logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

75 Pagine«<737475
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline LatteEBiscotti  
#1333 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.45.02(UTC)
LatteEBiscotti

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 15/02/2019(UTC)
Messaggi: 166
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 27 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 18 messaggi
Postato in origine da: danym Vai al messaggio citato
Ah si. A volerla far pagare 300k potevano farla così sicuro…


ma non è quello il punto... se realtà molto piu piccole riescono a sviluppare la piattaforma mantenendo comunque un peso da lotus, perchè lotus non ci riesce?

e comunque già solo portare un cambio doppia frizione sul V6, avrebbe tolto gran parte della necessità di avere la fornitura amg
Offline lotuspassion  
#1334 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.48.32(UTC)
lotuspassion

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 2,193
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 638 volte
E' stato ringraziato: 409 volte in 324 messaggi
si ma poi quando devono rispondere per 2 anni alla garanzia?.........
devono avere una "certa" affidabilità .......non a caso pare che l'AMG sia notevolmente "castrata"
Offline danym  
#1335 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.53.59(UTC)
danym

Rank: Local Legend in Town

Iscritto: 28/02/2019(UTC)
Messaggi: 2,558
Scrive da: Mornago

Ha ringraziato: 247 volte
E' stato ringraziato: 954 volte in 606 messaggi
Non è questione di riuscire o non riuscire, cosa stai dicendo?!?!
Non era la loro volontà fare una cosa di quel tipo
Chi riesce a far cose con 400 cavalli che stanno attorno o sotto i 1000 kg?
La più economica è una certa dallara, altrimenti si scomodano nomi con cifre che neanche si paragonano ( e comunque la dallara son sempre 200k)

Prendi un qualsiasi preparatore e dici che riesce a lavorare meglio? Perché ha messo un doppia frizione dalla modica cifra di 25k su un motore che non è fatto per un doppia frizione?
Boh, francamente inutile discutere troppo con te… sei uno dei tanti arrabbiati con lotus perché ha smesso di fare le auto che tanto piacciono a noi invasati, cercando di andare a non sbattere via troppi soldi su una strada che non sarà più perseguita per sceglierne una completamente diversa
Questa è la realtà, io non comprerò mai un emira perché andrei sicuramente su Porsche, vediamo se lotus ha scelto la strada giusta
Offline Ale.G  
#1336 Inviato : martedì 2 agosto 2022 13.54.17(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 2,450
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 607 volte in 406 messaggi
Postato in origine da: LatteEBiscotti Vai al messaggio citato
ma non è quello il punto... se realtà molto piu piccole riescono a sviluppare la piattaforma mantenendo comunque un peso da lotus, perchè lotus non ci riesce?

e comunque già solo portare un cambio doppia frizione sul V6, avrebbe tolto gran parte della necessità di avere la fornitura amg


La GR86 uscirà dal mercato Europeo nel 2024 per problemi alle emissioni. Secondo voi il V6 rimane? Secondo me dal 2024 ci sarà solo l’amg sulla Emira.
Quindi inutile investire su quel motore per creare cambi nuovi.

Per chi continua a confrontare l’emira alla GT4 non ha senso, prezzo un 20% più alto.
L’emira va confrontata con la 718 S o GTS. Per me Emira tutta la vita. La 718 è probabilmente migliore in tutto, ma “noiosa” come auto, esteticamente la Emira è davvero bella. A mio parere l’auto deve suscitare emozioni anche quando non la guido ma che posso solo ammirarla in garage.

Modificato dall'utente martedì 2 agosto 2022 13.59.56(UTC)  | Motivo: Non specificato

Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Stefano_Rabitti il 02/08/2022(UTC)
Offline Dariomoi  
#1337 Inviato : martedì 2 agosto 2022 14.14.35(UTC)
Dariomoi

Rank: Pro driver

Iscritto: 14/01/2014(UTC)
Messaggi: 424
Italy
Scrive da: prov. Como

Ha ringraziato: 96 volte
E' stato ringraziato: 36 volte in 29 messaggi
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
La GR86 uscirà dal mercato Europeo nel 2024 per problemi alle emissioni. Secondo voi il V6 rimane? Secondo me dal 2024 ci sarà solo l’amg sulla Emira.
Quindi inutile investire su quel motore per creare cambi nuovi.

Per chi continua a confrontare l’emira alla GT4 non ha senso, prezzo un 20% più alto.
L’emira va confrontata con la 718 S o GTS. Per me Emira tutta la vita. La 718 è probabilmente migliore in tutto, ma “noiosa” come auto, esteticamente la Emira è davvero bella. A mio parere l’auto deve suscitare emozioni anche quando non la guido ma che posso solo ammirarla in garage.



LA GR86 uscirà di produzione, come tante altre auto, NON per le emissioni (Toyota potrebbe continuare la produzione per diversi anni avendo in gamma auto con emissioni basse) ma perchè dal 2024 le auto dovranno adeguarsi al general safety regulation 2 e quindi sostituire parti delle vetture.

qui lo spiegano bene:
https://www.alvolante.it...ota-gr-86-primo-contatto

anche se è un giornale "economico" è forse tra i pochi a spiegare il tutto chiaramente

il V6 di Toyota potrebbe esser prodotto fino al 2035 dato che poi Lotus avrà in gamma auto dalle emissioni più basse... e forse essendo un marchio di nicchia potrebbe avere la proroga fino al 2040 come Ferrari ecc.. magari mi sbaglio ma in linea di massima dovrebbe funzionar cosi

Modificato dall'utente martedì 2 agosto 2022 14.24.21(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Ale.G  
#1338 Inviato : martedì 2 agosto 2022 14.32.50(UTC)
Ale.G

Rank: Ace driver

Iscritto: 06/08/2019(UTC)
Messaggi: 2,450
Italy
Scrive da: Udine

Ha ringraziato: 1100 volte
E' stato ringraziato: 607 volte in 406 messaggi
Postato in origine da: Dariomoi Vai al messaggio citato
LA GR86 uscirà di produzione, come tante altre auto, NON per le emissioni (Toyota potrebbe continuare la produzione per diversi anni avendo in gamma auto con emissioni basse) ma perchè dal 2024 le auto dovranno adeguarsi al general safety regulation 2 e quindi sostituire parti delle vetture.

qui lo spiegano bene:
https://www.alvolante.it...ota-gr-86-primo-contatto

anche se è un giornale "economico" è forse tra i pochi a spiegare il tutto chiaramente

il V6 di Toyota potrebbe esser prodotto fino al 2035 dato che poi Lotus avrà in gamma auto dalle emissioni più basse... e forse essendo un marchio di nicchia potrebbe avere la proroga fino al 2040 come Ferrari ecc.. magari mi sbaglio ma in linea di massima dovrebbe funzionar cosi


Chiedo venia.

Parlando del motore, in Lotus arriva tutto pronto e chiuso da Toyota? Idem il cambio?
Oppure si occupano loro della chiusura?
Inviato : mercoledì 24 giugno 2020 15.15.37
Postato in origine da: Ale.G Vai al messaggio citato
Ovviamente ha più di 20 anni e può capitare l'imprevisto... ma ormai quello che doveva rompersi si è rotto immagino book6 afro



”Fai del tuo meglio, fallo prima degli altri, fallo subito”
thanks Un utente ha ringraziato Ale.G per questo utile messaggio
Dariomoi il 02/08/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#1339 Inviato : martedì 2 agosto 2022 14.55.28(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,604
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Tutto chiuso e non possono neanche mettere una coppa baffata.
Qui con le modifiche si sta dimenticando che le norme di omologazione sono sempre più restrittive. Non si può montare un cambio coi rapporti tipici di un sequenziale su una macchina di serie, altrimenti buonanotte Euro 6! Perché credete che le Porsche col cambio manuale abbiano rapporti assurdamente lunghi?

Le Case potrebbero costruire auto leggere e omologate, SE VOLESSERO, la tecnologia c'è, ma chi glielo fa fare, se la gente compra lo stesso quello che esce dalle solite catene di montaggio? Perché cambiare impianti industriali costosissimi?
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 3 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Ale.G il 02/08/2022(UTC), Dariomoi il 02/08/2022(UTC), Majority978 il 02/08/2022(UTC)
Offline roky69  
#1340 Inviato : martedì 2 agosto 2022 20.04.09(UTC)
roky69

Rank: Pro driver

Iscritto: 19/10/2013(UTC)
Messaggi: 484

E' stato ringraziato: 95 volte in 68 messaggi
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
75 Pagine«<737475
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.