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Offline PaoloZ  
#883 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 10.49.06(UTC)
PaoloZ

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Il motore che uso viene da una Honda CBR 919 del '98, l'ultima CBR a carburatori, prima di passare all'iniezione e l'alimentazione era naturale per caduta. La pompa viene dal modello 889, capostipite della serie.

La pompa originale aveva problemi al pressostato e rimaneva sempre in funzione, anche quando serviva solo una portata minima. Non me ne sono accorto non subito, ma poi ci sono arrivato angle.

Per accendere la Fury si doveva accendere la pompa per qualche secondo per alimentare le vaschette dei carburatori, poi spegnerla per non inondarli, azionare il motorino di avviamento e successivamente riaccenderla. Il problema maggiore era quando si viaggiava per un po' con un filo di gas e si ingolfava, impedendo la ripresa che invece aveva bella corposa, quasi brutale, anche dal minimo, dopo una sparata a piena apertura delle farfalle, che teneva svuotate le vaschette.


non ho capito se hai risolto e come...ma comunque le cause non erano tante: o i carburatori non tenevano la pressione ( revisionati? )oppure la pressione era troppo alta.
Io quando avevo i carburatori avevo la pompa più economica in vendita su cbs, regolatore di pressione e manometro per i test. una volta regolata la pressione la pompa era sempre attiva al girare della chiave e i carburatori hanno sempre tenuto, senza nessun pressostato che staccava la pompa.
Se ti serve ho ancora tutto, anche i carburatori da 41 con plate e filtro dedicatoOcchiolino
Offline brambil  
#884 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 12.39.11(UTC)
brambil

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In alternativa, per non sbagliare:

https://www.ebay.it/itm/...6cb20:g:HIMAAOSwRkRZ2UoE

La pompa di per se potrebbe già esser compatibile con i carburatori, almeno sulle auto veniva montata anche senza regolatore di pressione a valle, visto che però i tuoi carburatori paiono non tener molto la pressione con il filter king puoi regolare di fino in vano motore.

Ah, ovviamente, da abbinare ad interruttore inerziale.
Online MadMaxx  
#885 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 23.29.46(UTC)
MadMaxx

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non ho capito se hai risolto e come...ma comunque le cause non erano tante: o i carburatori non tenevano la pressione ( revisionati? )oppure la pressione era troppo alta.
Io quando avevo i carburatori avevo la pompa più economica in vendita su cbs, regolatore di pressione e manometro per i test. una volta regolata la pressione la pompa era sempre attiva al girare della chiave e i carburatori hanno sempre tenuto, senza nessun pressostato che staccava la pompa.
Se ti serve ho ancora tutto, anche i carburatori da 41 con plate e filtro dedicatoOcchiolino


Cambiato pompa acquistandone una nuova. In foto precedenti nuova e vecchia pompa a confronto. Raggiunta la pressione di lavoro si dovrebbe fermare, cosa che la precedente non faceva. La prova la farò quando potrò riempire il serbatoio ed accendere il motore.

Adesso sei passato all’iniezione? Sostituito carburatori con iniezione, oppure intero motore con relativa iniezione?
Online MadMaxx  
#886 Inviato : lunedì 13 maggio 2019 23.33.07(UTC)
MadMaxx

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In alternativa, per non sbagliare:

https://www.ebay.it/itm/...6cb20:g:HIMAAOSwRkRZ2UoE

La pompa di per se potrebbe già esser compatibile con i carburatori, almeno sulle auto veniva montata anche senza regolatore di pressione a valle, visto che però i tuoi carburatori paiono non tener molto la pressione con il filter king puoi regolare di fino in vano motore.

Ah, ovviamente, da abbinare ad interruttore inerziale.


La pompa che ho trovato come ricambio all’originale mi è costata meno di un terzo, da un preparatore tedesco di Honda.
Offline PaoloZ  
#887 Inviato : martedì 14 maggio 2019 8.38.43(UTC)
PaoloZ

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Cambiato pompa acquistandone una nuova. In foto precedenti nuova e vecchia pompa a confronto. Raggiunta la pressione di lavoro si dovrebbe fermare, cosa che la precedente non faceva. La prova la farò quando potrò riempire il serbatoio ed accendere il motore.

Adesso sei passato all’iniezione? Sostituito carburatori con iniezione, oppure intero motore con relativa iniezione?


La pompa facet in bassa pressione (costa nuova 30/40 pound credo) la regoli a 0,2 bar con regolatore a valle e sei a posto, anche se non stacca. 0.2 bar non sono niente per le tenute.
Ripeto, ho ancora tutto a casa a disposizione.

Tra la versione a carburatore ed iniezione cambiano parecchie cose, incluse la testata con condotti completamente diversi di interasse ed inclinazione...io avevo sbiellato quando avevo i carburatori, ma questa é un altra storiabook6 .

Modificato dall'utente mercoledì 15 maggio 2019 9.06.28(UTC)  | Motivo: Non specificato

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#888 Inviato : venerdì 17 maggio 2019 22.13.41(UTC)
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Qualche altro lavoretto didettaglio:

Posizionamento avvisatore acustico (tromba cheese )

DSC08456.JPGDSC08457.JPG


Guida tubo freni posteriore (realizzato a mano, ma a seguire tagliato di laser con dimensioni migliorate. Adesso non dovrei più rischiare lo sfregamento del tubo flessibile contro le ghiere di precarico dell'ammortizzatore durante la corsa della sospensione, come in origine, sino al punto di tagliare la guaina in rete:



DSC08458.JPGDSC08460.JPGDSC08463.JPGDSC08468.JPGDSC08466.JPG
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#889 Inviato : venerdì 17 maggio 2019 22.48.08(UTC)
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Discorso a se meritano le fascette di serraggio attorno ai raccordi in gomma tra carburatori e testa. Particolari entrambi sovra ingegnerizzati per riferimenti di posizionamento e forma, tanto da fare nascere dubbi se tutto montato correttamente, perché pur sembrando simili, alcuni riferimenti sono in posizioni diverse (presumo per posizionare le viti di serraggio in modo tale da poter essere raggiunte dal cacciavite e non interferire con altri particolari molto vicini. Anche gli angoli di posizionamento non sono tutti uguali. eek I nuovi raccordi hanno inoltre dei riferimenti di posizionamento in rilievo in cui far incastrare il corrispondente foro nella fascetta, che i vecchi, ormai cotti dal calore e rigidi, non hanno.

A sinistra il nuovo raccordo ed a destra il vecchio per raffronto:

Saranno da tagliare perché per fascette leggermente diverse, magari simili, ma di motori di diverso model year? Vada per il taglio...
Anche la sequenza di montaggio non è indifferente, perché una volta incastrati tutti i pezzi, come in un puzzle tridimensionale, non rimane spazio per infilare il cacciavite che deve stringere le fascette:

DSC08474.JPGDSC08476.JPGDSC08471.JPGDSC08475.JPGDSC08477.JPGDSC08478.JPGDSC08480.JPGDSC08482.JPGDSC08483.JPGDSC08484.JPG

Poesia dei tromboncini d'aspirazione:

DSC08488.JPG
Online MadMaxx  
#890 Inviato : venerdì 17 maggio 2019 22.52.20(UTC)
MadMaxx

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Ora tocca alla prima parte dell'airbox:


DSC08490.JPGDSC08494.JPGDSC08493.JPG
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