logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

17 Pagine«<151617
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline italikko  
#289 Inviato : lunedì 14 novembre 2022 17.04.26(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Tutto molto bello.

L'aria condizionata per S1 incece? cheese




Nessun avanzamento dei lavori.

Dal altra parte con il costo che potrebbe avere una volta terminato non penso avrebbe un successo commerciale.
Offline Giacomino  
#290 Inviato : lunedì 14 novembre 2022 21.08.55(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,445
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1304 volte
E' stato ringraziato: 2612 volte in 1326 messaggi
Dicci una cifra e valutiamo. Sono certo che saresti sorpreso dalle richieste.
UserPostedImage
Offline Losna  
#291 Inviato : lunedì 14 novembre 2022 21.29.37(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 17,495
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7784 volte
E' stato ringraziato: 7701 volte in 4328 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
Dicci una cifra e valutiamo. Sono certo che saresti sorpreso dalle richieste.



Circa 37 camicie di lino
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
Giacomino il 14/11/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#292 Inviato : martedì 15 novembre 2022 2.03.56(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,255
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4434 volte
E' stato ringraziato: 14724 volte in 6120 messaggi
Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Nessun avanzamento dei lavori.

Dal altra parte con il costo che potrebbe avere una volta terminato non penso avrebbe un successo commerciale.


Ha ragione Giacomino. E' un prodotto per cui già ora c'è richiesta e nei prossimi anni ce ne sarà sempre di più.
Tu fai un progetto, determina un prezzo e non perdere troppo tempo col manuale di installazione, bastano le indicazioni di base, tanto è un lavoro da affidare necessariamente un meccanico od elettrauto esperto.
Se vuoi fare quattro soldi in questo mercato devi puntare alla produzione in serie, lo sai bene, e un impianto di aria condizionata elettrico può fare numeri. Ci sono molte auto vecchie che nascevano senza, alcune dov'è stato tolto l'impianto perché non funzionava più, alcune con motori swappati. Prendi a modello un'auto Rover, se con quell'alternatore l'impianto funziona, allora funziona ovunque (Toyota, Honda, Ford, Audi).
Col valore che hanno assunto queste baracche la spesa per il clima la possono affrontare in molti.
Puoi progettarlo come vuoi: completamente separato dall'impianto di serie oppure usando i pezzi di T7design oppure... vedi tu, tanto sarà sempre meglio di niente o di quello che c'era sulle S1, che non ha mai funzionato decentemente.

To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Ale.G il 02/12/2022(UTC)
Offline streetdevil  
#293 Inviato : martedì 15 novembre 2022 9.57.54(UTC)
streetdevil

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Messaggi: 876
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 237 volte
E' stato ringraziato: 185 volte in 150 messaggi
Io valuterei anche la possibilità/opzione di sfruttare i condotti e radiatore clima originale, chi ha swappato Honda magari ha tolto il compressore perché non c'era spazio a sufficienza per installarlo.
Offline italikko  
#294 Inviato : mercoledì 30 novembre 2022 11.54.35(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
IMG-3e68fda8de59d313eeba5dc1bc181bd6-V.jpg


Settaggio della nuova macchina per coppie ingranaggi angolari.Adesso non serve più tarare la macchina più volte per fare una coppia conica.

Il test conferma gli accoppiamenti precisi con rumore pressoché inesistente e di conseguenza anche il calore minimo.

Adesso possiamo produrre subito e su larga scala copie coniche per gruppi differenziale posteriore tipo BMW,RX8,MX5 ecc.

Inoltre aiuta anche per le Subaru.
thanks 3 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
linuc il 30/11/2022(UTC), HPDxxx il 30/11/2022(UTC), Nonno il 23/12/2022(UTC)
Offline FrancoZ  
#295 Inviato : mercoledì 30 novembre 2022 13.31.45(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,255
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4434 volte
E' stato ringraziato: 14724 volte in 6120 messaggi
Postato in origine da: streetdevil Vai al messaggio citato
Io valuterei anche la possibilità/opzione di sfruttare i condotti e radiatore clima originale, chi ha swappato Honda magari ha tolto il compressore perché non c'era spazio a sufficienza per installarlo.


Il 99% delle conversioni Honda sono state fatte su base Rover, quindi quasi sempre senza clima.
I tubi originali bisognerebbe in ogni caso sostituirli coi nuovi che Lotus fornisce in gomma, perché prima o poi si bucano o perdono.
Il sistema va studiato da zero, è inutile cercare di riclare roba che in un'auto c'è e nell'altra non c'è o peggio che si può rompere, poi il supporto ai clienti diventa un incubo.
Studiando il sistema da zero si aprono mille opzioni, che si possono valutare solo di fronte a una macchina smontata, tipo la collocazione del radiatore, che è inutile mettere davanti se l'aria uscirà da dietro i sedili, risparmiando così peso e complessità.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline italikko  
#296 Inviato : mercoledì 30 novembre 2022 13.44.57(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
Il sistema aria condizionata di qui parlo non usa più i tubi originali che passano al interno della fiancata.

Si tratta di un sistema fatto ex novo completamente autonomo.Se si dovesse mettere anche su una exige V6 vuol dire che il compressore A/C sul motore V6 e le tubazioni vanno eliminate.

Ho il compressore e tutto il resto pronto e bisogna disegnare e costruire una scatola-contenitore che monterà il tutto nel compartimento anteriore dove si trova inoltre la vaschetta lavavetri e la batteria sulle S1.Per lavare il parabrezza posso costruire un piccolo contenitore il alluminio saldato a tig e anodizzato.
Le S2 e le più nuove hanno la batteria nel bagagliaio quindi siamo apposto.Sulle S1 e le speedster o si mette la batteria dietro oppure si usa una piccola di litio da moto oppure ne devo fare una io in contenitore di carbonio.
thanks 2 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
BiboS1 il 01/12/2022(UTC), Nonno il 23/12/2022(UTC)
Offline italikko  
#297 Inviato : giovedì 22 dicembre 2022 23.59.40(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
Cofano in carbonio per Porsche Cayman.

Prototipo finito e montato sulla macchina per testare gli accoppiamenti.

Il cofano monta sulle cerniere originali e chiude con il meccanismo originale.Forme, dimensioni e forma uguali al originale sia al esterno che al interno.

Peso 3400 grammi senza vernice e stemma.



IMG_20221223_005102.jpgIMG_20221223_005008.jpg
thanks 3 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
mughi il 23/12/2022(UTC), Nonno il 23/12/2022(UTC), Fede#77 il 24/01/2023(UTC)
Offline italikko  
#298 Inviato : giovedì 12 gennaio 2023 18.38.08(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
IMG-4e52cfd8c8d436dc908624f4092489a2-V.jpg
IMG-ad631a863c0d081f454383fa44ebb4db-V.jpg
IMG-5ef22cf3519abcd8c11fd1143dbedfab-V.jpg
IMG-e5858e3d0dbc5ff938398d0b260d3a8b-V.jpg
IMG-1b109a25f768d2b2f620c5ec5bcccc82-V.jpg


Aspirazione in carbonio motore S54 BMW M3 E46
Disegno e progettazione tutto nostro
Prototipazione sulla macchina CNC
Stampi in carbonio
Il pezzo finale sarà in prepreg
Offline streetdevil  
#299 Inviato : giovedì 12 gennaio 2023 19.05.54(UTC)
streetdevil

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2011(UTC)
Messaggi: 876
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 237 volte
E' stato ringraziato: 185 volte in 150 messaggi
Giorgio il barattolo dei "Caprice" sulla scrivania è "TOP" rofl
thanks Un utente ha ringraziato streetdevil per questo utile messaggio
italikko il 13/01/2023(UTC)
Offline italikko  
#300 Inviato : martedì 17 gennaio 2023 22.02.09(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
IMG-f0aceef414969657fa7fbd6d3b86b098-V.jpg
IMG_20230116_191342.jpg

thanks 2 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
streetdevil il 17/01/2023(UTC), EZ9 il 18/01/2023(UTC)
Offline italikko  
#301 Inviato : mercoledì 18 gennaio 2023 16.31.00(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
Finalmente anodizzazione nostra da 18 micron

Sono contento


IMG_20230118_172203.jpg
thanks 4 utenti hanno ringraziato italikko per questo utile messaggio.
EZ9 il 18/01/2023(UTC), linuc il 18/01/2023(UTC), streetdevil il 18/01/2023(UTC), BiboS1 il 19/01/2023(UTC)
Offline italikko  
#302 Inviato : martedì 24 gennaio 2023 18.25.50(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
Carbonio per la Speedster

IMG_20230124_190358.jpgIMG_20230124_190308.jpgIMG_20230124_190521.jpg
Offline rolermanTO  
#303 Inviato : martedì 24 gennaio 2023 20.07.27(UTC)
rolermanTO

Rank: Fermone

Iscritto: 06/01/2020(UTC)
Messaggi: 30
Italy
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 5 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: italikko Vai al messaggio citato
Carbonio per la Speedster

IMG_20230124_190358.jpgIMG_20230124_190308.jpgIMG_20230124_190521.jpg


Prezzo?
Offline italikko  
#304 Inviato : mercoledì 25 gennaio 2023 12.10.11(UTC)
italikko


Rank: Venditore professionale

Iscritto: 22/05/2013(UTC)
Messaggi: 1,001
Greece
Scrive da: Macedonia

Ha ringraziato: 525 volte
E' stato ringraziato: 663 volte in 282 messaggi
*Spoiler posteriore 350
*Protezione battitacco turbo con la parte anteriore che non si vede in foto 420
*Tunnel centrale 350

Ne faccio qualsiasi pezzo della speedster
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
17 Pagine«<151617
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.