logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

5 Pagine«<345
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline zaimon  
#73 Inviato : martedì 2 agosto 2022 9.19.08(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 354 volte
E' stato ringraziato: 1231 volte in 680 messaggi
Postato in origine da: Majority978 Vai al messaggio citato
Il filo pendente dovrebbe essere il collegamento agli abbaglianti per i faretti aggiuntivi di profondità (quelli che molti pensano siano fendinebbia).

ok grazie.

si in effetti non ho mai visto il pulsante fendinebbia... mi scordo sempre che son faretti aggiuntivi :D

thanks Un utente ha ringraziato zaimon per questo utile messaggio
Majority978 il 02/08/2022(UTC)
Offline GTi  
#74 Inviato : martedì 2 agosto 2022 11.31.29(UTC)
GTi

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 217 volte
E' stato ringraziato: 296 volte in 199 messaggi
Mio piccolo contributo.

Per gli anabbaglianti ho recentemente installato un set di led "DAWN KNIGHT F5" (presi su Aliexpress); sono assolutamente incredibili in termini di resa luminosa. E' stato abbastanza complesso infilarli al loro posto ma alla fine sono anche riuscito a fissarli con le mollette originali. Funzionano molto bene con le lenti dei fari; la forma del fascio luminoso è perfetta ma la luce è incomparabilmente più potente rispetto a quella di nightbreaker etc.

Per quanto riguarda gli abbaglianti ho installato un set di led "KOYOSO H7 360°"; stesse problematiche per l'installazione, ma sono anch'essi ottimi, sebbene non stupefacenti come gli anabbaglianti. Trattandosi di fari con parabola, ho pensato fosse meglio installare dei LED di tipologia "360°" e siccome dovevo rimpiazzare in fretta delle cinesate non funzionanti ho semplicemente scelto i meglio recensiti su Amazon.

Sono su da 4 mesi e per ora non si sono bruciati (diversamente da altri LED che avevo provato e che si sono bruciati dopo poche ore di utilizzo, costringendomi al tragico rituale alza macchina, togli ruote, togli passaruota, togli fari, blasfemia, etc.); spero durino almeno un paio d'anni.
Offline zaimon  
#75 Inviato : martedì 2 agosto 2022 11.48.23(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Mio piccolo contributo.

Per gli anabbaglianti ho recentemente installato un set di led "DAWN KNIGHT F5" (presi su Aliexpress); sono assolutamente incredibili in termini di resa luminosa. E' stato abbastanza complesso infilarli al loro posto ma alla fine sono anche riuscito a fissarli con le mollette originali. Funzionano molto bene con le lenti dei fari; la forma del fascio luminoso è perfetta ma la luce è incomparabilmente più potente rispetto a quella di nightbreaker etc.

Per quanto riguarda gli abbaglianti ho installato un set di led "KOYOSO H7 360°"; stesse problematiche per l'installazione, ma sono anch'essi ottimi, sebbene non stupefacenti come gli anabbaglianti. Trattandosi di fari con parabola, ho pensato fosse meglio installare dei LED di tipologia "360°" e siccome dovevo rimpiazzare in fretta delle cinesate non funzionanti ho semplicemente scelto i meglio recensiti su Amazon.

Sono su da 4 mesi e per ora non si sono bruciati (diversamente da altri LED che avevo provato e che si sono bruciati dopo poche ore di utilizzo, costringendomi al tragico rituale alza macchina, togli ruote, togli passaruota, togli fari, blasfemia, etc.); spero durino almeno un paio d'anni.

sono molto indeciso anche io se comprare gli xenon (testati da molti) o se comprare lampadine a led.

io sulla daily car monto delle koyoso acquistate 1 anno e mezzo fa, e funzionano ancora. tra l'altro, montate senza tappi supplementari, nel faro c'è un po di spazio, ma sicuramente scaldano, poi con le temperature di quest'estate.. al momento funzionano ancora.

qualcuno su speedy ha montato queste

https://www.amazon.it/dp...amp;ref_=lv_ov_lig_dp_it

che non hanno la ventolina ma un sistema di raffreddamento diverso, e ci sono meno sbatti per l'installazione.

Diciamo che gli xeno sono testati da tanti e fanno il loro dovere. Di contro hanno il prezzo (circa 100€), e l'installazione e più complicata (nulla di impossibile)

le lampadine led costano meno, diciamo che con la stessa cifra ci compri led sia per anabagglianti che abbaglianti, l'installazione è più veloce, lo spazio nel fare dovrebbe esserci. Di contro, sono meno testate dai lotussari.

boh. Sono indeciso se andare di xenon o se tentare i led.

Offline GTi  
#76 Inviato : martedì 2 agosto 2022 11.51.40(UTC)
GTi

Italy

Da quello che ho capito, pare che il marchio Dawn Knight sia segretamente (i.e. senza dichiarare la provenienza) fornito da alcuni noti siti italiani ottimamente recensiti (io li ho trovati proprio facendo una ricerca per immagine partendo da questi siti).
Per prossime applicazioni su altre vetture direi che comprerò sempre Dawn Knight, sono costruiti molto bene e nella mia per ora breve esperienza fanno una luce stupefacente.
Offline zaimon  
#77 Inviato : martedì 2 agosto 2022 11.55.54(UTC)
zaimon

Italy

Da quello che ho capito, pare che il marchio Dawn Knight sia segretamente (i.e. senza dichiarare la provenienza) fornito da alcuni noti siti italiani ottimamente recensiti (io li ho trovati proprio facendo una ricerca per immagine partendo da questi siti).
Per prossime applicazioni su altre vetture direi che comprerò sempre Dawn Knight, sono costruiti molto bene e nella mia per ora breve esperienza fanno una luce stupefacente.

hai preso quelle da 10mila lumen o 20mila?
Offline GTi  
#78 Inviato : martedì 2 agosto 2022 11.58.16(UTC)
GTi

Italy

Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
hai preso quelle da 10mila lumen o 20mila?

20mila. Illuminano la vallata a giorno.
Offline zaimon  
#79 Inviato : martedì 2 agosto 2022 12.14.10(UTC)
zaimon

Italy

20mila. Illuminano la vallata a giorno.

si immagino. io sulla daily ho le koyoso da 10mila lumen, e già quelle fanno tanta luce.

Offline Majority978  
#80 Inviato : martedì 2 agosto 2022 12.36.49(UTC)
Majority978

Rank: Ace driver

Iscritto: 25/03/2011(UTC)
Scrive da: Perugia

Ha ringraziato: 500 volte
E' stato ringraziato: 261 volte in 212 messaggi
Se posso dare un mio contributo, ho provato sia led che xenon come anabbaglianti.
I led si sono bruciati dopo pochissimo (me li hanno cambiati in garanzia ed ho optato per gli xenon).
Come abbaglianti ho su led da ormai 3 anni e non ho avuto mai un problema (probabilmente anche per il fatto che si usano per brevi tratti di strada e quindi non scaldano più di tanto).
Questo a parità di prodotti comprati dalla stesso sito Xenonvision.
Quindi consiglierei, se si trovano per le proprie misure, xenon anabbaglianti e led abbaglianti.
Il discorso è comunque molto ristretto alle S3 che hanno degli attacchi poco diffusi (tanto per gradire) e quindi si hanno poche possibilità di scelta.

Come detto da altri, lascia perdere Osram Nightbreaker e Philips Xenonvision, danno poco di più a un prezzo molto più alto.

Edit: i led che avevo preso io avevano comunque una centralina, quindi a livello di installazione il discorso ero lo stesso degli xenon. Ho comprato comunque dei tappi di ricambio da poter bucare appositamente a pochi euro, preservando gli originali.

Modificato dall'utente martedì 2 agosto 2022 12.42.47(UTC)  | Motivo: Non specificato

Elise S3 S220 MY2013 Starlight Black
All the world is a stage and all the men and the women are merely players...
Offline zaimon  
#81 Inviato : martedì 2 agosto 2022 16.14.01(UTC)
zaimon

Italy

gti, le lampadine Dawn Knight hanno il drive esterno?

perchè stavo guardato su amazon sullo store koyoso, quelle da 20mila lumen h1 hanno una sorta di piccola centralina, e allora a questo punto tanto vale mettere le xenon.

le uniche che ho trovato con un po di lumen sono queste, ma indica 90w

https://www.amazon.it/KO...ref_=ast_sto_dp&th=1

non so, forse come abbaglianti possono andare, ma come anabbaglianti sempre accese, non vorrei che 90w potrebbero dar problemi.

mi sa che vado di xenon e amen, almeno e una soluzione collaudata.

al max prendero le led per gli abbaglianti.

in realtà, per gli abbaglianti pensavo di mettere queste

https://www.amazon.it/dp...amp;ref_=lv_ov_lig_dp_it

sono a 80w, dovrebbero fare una bella luce bianca, e gli abbaglianti, almeno io, non li tengo mai accesi a lungo.
Offline GTi  
#82 Inviato : martedì 2 agosto 2022 16.26.45(UTC)
GTi

Italy

gti, le lampadine Dawn Knight hanno il drive esterno?

MI PARE di sì ma nemmeno ricordo, si vede che se c'era era talmente piccolo che l'ho fascettato in 4 e 4 8 senza problema alcuno. Il problema di installazione, semmai, era relativo al metterle in posizione dentro lo scheletro metallico del faro e al fissarle con la molletta.
Offline zaimon  
#83 Inviato : mercoledì 10 agosto 2022 16.55.30(UTC)
zaimon

Italy

primo giorno di ferie, provo a montare il kit xenon e iniziano i problemi.

tiro tutti i cavi, sistemo la centralina, monto la lampadina... e nn si chiude. l'attacco è corretto, ma non riesco a chiudere la lampadina con i gancini.

qualcuno ha avuto problemi simili?

la lampadina analogica si chiude subito, quello a xeno è piu spessa e non si chiude. Ok che io sono un po impedito, ma ho provato per più di mezz'ora, anche con parecchie bestemmie che di solito aiutano, ma nulla.

se chiudo un ganciano, poi non riesco a chiudere l'altro, se arrivo a chiuderlo, si sforza troppo e si apre quello già chiuso.

ho scritto anche all'assistenza xeno vision, vediamo che dicono...

ho provato a montare anche gli abbaglianti h7 da 80w, ma scaldano troppo, dopo pochi secondi che erano accessi, ho sentito puzza di bruciato. probabilmente era solo la polvere che bruciava sulle lampade, ma le ho tolte e penso farò il reso anche di quelle. non vorrei che mi rovinasse le parabole o la copertura.
Offline FrancoZ  
#84 Inviato : mercoledì 10 agosto 2022 17.27.29(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Purtroppo sono TUTTI delle cinesate, va un po' a culo.
Io ho un kit preso da Bep's e ricordo proprio che i gancetti erano un po' al limite, ma chiudevano.
Fattelo cambiare con un altro, non è nemmeno tutta colpa del venditore, pagagli anche le spedizioni...

Per gli 80 W, sono sicuramente interessanti, ma non ho mai guidato auto di serie che facessero piu luce del kit da 55 che ho su, per cui puoi anche evitare il rischio di fondere qualcosa.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline zaimon  
#85 Inviato : giovedì 11 agosto 2022 11.01.16(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Purtroppo sono TUTTI delle cinesate, va un po' a culo.
Io ho un kit preso da Bep's e ricordo proprio che i gancetti erano un po' al limite, ma chiudevano.
Fattelo cambiare con un altro, non è nemmeno tutta colpa del venditore, pagagli anche le spedizioni...

Per gli 80 W, sono sicuramente interessanti, ma non ho mai guidato auto di serie che facessero piu luce del kit da 55 che ho su, per cui puoi anche evitare il rischio di fondere qualcosa.

le 80w sono lampadine analogiche della osram, e scaldano davvero di più rispetto alle 55w. pensavo ci fosse poca differenza.. invece no. Prese su amazon, farò il reso. rischiare di fondere qualcosa per un vezzo estetico, non ha molto senso.

per il resto, sisi, aspetto risposta del venditore (che immagino sarà in ferie), e vediamo che dice. Ci metto anche del mio, nel senso, magari è anche colpa mia (anche se a chiudere una lampadina non ci vuole un ingeniere..)

diciamo che mi sta un po passando la voglia di montare sti xeno, ho già smontato due volte il faro, tira giu la ruota, il parasale etc.. un po brigoso. bored
Offline FrancoZ  
#86 Inviato : giovedì 11 agosto 2022 12.00.04(UTC)
FrancoZ

Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Ogni modifica su queste baracche è una rottura, specie la prima volta che la fai, tieni duro, è un upgrade davvero utile.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline GTi  
#87 Inviato : giovedì 11 agosto 2022 12.39.30(UTC)
GTi

Italy

le 80w sono lampadine analogiche della osram, e scaldano davvero di più rispetto alle 55w. pensavo ci fosse poca differenza.. invece no. Prese su amazon, farò il reso. rischiare di fondere qualcosa per un vezzo estetico, non ha molto senso.

per il resto, sisi, aspetto risposta del venditore (che immagino sarà in ferie), e vediamo che dice. Ci metto anche del mio, nel senso, magari è anche colpa mia (anche se a chiudere una lampadina non ci vuole un ingeniere..)

diciamo che mi sta un po passando la voglia di montare sti xeno, ho già smontato due volte il faro, tira giu la ruota, il parasale etc.. un po brigoso. bored

Alogene con potenze superiori ai 55 W sono usate spesso su auto corsajuole che devono girare di notte, però spesso bisogna modificare il circuito elettrico (mettendo un relè) perché possono bruciarsi anche i devioluci/interruttori fari (oltre a danneggiarsi l'argentatura dell'eventuale parabola e i componenti in plastica del faro). Eviterei, su un'auto stradale. Si brucia prima la lampada (calore), si rovina il faro (calore), bisogna fare modifica (interruttori).
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
5 Pagine«<345
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.