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Offline FrancoZ  
#73 Inviato : giovedì 17 novembre 2022 17.35.53(UTC)
FrancoZ


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Ma Giulio... aggiornati!



To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 6 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
calimerus il 17/11/2022(UTC), Al3xG il 17/11/2022(UTC), Gyu71 il 17/11/2022(UTC), Losna il 17/11/2022(UTC), danym il 17/11/2022(UTC), lane il 23/11/2022(UTC)
Offline danym  
#74 Inviato : giovedì 17 novembre 2022 17.43.23(UTC)
danym

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Quando leggo "il" Ferrari oppure "il" Caterham, mi si accappona la pelle!banplz

Non voglio fare il rompicaXXi, ma l'AUTOMOBILE E' FEMMINILE!!!

Un vero appassionato NON PUò non SAPERLO.

Per favore...

...Vi prego... imsorry


Grazie drink2


sarà..ma è mia ferma convinzione che la caterham sia quantomeno trans...altrimenti non mi spiegherei come fa a mettertelo in qulo tutte le volte
thanks Un utente ha ringraziato danym per questo utile messaggio
Gyu71 il 17/11/2022(UTC)
Offline Cruccu  
#75 Inviato : giovedì 17 novembre 2022 17.50.36(UTC)
Cruccu

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Quando leggo "il" Ferrari oppure "il" Caterham, mi si accappona la pelle!banplz

Non voglio fare il rompicaXXi, ma l'AUTOMOBILE E' FEMMINILE!!!

Un vero appassionato NON PUò non SAPERLO.

Per favore...

...Vi prego... imsorry


Grazie drink2


per me rimane un oggetto, femmina maschio... io guardo cosa mi porto nel letto, nel box chiamala come vuoi!

PS: un vero appassionato sa ben altre cose e non guarda il o la.
Offline Losna  
#76 Inviato : giovedì 17 novembre 2022 17.59.01(UTC)
Losna

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Quando leggo "il" Ferrari oppure "il" Caterham, mi si accappona la pelle!banplz

Non voglio fare il rompicaXXi, ma l'AUTOMOBILE E' FEMMINILE!!!

Un vero appassionato NON PUò non SAPERLO.

Per favore...

...Vi prego... imsorry


Grazie drink2


La pensava così anche D'Annunzio. Ai tuoi tempi, un secolo fa.


L’Automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità d’una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza.

Ma adesso siamo ai tempi del Dogui...
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks Un utente ha ringraziato Losna per questo utile messaggio
Gyu71 il 17/11/2022(UTC)
Offline devo  
#77 Inviato : giovedì 17 novembre 2022 23.38.29(UTC)
devo

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Se posso dire la mia opinione, le tue richieste sono del tutto legittime, educate e sicuramente hai un interesse sincero ad approfondire questo tipo di macchina. Però non è che si capisce tutto dalle risposte che si può ottenere su un forum o dalle risposte a delle mail, è un mondo molto particolare che richiede tempo, informazioni anche da fonti diverse, canali inglesi dove c'è un mondo di esperienze, ma anche banalmente guardare dal vivo questo tipo di macchine che girano in pista guidate da altri, come vengono sistemate nei paddock, le facce dei piloti, i carrelli... . insomma è un processo che richiede anche del tempo, non so se mi spiego, anche, mi permetto di dire, un certo rispetto, spesso sono autocostruite e c'è fatica e bestemmie dentro che si faticano a spiegare, io per esempio ci ho messo alcuni anni a capire che è una tipologia di mezzo che mi piace e anche tanto, ma con molta attenzione e circospezione vorrei anche dire, consapevole dei lati negativi.
Ma sicuramente non solo basandomi su consigli, utilissimi preziosissimi, ricavati dal Forum. Ti manca forse un po' di pazienza, lo 0-100 o il 100-200 coi quali hai esordito risultano a molti proprietari parametri da ragazzino, e tu non lo sei né per età né per esperienza auto a quanto pare. È solo un consiglio, fissati un tempo maggiore, lascia cadere un po' di smania (conosciamo bene la cosa, la scimmia)🙂, poi te la godrai di più se arriverà quella giusta, un po' la differenza tra conquistare una donna o pagarla
una vite può solo fare due cose: essere avvitata o essere svitata. non hai margine d'errore!
thanks 3 utenti hanno ringraziato devo per questo utile messaggio.
Losna il 18/11/2022(UTC), Gyu71 il 18/11/2022(UTC), cafe-racer il 23/11/2022(UTC)
Offline Cruccu  
#78 Inviato : venerdì 18 novembre 2022 0.26.15(UTC)
Cruccu

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Postato in origine da: devo Vai al messaggio citato
Se posso dire la mia opinione, le tue richieste sono del tutto legittime, educate e sicuramente hai un interesse sincero ad approfondire questo tipo di macchina. Però non è che si capisce tutto dalle risposte che si può ottenere su un forum o dalle risposte a delle mail, è un mondo molto particolare che richiede tempo, informazioni anche da fonti diverse, canali inglesi dove c'è un mondo di esperienze, ma anche banalmente guardare dal vivo questo tipo di macchine che girano in pista guidate da altri, come vengono sistemate nei paddock, le facce dei piloti, i carrelli... . insomma è un processo che richiede anche del tempo, non so se mi spiego, anche, mi permetto di dire, un certo rispetto, spesso sono autocostruite e c'è fatica e bestemmie dentro che si faticano a spiegare, io per esempio ci ho messo alcuni anni a capire che è una tipologia di mezzo che mi piace e anche tanto, ma con molta attenzione e circospezione vorrei anche dire, consapevole dei lati negativi.
Ma sicuramente non solo basandomi su consigli, utilissimi preziosissimi, ricavati dal Forum. Ti manca forse un po' di pazienza, lo 0-100 o il 100-200 coi quali hai esordito risultano a molti proprietari parametri da ragazzino, e tu non lo sei né per età né per esperienza auto a quanto pare. È solo un consiglio, fissati un tempo maggiore, lascia cadere un po' di smania (conosciamo bene la cosa, la scimmia)🙂, poi te la godrai di più se arriverà quella giusta, un po' la differenza tra conquistare una donna o pagarla


Grazie del pensiero, io ho espresso sinceramente un concetto avuto sino ad oggi, che puo e sicuramente cambierà in base alla mia prossima esperienza, calcolando peso e cavalli ero convinto di erogazioni totalmente differenti ma anche se inferiori si evince che sono piu adrenaliniche e stancanti.
Insomma ho rubato molto tempo a più persone, discutendo molti aspetti, consapevole che oltre il costo del auto calcolo gia 5/10k di modifiche per mia solita smania, quindi spero di concludere con l’idea che ho in testa.
Mi sto puntando più su un auto con motore moto, nel cuore ho l’hayabusa quindi scegliero quello sapendo gia xhe rotrex mi accompagnerà sicuramente!
Speriamo bene!
Offline alexvtsmini  
#79 Inviato : martedì 22 novembre 2022 10.49.57(UTC)
alexvtsmini

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Postato in origine da: HPDxxx Vai al messaggio citato
4 anni di palmer sport
swappata da rover a duratec
documenti/targhe ignoti (vedi punto 2)
freni anteriori inediti vintage
sospensioni originali super basic (l'assetto se lo son rivenduto?)
niente fanaleria

speriamo che oltre ad averla riverniciata di un bel giallo abbiano anche cambiato il dedion del 98, chissà quante saldature in 4 anni di pista book6

io piuttosto che spendere 42-43 (ammesso che riesci a targarla)


a parte il prezzo e incognita documenti non vedo difetti blonde
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Offline Agfayeye  
#80 Inviato : martedì 22 novembre 2022 17.31.09(UTC)
Agfayeye

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Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato

detto ciò, forse anche io ti vedrei meglio su una elise/exige che su uno sfilatino.
tra una gtr e uno sfilatino, c'è veramente tanta differenza, forse troppa.


A prima vista potrebbe essere un'affermazione indiscutible, ma forse, per esperienza personale, la posso smentire.
Anni fa (un po' tanti ad essere sincero) ho sostituito dopo 10 anni e 200k chilometri di onorato servizio sempre a fuoco, la mia Uno Turbo del '90 preparata praticamente da Gr.A stradale, corredata anche da gomme slick e cerchi da 15", con una Vitara sempre del '90... in pratica sono passato da una macchina da rally con 140-150cv e 850 kg ad una fuoristrada con 90cv e 1200kg...
Tanto mi ha divertito ed appagato la vecchia Uno ed altrettanto ha fatto a suo modo la piccola Vitara...
Secondo me, passare da una GTR ad uno sfilatino, proprio per via della profonda differenza, può essere corretto ed appagante. Passare da una Porsche ad una Ferrari o Lamborghini...in fondo è come restare sempre con la stessa macchina; se si vuole cambiare, bisogna cambiare con decisione!
Approvo la volontà di passare ad uno sfilatino!!bravo

Oggi è ormai passato molto tempo e varie auto, ma alla fine, a 52 anni, anche io ho trovato il giusto compromesso...

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Online PaoloZ  
#81 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 7.18.43(UTC)
PaoloZ

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Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
la mia Uno Turbo del '90 preparata praticamente da Gr.A stradale, corredata anche da gomme slick e cerchi da 15", con una Vitara sempre del '90... in pratica sono passato da una macchina da rally con 140-150cv [/img]



mi sa che la uno era gruppo N/2cheese
Offline Agfayeye  
#82 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 11.44.39(UTC)
Agfayeye

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mi sa che la uno era gruppo N/2cheese


negli anni 90 (ma anche oggi) la Uno, come la R5, esisteva in configurazione N, all'epoca veramente vicina alla serie ed ancora con l'obbligo addirittura di avere il sedile posteriore montato, e la versione A con preparazione più spinta sia di motore che del resto, con cerchi da 15" e freni grandi.
Se non ricordo male era A5, stessa classe dei 2000 aspirati
Online PaoloZ  
#83 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 11.53.08(UTC)
PaoloZ

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Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
negli anni 90 (ma anche oggi) la Uno, come la R5, esisteva in configurazione N, all'epoca veramente vicina alla serie ed ancora con l'obbligo addirittura di avere il sedile posteriore montato, e la versione A con preparazione più spinta sia di motore che del resto, con cerchi da 15" e freni grandi.
Se non ricordo male era A5, stessa classe dei 2000 aspirati


stavo perculando il fatto che 140cv erano un po' pochini per definirla gruppo A e forse anche per i gruppi N, da qui N/2 (diviso 2)....beer2
Offline zikkio  
#84 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 13.10.28(UTC)
zikkio

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Postato in origine da: Agfayeye Vai al messaggio citato
Se non ricordo male era A5, stessa classe dei 2000 aspirati


A7, in A5 ci sono le 1300 ;)
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Offline Agfayeye  
#85 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 13.50.19(UTC)
Agfayeye

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Postato in origine da: zikkio Vai al messaggio citato
A7, in A5 ci sono le 1300 ;)


VERO!!! A5 è infatti la classe dove ho fatto la mia primissima gara da navigatore, su un 106 A5...
A7 è giusto, ed A8 dove c'erano Celica e Dela...ed i meravigliosi M3!!!


Postato in origine da: PaoloZ Vai al messaggio citato
stavo perculando il fatto che 140cv erano un po' pochini per definirla gruppo A e forse anche per i gruppi N, da qui N/2 (diviso 2)....beer2


roflrofl
di motore aveva solo scarico, aspirazione, pressione e mappa... devo dire che quel motore ha fatto 220K (belli spinti) chilometri però...


OT-MODE = OFF angle
Offline BiboS1  
#86 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 20.42.08(UTC)
BiboS1

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Postato in origine da: Cruccu Vai al messaggio citato
sconsigli vivamente i turbo e i sovralimentati?
posso chiederti il perchè?


Si, sono curioso anch'io.
Se non bestemmio guarda !!!
Offline Losna  
#87 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 22.26.11(UTC)
Losna

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Postato in origine da: BiboS1 Vai al messaggio citato
Si, sono curioso anch'io.



Perché il tuo sfilatino turbo andava meno di una NB stock...
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Offline BiboS1  
#88 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 23.26.32(UTC)
BiboS1

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Postato in origine da: Losna Vai al messaggio citato
Perché il tuo sfilatino turbo andava meno di una NB stock...


Sappiamo tutti che è stata colpa di Ste !

🤣🤣🤣
Se non bestemmio guarda !!!
thanks Un utente ha ringraziato BiboS1 per questo utile messaggio
Losna il 24/11/2022(UTC)
Offline Cruccu  
#89 Inviato : mercoledì 23 novembre 2022 23.38.44(UTC)
Cruccu

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Perché il tuo sfilatino turbo andava meno di una NB stock...


Tutto dipende da chi ci mette mano e come.
Io ho fatto molti mezzi turbo, in base a cosa cuoi scegli turbina, fai fare colli e scarico calcolando la flussometria, lavori sulle camme, anticipi etc.
Un lavoro fatto bene rende, ma ci vuole tempo prove e tanto tempo.
Offline bse50  
#90 Inviato : domenica 27 novembre 2022 21.56.33(UTC)
bse50

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Tutto dipende da chi ci mette mano e come.
Io ho fatto molti mezzi turbo, in base a cosa cuoi scegli turbina, fai fare colli e scarico calcolando la flussometria, lavori sulle camme, anticipi etc.
Un lavoro fatto bene rende, ma ci vuole tempo prove e tanto tempo.


Vero ma un motore da moto, superquadro e fatto per girare alto rende difficile la scelta della turbina e la sua gestione. Inoltre per quanto uno possa rinforzare la frizione su un'auto con molta gomma a terra ed un differenziale non si può andare oltre certi valori di coppia. Lo stesso discorso vale per il cambio. Meglio orientarsi su di un motore automobilstico.
Cave ab homine unius libri
thanks Un utente ha ringraziato bse50 per questo utile messaggio
Ricca il 27/11/2022(UTC)
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