logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

8 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline FrancoZ  
#1 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.27.03(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
Con almeno un mese di ritardo apriamo le danze per il Challenge LLCC 2015! Il ritardo, oltre al fatto che ricordo sempre siamo tutti dilettanti, è dovuto ad una certa difficoltà ad interloquire con gli autodromi e quindi incastrare tutte le date senza sovrapposizioni, lasciando il tempo sufficiente fra l'una e l'altra e lo spazio per (finalmente!) la famosa manifestazione di endurance, che si terrà ad Imola (è ufficiale) e che, se sarà apprezzata, sarà seguita da un'altra, in una sorta di mini-campionato.

Ci sono delle novità rispetto agli anni precedenti, non tanto per gli autodromi scelti, ma per dei perfezionamenti al programma delle giornate.
Innanzitutto, a grande richiesta, sarà sempre effettuato almeno un turno sperimentale con partenza lanciata ed auto ordinate in base al giro più veloce della giornata dove non è necessario dare strada a chi proviene da tergo, ma non è permesso ostacolare; si girerà di più e sarà tenuto del tempo a disposizione alla fine della giornata per eventuali recuperi. I costi aumenteranno, ma visto che chi fa bene i calcoli del budget annuale sa perfettamente che il costo pista è l'ultima delle voci per importanza, credo sia ora di dire chiaramente "non elaborate, girate!"
L'esperienza di Imola a novembre ha dimostrato che, purtroppo, questo sport costa e non si può arrivare in pista senza mettere in conto che in una giornata, specie se piove, qualcosa possa andare storto. Serve del margine per riuscire a tornare a casa sempre soddisfatti per aver girato fino allo sfinimento.

Ci sarà probabilmente un calo degli iscritti anche per altri motivi, ce lo aspettiamo.
Uno è che alcuni piloti hanno gestito "allegramente" il proprio budget e, ai primi inevitabili imprevisti, hanno dovuto dare la priorità a questioni più importanti del girare in pista.
Un altro, non meno importante, è un certo "logoramento" di alcuni partecipanti che hanno visto nel Challenge la possibilità di assurgere alla gloria del motorsport, salvo poi scontrarsi con la realtà del mondo, pur amatoriale, dove chi modestamente si allena per qualche ora in pista è molto più veloce degli altri, senza ricorrere a doti naturali, talento innato e mezzi super veloci.
Ho già avuto modo di scrivere, alcuni giorni fa, che al giorno d'oggi ogni attività sportiva e ricreativa che si vuole praticare va pagata al 100% di tasca propria. Ci sono stati troppi sogni infranti in passato di chi sperava in sponsor e guadagni derivanti dall'immagine di "vincenti" per non consigliare di comprare un'auto economica, lasciarla il più possibile originale e tenere il resto del budget da parte per imprevisti e... finalmente trackday, anche se non si farà segnare il tempo migliore della giornata. Per la nostra passione l'importante è non restare appiedati!
Anche se non occuperemo le piste per un giorno intero, è tempo che siano gli autodromi ad adattarsi alle nostre esigenze, vendendo parte di giornata solamente, altrimenti... ne sceglieremo altri, ma non organizzeremo più dei trackday il più economici possibile al solo fine di riempire i circuiti, non serve a nulla. Il miglior trackday 2014 si è svolto a Magione, malgrado una pista non entusiasmante, proprio per la gran quantità di tempo trascorso in pista con poche auto. Sono sicuro che i presenti non ricordano se hanno pagato poco o tanto, ma certamente quanto si sono divertiti in sicurezza, anche se erano principianti.
E venendo ai principianti... servirà soprattutto a loro questa gestione del tempo e del traffico! Esordire in pista in queste condizioni, magari con un tutor a fianco, è la cosa più sicura.

GT sarà sempre presente per le foto che potete scaricare liberamente, anche in alta definizione, dal suo sito http://www.mmphotography.it/ o dalla pagina Flicker di LLCC.
Nel mentre, Blackmamba cercherà di non far precipitare i droni per le sue bellissime riprese video sulle auto che girano in pista!

Continua il fondamentale supporto ufficiale della manifestazione con assistenza in pista da parte del Team Santilli, che ad ogni data verrà con due meccanici ed un mezzo di soccorso.

UserPostedImage


Come sempre, l'assistenza sarà gratuita, salvo il costo vivo dei materiali impiegati; certo che se poi qualcuno vuole regalare una bottiglia di vino ai meccanici... sappiate che non sono affatto astemi!
Preme a molti sapere cosa succede se l'auto si guasta e non può essere sistemata in autodromo. Ebbene, l'organizzazione può trasportare immediatamente in modo gratuito una vettura fino alla sede di Perugia del Team Santilli ed altre tre in circa 10 giorni, con rimborso di € 100,00 per spese vive, tramite bisarca ACI verso destinazioni non più lontane di Milano o province limitrofe, Perugia e province limitrofe, Venezia e province limitrofe.
Si tratta di un servizio riservato ai mezzi non riparabili sul posto nel giro di pochi giorni. Da quest'anno sono incluse le vetture trainanti i carrelli che trasportano le auto dei partecipanti, magari sono inglesi!
Oltre quattro mezzi i costi saranno ripartiti fra tutti i veicoli trasportati in proporzione alle distanze.
La gestione dei trasporti è a totale discrezione dell'organizzazione che darà priorità ai mezzi con danni più gravi (purché nei limiti del valore del veicolo), ai proprietari con residenza più lontana, alle particolari situazioni personali ed a qualsiasi altro criterio da essa ritenuto opportuno.
E' sempre possibile richiedere l'intervento di un soccorso tramite carro attrezzi convenzionato al costo convenzionato di Euro 1,00 a Km per esigenze non coperte dal servizio dell'organizzazione.
Consigliato per tutti i piloti, anche di auto trasportate su carrello, l'acquisto di un servizio di soccorso stradale il più completo possibile come la tessera ACI Gold, che copre le spese di rientro dei mezzi non riparabili in giornata e dei loro occupanti oppure dà la possibilità di proseguire il viaggio con un'auto a noleggio, è valida anche sui veicoli sui quali si è passeggeri ed all'estero.
Pensiamo questo sia un plus non da poco del trackday, vista la quantità di problemi risolti in questi anni!

Parlando di staff... è confermata la banda di incapaci alcolisti già vista nel 2014 più alcune aggiunte, tranne Spazius, che sono felice di dirvi ci "abbandona" per un impegno professionale di sicura soddisfazione: andrà a lavorare alla squadra corse Hyundai Motorsport di Alzenau, Germania, dove si preparano le vetture ufficiali per il mondiale rally.
bravo

Veniamo alle piste per il 2015.
Si comincia in una fra le piste più affascinanti del mondo, Imola, sabato 7 marzo.
Il 16 maggio si va a Varano, dove però saranno installati i panettoni a norme FIA sui cordoli, così le nostre vetture leggere non subiranno danni dovendovi salire per fare il tempo.
27 e 28 giugno Vallelunga
Il 18 luglio tappa-vacanza a Rijeka, con la solita accoglienza e soprattutto assistenza di Rajmond, un'occasione per chi vuole farsi qualche giorno al mare ad Abbazia.
Il 29 agosto Misano, dove potremo ancora approfittare dell'ultima parte di estate, con la piscina interna all'autodromo.
Sabato 21 novembre chiusura al Mugello.

Resta da fissare la data dell'endurance ad Imola (dettagli in thread separato, la classifica sarà separata da quella del Challenge) che è in ogni caso confermata, finalmente, ma il Comune è un po' lento nel comunicare le giornate disponibili, lo sappiamo già dagli anni scorsi.

Last but not least: il regolamento, croce e delizia di tutte le competizioni, sapete da tempo che è congelato almeno fino a tutto il 2016 e lo trovate in allegato. Qui riporto solo la suddivisione in categorie.
Resta il limite di peso per le auto diverse da Honda e Lotus, fissato in 1.200 Kg, anche se non è un limite rigoroso, in quanto dettato da motivi di sicurezza e buon senso più che di prestazioni. Visto che alcuni l'hanno chiesto, sono esplicitamente ammesse anche le auto storiche, purché targate ed assicurate. Lo sono da sempre, ma era giusto chiarire.
Permane il divieto di partecipazione alle auto non targate o non assicurate perché, visto che in più casi l'assicurazione RCA ha coperto danni in pista, vogliamo mantenere questo fattore determinante per la tranquillità dei piloti.

Premesse:
- Le vetture possono essere iscritte in classi superiori rispetto a quelle di appartenenza, ma non potranno scendere di categoria per l'intera stagione.
- Sono ammesse sia le vetture moderne sia le vetture storiche.
- L'organizzazione esaminerà le richieste di spostamento in una classe inferiore delle vetture che, secondo i proprietari, sono collocate in una categoria palesemente inappropriata a norma di regolamento.
- Per "sistema di sovralimentazione" si intende l'insieme dei componenti dedicati alla compressione ed al raffreddamento dell'aria o della miscela aria/combustibile, come compressori volumetrici o centrifughi, pulegge ed ingranaggi di trasmissione, turbine, intercooler e chargecooler, iniettori di acqua e alcol, spruzzatori di acqua e alcol su intercooler e chargecooler. Si ritiene equivalente all'originale un intercooler o chargecooler con volume superiore di non oltre il 15% rispetto a quello montati dalla Casa (l'intercooler più grande montato da Lotus su Exige volumetrica Toyota 1.8 ha volume di circa 7.820 cm3 e si trova su Exige Cup 255 ed Exige 240R; ciò implica che il volume dell'intercooler ammissibile su Exige volumetriche sia inferiore a 9.000 cm3).
- Il concetto di "cilindrata originale" comprende le variazioni di cubatura strettamente necessarie alla rettifica per la revisione dei motori.
- Il "peso in ordine di marcia" si riferisce alla vettura senza pilota e col serbatoio pieno per almeno 1/3. E' ammessa la rimozione di parti ai fini del risparmio di peso nel rispetto del codice della strada; è ammessa in deroga al codice della strada la rimozione dei sedili e delle cinture di sicurezza per tutti i posti passeggeri.
- Tutto quanto non è espressamente regolamentato è ammesso, fatti salvi i principi generali di sicurezza.


Classe 1 "MX-5"
- Mazda MX-5 con qualsiasi livello di preparazione.

Classe 2 "Gentleman"
- Vetture a marchio Honda con monoblocco Honda (anche non originale, purché proveniente da altra vettura della Casa), cilindrata fino a 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
- Vetture di altri marchi con monoblocco originale, cilindrata fino a 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante d'acciaio e con peso in ordine di marcia fino a Kg 1.200;
- MG F ed MG TF con monoblocco Rover con qualsiasi livello di preparazione;
- Toyota MR2 con monoblocco Toyota aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
- Opel Speedster aspirate 2,2 l con monoblocco originale, monocorpo, collettori di aspirazione e scarico originali;
- Lotus Elise aspirate 1,6 l con monoblocco originale e monocorpo;
- Lotus Elise aspirate 1,8 l con monoblocco originale, monocorpo senza variatore di fase, limitatamente a testa di tipo 120 o 135 per i motori Rover e limitatamente a centralina originale per i motori Rover montati su modelli S1;
- Lotus Elise S2 111S aspirate 1,8 l con monoblocco originale, monocorpo, rapporti del cambio, alberi a camme, testa, centralina e mappa originali.

Classe 3 "Master"
- Vetture a marchio Honda con monoblocco Honda (anche non originale, purché proveniente da altra vettura della Casa), cilindrata oltre 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali;
- Vetture di altri marchi con monoblocco originale, cilindrata fino a 1,750 l, sovralimentate con sistemi non originali, a scocca portante d'acciaio e con peso in ordine di marcia fino a Kg 1.200;
- Vetture di altri marchi con monoblocco originale, cilindrata oltre 1,750 l, aspirate oppure sovralimentate con sistemi originali, a scocca portante d'acciaio e con peso in ordine di marcia fino a Kg 1.200 (rientrano nei limiti di peso Subaru BRZ e Toyota GT86 previa rimozione dei sedili passeggeri);
- MG F ed MG TF con qualsiasi livello di preparazione;
- Toyota MR2 con qualsiasi livello di preparazione;
- Opel Speedster aspirate con monoblocco originale, cilindrata originale e monocorpo;
- Lotus aspirate con monoblocco Toyota 1,8 l monocorpo;
- Lotus aspirate con monoblocco Rover 1,8 l, testa di tipo VVC/VHPD monocorpo o testa 120/135 con quattro corpi farfallati, escluse Elise S2 111S originali (collocate in Classe 2);
- Lotus Elise SC ed Elise S MY2012 1,8 l volumetriche con monoblocco, sistema di sovralimentazione, rapporti del cambio, camme, centralina e mappa originali;
- Lotus Evora aspirate con qualsiasi livello di preparazione.

Classe 4 "Cup"
- Vetture a marchio Honda con qualsiasi livello di preparazione;
- Vetture di altri marchi a scocca portante d'acciaio e peso in ordine di marcia fino a Kg 1.200 con qualsiasi livello di preparazione (rientrano nei limiti di peso Subaru BRZ e Toyota GT86 previa rimozione dei sedili passeggeri);
- Alfa Romeo 4C con monoblocco, cilindrata e sistema di sovralimentazione originali;
- Vetture che seguono lo schema costruttivo della Lotus 7 (telaio in traliccio di tubi metallici, motore anteriore, trazione posteriore) con le seguenti limitazioni:
a) gruppo motore/cambio aspirato di derivazione motociclistica con cilindrata originale e corpi farfallati originali per motori ad iniezione (carburatori liberi);
b) motore aspirato di derivazione automobilistica Ford precedente l'anno 2000 (cioè esclusi Duratec ed Ecoboost, collocati in classe 5) monocorpo o quattro corpi, Opel monocorpo e Rover monocorpo;
- Caterham R300;
- Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici o materiali compositi, gruppo motore/cambio posteriore con le seguenti limitazioni:
a) carrozzeria senza ausili aerodinamici, gruppo motore/cambio aspirato di derivazione motociclistica con cilindrata fino a 1,150 l, corpi farfallati originali per motori ad iniezione (carburatori liberi);
b) carrozzeria senza ausili aerodinamici, gruppo motore/cambio aspirato di derivazione automobilistica con cilindrata originale; se Ford precedente all'anno 2000 (cioè esclusi Duratec ed Ecoboost, collocati in classe 5) monocorpo o quattro corpi, Opel monocorpo e Rover monocorpo;
- Lotus con motori Toyota, Lotus Europa ed Opel Speedster con monoblocco, cilindrata e sistema di sovralimentazione originali (escluse Elise SC ed Elise S MY2012 originali, collocate in classe 3);
- Lotus con motori Toyota e Speedster con motori Opel aspirate con qualsiasi livello di preparazione;
- Lotus con motori Rover con qualsiasi livello di preparazione;
- Lotus ed Speedster con monoblocchi diversi dagli originali (swap) aspirati monocorpo con cilindrata originale.

Le vetture delle classi 2, 3 e 4 salgono di una categoria per l'installazione di un cambio ad innesti frontali o sequenziale non previsto in origine fino a competere nella classe 4 per le Lotus motorizzate Rover, le Lotus aspirate motorizzate Toyota, le auto a marchio Honda e le auto a scocca portante d'acciaio; fino a competere nella classe 5 per le altre vetture.

Classe 5 "Open"
- Alfa Romeo 4C con qualsiasi livello di preparazione;
- Vetture che seguono lo schema costruttivo della Lotus 7 (telaio in traliccio di tubi metallici, motore anteriore, trazione posteriore) con qualsiasi livello di preparazione;
- Caterham serie R, tutte tranne R300 (collocate in classe 4);
- Vetture con telaio in traliccio di tubi metallici o materiali compositi, gruppo motore/cambio posteriore con qualsiasi livello di preparazione;
- Lotus Elise, Lotus Exige, Lotus Europa ed Opel Speedster con qualsiasi livello di preparazione;
- Lotus 211, tutte;
- Lotus 340R;
- Exige V6;
- KTM X-Bow, tutte;
- Ariel Atom, tutte;
- Altre vetture con peso, allestimenti, cubatura e frazionamento dei motori particolarmente ridotti non incluse nelle categorie precedenti fino alla loro definitiva classificazione previo esame tecnico.
Regolamento_Challenge_2015-2016_1.3.txt (32KB) scaricato 42 volte.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks 46 utenti hanno ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio.
Solo il 10/02/2015(UTC), meteora il 10/02/2015(UTC), tarryr6 il 10/02/2015(UTC), will il 10/02/2015(UTC), MANGYVER il 10/02/2015(UTC), Mrz il 10/02/2015(UTC), four il 10/02/2015(UTC), Alex Zanardi il 10/02/2015(UTC), Losna il 10/02/2015(UTC), mauro firenze il 10/02/2015(UTC), Tuscany964 il 10/02/2015(UTC), Robi Semiasso il 10/02/2015(UTC), Feccia il 10/02/2015(UTC), Iceberg il 10/02/2015(UTC), Mika The Flying Finn il 10/02/2015(UTC), Alemazdina il 10/02/2015(UTC), MOIS il 11/02/2015(UTC), Gyu71 il 11/02/2015(UTC), PolyLotus il 11/02/2015(UTC), Lanf il 11/02/2015(UTC), smumble il 11/02/2015(UTC), mughi il 11/02/2015(UTC), June Mas il 11/02/2015(UTC), Ludo117 il 11/02/2015(UTC), MadMaxx il 11/02/2015(UTC), Marchino il 11/02/2015(UTC), Carmine_81 il 11/02/2015(UTC), katanga il 11/02/2015(UTC), Teone81 il 11/02/2015(UTC), Supreme il 11/02/2015(UTC), Nonno il 11/02/2015(UTC), Fly Lemon il 11/02/2015(UTC), matmat il 11/02/2015(UTC), rob57 il 11/02/2015(UTC), Teopiù il 11/02/2015(UTC), Ale05 il 11/02/2015(UTC), CuoreSportivo il 11/02/2015(UTC), andreve il 11/02/2015(UTC), DarioG il 11/02/2015(UTC), huhi il 11/02/2015(UTC), perry il 11/02/2015(UTC), Marco59 il 12/02/2015(UTC), Gianniv8 il 12/02/2015(UTC), italikko il 16/02/2015(UTC), Marsci il 17/02/2015(UTC), Mr.Wolf il 12/05/2015(UTC)
Offline Er trucido  
#2 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.28.31(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 12,171
Italy
Scrive da: Dalla prima zona rossa

Ha ringraziato: 1861 volte
E' stato ringraziato: 1889 volte in 1313 messaggi
.
Storia del Challenge

Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
(io personalmente per 120 CV non pagherei neanche la metà)
Offline four  
#3 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.38.13(UTC)
four

Rank: World Champion

Iscritto: 20/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,149
Italy
Scrive da: Padova

Ha ringraziato: 356 volte
E' stato ringraziato: 810 volte in 550 messaggi
Auff!
butta sù tochi!!
Offline meteora  
#4 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.46.36(UTC)
meteora

Rank: Manimmmmerd!

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,423
Scrive da: Vergiate (VA)

Ha ringraziato: 4251 volte
E' stato ringraziato: 3156 volte in 917 messaggi
dick
>>> TEAM SCOPARE RACING <<<

"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
Offline BlackMamba  
#5 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.47.10(UTC)
BlackMamba

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,093
Scrive da: Bovosangeles

Ha ringraziato: 744 volte
E' stato ringraziato: 935 volte in 451 messaggi
Quest anno ho in mente di far venire un tipo con droni professionali e ( ove mi sarà concesso ) con mini droni da corsa ( vel MAX 150km/h che potrebbero seguire in quota anche un veicolo in breve accelerazione !
Per questo mi dovrò sentire con el machico (FrancoZ) in modo da ottenere tali servizi al prezzo di qualche turno per il pilota di droni angle
Per il discorso "data di Endurance" beh li la voglio fare GROSSA. ! Sarebbe mia intenzione coinvolgere un intera troupe di cameraman in modo di avere più riprese nello stesso momento è magari perfezionare la diretta modificando il mio nuovo "cammello multimediale "
thanks 13 utenti hanno ringraziato BlackMamba per questo utile messaggio.
meteora il 10/02/2015(UTC), FrancoZ il 10/02/2015(UTC), rosso gianfranco il 10/02/2015(UTC), Alemazdina il 10/02/2015(UTC), Losna il 10/02/2015(UTC), tarryr6 il 10/02/2015(UTC), will il 10/02/2015(UTC), Mika The Flying Finn il 10/02/2015(UTC), Gyu71 il 11/02/2015(UTC), CuoreSportivo il 11/02/2015(UTC), DarioG il 11/02/2015(UTC), perry il 11/02/2015(UTC), Giacomo il 12/02/2015(UTC)
Online tarryr6  
#6 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.48.18(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,342
Scrive da: Trani

Ha ringraziato: 1220 volte
E' stato ringraziato: 932 volte in 690 messaggi
Ma con questo ritardo e, con la data a breve di Imola senza il post aperto delle iscrizioni, non si rischia una bassa partecipazione che potrebbe pregiudicare i costi fissi dell'evento?

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline FrancoZ  
#7 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.59.23(UTC)
FrancoZ


Rank: Administration

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 23,783
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 4293 volte
E' stato ringraziato: 14004 volte in 5859 messaggi
La data era nota in via ufficiosa da parecchio tempo. Le iscrizioni sono sempre state aperte un mese prima delle date. Il motivo per cui c'è scarsa affluenza in alcuni casi, soprattutto a fine stagione, è che la gente ha speso tutto in elaborazioni (prevalentemente inutili).
Inoltre, se leggi nel messaggio di apertura, l'eventualità è già prevista.
I costi fissi del Challenge sono RIDICOLI rispetto al costo variabile del tempo che si trascorre in circuito. Già scritto non-ricordo-dove che sono poco più del 10%. Riempiamo 6 ore anziché 8? Paghiamo 6 ore.
To most people, the purpose of the object is now secondary. It is the value its primary raison d'être. Which to me is a little bit sad, because if you are not driving it, then you are missing the most important dimension.

Simon Kidston
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
tarryr6 il 10/02/2015(UTC)
Offline MANGYVER  
#8 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 22.59.41(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,785
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3077 volte
E' stato ringraziato: 3739 volte in 2258 messaggi
Lo ho letto tutto di un fiato, non sono il piu accanito dei partecipanti, ma leggere è come toccare con mano la qualità e quantità di tempo che sono stati dedicati per arrivare a questo post che è la prova che possiamo giocare anche quest'anno, e lo possiamo fare grazie all'organizzazione, ai partecipanti eccellenti che ci danno lustro e ai medi come me che condividono i costi.
Grazie a tutti, belli e brutti
:-)
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
thanks 2 utenti hanno ringraziato MANGYVER per questo utile messaggio.
Alemazdina il 10/02/2015(UTC), DarioG il 11/02/2015(UTC)
Offline Mrz  
#9 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.00.18(UTC)
Mrz

Rank: World Champion

Iscritto: 23/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,662
Italy
Scrive da: Arezzo&Roma

Ha ringraziato: 1051 volte
E' stato ringraziato: 1127 volte in 700 messaggi
Grazie mille franco. Purtroppo salto Imola..
UserPostedImage

The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline k71  
#10 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.11.56(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,869
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1575 volte
E' stato ringraziato: 3520 volte in 1553 messaggi
ottimo! grazie!
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline burton  
#11 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.26.41(UTC)
burton

Rank: Ace driver

Iscritto: 09/05/2011(UTC)
Messaggi: 1,397
Scrive da: Bg

Ha ringraziato: 585 volte
E' stato ringraziato: 405 volte in 224 messaggi
Finalmente! Anche se ufficialmente sbaraccato, voglio partecipare il più possible con la cicciona e con qualcosa di più leggero su cui sto lavorando...

Grassie a FrancuZZZ e a tutto lo staff!
1998 - Lotus Elise 160 VVC - SOLD
1996 - Lotus Helise - SOLD
2010 - Lotus Evora 2+2 NA - SOLD
1992 - Mazda Miata 1.8 NAFL SuperCharged Limited Edition #001 - SOLD
2016 - Renault Clio RS 220 EDC Trophy - SOLD
2019 - Tesla Model 3 DM LR
Offline omermon  
#12 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.42.32(UTC)
omermon

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/09/2012(UTC)
Messaggi: 2,318
Italy
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1291 volte
E' stato ringraziato: 1169 volte in 558 messaggi
Grazie a FrancoZ per il solito lavorone....


ed ora aspettiamo di vedere questo "i prezzi aumenteranno" cosa comporterà...smokelots
--> TEAM CIOCAPIAT <--

Postato in origine da: bse50 Vai al messaggio citato
Io sono un inetto pirandelliano, con un attrezzo in mano. Soprattutto se c'é di mezzo l'elettricità. Guardo gli altri come fossero sciamani.


Offline Feccia  
#13 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.45.45(UTC)
Feccia

Rank: World Champion

Iscritto: 18/04/2011(UTC)
Messaggi: 3,772

Ha ringraziato: 626 volte
E' stato ringraziato: 1721 volte in 873 messaggi
grande Franco, una enciclopedia
ma che cazz
Offline Robi Semiasso  
#14 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.47.53(UTC)
Robi Semiasso

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,253
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 680 volte
E' stato ringraziato: 552 volte in 311 messaggi
Grazie FrancoZ... e finalmente back to Franciacorta.
Offline will  
#15 Inviato : martedì 10 febbraio 2015 23.49.50(UTC)
will

Rank: Ace driver

Iscritto: 20/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,802
Italy
Scrive da: bergamo

Ha ringraziato: 688 volte
E' stato ringraziato: 254 volte in 175 messaggi
Grazie a tutto lo staf e soprattutto a Franco
Offline roadster68  
#16 Inviato : mercoledì 11 febbraio 2015 0.10.38(UTC)
roadster68

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 23/11/2012(UTC)
Messaggi: 110
Italy
Scrive da: torino

E' stato ringraziato: 43 volte in 25 messaggi
ma varano è il il 9 oppure il 16 maggio ?

ezio
thanks Un utente ha ringraziato roadster68 per questo utile messaggio
FrancoZ il 11/02/2015(UTC)
Offline MANGYVER  
#17 Inviato : mercoledì 11 febbraio 2015 0.17.08(UTC)
MANGYVER

Rank: World Champion

Iscritto: 16/08/2011(UTC)
Messaggi: 10,785
Scrive da: TORINO

Ha ringraziato: 3077 volte
E' stato ringraziato: 3739 volte in 2258 messaggi
9, dove ha letto 16?
Beh, s1 e fàiga hanno molte cose in comune:
- hanno perdite solitamente una volta al mese. Se non le hanno é facile che sia successo qualcosa di molto più grave e costoso.
- hanno problemi di testa.
- quelle del 96 ora sono le più ambite
- ti fanno sudare freddo quando parcheggiano.
E nonostante tutto questo faremmo qualsiasi cosa per entrarci.

CIT
Offline Gyu71  
#18 Inviato : mercoledì 11 febbraio 2015 0.18.40(UTC)
Gyu71

Rank: World Champion

Iscritto: 12/03/2011(UTC)
Messaggi: 4,084
Italy
Scrive da: Arezzo

Ha ringraziato: 5685 volte
E' stato ringraziato: 1605 volte in 748 messaggi
Bravo Vecio!bart

E non scordiamoci mai il famoso... "NON C'E' COMPETIZIONE!" banplz


Sono ansioso di rivedervi tutti.
A prestoThumpUp
"Toyota Yaris GR" & "Mazda MX-5 NA V-special 1.600" - http://www.llcc.it/YetAn...s&t=12569#post308086
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
8 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.