logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Carletto  
#19 Inviato : venerdì 5 agosto 2022 18.26.43(UTC)
Carletto

Rank: Ace driver

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,007
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 124 volte
E' stato ringraziato: 354 volte in 214 messaggi
Postato in origine da: acchan Vai al messaggio citato
il telaio dovrebbe essere nuovo, già quello della gt3 (mi pare) era diverso dalla x-bow iniziale sviluppato da dallara...



Anche dal depliant sembrerebbe che la monoscocca in carbonio sia sempre quella...

CARBON MONOCOQUE
AND GT ROLLCAGE
The survival cell of the KTM X-BOW, which has been tried and tested in a dozen crashes since 2008 and has been built more than 1,300 times, is extremely stiff and safe, weighing just around 80 kilograms. As first GT racing car, KTM combines this monocoque with a completely new designed and according to FIA Appendix J homologated GT steel rollcage for the GTX and the GT2 CONCEPT,
that withstands the multiple weight of the vehicle in the rollover pressure test and that also has side struts in the monocoque as well as a full cross behind the driver’s seat.


Ma per certo so solo che quella del GT4 era identica alle prime X-Bow.

Comunque è bellissima, dico di più, penso sarebbe la mia prima scelta assoluta se non dovessi tener conto del budget :-)
Offline lane  
#20 Inviato : venerdì 5 agosto 2022 18.37.53(UTC)
lane

Rank: Pro driver

Iscritto: 16/10/2011(UTC)
Messaggi: 685
Scrive da: Italy

Ha ringraziato: 90 volte
E' stato ringraziato: 114 volte in 99 messaggi
Favolosa.
Offline Marco  
#21 Inviato : venerdì 5 agosto 2022 19.29.06(UTC)
Marco

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,855

Ha ringraziato: 729 volte
E' stato ringraziato: 348 volte in 312 messaggi
Codiaz...magnifica🤩
ex Alfa Romeo 33 Quadrifoglio Verde, Clio 172 Renault Sport, Bmw Z3 3.0 coupè, Kawasaki Z750, Bmw M3 e46 coupè, Fiat 500R, Clio 182 Renault Sport, Bmw F800R, Smart Fortwo W450, Porsche Boxster S 986 mk2...
Lotus Elise S1 + Lotus Elise S3 Cup 250 Final Edition + Audi S1 Sportback + Bmw R1250R + Piaggio Beverly 500
Offline acchan  
#22 Inviato : venerdì 5 agosto 2022 20.52.33(UTC)
acchan

Rank: Ace driver

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,267
Scrive da: Villadossola

Ha ringraziato: 168 volte
E' stato ringraziato: 268 volte in 145 messaggi
personalmente la preferisco esteticamente alla stradale, ha linee più ignoranti!!!

mi chiedo quali siano i costi di gestione: motore 5 cil in linea audi, da 450 a 600 cv, costerà un bitto mantenerla!

come usabilitá nn ho idea, x entrare es uscire bisogna aprire tutta la sovrastruttura…

avrà il rollcage anche nella versione stradale???

tante domande e tanta curiosità, speriamo la presentino fisicamente anche in italia!!!
Offline Giacomino  
#23 Inviato : venerdì 5 agosto 2022 22.08.39(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,301
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1256 volte
E' stato ringraziato: 2456 volte in 1271 messaggi
Porcamignotta che maghena
UserPostedImage
Offline Cecio  
#24 Inviato : sabato 6 agosto 2022 9.30.24(UTC)
Cecio

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 712
Italy
Scrive da: Loro Ciuffenna

Ha ringraziato: 191 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 109 messaggi
Postato in origine da: hardline Vai al messaggio citato
Laura è da un po' ci sta correndo in pista...


Laura Kraihamer, quella che correva con me e Carletto nella X-Bow Battle dal 2015 al 2018.
Cara ragazza. Ovviamente ben più veloce di noi... C'ero quando vinse la sua prima gara al Red bull Ring.
thanks Un utente ha ringraziato Cecio per questo utile messaggio
hardline il 06/08/2022(UTC)
Offline hardline  
#25 Inviato : sabato 6 agosto 2022 10.14.55(UTC)
hardline


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,482
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 967 volte
E' stato ringraziato: 433 volte in 293 messaggi
Postato in origine da: Cecio Vai al messaggio citato
Laura Kraihamer, quella che correva con me e Carletto nella X-Bow Battle dal 2015 al 2018.
Cara ragazza. Ovviamente ben più veloce di noi... C'ero quando vinse la sua prima gara al Red bull Ring.


Esatto lei. Adesso è da qualche anno che fa parte in pianta stabile del team ufficiale Ktm. Bisognerebbe sentire lei per avere un parere oggettivo sulla nuova Ktm
Offline GT  
#26 Inviato : sabato 6 agosto 2022 11.23.17(UTC)
GT

Rank: Ciski

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 7,240
Italy
Scrive da: Biella

Ha ringraziato: 4708 volte
E' stato ringraziato: 4846 volte in 1744 messaggi
Soggettivo.
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
UserPostedImage
Offline hardline  
#27 Inviato : sabato 6 agosto 2022 12.37.36(UTC)
hardline


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,482
Switzerland
Scrive da: Laax, Svizzera

Ha ringraziato: 967 volte
E' stato ringraziato: 433 volte in 293 messaggi
Postato in origine da: GT Vai al messaggio citato
Soggettivo.


yes, ho perso la S da qualche parte rofl
Offline Farlock  
#28 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 10.53.44(UTC)
Farlock

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/12/2015(UTC)
Messaggi: 1,402
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 658 volte
E' stato ringraziato: 900 volte in 464 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Oddio….


UserPostedImage


Decisamente il monoscocca vecchio :D
Il monoscocca ktm NON comprente i telaietti ant e post. Se li han rifatti, diventa un'altra macchina(attacchi sospensioni, motore etc)
Firma_Farlock
Offline MadMaxx  
#29 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 14.17.55(UTC)
MadMaxx

Rank: Ace driver

Iscritto: 14/08/2011(UTC)
Messaggi: 2,440
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 754 volte
E' stato ringraziato: 974 volte in 510 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Oddio….


UserPostedImage


Che limite di taglia c'è per riuscire ad entrarci? book6
Offline voodoochile  
#30 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 15.06.53(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,568
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 1869 volte
E' stato ringraziato: 2928 volte in 785 messaggi
Sotto i 130 kg e il metro e 98 ci stai comodo, oltre comincia ad essere sacrificata.
Umberto Beia - ̶G̶T̶ GR86
Challenge LLCC Staff


LLCC Foto Albums
Instagram
Portfolio - www.beia.it
Offline EnrI  
#31 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 15.09.21(UTC)
EnrI

Rank: Casper

Iscritto: 06/12/2019(UTC)
Messaggi: 248
Italy
Scrive da: Bergamo

Ha ringraziato: 117 volte
E' stato ringraziato: 269 volte in 101 messaggi
Postato in origine da: Farlock Vai al messaggio citato
Decisamente il monoscocca vecchio :D
Il monoscocca ktm NON comprente i telaietti ant e post. Se li han rifatti, diventa un'altra macchina(attacchi sospensioni, motore etc)


Principalmente han rifatto il posteriore per allungare il passo.
Qui un piccolo riassunto dell’evoluzione del progetto.

thanks 2 utenti hanno ringraziato EnrI per questo utile messaggio.
DarioG il 08/08/2022(UTC), AndreaRS il 09/08/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#32 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 18.03.39(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,604
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Io non vorrei dire "In Italia da Dallare una roba del genere non l'avrebbero mai fatta", ma... In Italia da Dallara una roba del genere non l'avrebbero mai fatta!

Dovevano allungare la macchina per gestire più potenza e velocità.
Hanno dovuto usare l'acciaio al posto dell'alluminio per limitare la torsione del telaietto, aumentando il peso.
A quel punto, è stato possibile montare un motore V6 (forse in futuro ci sarebbe stato anche un V8) longitudinale con cambio Xtrac "a coda".
Il cambio Xtrac può essere membro stressato, nel senso che vi si potevano attaccare direttamente i triangoli delle sospensioni, facendoli più lunghi rispetto a quando erano attaccati al telaio. Questo è un vantaggio perché si controllano meglio le regolazioni degli angoli, ma il video dice che in KTM hanno voluto restare fedeli alla loro tradizione di triangoli corti che scaldano meglio le gomme book6 (ma per favore!)
Inoltre, il cambio arrivava ad interferire col profilo dell'estrattore posteriore perché l'auto non è stata allungata abbastanza, compromettendo l'aerodinamica.
Allora si è tornati ad un motore trasversale, pescando il 5 cilindri Audi.
E ci si è ritrovati con un "buco" di 900x600x450 mm in mezzo alla macchina che non è rimasto altro che riempire parzialmente con un serbatoio più grande.
L'auto andrà fortissimo, sarà costruita benissimo, ma al solo pensiero di queste contorsioni progettuali se devo spendere 200.000 Euro (per me non basteranno) compro tutta la vita una Stradale. Od una cara vecchia Porsche, che almeno è sbagliata per tradizione cheese
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 2 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
DarioG il 08/08/2022(UTC), Losna il 09/08/2022(UTC)
Offline playtime  
#33 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 18.25.47(UTC)
playtime

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 20/05/2021(UTC)
Messaggi: 152
Italy
Scrive da: Piaṡëinsa

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 29 volte in 22 messaggi
Giuste considerazioni.
inoltre come aereo è anche carino, come auto decisamente sproporzionata.
Gusti personali ovviamente.
Offline mauro firenze  
#34 Inviato : lunedì 8 agosto 2022 22.57.17(UTC)
mauro firenze

Rank: Ace driver

Iscritto: 07/09/2011(UTC)
Messaggi: 1,266

Ha ringraziato: 175 volte
E' stato ringraziato: 188 volte in 162 messaggi
Azzo che macchina… maaaa… per entrarci che bisogna tagliarsi a pezzi?
Mi sembra un po’ difficoltosa
"...viva la velocitá, viva il gassssss, viva le donne e le macchine che ce lo fanno diventare düro!!"

TEAM ECONOMICO - Risparmiamo su tutto, tranne sul gas!!!!!!
Offline Losna  
#35 Inviato : martedì 9 agosto 2022 9.56.27(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,989
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7486 volte
E' stato ringraziato: 7391 volte in 4150 messaggi
Mi sembra impossibile pensare che un progettista possa difendere triangoli corti vs triangoli lunghi...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
Offline FrancoZ  
#36 Inviato : martedì 9 agosto 2022 11.10.28(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,604
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4258 volte
E' stato ringraziato: 13768 volte in 5765 messaggi
Beh, guarda che altra "contorsione" hanno dovuto fare con la gabbia de fero perché l'abitacolo non è nato per avere un tetto.
Costringe davvero alle contorsioni per entrare.
Hanno messo una pezza al problema del gigantesco pezzo di plexiglas della versione precedente, che quando subiva una piccola crepa doveva essere cambiato per intero, per la gioia dei budget dei team, "splittandolo" in più pezzi in questa versione, ricavando due piccole portiere, ma è tutto un accrocchio, le portiere sono minuscole anche in un'ottica racing.
Poi, ripeto, funzionerà, ma non è certo un progetto lineare. Capisco che riprogettare la cellula abitacolo sarebbe stato troppo costoso, ma era davvero nata con idee completamente diverse rispetto a dove si è arrivati ora.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.