logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

2 Pagine<12
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FZ750  
#19 Inviato : giovedì 28 luglio 2022 17.25.14(UTC)
FZ750

Rank: Liana's brother

Iscritto: 23/03/2022(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 135 volte
E' stato ringraziato: 44 volte in 36 messaggi
Beh, guarda, la mia idea è una alternativa che è pratica ed è pure utilizzata dalle case costruttrici, torx oppure brugola non credo ci siano grandi differenze considerata la coppia di serraggio per una coppa dell'olio (20 Nm per una coppa d'acciaio sono la norma, in alluminio direi più bassa)

Piuttosto che mettere viti usate, io preferisco viti nuove anche se differenti dalle originali

Se poi ci si vuole impuntare che la mia tesi è sbagliata a tutti costi, fate pure
Offline rhencullen  
#20 Inviato : venerdì 29 luglio 2022 10.26.48(UTC)
rhencullen

Rank: Bupo storico

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: A l'umbrìa de la madunina

Ha ringraziato: 2821 volte
E' stato ringraziato: 3387 volte in 1232 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
CHIEDO PER UN AMICO (212) che sta chiudendo un Rover: quante e quali viti servono per la coppa olio?
So che costeranno due lire, ma non le trovo sui soliti siti e siamo in dirittura di arrivo.
GraSSie!

questa la lascio stoCH
--> TEAM CIOCAPIAT <--

UserPostedImage

« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Maestro  
#21 Inviato : venerdì 29 luglio 2022 14.17.54(UTC)
Maestro

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 08/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 30 messaggi
Per fortuna che le viti non si possono temperare...

...le viti in oggetto, sono costruite in materiale legato da bonifica, per bonificare quel tipo di materiale, una volta lavorato, prima bisogna temprarlo e poi rinvenirlo fino a ottenere la "classe" di resistenza alla rottura richiesta.

Ma perchè, se ci sono delle viti a testa flangiata, con una comoda testa esagonale e facili da reperire, dobbiamo cercare sempre la soluzione più complicata..tipo pensare a una vite torx ?!

Modificato dall'utente venerdì 29 luglio 2022 14.21.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

thanks Un utente ha ringraziato Maestro per questo utile messaggio
MANGYVER il 29/07/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#22 Inviato : venerdì 29 luglio 2022 15.46.18(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Guarda che io intendevo "temperare" come per le supposte cheese perché la discussione era andata anche troppo nel dettaglio. Mi bastava sapere che viti erano, infatti le abbiamo recuperate in demolizione da un vecchio 1.4 dimenticato in un angolo.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline Maestro  
#23 Inviato : venerdì 29 luglio 2022 16.54.41(UTC)
Maestro

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 08/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 22 volte
E' stato ringraziato: 34 volte in 30 messaggi
Guarda che io intendevo "temperare" come per le supposte cheese perché la discussione era andata anche troppo nel dettaglio. Mi bastava sapere che viti erano, infatti le abbiamo recuperate in demolizione da un vecchio 1.4 dimenticato in un angolo.

imsorry ...si si...io invece mi riferivo al fatto delle moda di sostituire le viti originali con delle viti torx, adatte più che altro a fissaggi meccanici di precisione.

Se si recuperano delle viti usate, una cosa che bisogna stare attenti è di non "tirarle" troppo, si potrebbero rompere. Molti per serrare forte, si attaccano alle chiavi con tubi...
Offline ale111s  
#24 Inviato : domenica 31 luglio 2022 21.07.32(UTC)
ale111s

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/09/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 178 volte
E' stato ringraziato: 24 volte in 22 messaggi
Ecco perché Zardo non ha tempo di farmi la distribuzione è polpa di 212 che sta pompando il suo :) :) :)
thanks 2 utenti hanno ringraziato ale111s per questo utile messaggio.
rhencullen il 01/08/2022(UTC), Zachary il 01/08/2022(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
2 Pagine<12
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.