/2022(UTC)
Offline taglio  
#28 Inviato : mercoledì 22 giugno 2022 22.47.19(UTC)
taglio

Io modestamente sentirei romani.
Offline toto#77  
#29 Inviato : giovedì 23 giugno 2022 11.47.10(UTC)
toto#77

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 13/08/2020(UTC)
Italy
Scrive da: Massa Lombarda

Ha ringraziato: 65 volte
E' stato ringraziato: 33 volte in 13 messaggi
Ciao
Io ho una testa completa da revisionare. No vvc no vhpd. Era su una caterham superlight 1.8 150cv.
Offline FrancoZ  
#30 Inviato : giovedì 23 giugno 2022 12.21.52(UTC)
FrancoZ

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Io modestamente sentirei romani.

Te lo fa di sicuro, ma qui si parla di partire da zero per un VHPD, ho paura che siano almeno un 15K. Trovarne uno da rialzare farebbe spendere la metà o meno.

Umberto Eco
Offline taglio  
#31 Inviato : giovedì 23 giugno 2022 13.04.44(UTC)
taglio

Ma perché vhpd ? Basta la testa valvoloni, pistoni così e via
Offline breonen  
#32 Inviato : giovedì 23 giugno 2022 13.18.21(UTC)
breonen

Italy

Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
Ma perché vhpd ? Basta la testa valvoloni, pistoni così e via

Certo, avevo scritto i due tipi in modo da beccarne uno già con le valvole grosse…
Ovvio che se mi va bene trovo un vvc e mi andrebbe benissimo
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.