logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Etto  
#37 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.28.38(UTC)
Etto

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/08/2018(UTC)
Messaggi: 2,128
Italy
Scrive da: Lucca

Ha ringraziato: 202 volte
E' stato ringraziato: 553 volte in 441 messaggi
Postato in origine da: Simtos Vai al messaggio citato
Saran cazzi anno prossimo...
Molto bene


Preparatevi perché ci sarò di nuovo anche io a puntare per....il penultimo posto!!!! blonde blonde blonde beer2
thanks Un utente ha ringraziato Etto per questo utile messaggio
DarioG il 29/11/2022(UTC)
Offline Losna  
#38 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.32.16(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 17,495
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 7784 volte
E' stato ringraziato: 7700 volte in 4328 messaggi
Postato in origine da: Giacomino Vai al messaggio citato
...e mi giro a 60kmh in salita alla bucine in quarta....


La Bucine dicono sia in discesa. Poi chiaro che se fai un 180° ti può sembrare in salita.

Lo sfilatino logora chi non ce l'ha (un po' anche chi ce l'ha)
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it. Although it's now higher than my race number.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Mi slittano gli ingranaggi
Accattatevi una emmeicscinque!!!
thanks 5 utenti hanno ringraziato Losna per questo utile messaggio.
Speedy7 il 29/11/2022(UTC), marcobach il 29/11/2022(UTC), Simtos il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), 052 il 01/12/2022(UTC)
Online Giacomino  
#39 Inviato : martedì 29 novembre 2022 10.52.27(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 5,445
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1304 volte
E' stato ringraziato: 2612 volte in 1326 messaggi
Eh vaffanculo, San donato. Sto a pezzi
UserPostedImage
Offline marcobach  
#40 Inviato : martedì 29 novembre 2022 14.33.04(UTC)
marcobach

Rank: Fermone

Iscritto: 08/11/2022(UTC)
Messaggi: 35
Scrive da: Imola

Ha ringraziato: 58 volte
E' stato ringraziato: 30 volte in 12 messaggi
Postato in origine da: Speedy7 Vai al messaggio citato
Sei un mito!

Mi hai garantito che la Corvette non pesa come pensassi ma comunque credevo di avere maggiore respiro, ho dovuto fare veramente il matto (e con la gomma fredda!) per non farmi riprendere in fondo al rettilineo cheese


ECCOTI!

UserPostedImage

UserPostedImage



Ammetto di aver un po' ROSICATO e di essermi letto la scheda tecnica della Gt86 per trovare una scusa, per poi prendermela con le gomme vecchie che monto. book6
Offline alfa156ts  
#41 Inviato : martedì 29 novembre 2022 17.04.58(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 931
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 304 volte
E' stato ringraziato: 630 volte in 317 messaggi
Mugello sempre tappa spettacolare per un tracciato entusiasmante che, insieme al bellissimo ambiente LLCC grouphug , si concretizza in un mix di eccellenza a 4 ruote!!!!
Purtroppo la pioggia, le condizioni meteo variabili e la pista con zone "diversamente umide" e con grip molto diverso, hanno causato svariate bandiere rosse.... spiace molto quando qualche auto se ne va sul carro attrezzi hurted
Il gruppo M, che era stato tra i più bagnati/sfigati nei primi 2 turni, essendo stato il 1° ad iniziare non facendosi peraltro mai mancare la rossa "di turno", ASPETTAVA IN GLORIA in 3° turno jumprope
Pronti, via, un paio di giri lanciati e.....nuova rossa azz
Tutto pare indirizzarmi verso il carrello goodboy , con ancora più di mezzo serbatoio a disposizione Blushing quando....DarioG tira fuori l'asso che aveva nella manica bravo , anticipa di 5' i turni restanti e ci permette un rientro all'imbrunire: 15' brevi ma intensi, con la pista più lenta del turno perso ma comunque asciutta e soprattutto la possibilità di scaricare un poco di adrenalina smokelots accumulata davanti ai semafori rossi. Mi presento quindi in anticipo in pit lane per fare 7 giri in sequenza e con pista libera. Semaforo verde, viaaaa, lascio passare subito Marchino nel giro di lancio per non ostacolarlo e....MI DIVERTO COME UN BIMBO, completo 7 giri, alcuni in "piacevolmente competitiva" compagnia di lupus (che poi mi viene a salutare a fine turno per scambiare le rispettive impressioni) e soprattutto svuoto 'sto caxxo di serbatoio Dancing
Esco soddisfatto, carico direttamente la 4C fullysport sul carrello e parto immediatamente (alle 20 devo restituire la motrice al noleggio di Pisa Airport, visto che la pompa olio motore della mia Stelvio ha deciso di fare le bizze pochi giorni prima ThumbDown ).
Mentre sono già in viaggio ricevo da DB73 il messaggio con cui regolarmente mi percula a fine tappa: stavolta si inventa che sono arrivato terzo... Vabbè ciaooo rofl , gli rispondo che sapevo bene i best sia di settore7, che di andreagiov e che si inventasse qualcos'altro buttsway
Il resto lo ha riassunto in modo esemplare simtos.... decisione infelice, proprio sabato 26, quella di partire senza partecipare, come sempre faccio, alle premiazioni di fine tappa oops
Ci rivediamo al Mugellooooooo rubber
thanks 7 utenti hanno ringraziato alfa156ts per questo utile messaggio.
DarioG il 29/11/2022(UTC), Gyu71 il 29/11/2022(UTC), meteora il 29/11/2022(UTC), simbar95 il 30/11/2022(UTC), Marchino il 30/11/2022(UTC), Simtos il 30/11/2022(UTC), Losna il 30/11/2022(UTC)
Offline 052  
#42 Inviato : venerdì 2 dicembre 2022 12.25.56(UTC)
052

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/08/2022(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 87 volte
E' stato ringraziato: 61 volte in 29 messaggi
Più fermo di quanto sono in pista, arrivo anche io a fare due pensieri sulla tappa; mi sono divertito molto meno che a Misano per quanto riguarda la guida, ma ho imparato molto di più per tutto il resto…ed essendo un novizio è il mio scopo principale.

Spiace moltissimo per chi ha picchiato, e che Comunque con fortuna ed attrezzatura adatta non si è fatto niente di serio… ed è la cosa che conta più di ogni altra. Tornerete più in forma e più belli di prima…occhio solo a non lasciarvi andare al “già che ci siamo…”

Sabato mattina mi avviavo a a fare colazione con la musica di “riders on the storm” in testa ed il testo convertito in una serie infinita di madonne, visto che già il Mugello mi era stato presentato come pericoloso, io con la pioggia vado niente d’accordo; mentre andavo in là per le solite stradine che abbiamo fatto tutti, il mio pensiero verso la pista era quello di una cosa bagnata fradicia e piena di curve pericolose: ottima cosa se fosse l’inizio di un porno da guardare, non in cui partecipare rischiando di trovarsi dal lato sbagliato della pecora.
Stavo addirittura pensando di partire con le stradali, è stata Elena a dirmi “le tue sono già lì”, unite alla paura di bruciare le daily che mi ha fatto dire…”monta pure”a lei, e vaffa interno a me stesso, speriamo bene…ero talmente nervoso che ho montato il trasponder di qualcun altro con annesso inseguimento di uno dei ragazzi dei cronometri😅.

Enorme grazie a Seriano, che probabilmente ha capito che non ero molto calmo e mi fa prendere tutto con molta pazienza e per gradi, facendomi trovare fiducia nel mezzo e soprattutto in me stesso. L’OPL sfila via comunque imparando circa la sequenza delle curve, senza danni e con tempistiche che richiedono un calendario trimestrale per essere misurate.

I turno challenge comincia a vedersi qualche chiazza di asciutto per cui provo a cominciare a tirare qualche frenata sia alla Bucine che alla S. Donato, visto che l’aggiornamento alla carriola sono i dischi nuovi con pastiglie ds1, che mi danno una consistenza ben superiore alle 2500 sempre montate fino ad adesso. Devo conoscerle meglio in condizioni ottimali, perché sembra ne abbiano sempre di molto più di quello che credo arrivando quasi sempre corto in staccata.

II turno torna su Seriano, la pista è quasi asciutta anche se i cordoli continuano a non darmi sicurezza in uscita, comincio a capire la sequenza casanova——>arrabbiata 2 e capisco anche perché il Mugello sia così tanta roba; il tempo comincia a bastare un calendario mensile per misurarlo e mi aspetto di fare qualcosa di meglio al III turno (da solo). Provo a forzare un po’ ma il crono migliore rimane quello con Seriano, riesco però a staccare quasi ai 50 metri alla S Donato, idem alla Bucine e sono a sto punto molto felice della scelta fatta con i freni nuovi. La volta che il culometro mi dice che stavo andando “forte” arrivano i tre porcellini in fila serrata, sono talmente belli da vedere che non posso fare altro che levarmi dalla traiettoria e lasciarli andare con un po’ di sana invidia per la padronanza del mezzo che hanno e per la fiducia reciproca che ci vuole per stare così vicini. Bravi!
Mi dico che farò l’ultimo…sta cosa non bisogna dirla MAI…staccata più tirata del solito alla S. Donato, sempre più orgoglione dei freni nuovi, tardo la Luco ed in uscita culo della carriola che decide di andare per i fatti suoi, senza conseguenze, e con un minimo di strizza per una clio che arrivava non tanto lontana ma che mi sfila via senza problemi. Come a Misano chiudo tornando con molta calma dopo aver cercato di forzare, pagando dazio, senza conseguenze.

Come ho scritto all’inizio tappa istruttiva, ho capito quanto sia importante attrezzarsi opportunamente, no upgrade o cose che non ho la capacità di sfruttare appieno fino a sistemare abbigliamento e relativi DPI.

Seconda lezione il cronometro, meno lo si guarda quando si gira, meglio è, e anche confrontare i tempi con altri che non siano noi stessi serve a poco, poi è utilissimo invece per per prese per il culo a cena, ma questo è un altro argomento.

Terza lezione, bisogna che mi dia un’aggiustata dal punto di vista dell’efficienza fisica, altrimenti dopo 5 giri su asciutto al Mugello mi serve la rianimazione.

A cena ero infatti sfatto, e non è che domenica fossi messo molto meglio, complice una chiamata ch mi ha riportato alla realtà delle cose da fare sono scappato senza salutare praticamente nessuno, mi scuso e mi dispiace, ma già esserci è stata una battaglia organizzativa non indifferente, e infatti alla fine scrivo da:4FC76CAE-7F28-426A-B3A2-E8E889FB62EC.jpeg

per fare ammenda vi aspetto tutti il 17/3/23 con una decina di Moretti sul tavolo prima di cena.beer2

Ognuno meriterebbe una parola di ringraziamento, credo che il gruppo sia un insieme di individui che portano qualcosa a vario titolo e livello, ed ognuno contribuisce a rendere unico quest’insieme che è già una droga.

Ad Elena va un ringraziamento a parte perché è da Marzo che mi diceva “ quando vieni al Challenge?” Non so se dire che è colpa o merito suo.

Come diciamo in Sardegna:

“a si biri, mellusu” - “A rivederci, stando meglio”,

dove e quando lo sapete già. grouphug




thanks 11 utenti hanno ringraziato 052 per questo utile messaggio.
Seriano il 02/12/2022(UTC), Losna il 02/12/2022(UTC), Dario 71 il 02/12/2022(UTC), FrancoZ il 02/12/2022(UTC), DarioG il 02/12/2022(UTC), marcobach il 02/12/2022(UTC), voodoochile il 02/12/2022(UTC), Satz404 il 02/12/2022(UTC), mac auto divisione gomme il 03/12/2022(UTC), meteora il 03/12/2022(UTC), zikkio il 05/12/2022(UTC)
Offline k71  
#43 Inviato : domenica 4 dicembre 2022 16.43.23(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,929
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1631 volte
E' stato ringraziato: 3609 volte in 1585 messaggi
"trovarsi dal lato sbagliato della pecora": top.
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
thanks 3 utenti hanno ringraziato k71 per questo utile messaggio.
voodoochile il 04/12/2022(UTC), zikkio il 05/12/2022(UTC), 052 il 05/12/2022(UTC)
Offline 052  
#44 Inviato : lunedì 5 dicembre 2022 13.39.41(UTC)
052

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 10/08/2022(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: Modena

Ha ringraziato: 87 volte
E' stato ringraziato: 61 volte in 29 messaggi
agevolo raro scatto del nostro fotografo preferito all'opera, in quel del Mugello.

IMG_1049.jpeg
thanks Un utente ha ringraziato 052 per questo utile messaggio
voodoochile il 06/12/2022(UTC)
Offline aXe  
#45 Inviato : venerdì 9 dicembre 2022 14.14.12(UTC)
aXe

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 28/02/2018(UTC)
Messaggi: 113
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 188 volte
E' stato ringraziato: 168 volte in 52 messaggi
Arrivo tardissimo, ma tutto sommato in linea con un weekend in cui non ero al massimo della forma e di cui non ho ancora superato gli strascichi di salute 😬

Giornata splendida, nulla da dire, pista top, compagnia top, organizzazione top.

Primo turno bagnato divertentissimo, sperimento traiettorie da bagnato, gioco un po' al limite tra la guida pulita e il traverso, la pista e la macchina si fanno conoscere. Inutile per il cronometro ma un generatore automatico di sorrisi, spettacolo! 😍

Da qui cominciano le piccole tragedie che si sono consumate nei turni utili: nel secondo turno, a prova dell'essere un po' all'aria, entro con l'assetto ancora tutto sul morbido e senza aver abbassato le pressioni. Tempo 2 giri e la macchina comincia ad imbarcare clamorosamente e scivolare ovunque.
Mi lancio fuori alla Casanova (scusa ancora Modhified per la manovra un po' improvvisa!) e ai box cerco di salvare mezzo turno regolando le sospensioni 🤦🏻
Grazie Zibo che capisce il mio momento di difficoltà e corre a regolarmi le anteriori mentre mi occupo delle posteriori 💪🏻

Terzo turno, finalmente dovrei avere tutto a posto, nella pausa ho fatto anche le pressioni... E invece... Mi accorgo a pochi minuti dalla fine di non aver sganciato i controlli 🤦🏻🤦🏻🤦🏻
Li sgancio, faccio per lanciarmi per un giro buono... Prendo bandiera in faccia 🤦🏻😅🤣

Vabbeh, non era cosa.
Il Mugello per me é un po' così, non riesco mai ad ottenere sul cronometro niente che corrisponda invece al livello di divertimento, che é sempre alto perché adoro questa pista 🤷🏻
Senza contare che mi sono semplicemente "dimenticato" di aggredire i cordoli, lasciando in giro tempo buono per tutta la pista.
Per fortuna la prossima volta arriverà presto! 😍

La kartata del giorno dopo non é da meno, riassumibile semplicemente in "botte da orbi" 😬
Mi spiace solo che, dopo le raccomandazioni di sicurezza di Dario, non siano passati neanche 2 giri prima che fossi messo violentemente a muro 😅
Senza quello e con la mega prestazione di Satz, che per giri ha battuto il miglior tempo, sarebbe stato diverso 😬


Insomma, NON C'È COMPETIZIONE! 🤣🤣🤣


Grazie a tutti ragazzi, quelli di sempre e le facce nuove, alla fine il Challenge è un'allegra combricola, é questo il suo bello 👍🏼


Qualche ringraziamento speciale ci sta:

- a DarioG, Voodoo e Satz per lo sbattimento di tenere in piedi il carrozzone 👏🏼👏🏼👏🏼

- a Piko perché da quando partecipo é il mio riferimento fisso, una persona di una simpatia genuina, nonché produttore di magliette epiche 😍🎉

- ad Alan per il supporto impareggiabile (senza di lui sarei tornato da Vallelunga col motore a 3!) e per le critiche costruttive 💪🏻💪🏻

- al socio Zibo che mi ha tirato dentro in questa combricola e con cui condivido esperienze di pista dal 2011 al Ring, quando da un incontro casuale a 800km da casa partì una catena di eventi (girare in pista, cambiare auto, comprarne una in società, girare al Challenge... di tutto e di più 😱), catena che mi porta qui oggi, felicissimo, bella Socio! CAMPIONI DEL MONDO! 🎉🎉🎉



PS: segnatevi il nome di Modhified, il ragazzo va veramente forte, mi sa che ci sarà un nome nuovo in Gentlemen l'anno prossimo 😉
aXe
Gas Like No Tomorrow
8:43 BTG, 120d, eat my diesel-dust Jezza 😂
thanks 7 utenti hanno ringraziato aXe per questo utile messaggio.
voodoochile il 09/12/2022(UTC), PikoPiko il 09/12/2022(UTC), breonen il 09/12/2022(UTC), Miata Tuning il 09/12/2022(UTC), Gyu71 il 10/12/2022(UTC), 052 il 18/12/2022(UTC), DarioG il 09/01/2023(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
3 Pagine<123
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.