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Offline edobena  
#1 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 19.39.09(UTC)
edobena

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Ormai sono qua da oltre un anno e mezzo e non ho ancora presentato la mia macchina....e dato che adesso è a sistemare un altra magagna che è uscita fuori, ho deciso di presentarvela:

E' una Exige 260CUP del 2009 Isotope Green.

Presa a luglio 2012 con già montati intercooler maggiorato, ala my2010 in plastica e dekat+finale by Santilli.

Le modifiche che gli ho fatto io sono state poche e finora sono:

dischi freno ant by BlackMamba e posteriori EBC con CL RC5+

Splitter anteriore in carbonio by Santilli causa amico sovrappeso accanto e slitta per cancello, in discesa, troppo alta.

Strumentini per pressione e temp olio e tensione batteria (non chiedetemi il perché ai tempi lo volessi, dato che ce ne sono molti altri più utili, credo che a breve lo sostituirò)

Filtro BMC

Triangoli sospensioni anteriori nuovi (i precedenti sono stati sostituiti in quanto si pensava fossero storti, invece erano solamente le boccole che, nonostante le avessi fatte sostituire, non erano state montate correttamente)

E assetto (credo) Veneri a 4 vie con supporti rinforzati.



edobena ha allegato le seguenti immagini:
IMG_8913.JPG
947051_10151656281606154_1032600774_n.jpg
IMG_1600 no targa.jpg
Offline MANGYVER  
#2 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 19.46.48(UTC)
MANGYVER

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Bella bella bella, quando si rivà a fare qualche giro?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline edobena  
#3 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 19.51.13(UTC)
edobena

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Bella bella bella, quando si rivà a fare qualche giro?


Quando risolverò questo "piccolo" problema.....


Sembra quasi che abbia girato senza filtro per un po' di tempo (prima che la prendessi io), tutta l'aspirazione era sporchissima di sabbia/terra, la curva che va all'intercooler era sabbiata/sverniciata dalla polvere e pure il compressore è stato pelato dal rivestimento in teflon... spero non ci siano danni più seri al motore!
edobena ha allegato le seguenti immagini:
IMG-20140131-00325.jpg
Offline GiuseppeS  
#4 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 20.04.29(UTC)
GiuseppeS

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Bella aggressiva.............e il colore e particolare........
Offline MANGYVER  
#5 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 20.23.10(UTC)
MANGYVER

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Orca vacca! Che roba! In altra discussione avevo letto da francoz di una vernice per ripristinare il volumetrico, lo hai sentito?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
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E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

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Offline alex2110  
#6 Inviato : venerdì 7 febbraio 2014 21.17.54(UTC)
alex2110

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colore ecceziunale veramende!!!!
consiglio da truzzo: tegi centrale obbligatorio!!!!!!!!!!!
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Offline edobena  
#7 Inviato : mercoledì 19 febbraio 2014 13.51.45(UTC)
edobena

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Ecco il nuovo arrivato al posto del vecchio MP62 rovinato: Harrop TVS1320 by SSC
edobena ha allegato le seguenti immagini:
IMG-20140219-00395.jpg
Offline enrico  
#8 Inviato : mercoledì 19 febbraio 2014 18.19.45(UTC)
enrico

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spettacolo..dai speriamo che rolmas lo monti infretta così finisce anche la mia ...
lotus la mia passione ..
Offline MANGYVER  
#9 Inviato : mercoledì 19 febbraio 2014 23.40.08(UTC)
MANGYVER

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Ecco il nuovo arrivato al posto del vecchio MP62 rovinato: Harrop TVS1320 by SSC


Bellissimo!! Al limite dell'erotismo!
Preparati che per come era il vecchio 20 o 30 cv ti saltano addosso
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

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Offline italikko  
#10 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 9.39.44(UTC)
italikko

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Grandebravo
Che diametro ha la pullegia che userai?
Come risolvi con la mappa?
Hai il chargecooler?
ban
Offline edobena  
#11 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 10.00.20(UTC)
edobena

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Bellissimo!! Al limite dell'erotismo!
Preparati che per come era il vecchio 20 o 30 cv ti saltano addosso


Spero un pelo di più, dato che 30cv sono più o meno quelli che mancavano prima col compressore rovinato!

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Grandebravo
Che diametro ha la pullegia che userai?
Come risolvi con la mappa?
Hai il chargecooler?
ban


La puleggia non l'ho misurata, me l'hanno fornita quelli della SSC insieme alla cinghia, dicendo che secondo loro era il compromesso migliore.

Per la mappa il meccanico riesce a rimappare la centralina originale!

Purtroppo niente chargecooler, solo intercooler maggiorato.
Offline italikko  
#12 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 11.28.33(UTC)
italikko

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...compromesso migliore...


Quando vanno scritte le cose come stanno davero mi piace.Occhiolino

Hai fatto la scelta migliore visto che dovevi sostituire il compressore.
Compressore piu moderno,aria compressa meno calda che forse non richiede piu l'uso del chargecooler,1230cc contro i neanche 1000cc del mp62.
L'unica incognita rimane la sensazione del pedale del gas.Dicono che forse sotto il motore rimane un po sgonfio.Ma anche se è cosi fai prima a cambiare la pullegia con una piu piccola tanto a pari giri dei due compressori con il TVS scaldi meno.
Offline edobena  
#13 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 11.42.11(UTC)
edobena

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Quando vanno scritte le cose come stanno davero mi piace.Occhiolino

Hai fatto la scelta migliore visto che dovevi sostituire il compressore.
Compressore piu moderno,aria compressa meno calda che forse non richiede piu l'uso del chargecooler,1230cc contro i neanche 1000cc del mp62.
L'unica incognita rimane la sensazione del pedale del gas.Dicono che forse sotto il motore rimane un po sgonfio.Ma anche se è cosi fai prima a cambiare la pullegia con una piu piccola tanto a pari giri dei due compressori con il TVS scaldi meno.


Qua in allegato i grafici di rendimento.

Avevo chiesto a SSC se avessero anche il vecchi MP62 e la loro risposta è stata che anche ce l'avesse avuto non me l'avrebbe dato perché secondo loro è uno spreco di soldi in quanto non adatto a girare ad alti regimi come invece gira il Toyotino e che quindi porta ad avere aria molto calda e ad un'usura precoce degli organi....

Speriamo in bene!!
File allegati:
Rendimento Compressori Eaton.pdf (570KB) scaricato 37 volte.
Offline italikko  
#14 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 11.54.27(UTC)
italikko

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Ho visto anchio questi grafici.Tanta roba.
In pratica in una exige stock il compressore lavora fuori del intervalo ottimale gia con la pullegia originalle.Quando ne metti una piu piccola e lo giri ancora,hai un grande aumento della temperatura del aria con piccolo aumento del lavoro.
In pratica dopo i 13000 giri (che corrisponde ad una pullegia da 3') il mp62 diventa una caldaia che assorbe tanta energia e ne produce analogamente pocca.
Offline edobena  
#15 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 12.19.24(UTC)
edobena

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Ho visto anchio questi grafici.Tanta roba.
In pratica in una exige stock il compressore lavora fuori del intervalo ottimale gia con la pullegia originalle.Quando ne metti una piu piccola e lo giri ancora,hai un grande aumento della temperatura del aria con piccolo aumento del lavoro.
In pratica dopo i 13000 giri (che corrisponde ad una pullegia da 3') il mp62 diventa una caldaia che assorbe tanta energia e ne produce analogamente pocca.



Esatto, è quello che mi ha detto più o meno anche lui. Mentre con questo quan, anche mettendo una puleggia più piccola, si lavora sempre in un intervallo di rendimento prossimo al 70% contro il 40/50 dell'MP62
Offline italikko  
#16 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 12.27.59(UTC)
italikko

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Ottimo.Quindi abbiamo finito la tesi di termodinamica e fluidodinamica su 2zz con mp62 e TVS1320.angle
hehehe
Una volta messo su e ottimizato la mappa vorrei davero vedere la pressione di aspirazione e la IAT.

Sono valori che li misuri facilmente anche da solo tramite la pressa OBD.
Offline edobena  
#17 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 12.34.10(UTC)
edobena

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Ottimo.Quindi abbiamo finito la tesi di termodinamica e fluidodinamica su 2zz con mp62 e TVS1320.angle
hehehe
Una volta messo su e ottimizato la mappa vorrei davero vedere la pressione di aspirazione e la IAT.

Sono valori che li misuri facilmente anche da solo tramite la pressa OBD.


Appena sarà tutto pronto pubblicherò tutto Occhiolino

Non ho segreti da nascondere in ottica challenge rubber

Offline Er trucido  
#18 Inviato : giovedì 20 febbraio 2014 12.47.38(UTC)
Er trucido

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Botswana
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Appena sarà tutto pronto pubblicherò tutto Occhiolino

Non ho segreti da nascondere in ottica challenge rubber



Domandone? Resta in CUP con il nuovo compressore se non mette il CC?
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