logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

174 Pagine«<172173174
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline HPDxxx  
#3115 Inviato : giovedì 26 gennaio 2023 16.03.27(UTC)
HPDxxx

Rank: World Champion

Iscritto: 27/07/2011(UTC)
Messaggi: 6,907
Scrive da: VA

Ha ringraziato: 1629 volte
E' stato ringraziato: 2121 volte in 1307 messaggi
strokerare il 2zz puoi farlo modificando l'alesaggio, utilizzando pistoni aftermarket e se vuoi che duri un pò senza trattamento, devi incamiciarlo.
a quel punto hai le canne in ghisa e le rettifichi alla misura che ti serve.

volendo ci sono anche kit stroker con albero motore aftermarket che ne modifica anche la corsa, ma non hanno mai avuto un gran successo che io sappia, anche perchè chi negli USA ha fatto tanti cavalli, li ha sempre sovralimentati ed in quel caso non sono i 200cc in più di cubatura a cui puntare.
Quanto agli onori ed elogi che eventualmente si scambiavano allora, e ai primi riservati a chi fosse piú acuto nell’osservare gli oggetti che passavano e piú rammentasse quanti ne solevano sfilare prima e poi e insieme, indovinandone perciò il successivo, credi che li ambirebbe e che invidierebbe quelli che tra i prigionieri avessero onori e potenza? o che si troverebbe nella condizione detta da Omero e preferirebbe “altrui per salario servir da contadino, uomo sia pur senza sostanza”, e patire di tutto piuttosto che avere quelle opinioni e vivere in quel modo?
thanks 2 utenti hanno ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio.
danym il 26/01/2023(UTC), calimerus il 26/01/2023(UTC)
Offline calimerus  
#3116 Inviato : giovedì 26 gennaio 2023 16.06.58(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,956
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 326 volte
E' stato ringraziato: 814 volte in 414 messaggi
Eh , ma infatti anche 15 anni fa, i primi che ci avevano tirato fuori i cv alla fine turbavano e tanti saluti. Qualcuno incamiciava, ma di certo non serviva aumentare CC, anche perchè c'è poca "ciccia" da levare li.
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline FrancoZ  
#3117 Inviato : giovedì 26 gennaio 2023 16.10.43(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 24,255
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4434 volte
E' stato ringraziato: 14724 volte in 6120 messaggi
E se aumenti la corsa la velocità del pistone va alle stelle.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
Offline calimerus  
#3118 Inviato : giovedì 26 gennaio 2023 16.11.58(UTC)
calimerus

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/01/2012(UTC)
Messaggi: 1,956
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 326 volte
E' stato ringraziato: 814 volte in 414 messaggi
UserPostedImage

Amarcord
408 cv per tonnellata... gggggggg

Boxer turbo, 4 in linea o V6 compressato? Meglio tutti e tre! ;-P

Calimerus channel --> http://www.youtube.com/user/Calimerus
Offline maxlomb  
#3119 Inviato : giovedì 26 gennaio 2023 16.11.59(UTC)
maxlomb

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 05/10/2015(UTC)
Messaggi: 233
Scrive da: firenze

Ha ringraziato: 42 volte
E' stato ringraziato: 68 volte in 48 messaggi
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
174 Pagine«<172173174
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.