logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

6 Pagine«<456
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline calimerus  
#91 Inviato : lunedì 18 luglio 2022 18.19.35(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,839
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 723 volte in 380 messaggi
Sabato ci ho fatto circa 300 km di cui 180 (centottanta) di curve ininterrotte.

Adesso non mi sento più il collo cheese


Poi dipende a cosa sei abituato.. dopo 10 anni di Caterham questa mi sembra una Cadillac green
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline danym  
#92 Inviato : lunedì 18 luglio 2022 18.28.41(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,558
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 247 volte
E' stato ringraziato: 954 volte in 606 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Sabato ci ho fatto circa 300 km di cui 180 (centottanta) di curve ininterrotte.

Adesso non mi sento più il collo cheese


Poi dipende a cosa sei abituato.. dopo 10 anni di Caterham questa mi sembra una Cadillac green


bè..pero' non dirmi che è piu' appagante e divertente di una Caterham in mezzo alle curve di comuni strade guidate eh...
Offline calimerus  
#93 Inviato : lunedì 18 luglio 2022 19.02.35(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,839
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 723 volte in 380 messaggi
Sono diametralmente opposte.

Con la Caterham mi faccio le rotonde in drift a 30 km/h, con la Exige ho già rischiato un paio di volte di fare dal lato sbagliato, le rotonde, perchè senza rendermene conto arrivavo troppo forte eek cheese

La Cat è bella da guidare sporca e cattiva e non serve andare forte per divertirsi.

Con la Exige bisogna spingere e con la potenza che ha ci arrivi in un attimo.. c'è da autolimitarsi.

A me piacciono molto entrambe.. però con l'età che avanza devo dire che dell'Exige apprezzo molto il non scoppiarmi il caxxo (per dirlo con un francesismo) nei trasferimenti... e l'aria condizionata.

Esistesse il teletrasporto e ci fossero 20 gradi tutti l'anno senza troppo sole, forse non ci sarebbe storia.

408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
thanks Un utente ha ringraziato calimerus per questo utile messaggio
alexvtsmini il 19/07/2022(UTC)
Offline calimerus  
#94 Inviato : lunedì 18 luglio 2022 19.11.21(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,839
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 723 volte in 380 messaggi
Dimenticavo, sabato c'era un caldo infernale (con la Caterham mi sarebbero dovuti venire a prendere con l'elisoccorso)

Temperatura aria all'aspirazione in media tra i 30° ed 35°.. tanta roba! love
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline danym  
#95 Inviato : lunedì 18 luglio 2022 20.51.48(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,558
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 247 volte
E' stato ringraziato: 954 volte in 606 messaggi
Quindi non confondere la bella guida con il diventar vecchio 😊
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
calimerus il 18/07/2022(UTC)
Offline Er trucido  
#96 Inviato : martedì 19 luglio 2022 6.46.56(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,147
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1856 volte
E' stato ringraziato: 1886 volte in 1310 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Son sempre più convinto che l’exige V6 è la scimmia definitiva


No, è quella che avevi prima con un Motore...

green
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline calimerus  
#97 Inviato : domenica 31 luglio 2022 13.53.25(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,839
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 723 volte in 380 messaggi
Su consiglio di Francesco che l'ha montato sulla sua Cup, ho preso anche io il kit short-shifter della Aerie.

UserPostedImage

Va montato sul leverismo nel vano motore che, per chi lo volesse sapere, è diverso tra le S e le Sport a castelletto esposto, anche dal lato cambio.
Dopo qualche bestemmia di poco conto l'ho montato e dopo di che è servita una veloce regolazione di fino anche lato leva abitacolo.

Molto bello, il buon feeling meccanico che già restituiva il castelletto adesso è notevolmente accentuato e la corsa della leva risulta molto diminuita.

Consigliato cool
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Ale.G  
#98 Inviato : domenica 31 luglio 2022 13.56.49(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 2,450
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 607 volte in 406 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Su consiglio di Francesco che l'ha montato sulla sua Cup, ho preso anche io il kit short-shifter della Aerie.

UserPostedImage

Va montato sul leverismo nel vano motore che, per chi lo volesse sapere, è diverso tra le S e le Sport a castelletto esposto, anche dal lato cambio.
Dopo qualche bestemmia di poco conto l'ho montato e dopo di che è servita una veloce regolazione di fino anche lato leva abitacolo.

Molto bello, il buon feeling meccanico che già restituiva il castelletto adesso è notevolmente accentuato e la corsa della leva risulta molto diminuita.

Consigliato cool


Su consiglio di Francesco…. evita che ha continue scimmie 😂
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
thanks 2 utenti hanno ringraziato Ale.G per questo utile messaggio.
calimerus il 31/07/2022(UTC), Fra86 il 01/08/2022(UTC)
Offline bagarospo  
#99 Inviato : domenica 31 luglio 2022 16.16.31(UTC)
bagarospo

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/09/2014(UTC)
Messaggi: 309
Italy
Scrive da: Riccione

Ha ringraziato: 19 volte
E' stato ringraziato: 96 volte in 65 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Ale, tu ti esalti troppo guardando il forum.... guitar
provo a dirti io come stanno le cose...

E' una normalissima S3 con aria condizionata....come usabilità...non è diversa dalla tua, anzi su strada è meno divertente...semplicemente perchè è TANTA.
Utilizzabile nel quotidiano? Per far cosa? Per imparare a schivare qualsiasi buca ci sia in giro?
Comoda in manovra? cosa vi siete fumati?E' come qualsiasi altra Lotus, anche un filo piu' pesante e non si vede una bene amata mazza.

Spettacolare in montagna? Opinabile, se per strada di montagna non intendi il tipico passo da velocità, ma nel misto stretto non è certo appagante..perchè pesa ed è tanta, ma ha un gran motore..a meno di lavorare sull'assetto e rendelo da strada piu' che da pista in montagna non è assolutamente granchè specie con assetti da pista, mentre con il suo originale si muove meglio. Con assetti seri e piu' rigidi (che ovviamente utilizzi in pista per godere per quello che nasce) su una strada di montagna è abbastanza uno strazio..saltella, prendi colpi e via dicendo...

E' tanta, veramente tanta da usare su strada...per sentirla che si muove sei a delle velocità che su una strada non hanno semplicemente senso...

E' piu' pratica di una Caterham? Certamente...ha un gran sound, è bellissima, esclusiva, in pista la amo....e se la guardo soggettivamente non c'è nulla di piu' bello nel mio garage...ma se devo guardarla come pura usabilità e godimento su una qualsiasi strada di montagna non fa certo gridare al miracolo..


grazie per questo post, (mi) ci voleva.... drink3 smokelots


Una V6 conciata così, poi rossa, è da autoerotismo... ma io sono povero e poco convinto di sostituire la mia S2 e così ho comprato una Alpine bart


comunque complimenti calimerus, tanta TANTA roba...
posso chiedere per curiosità quanti metri fa con un litro di benza? cheese
thanks Un utente ha ringraziato bagarospo per questo utile messaggio
Ale.G il 31/07/2022(UTC)
Offline calimerus  
#100 Inviato : domenica 31 luglio 2022 21.38.40(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,839
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 267 volte
E' stato ringraziato: 723 volte in 380 messaggi
Postato in origine da: bagarospo Vai al messaggio citato

posso chiedere per curiosità quanti metri fa con un litro di benza? cheese


Pista non più di 3 Km/l

Guida allegra, che è la mia normale, siamo sui 5-5,5 Km/l cheese


Guida autostradale risparmiosa con frenata rigenerativa attivata, mappa eco veleggiamento e batteria plugin ricaricata, ho raggiunto i 7,5 Km/l

rubber rubber
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline Ale.G  
#101 Inviato : domenica 31 luglio 2022 22.02.27(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 2,450
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 607 volte in 406 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Pista non più di 3 Km/l

Guida allegra, che è la mia normale, siamo sui 5-5,5 Km/l cheese


Guida autostradale risparmiosa con frenata rigenerativa attivata, mappa eco veleggiamento e batteria plugin ricaricata, ho raggiunto i 7,5 Km/l

rubber rubber


Utilizzi anche tu la tecnica del lift and coast? 😂
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
Offline danym  
#102 Inviato : domenica 31 luglio 2022 22.25.58(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,558
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 247 volte
E' stato ringraziato: 954 volte in 606 messaggi
Mugello… 2,1 km/l
Offline Fra86  
#103 Inviato : lunedì 1 agosto 2022 22.53.09(UTC)
Fra86

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 17/10/2017(UTC)
Messaggi: 276
Qatar

Ha ringraziato: 79 volte
E' stato ringraziato: 165 volte in 96 messaggi
Postato in origine da: calimerus Vai al messaggio citato
Su consiglio di Francesco che l'ha montato sulla sua Cup, ho preso anche io il kit short-shifter della Aerie.

UserPostedImage

Va montato sul leverismo nel vano motore che, per chi lo volesse sapere, è diverso tra le S e le Sport a castelletto esposto, anche dal lato cambio.
Dopo qualche bestemmia di poco conto l'ho montato e dopo di che è servita una veloce regolazione di fino anche lato leva abitacolo.

Molto bello, il buon feeling meccanico che già restituiva il castelletto adesso è notevolmente accentuato e la corsa della leva risulta molto diminuita.

Consigliato cool


Sono contento che ti trovi bene. Per me è un ottimo upgrade che costa poco e migliora l'esperienza di guida.

Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Su consiglio di Francesco…. evita che ha continue scimmie 😂


Chi? Io?
Impossibile🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
6 Pagine«<456
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.