logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

49 Pagine«<474849
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline voodoochile  
#865 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 14.28.09(UTC)
voodoochile

Rank: The Rainman

Iscritto: 29/08/2012(UTC)
Italy
Scrive da: Vergiate (va) - Sopra il garage di Meteora

Ha ringraziato: 1210 volte
E' stato ringraziato: 1872 volte in 542 messaggi
Vieni a girare con noi mercoledì sera Ortega!
thanks Un utente ha ringraziato voodoochile per questo utile messaggio
arancia il 12/05/2020(UTC)
Offline Ciavatta  
#866 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 16.18.20(UTC)
Ciavatta

Rank: Ace driver

Iscritto: 29/04/2011(UTC)
Scrive da: Ciavatta's Garage

Ha ringraziato: 397 volte
E' stato ringraziato: 880 volte in 468 messaggi
Postato in origine da: ortega Vai al messaggio citato
sono tutto in ultra e gira bene ma lavorando sulla risoluzione

A proposito della risoluzione, se hai una GPU invidia puoi provare ad attivare il DSR. In pratica dici alla scheda di lavorare ad una risoluzione più alta di quella visualizzata (hai vari fattori di moltiplicazione tra cui scegliere nelle opzioni), poi ti fa un downscale alla risoluzione nativa del monitor/visore.
Hai il vantaggio di avere più definizione percepita e meno effetto zanzariera. I contro ovviamente sono che cbiedi più lavoro alla GPU, ma meglio scendere di qualche dettaglio sulle cose inutili (tipo riflessi, fumo ecc) e guadagnare in definizione.

"La stupidità altrui è una mancanza di rispetto nei confronti delle persone sane di mente" (cit. Elena)
thanks Un utente ha ringraziato Ciavatta per questo utile messaggio
ortega il 11/05/2020(UTC)
Offline zaimon  
#867 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 16.28.22(UTC)
zaimon

Rank: World Champion

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 281 volte
E' stato ringraziato: 1043 volte in 566 messaggi
qualcuno mi spiega come impostare il FOV?

grazieeee
Offline Supreme  
#868 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 16.44.04(UTC)
Supreme

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 280 volte
E' stato ringraziato: 204 volte in 178 messaggi
Postato in origine da: zaimon Vai al messaggio citato
qualcuno mi spiega come impostare il FOV?

grazieeee

Se Googoli /YouTubbizzi trovi tutto in modo agevole: io di ste robe sono una capra, ma ho capito facile.
p.s: a me il calcolatore dava 23°, ma di fatto se lo tengo a meno di 30° faccio fatica.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Crono89  
#869 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 16.47.09(UTC)
Crono89

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/04/2019(UTC)
Italy
Scrive da: Terni

Ha ringraziato: 39 volte
E' stato ringraziato: 44 volte in 31 messaggi
Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Se Googoli /YouTubbizzi trovi tutto in modo agevole: io di ste robe sono una capra, ma ho capito facile.
p.s: a me il calcolatore dava 23°, ma di fatto se lo tengo a meno di 30° faccio fatica.

a me il calcolatore dava 27, provato 32 ma mi viene da vomitare, e il senso di velocità sui rettilinei è inesistente.. boh

ho messo 52 dal 56 stock e uso visuale cruscotto,
in gara sono costretto a mettere visuale cofano per fps (in attesa del pc che mi deve arrivare)
thanks Un utente ha ringraziato Crono89 per questo utile messaggio
Supreme il 12/05/2020(UTC)
Offline zikkio  
#870 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 18.53.46(UTC)
zikkio

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 1444 volte
E' stato ringraziato: 512 volte in 350 messaggi
e si, però cazzo, presente ieri sera a truxton, come cazzo fai a frenare bene nell'ultima staccata..

arrivi a 240 e devi frenare fino ai 100, mezzo storto e in salita.

o inizio a frenare molto molto prima, oppure blocco.

ah, ieri sera io giravo con le medie, perchè con le soft dopo 2 giri erano rosse.

Le BTCC sono fatte IMHO malino e le piste inglesi non ufficiali idem (in quella pista puoi tagliare l'ultima curva completamente all'interno e non ti segna il cut).
A parte quanto detto in precedenza, sulla mondeoeoeoeoeo io ho:
- spostato un pelo la ripartizione dietro (da 75% a 72%)
- lasciato il gamma del freno a 2.40
- imparato a frenare prima :D (non riesco a percepire velocità, vado a cannone sempre)
- (caso della frenata in oggetto) devi stare un po' verso l'interno perchè appena esci dalla traiettoria non c'è grip; inoltre c'è un mezzo saltino dove cambia pendenza...

E collegati su discord che la sera proviamo ste piste e ste cose ce le diciamo! :)

PS: non devo leggervi, ora ho la scimmia del visore... accidentiiiiiiiiii angle
UserPostedImage
Offline ortega  
#871 Inviato : lunedì 11 maggio 2020 20.02.56(UTC)
ortega

Iscritto: 12/03/2011(UTC)

Ha ringraziato: 228 volte
E' stato ringraziato: 168 volte in 78 messaggi
Postato in origine da: voodoochile Vai al messaggio citato
Vieni a girare con noi mercoledì sera Ortega!

ok vengo volentieri
angel angel angel
UserPostedImage
Offline arancia  
#872 Inviato : martedì 12 maggio 2020 7.28.03(UTC)
arancia

Iscritto: 15/07/2011(UTC)
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 274 volte
E' stato ringraziato: 580 volte in 304 messaggi
ok vengo volentieri
angel angel angel

Bravo!!!
Offline zaimon  
#873 Inviato : martedì 12 maggio 2020 8.25.08(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: zikkio Vai al messaggio citato
Le BTCC sono fatte IMHO malino e le piste inglesi non ufficiali idem (in quella pista puoi tagliare l'ultima curva completamente all'interno e non ti segna il cut).
A parte quanto detto in precedenza, sulla mondeoeoeoeoeo io ho:
- spostato un pelo la ripartizione dietro (da 75% a 72%)
- lasciato il gamma del freno a 2.40
- imparato a frenare prima :D (non riesco a percepire velocità, vado a cannone sempre)
- (caso della frenata in oggetto) devi stare un po' verso l'interno perchè appena esci dalla traiettoria non c'è grip; inoltre c'è un mezzo saltino dove cambia pendenza...

E collegati su discord che la sera proviamo ste piste e ste cose ce le diciamo! :)

PS: non devo leggervi, ora ho la scimmia del visore... accidentiiiiiiiiii angle

ma voi giocate tardi, iniziate alle 23.30, io son vecchio e a quell'ora vado a letto :(

cmq ieri ho provato le tcr, messo linearità a 2, e dopo qualche giro, devo dire che non mi son trovato male.

Domanda, ma voi come frenate?

perchè il problema forse è li.

Io ero abituato (con abs) che davo il pestone, e poi più mi avvicinavo alla curva rilasciavo un po il pedale.

Ieri, con le tcr facevo così e mi giravo ogni 3x2. Ho cambiato approccio. Freno delicatamente subito, cioè freno ma non pestone, e poi più mi avvicino alla curva, se vedo che son lungo, aumento un po la pressione sul pedale.

quale delle due tecniche è giusta?

Offline bse50  
#874 Inviato : martedì 12 maggio 2020 9.09.03(UTC)
bse50

Iscritto: 26/02/2013(UTC)
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1317 volte
E' stato ringraziato: 1261 volte in 705 messaggi
ma voi giocate tardi, iniziate alle 23.30, io son vecchio e a quell'ora vado a letto :(

cmq ieri ho provato le tcr, messo linearità a 2, e dopo qualche giro, devo dire che non mi son trovato male.

Io ero abituato (con abs) che davo il pestone, e poi più mi avvicinavo alla curva rilasciavo un po il pedale.

Ieri, con le tcr facevo così e mi giravo ogni 3x2. Ho cambiato approccio. Freno delicatamente subito, cioè freno ma non pestone, e poi più mi avvicino alla curva, se vedo che son lungo, aumento un po la pressione sul pedale.

Con la prima fai tempi migliori,anche e soprattutto nella realtà. Quindi dovendo scegliere quale abitudine acquisire... Ricordati solo che stai giocando al pc e quindi anche il concetto di forza da applicare sul pedale è relativo.
Cave ab homine unius libri
Offline zaimon  
#875 Inviato : martedì 12 maggio 2020 9.48.49(UTC)
zaimon

Italy

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Con la prima fai tempi migliori,anche e soprattutto nella realtà. Quindi dovendo scegliere quale abitudine acquisire... Ricordati solo che stai giocando al pc e quindi anche il concetto di forza da applicare sul pedale è relativo.

anche io sapevo, che nella realtà, era meglio la prima scelta. Allora non sono rincoglionito del tutto.

probabilmente devo abituarmi alla sensibilità del pedale.

Offline ortega  
#876 Inviato : martedì 12 maggio 2020 10.16.42(UTC)
ortega

Postato in origine da: Ciavatta Vai al messaggio citato
A proposito della risoluzione, se hai una GPU invidia puoi provare ad attivare il DSR. In pratica dici alla scheda di lavorare ad una risoluzione più alta di quella visualizzata (hai vari fattori di moltiplicazione tra cui scegliere nelle opzioni), poi ti fa un downscale alla risoluzione nativa del monitor/visore.
Hai il vantaggio di avere più definizione percepita e meno effetto zanzariera. I contro ovviamente sono che cbiedi più lavoro alla GPU, ma meglio scendere di qualche dettaglio sulle cose inutili (tipo riflessi, fumo ecc) e guadagnare in definizione.

Ho fatto come mi hai detto ! Che spettacolo, tutto in low ma a risoluzione altissima, l'effetto pixelloso è quasi scomparso e in lontananza si vede molto meglio, con il monitor giocavo sempre da cofano o paraurti perchè odiavo vedere l'abitacolo così "stretto" mi dava il senso di claustrofobia tanto che pensavo ma come caxxo fanno a giocare da questa visuale è orrendo,invece con il visore le braccia virtuali si "fondono" con le mie (bisogna regolare perfettamente la visuale in abitacolo) e non riuscirei a guidare in nessun altro modo, tanto è "naturale" guidare così.
Il problema adesso è rifare i tempi, la bellezza del tutto porta a distrarsi, ma ragazzi rifarei il mio acquisto 1000 volte, quando tolgo il visore e mi accorgo di essere seduto su una sedia e con un volante attaccato ad un ripiano mi sembra difficile credere che posso avere provato delle sensazioni così reali con un sistema così "basico". Ho sempre giocato a sparatutto in soggettiva e devo provarne uno con il visore ma questa scimmia su assetto corsa è talmente grande che appena posso mi ci rifiondo dentro, ho provato l'inferno verde con tutte le auto possibili e immaginabili, solo questa "esperienza" vale l'acquisto che ho fatto. Non oso immaginare i visori tra qualche anno. Adesso urge un upgrade di postazione.
Mi raccomando disattivate l'effetto di forza g nel menù visualizzazione, che passa il senso di vomito o mi maledirete per avervi fatto comprare il visore! buttsway buttsway buttsway buttsway buttsway buttsway Io ho disattivato tutti gli effetti in post.

Modificato dall'utente martedì 12 maggio 2020 10.23.14(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
thanks 2 utenti hanno ringraziato ortega per questo utile messaggio.
Ciavatta il 12/05/2020(UTC), zikkio il 12/05/2020(UTC)
Offline Seriano  
#877 Inviato : martedì 12 maggio 2020 17.11.14(UTC)
Seriano

Iscritto: 16/02/2012(UTC)
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 264 volte
E' stato ringraziato: 220 volte in 161 messaggi
Aggiornamento visore, bisogna mettere a 0 tutti gli effetti della forza g nel menù vista e l'effetto vomito scompare al 95%, spettacolo, adesso devo cercare i settaggi perfetti , sono tutto in ultra e gira bene ma lavorando sulla risoluzione e opzioni spero di levare qualche impuntamento che ho ogni tanto nel giro. Fatto le prime gare.... fare a sportellate realmente non ha prezzo , per tutto il resto c'è un bello schermo piatto , sono curioso di provare l'inferno verde a cannone. Buone nuove scimmie a tutti!

Ohhhh bene!! bravo

C'è pure un altro trucchetto per aumentare la qualità visiva del visore...bisogna modificare un file .ini

Ovviamente pc e gpu vanno a lavorare più intensamente

Modificato dall'utente martedì 12 maggio 2020 17.32.02(UTC)  | Motivo: Non specificato

UserPostedImage
Offline Omihalcon  
#878 Inviato : mercoledì 13 maggio 2020 13.33.23(UTC)
Omihalcon

Iscritto: 27/02/2016(UTC)
Italy
Scrive da: Parma

Ha ringraziato: 261 volte
E' stato ringraziato: 173 volte in 145 messaggi

La prima, però con Assetto Corsa frenare è antipatico ed è un gioco con la sua fisica, piuttosto indurisci quando si può un pò le molle o gli ammo anteriori o sposta un pochino la ripartizione della frenata dietro.

Sai che sparo cazzate ;)
Offline ortega  
#879 Inviato : sabato 16 maggio 2020 18.15.22(UTC)
ortega

Ho visto che il server degli eventi dopo che sono finiti resta attivo,sarebbe bello trovarsi li a girare anche se non si fa il challenge virtuale tanto per sportellare un po.
UserPostedImage
Offline Gyu71  
#880 Inviato : domenica 17 maggio 2020 15.52.19(UTC)
Gyu71

Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 4918 volte
E' stato ringraziato: 1450 volte in 672 messaggi
Ho visto che il server degli eventi dopo che sono finiti resta attivo,sarebbe bello trovarsi li a girare anche se non si fa il challenge virtuale tanto per sportellare un po.

bravo

Ho rifatto giusto due giri.

Quasi quasi, ci rifarei un'altra garetta, mercoledì! bart
GIULIO "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086 (TuTToGyuTUTOR)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
49 Pagine«<474849
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.