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Offline breonen  
#937 Inviato : martedì 16 luglio 2019 17.56.56(UTC)
breonen

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CBRPULITO.png
questo invece è l'impianto fireblade ripulito
Offline MadMaxx  
#938 Inviato : domenica 21 luglio 2019 22.54.15(UTC)
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Sabato intenso su carrozzeria e parti in vetroresina. Trapano, fresa, flessibile, orbitale e tanta, tanta, ma tanta polvere...

Ho rischiato di essere diseredato dai miei, visto che ero a casa loro, ma tanta soddisfazione, anche per tutti quei chili persicheese

Terminale di scarico da così:


DSC04834.JPG DSC08519.JPG


a così:


DSC08695.JPGDSC08696.JPGDSC08697.JPGDSC08699.JPGDSC08706.JPG


Adesso non soffia più all'interno del side sill bruciandolo ed è più aerodinamico e stilish angle


Sfoghi aria parte superiore cofano da così:


DSC08613.JPG


a così:


DSC08702.JPG


Piallata qualche altra gobba nel fianco interno da così:


DSC08666.JPG


a così:


DSC08700.JPG


Ricavato vano per luci targa incassate:


DSC08664.JPGDSC08715.JPG
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#939 Inviato : domenica 21 luglio 2019 23.00.12(UTC)
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Sedi per chiusure Aerocatches e nuove feritoie di sfiato ai lati del cofano:


DSC08698.JPGDSC08704.JPGDSC08703.JPGDSC08710.JPGDSC08713.JPGDSC08711.JPG
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#940 Inviato : domenica 21 luglio 2019 23.02.44(UTC)
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Foro per presa aria nel convogliatore:


DSC08712.JPGDSC08718.JPGDSC08721.JPG
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#941 Inviato : domenica 21 luglio 2019 23.20.20(UTC)
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Preparato traversa parabrezza per accoppiamento a traversa attacco anteriore soft top:

DSC08708.JPGDSC08723.JPGDSC08722.JPG

A questo punto vien persino voglia di un hardtop, da realizzarsi DOPO aver finito di rimontarla ed averla rimessa in stradaangle con apertura ad ali di gabbiano, ma con finestrino laterale ripiegabile come nella CC Cyclone:


kit-cars-other-models-S3806092-2.jpgkit-cars-other-models-S3806092-3.jpg


ma con taglio del padiglione più simile a questa auto rossa cheese :


2392f4cc060802603d5c46b3cdd4fc420244cf8e.jpg51.jpg

Modificato dall'utente domenica 21 luglio 2019 23.27.37(UTC)  | Motivo: Non specificato

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#942 Inviato : domenica 22 settembre 2019 21.42.25(UTC)
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Completato un po' di impianti:

Alimentazione, aggiungendo l'ultimo tratto di tubo, dalla pompa ai carburatori:


DSC08786.JPG


Raffreddamento, posizionando e fissando la vaschetta di espansione

DSC08733.JPGDSC08757.JPGDSC08758.JPGDSC08759.JPGDSC08760.JPGDSC08761.JPGDSC08762.JPG


e due distanziali di supporto al tubo in alluminio da 1" che dalla pompa va al radiatore. In precedenza era tenuto da una fascetta da elettricista contro uno dei supporti del motore, ma le vibrazioni lo facevano strisciare e consumarsi nel punto di contatto. Il metodo è sempre mediante CAD (Cardboard Aided Design). Di ogni pezzo verrà poi fatto il disegno a cad e fatto tagliare al laser:


DSC08765.JPGDSC08767.JPGDSC08768.JPGDSC08769.JPGDSC08789.JPGDSC08783.JPGDSC08788.JPG

Modificato dall'utente domenica 22 settembre 2019 22.35.49(UTC)  | Motivo: Non specificato

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#943 Inviato : domenica 22 settembre 2019 22.12.06(UTC)
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Distanziale per evitare di far toccare il motore al cavo push-pull di azionamento del cambio. Quello originale aveva il rivestimento esterno sciolto. Verrà poi comunque protetto anche da guaina anticalore:


DSC08782.JPGDSC08795.JPG



Supporto airbox, che altrimenti risulta troppo a sbalzo sulla destra e quindi difficile da mantenere fissato solo con le fascette originali attorno al fissaggio dei tromboncini di aspirazione. Sulla superficie esterna inferiore dell'airbox verrà fissato un bullone big head per essere imbullonato al supporto. Quest'ultimo fissato a due bulloni già presenti: doppia funzione come in molte realizzazioni di Chapman. Dei distanziali in gomma permettono di ammortizzare vibrazioni e regolare di fino il posizionamento in altezza. Tanti piccoli dettagli, che però assorbono ore per prove e realizzazione. Anche di questi verrà fatto disegno a cad per taglio laser:


DSC08741.JPGDSC08742.JPG DSC08745.JPGDSC08748.JPGDSC08749.JPGDSC08750.JPGDSC08751.JPGDSC08753.JPGDSC08752.JPG
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#944 Inviato : domenica 22 settembre 2019 22.34.11(UTC)
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Riposizionato batteria sulla mezzeria, anche se la tentazione era di posizionarla sul fondo del vano motore dietro al motore, per abbassare il baricentro, ma si sarebbe scaldata troppo e sarebbe stato poco pratico per lavorarci. Mousse di neoprene a cellule chiuse per smorzare vibrazioni e rivnut usati in origine sostituiti da dadi big head, che andranno resinati/incollati:



DSC08777.JPGDSC08778.JPGDSC08780.JPGDSC08779.JPG


Interessante come sia stato fissato il motorino del tergi sulla piastra di supporto e fissaggio alla carrozzeria: due bulloni di diverso diametro, ma soprattutto uno dei due con un dado con corona zigrinata montato al contrario. Non si è sfruttata la zigrinatura e non c'è spazio per infilare la chiave per svitare! Rido o mi incazzo?


DSC08804.JPG


Impianto per retronebbia aggiunto a posteriori al resto dell'impianto elettrico, perchè il retronebbia originale, abbinato alla luce di retro originale era stato smontato ad un certo punto dal primo proprietario. I relativi cavi abbandonati, arrotolati e fascettati.
Quindi è stato aggiunto il nuovo retronebbia. La lampada indica 5W massimo e difatti la lampadina è in accordo. Peccato che il retronebbia debba essere di 21W, altrimenti stessa intensità delle luci di posizione. Cavi abbondanti e avvonti in matassine e collegati a due altri cavi di positivo e negativo a caso. eek


DSC08805.JPG


Offline MRC  
#945 Inviato : lunedì 23 settembre 2019 10.42.37(UTC)
MRC

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massima stima, io già per sostituire i toelink mi sento male blue book6
thanks Un utente ha ringraziato MRC per questo utile messaggio
MadMaxx il 24/09/2019(UTC)
Offline MadMaxx  
#946 Inviato : martedì 24 settembre 2019 13.56.37(UTC)
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Montaggio Aerocatches, non senza un po' di adattamento ed errore nell'acquistare prima il modello da montare a filo dall'interno: troppo alto lo spessore della vetro resina del cofano:


DSC08813.JPGDSC08818.JPGDSC08826.JPG DSC08824.JPGDSC08825.JPGDSC08827.JPGDSC08816.JPGDSC08836.JPGDSC08837.JPG
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#947 Inviato : martedì 24 settembre 2019 18.07.46(UTC)
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Si prova a rimontare i fari anteriori per prendere le misure dei cavi. Dovrò sostituirli dato che per RHD anzichè LHD, quindi puntano a sinistra anzichè a destra e che una delle coppe in plastica è rotta. Provo anche con i posteriori per vedere come riorganizzare i cavi:


DSC08807.JPGDSC08834.JPGDSC08833.JPGDSC08838.JPGDSC08840.JPG


Fissaggio con fascette Revotec del tubo di alimentazione. Ora ho visto che può essere lasciato con curva a destra e rientro, oltre che scendere alla bocca di presa integrata nel convogliatore dell'aria del radiatore, oppure rimanere più dritto e piegare solo in basso. Va rifatta la guida se non c'é interferenza con il movimento del rocker arm.

Inizialmente avevo pensato che a far passare il tubo sopra l'asse di rotazione del roker arm, che è anche il più basso dello stesso e con ingombro fisso, fosse meglio perchè più spazio a disposizione, ma poi ho visto che forse ci stà anche se passa sopra la parte interna in movimento. Piccolo dettaglio, ma nuovo disegno e prova da fare con dima in cartone o compensato. Così se ne va il tempo. Un leggero vantaggio nel mantenere il flusso dell'aria più uniforme e lineare.


DSC08823.JPGDSC08830.JPGDSC08829.JPGDSC08831.JPGDSC08832.JPG
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#948 Inviato : giovedì 3 ottobre 2019 14.09.36(UTC)
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E dopo aver raccolto un po' di schemi elettrici, è giunto il tempo di mettere mano concretamente al polipo, ovvero l'impianto elettrico Frankestein originale, ibridizzazione tra impianto Honda CBR 919, parte di impianto Ford Sierra per i comandi delle levette al piantone e customerizzazione per quanto non incluso nei due precedenti.

E' la parte che mi procura immediatamente emicrania al solo pensiero di catalogare e districare il tutto.hurted

Perchè guaina ingombrante per far passare cavo di sezione minima per spia azionamento freno di stazionamento?

DSC08861.JPG

...perchè all'interno ci sono due cavi ripiegati inusati:

DSC08862.JPG

...che dovrò scoprire a cosa sono collegati a monte e quindi a cosa sarebbero serviti, oppure sono serviti in passato e quindi decidere se mantenere oppure eliminare.


Togliendo il nastro adesivo avvolto sui cavi e su intersezioni varie degli stessi, emergono le tecniche usate per condividere il polo negativo oppure l'alimentazione. In fatto di fantasia gli albionici dimostrano di essere molto creativi. Saldature incrociate e tali da non poter creare dei fasci uniformi di cavi selezionati per utenza:



DSC08864.JPGDSC08866.JPGDSC08869.JPGDSC08870.JPG



DSC08873.JPG


Un cavo marrone avanza, perchè nei connettori nemmeno c'è spazio:

DSC08871.JPG


Dal connettore del faro anteriore destro sembra partire l'alimentazione di due prese accendisigari aggiunte successivamente in abitacolo:


DSC08875.JPG


Matassina di cavo marrone che avanza:


DSC08876.JPG


Non si riesce a districare i cavi differenziandoli per strumento. Servirà fare dei tagli:


DSC08879.JPG

Modificato dall'utente venerdì 4 ottobre 2019 4.06.15(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline BiboS1  
#949 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 0.33.32(UTC)
BiboS1

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Bene ma non benissimo.
Se non bestemmio guarda !!!
Offline breonen  
#950 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 12.18.12(UTC)
breonen

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non ti invio, mi ricorso il rifacimento dell'impianto elettrice della mia fatto l'inverno scorso: un delirio!!!
io ho finito don un secchio di cavi eliminati che non servivano assolutamente a nulla e con la necessità di aggiungere dei relè per evitare che dagli interruttori passasse direttamente il carico delle varie utenze (ad esempio gli abbaglianti non erano sotto relè, no comment)
Offline MadMaxx  
#951 Inviato : venerdì 4 ottobre 2019 15.19.42(UTC)
MadMaxx

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Postato in origine da: breonen Vai al messaggio citato
non ti invio, mi ricorso il rifacimento dell'impianto elettrice della mia fatto l'inverno scorso: un delirio!!!
io ho finito don un secchio di cavi eliminati che non servivano assolutamente a nulla e con la necessità di aggiungere dei relè per evitare che dagli interruttori passasse direttamente il carico delle varie utenze (ad esempio gli abbaglianti non erano sotto relè, no comment)


Se hai foto di dettaglio delle zone di giunzione tra impainto CBR 919 e resto, sono benvenute!

...anche cablatura strumentiangle


Hai collegato ogni strumento ed ogni spia al negativo con cavo proprio, oppure in pararallelo?

Modificato dall'utente venerdì 4 ottobre 2019 15.34.42(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Jetro  
#952 Inviato : sabato 5 ottobre 2019 15.19.49(UTC)
Jetro

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Non erano male i fermacofano OMP ,giusto come estetica più retrò

https://i.ebayimg.com/im...AAOSwNRJcwHcj/s-l300.jpg

Le metti dei portanumeri sulla carrozzeria ?
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