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Offline Zachary  
#1 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.01.03(UTC)
Zachary

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Mi hanno mandato direttamente dalla Lotus UK il nullaosta per mettere a libretto le 195 R16 sull'anteriore della mia S2 che potrebbe solo mandare con le 175 R16(come tutte le Roverizzate).

Ma il nullaosta ha una scadenza???

Cosa devo fare ora? Prendere appuntamento in motorizzazione ed andare con le 195 montate???

Mi potrebbero rompere le scatole per altro? Tipo il rumore???
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ma porco donnie, non fare il Donnie!
Offline HPDxxx  
#2 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.06.11(UTC)
HPDxxx

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Mi potrebbero rompere le scatole per altro? Tipo il rumore???


si... se sono bastardi come qui a varese, per OGNI altra cosa che non sia in "regola" possono bocciarti la pratica. censored
esperienza personale, due giorni di inferno!
Offline zaimon  
#3 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.23.17(UTC)
zaimon

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chiedo delle info anche io.

sto facendo omologare la misura 195-50-15 su un clio 1.8 16v.

ho già il nullaosta, sono andato in motorizzazione mi hanno dato dei moduli da compilare e dei bollettini da pagare.

poi mi hanno chiesto anche un foglio firmato dal gommista che il lavoro è eseguito a regola d'arte.

L'hanno chiesto anche a voi?

Online GiuseppeS  
#4 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.28.45(UTC)
GiuseppeS

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Io credo che per questo tipo di pratiche,convenga sempre rivolgersi alle agenzie....spendendo qualcosa in più le possibilità di successo sono molto superiori.......sanno come muoversi ........
Offline naimah  
#5 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.35.05(UTC)
naimah

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si... se sono bastardi come qui a varese, per OGNI altra cosa che non sia in "regola" possono bocciarti la pratica. censored
esperienza personale, due giorni di inferno!


Purtroppo non c'entra Varese o Caserta, semplicemente è giusto che sia così. Il collaudo in motorizzazione, sebbene venga fatto per una ragione specifica (i cerchi in questo caso), interessa il veicolo nella sua interezza. In altre parole, non puoi andare lì per omologare i cerchi con un assetto rasoterra, uno scarico sputafiamme, un filtro a cono o anche solo un faro fulminato perchè è garantito che ti bocciano. Poi ovviamente molto sta all'Ingegnere che ti esamina la macchina: io stesso ho avuto grosse difficoltà, pur con tutti i documenti in regola, per la cocciutaggine del pidocchio di turno.

Passare per le agenzie non cambia nulla se non aumentare il prezzo; anche io lo credevo ma ho imparato sulla mia pelle che è il contrario. Teoricamente (a meno di non corrompere qualcuno, ma direi che non sia il caso nemmeno pensarlo) l'agenzia fa solo da intermediario, ergo l'esito non cambia.
Offline Clark  
#6 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 15.41.00(UTC)
Clark

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Mi hanno mandato direttamente dalla Lotus UK il nullaosta per mettere a libretto le 195 R16 sull'anteriore della mia S2 che potrebbe solo mandare con le 175 R16(come tutte le Roverizzate).

Ma il nullaosta ha una scadenza???

Cosa devo fare ora? Prendere appuntamento in motorizzazione ed andare con le 195 montate???

Mi potrebbero rompere le scatole per altro? Tipo il rumore???


Non è vero che tutte le s2 Rover avevano solo le 175 omologate. Io a libretto avevo anche le 195. Dipende forse dall'anno di fabbricazione, le ultime avevano la doppia misura.
Offline caste  
#7 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 16.12.56(UTC)
caste

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Postato in origine da: Zachary Vai al messaggio citato
Mi hanno mandato direttamente dalla Lotus UK il nullaosta per mettere a libretto le 195 R16 sull'anteriore della mia S2 che potrebbe solo mandare con le 175 R16(come tutte le Roverizzate).

Ma il nullaosta ha una scadenza???

Cosa devo fare ora? Prendere appuntamento in motorizzazione ed andare con le 195 montate???

Mi potrebbero rompere le scatole per altro? Tipo il rumore???


Io (Elise S1) sono andato alla MCTC di Brescia.
Consiglio: non buttare nulla, conserva anche la busta con cui è arrivato il nulla osta. Nel mio caso se la sono trattenuta/fotocopiata perchè pretendevano che ci fosse una data di rilascio del documento da parte di Lotus (che in realtà manca), io gli ho detto che avevo conservato la busta originale e a loro è bastato (salvo poi accorgermi che non c'era stampata nessuna data ma vabbè... ormai se la erano bevuta). Magari puoi portare copia della e-mail di richiesta e relativa risposta di Lotus, lì la data c'è.
In realtà prima ancora avevano preteso la dichiarazione di Lotus Italia, quando ho spiegato che avevo richiesto direttamente a Lotus UK, perchè Lotus Italia non esiste, sono caduti un po' dal pero... ma hanno accettato.
Non avevo elaborazioni particolarmente evidenti all'udito e alla vista quindi su questo non ti posso essere utile.
Hanno rotto le scatole per il numero di telaio, vogliono assolutamente quello punzonato per verificare la corrispondenza con quello a libretto, non basta quello su targhetta adesiva. Nel mio caso la punzonatura è ben nascosta dalla ruota post dx, per leggerla chiaramente bisognerebbe smontare la ruota ma non era possibile. E' bastato che facessi finta di leggere (io!!) le ultime 5/6 cifre del numero (che avevo imparato praticamente a memoria), l'ing ha visto che corrispondevano al libretto e quindi ok.
Comunque paga i bollettini e compila i moduli, vai in MCTC, prendi appuntamento (a BS me lo hanno dato 7-10 gg dopo), vai con gomme montate (questo mi fa sorridere perchè ti obbligano ad essere non a codice almeno fin tanto che vai là...) e spera... più che altro c'è da lottare contro l'incompetenza dei dipendenti.
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Sui giovani d'oggi ci scatarro su
Told my girl I had to forget her, rather buy me a new carburetor
Offline HPDxxx  
#8 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 16.27.44(UTC)
HPDxxx

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Purtroppo non c'entra Varese o Caserta, semplicemente è giusto che sia così. Il collaudo in motorizzazione, sebbene venga fatto per una ragione specifica (i cerchi in questo caso), interessa il veicolo nella sua interezza. In altre parole, non puoi andare lì per omologare i cerchi con un assetto rasoterra, uno scarico sputafiamme, un filtro a cono o anche solo un faro fulminato perchè è garantito che ti bocciano. Poi ovviamente molto sta all'Ingegnere che ti esamina la macchina: io stesso ho avuto grosse difficoltà, pur con tutti i documenti in regola, per la cocciutaggine del pidocchio di turno.

Passare per le agenzie non cambia nulla se non aumentare il prezzo; anche io lo credevo ma ho imparato sulla mia pelle che è il contrario. Teoricamente (a meno di non corrompere qualcuno, ma direi che non sia il caso nemmeno pensarlo) l'agenzia fa solo da intermediario, ergo l'esito non cambia.

Non voglio annoiarti con tutta l'avventura, di per se non contesto le non conformità che mi hanno rilevato (anche se sono davvero di poco conto e ci sarebbe da discutere), quanto alla loro indisponenza-arroganza-presunzione-incompetenza che hanno dimostrato con tutte le persone che ho visto passare nei loro uffici in quei due giorni.
Non a caso lo scorso anno è uscito un mezzo scandalo proprio in questa sede a causa dei tecnici corrotti che bocciavano tutte le auto che non passavano per le solite agenzie-amici-officine pagatrici di mazzette. ThumbDown
Offline GT  
#9 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 16.51.55(UTC)
GT

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Cosa devo fare ora? Prendere appuntamento in motorizzazione ed andare con le 195 montate???

Mi potrebbero rompere le scatole per altro? Tipo il rumore???


Lagala
DPDM
その笑顔のためなら何だって出来るだろう
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Online GiuseppeS  
#10 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 17.05.30(UTC)
GiuseppeS

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Passare per le agenzie non cambia nulla se non aumentare il prezzo; anche io lo credevo ma ho imparato sulla mia pelle che è il contrario. Teoricamente (a meno di non corrompere qualcuno, ma direi che non sia il caso nemmeno pensarlo) l'agenzia fa solo da intermediario, ergo l'esito non cambia.


Sarà una questione di esperienza personale....ma io quando ho provato da solo a farmi qualche collaudo,ho avuto sempre problemi,con l agenzia di mezzo,che magari ogni giorno di collaudi sta li..........conversa oggi,scabbia una parola domani........un aiutino lo può dare .......senza voler insinuare niente di che.....diciamo che il pidocchio che nomini tu,si sfogherà col "cliente"successivo.........che potresti essere tu...cheese
Offline Dany  
#11 Inviato : giovedì 8 maggio 2014 17.39.31(UTC)
Dany

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Postato in origine da: s1m0 Vai al messaggio citato
chiedo delle info anche io.

sto facendo omologare la misura 195-50-15 su un clio 1.8 16v.

ho già il nullaosta, sono andato in motorizzazione mi hanno dato dei moduli da compilare e dei bollettini da pagare.

poi mi hanno chiesto anche un foglio firmato dal gommista che il lavoro è eseguito a regola d'arte.

L'hanno chiesto anche a voi?



Si, è la prassi!
Una volta che hai effettuato i versamenti dovrai fissare l'appuntamento per il collaudo e, alla data indicata, dovrai presentarti in motorizzazione con i nuovi cerchi e le nuove gomme già montati (il certificato del gommista serve per svincolarsi da ogni responsabilità)!
Superati i controlli, dovrai firmare altre scartoffie e consegnare il libretto (ti daranno un documento sostitutivo).
A distanza di una/due settimane, dovrai tornare in motorizzazione per ritirarne uno nuovo! Occhiolino

Ah, controlla bene! A me avevano trascritto le nuove misure sull'asse sbagliato... banplz
Offline Macber08  
#12 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 18.32.28(UTC)
Macber08

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Ciao fatto omologa lo scorso giugno a Torino sono andato tramite agenzia pratiche auto con gomme montate e hanno solo verificato la corretta misura........stop!!!!!!!!!
thanks Un utente ha ringraziato Macber08 per questo utile messaggio
GiuseppeS il 12/05/2014(UTC)
Offline alex2110  
#13 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 19.41.29(UTC)
alex2110

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siamo ansati con un escort csw a omologare i 18... in motorizzazione ci ha ritirato libretto perche specchietti e pedali sparco nn erano di serie.... nn dico altro.... molte volte sono degli arroganti indisponenti....
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Offline alex2110  
#14 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 19.42.30(UTC)
alex2110

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ah... dimenticavo i distanziali.....
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Online GiuseppeS  
#15 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 20.16.13(UTC)
GiuseppeS

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siamo ansati con un escort csw a omologare i 18... in motorizzazione ci ha ritirato libretto perche specchietti e pedali sparco nn erano di serie.... nn dico altro.... molte volte sono degli arroganti indisponenti....


Vuol dire che quel giorno eri il primo privato dopo tante agenziecheese
Offline higgins  
#16 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 21.02.45(UTC)
higgins

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Zac ho omologato la 195 settimana scorsa e il mio nulla osta era di agosto. Ho fatto tutta la pratica tramite una agenzia a como per 100 euro bollettini inclusi. Dopo due settimane ho fatto la visita in motorizzazione a como. Macchina ferma mi hanno controllato gomme documenti nulla osta e numero telaio (quello sul telaio) dieci minuti in tutto e non mi hanno controllato altro.. Ieri sono andato a ritirare l'adesivo in agenzia per aggiornare il libretto. Facile.
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Offline Nicksedici  
#17 Inviato : lunedì 12 maggio 2014 22.36.05(UTC)
Nicksedici

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Personalmente sono andato in motorizzazione col nulla osta, le gomme montate (ovviamente) e non hanno guardato altro.
Mi hanno controllato il numero di telaio e stop.

In fondo in quel momento devono controllare solo quello!
:-)
- Nick16 -
Offline Donnie  
#18 Inviato : giovedì 15 maggio 2014 9.13.32(UTC)
Donnie

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chiedo delle info anche io.

sto facendo omologare la misura 195-50-15 su un clio 1.8 16v.

ho già il nullaosta, sono andato in motorizzazione mi hanno dato dei moduli da compilare e dei bollettini da pagare.

poi mi hanno chiesto anche un foglio firmato dal gommista che il lavoro è eseguito a regola d'arte.

L'hanno chiesto anche a voi?



io ai tempi della mia audi dove avevo fatto omologare i 19 gliel'avevo dato ma se ne erano fregati

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They said that kid was on slide, but he's doing alright. Well, mama look at me now, Catch me waving from the sky in a brand new G-5.
Ogni tanto mi dico "il karma sistemerà tutto"; poi penso alla vita della gente a cui mi riferisco. E mi rendo conto che il karma ha già sistemato tutto.
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