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Offline Jetro  
#955 Inviato : lunedì 16 dicembre 2019 17.55.26(UTC)
Jetro

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La Diablo aveva i fari della Nissan 300Z
Offline Ratman  
#956 Inviato : martedì 17 dicembre 2019 9.10.53(UTC)
Ratman

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la Stradale ha i fari posteriori del Q7, quelli del paraurti
Offline MadMaxx  
#957 Inviato : martedì 17 dicembre 2019 10.46.58(UTC)
MadMaxx

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La Diablo aveva i fari della Nissan 300Z


Le prime avevano i fari della Hella come quelli della mia Fury, poi li hanno cambiati. Io li ho acquistati per avere le guarnizioni e la parte trasparente nuove: 34£ la coppia angle

Anche in Pagani negli anni hanno poi cambiato i fari della Zonda con altri più moderni. Gli stessi fari sono stati usati dalla Laika sui suoi camper.

Perchè investire grandi somme in attrezzature per avere dei componenti esclusivi, quando si possono avere facilmente per pochi soldi? Poi è prevalsa in alcuni casi la realizzazione di prodotti esclusivi con cui poter giustificare il prezzo di vendita elitario del mezzo.

Chissà cosa costano i fari Hella come ricambio acquistati in Lamborghini oppure Pagani?book6 cheese
Offline MadMaxx  
#958 Inviato : martedì 17 dicembre 2019 10.47.44(UTC)
MadMaxx

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la Stradale ha i fari posteriori del Q7, quelli del paraurti



...e sono anche integrati molto bene come design
Offline MadMaxx  
#959 Inviato : sabato 4 gennaio 2020 15.13.58(UTC)
MadMaxx

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Un po' di acquisti per i lavori di Nataleangle

Insomma tutto il necessario, spero, per rifare l'impianto elettrico cambiando anche fari anteriori, posteriori e indicatori di direzione. Ancora qualche dubbio se mantenere il layout originale oppure spostare un po' di componenti dietro la plancia passando dal tunnel dell'albero di trasmissione per non forare troppo la paratia e mantenere pulito il vano motore con esclusione di nuove morsettiere portafusibili che ho preferito mettere nella plancia ma con accesso dal vano motore. Ultimi dubbi solo su centralina elettronica e raddrizzatore/stabilizzatore di corrente: mantenerli in vano motore in zone arieggiate, oppure spostarli sulla parte superiore del tunnel albero di trasmissione, ma comunque dietro la plancia? Starebbero su lamiera alluminio, ma in zona meno arieggiata. La temperatura è così importante? Dove è realmente minore, dato che non posso fare prove di misurazione?:


DSC08970.JPGDSC08972.JPGDSC08973.JPGDSC08981.JPGDSC08971.JPGDSC08980.JPGDSC08984.JPGDSC08976.JPGDSC08990.JPGDSC08944.JPGDSC08988.JPGDSC08954.JPGDSC08952.JPG
Offline MadMaxx  
#960 Inviato : giovedì 9 gennaio 2020 13.54.23(UTC)
MadMaxx

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Montato la penultima utenza elettrica necessaria per il nuovo impianto elettrico: la vaschetta per il liquido lavavetro. In origine era una borsa floscia davanti al vano gambe del passeggero. Bene per la distribuzione del peso più in basso, ma troppo esposto a calore e con necessità di forare la paratia in alluminio per il suo montaggio.


DSC09010.JPGDSC09011.JPGDSC09013.JPG


Staccato tutti gli strumenti della plancia e numerato i faston. Cablato ogni singolo strumento con pezzi corti di cavi di colori in accordo allo schema steso e aggiunto porta numero. Ora in attesa di connettori multipli per facile collegamento/scollegamento del singolo strumento.



DSC08956.JPGDSC08957.JPGDSC09032.JPG DSC09018.JPG



Montato fari nuovi da 7", ma purtroppo dalla consegna sono rimaste escluse le parabole con le lenti per auto LHD, che includono anche le calotte in gomma a protezione dei connettori, quindi non posso ancora completare i fari e collegare i connettori multipli che saranno del tipo Super Seal anzichè i bianchi delle foto.


DSC09034.JPGDSC09030.JPGDSC09036.JPG


Montate anche le frecce anteriori e laterali. Qui una piccola sorpresa sullo spessore del fianco destro del clam principale in vetro resina: 17 mmeek

DSC09101.JPGDSC09102.JPGDSC09119.JPGDSC09117.JPGDSC09104.JPGDSC09103.JPG

Modificato dall'utente giovedì 9 gennaio 2020 13.57.37(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MadMaxx  
#961 Inviato : venerdì 10 gennaio 2020 14.44.28(UTC)
MadMaxx

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Nella rivisitazione dell'impianto elettrico c'è anche lo spostamento delle bobine d'accensione da sopra la lamiera di schermatura degli scarichi a sopra parte anteriore clam principale realizzando supporto in alluminio fissato con viti utilizzate per fissare il clam al telaio, in modo da non fare ulteriori fori. angle


DSC08763.JPGDSC09027.JPGDSC09089.JPGDSC09025.JPG


Avendo spostato la batteria dal lato sinistro al centro, vanno accorciati un po' di cavi e ricrimpati un po' meglio di come di ho ricevuti. Qualcuno infatti con una leggera pressione si è sfilato dal terminale ad occhiello. Fosse successo durante l'uso sarebbero state invettive verso l'assemblatore albionicocheese


DSC09042.JPGDSC09045.JPGDSC09046.JPGDSC09071.JPGDSC09073.JPG


Adesso il lavoro non è finito, ma decisamente meglio attorno alla batteria.


DSC09076.JPG


Ho pensato molto a dove disporre i vari componenti elettrici e cambiato decisione varie volte. Ora definitivamente sarà spostata la centralina di gestione del moptore da vano motore a retro del cruscotto e tutti i relays dal groviglio di cavi dietro i pulsanti di accensione in basso a destra della plancia a dietro il cruscotto. Lascierò solo i porta fusibili montati dietro la plancia con coperchio per sostituzione rivolto verso il vano motore per semplificare.

I vari cavi elettrici che collegano le utenze, come ad esempio i fari anteriori con la morsettiera portafusibili, avranno un percorso cambiato, rispetto a quanto in origine, e passeranno dal tunnel albero di trasmissione. In sostanza saranno ridotti al minimo indispensabile i fori di passaggio cavi e segnali tra vano motore e plancia.
Offline MadMaxx  
#962 Inviato : mercoledì 15 gennaio 2020 11.38.50(UTC)
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Dove se ne va tutto il tempo utilizzato per lavori apparentemente marginali?


Ecco un esempio:


Una volta deciso di spostare dietro la plancia la centralina elettronica visibile a sinistra sulla paratia nera del vano motore ed i relays dal groviglio dei cavi buttati originariamente in una nicchia dietro il lato destro della plancia



DSC09043.JPG


Serve realizzare un supporto in alluminio da avvitare dietro la batteria, che sarà facilmente accessibile sollevando la palpebra della plancia fissata con alcuni ganci.


Parto da una lamiera in alluminio che originariamente mi ero preso per rimodellare il convogliatore dell'aria del radiatore. Avendo sostituito e spostato il radiatoe originale e realizzato un convogliatore in vetroresina, è ora disponibile come materiale da costruzione.

Realizzazione tutta manuale in varie fasi, con prove di ingombro ed interferenze con strumentazione e cavi vari:



DSC09105.JPGDSC09109.JPGDSC09110.JPGDSC09111.JPGDSC09112.JPGDSC09115.JPGDSC09126.JPGDSC09127.JPGDSC09129.JPGDSC09132.JPGDSC09134.JPGDSC09123.JPGDSC09122.JPGDSC09135.JPG
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#963 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 14.49.56(UTC)
MadMaxx

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Per completare l'installazione di tutte le utenze elettriche e proseguire con la cablatura, ho aperto lo scatolone del parabrezza acquistato qualche anno fa per sostituire quello rotto nella prima sistemazione della carrozzeria ed appoggiato sul telaio di contorno.


DSC09192.JPGDSC09190.JPGDSC09196.JPGDSC09189.JPGDSC09188.JPG


Prevedendo di chiudere con soft top e vetri laterali e poi in futuro forse anche hardtop disegnato specificatamente, ma volendo rimanere leggero, ho acquistato un parabrezza con fili interni per riscaldarlo anzichè montare un impianto di riscaldamento e disappannamento della Mini.

Sorpresa: ho ordinato un parabrezza della Elan type 26 S1/2 ed invece serviva un parabrezza della S3ghost

Inoltre il riscaldamenbto assorbe 40A (rispetto ai 20A supposti), contro i circa 36A erogati dall'alternatore ed una batteria da 8Ah che non riuscirebbe a resistere che 5 minuti. Meglio lasciar perdere...

Ora mi ritrovo con un parabrezza che ho pagato più di imballo e trasporto assicurato che del proprio valore. Cercherò di venderlo in Italia per riacquistare un parabrezza Elan S3 non riscaldatocensored

PS: qualcuno ha conoscenze oppure è introdotto nell'ambiente delle corse per auto storiche e casualmente conosce un possibile acquirente?angle

Modificato dall'utente martedì 28 gennaio 2020 14.56.06(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline fortizia  
#964 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 15.03.49(UTC)
fortizia

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MadMaxx il 28/01/2020(UTC)
Offline Mick Doohan  
#965 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 15.12.04(UTC)
Mick Doohan

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http://www.llcc.it/YetAn...rce.ashx?i=49674&b=1

qui qualche ingegnere elettrico ha deciso per l'harakiri. Due G/V, uno al + ed uno al -.
buttsway
Il motore giusto sull'auto sbagliata? :-P
Offline MadMaxx  
#966 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 15.21.49(UTC)
MadMaxx

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Postato in origine da: fortizia Vai al messaggio citato
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Fosse stata una differenza minima ci avrei pensato, ma il vetro è più basso e più largo di qualche centimetro rispetto al telaio di supporto (montanti e traversa superiore) ed inoltre il raggio di raccordo in basso è molto più ampio rispetto al telaio che è più spigoloso: mi mancano almeno 6-7 cm.

Modificato dall'utente martedì 28 gennaio 2020 15.29.09(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MadMaxx  
#967 Inviato : martedì 28 gennaio 2020 15.27.06(UTC)
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Postato in origine da: Mick Doohan Vai al messaggio citato
http://www.llcc.it/YetAnotherForum.NET/resource.ashx?i=49674&b=1

qui qualche ingegnere elettrico ha deciso per l'harakiri. Due G/V, uno al + ed uno al -.
buttsway


...ma io sono un ingegnere meccanicocheese cheese cheese

Da fastidio anche a me. Infatti ho tenuto i due cavi originali solo perchè al momento non ne avevo neri e rossi della sezione corretta. E' già prevista la loro sostituzione ed un affinamento di lungheza e percorso, dopo che avrò completato l'impianto e verificato il funzionamentoSmile

Modificato dall'utente martedì 28 gennaio 2020 15.30.53(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline MadMaxx  
#968 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 14.07.25(UTC)
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Arrivate le parabole nuove con vetro incollato


DSC09140.JPG


e si passa da RHD a LHD:


DSC09143.JPG


Le vecchie dimostrano la loro età anche sul retro


DSC09150.JPG


Va adattato un po' il cablaggio fornito, staccando i terminali, togliendo le clip per far passare i fili nella cuffia per poi ricrimpare il tutto:


DSC09144.JPGDSC09146.JPGDSC09156.JPGDSC09160.JPGDSC09158.JPGDSC09161.JPG
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#969 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 14.27.16(UTC)
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Etichettato cavi strumentazione che verranno abbinati ad etichette anche sullo strumento. Lo sgancio rapido invece attraverso i morsetti multipli bianchi. Il cruscotto è ancora il vecchio, modificato, usato come dima. Nel definitivo toglierò comando e spia sbrinatore parabrezza che avevo inserito hurted :



DSC09174.JPGDSC09186.JPGDSC09187.JPG
thanks Un utente ha ringraziato MadMaxx per questo utile messaggio
mughi il 29/01/2020(UTC)
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#970 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 17.57.05(UTC)
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Aggiunti i due portafusibili che sostituiranno i molti singoli sparsi qua e la, oltre a quello originale del CBR che era comunque dimensionato per meno utenze e per un solo faro anteriore e posteriore.

Un portafusibili per le utenze sotto chiave e l'altro per quelle dirette dalla batteria.

I collegamenti sono dietro la plancia e l'accessibilità per eventuale cambio fusibili nel vano motore.

Nel montaggio finale sigillerò eventuali spifferi nelle zone di contatto.

DSC09198.JPGDSC09199.JPGDSC09204.JPGDSC09206.JPGDSC09208.JPGDSC09209.JPGDSC09212.JPGDSC09213.JPGDSC09214.JPG
Offline MadMaxx  
#971 Inviato : mercoledì 29 gennaio 2020 18.07.35(UTC)
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Realizzato il supporto per spostare le bobine da sopra lo schermo degli scarichi a zona un po' più mite. Per non forare ulteriormente sfrutto uno dei bulloni principali di fissaggio della carrozzeria al telaio.

I cavi HT sono ovviamente da cambiare per nuova e diversa lunghezza e percorso.

Solita tecnica: prima CAD (Cardboard Aided Design) e poi lamiera d'alluminio. Seguirà disegno con altro CAD e taglio laser nella versione definitiva.

Ora tutte le utenze elettriche (manca solo fissaggio luce retronebbia) sono in posizione pronte per stesura cavi di collegamento dell'impianto elettrico, intestazione con connettori o faston e cablaggio.


DSC09215.JPGDSC09216.JPGDSC09218.JPGDSC09220.JPGDSC09222.JPGDSC09223.JPGDSC09228.JPGDSC09231.JPG
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#972 Inviato : mercoledì 5 febbraio 2020 12.23.28(UTC)
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E queste sono le foto del parabrezza con dettagli di cosa non vahurted

Non è decisamente quello corretto. Non resta che venderlo ed acquistare quello corretto. Poi probabilmente per l'accoppiamento servirà comunque flettere un po' sia vetro che cornice.



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