logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

3 Pagine<123>
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline mancio  
#19 Inviato : mercoledì 20 maggio 2015 20.36.01(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,057
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 687 volte
E' stato ringraziato: 499 volte in 385 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Bravo bikko...vogliamo 400cv sul V6! rubber


Secondo me una visitina da loro potrebbe essere utile anche a tebuttsway

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline Er trucido  
#20 Inviato : mercoledì 20 maggio 2015 21.05.30(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 10,926
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1612 volte
E' stato ringraziato: 1461 volte in 1065 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
Secondo me una visitina da loro potrebbe essere utile anche a tebuttsway



Ho trovato il mappatore...manca la materia prima: una centralina decente e una Wideband. Poi lo faccio esplodere!
Offline FrancoZ  
#21 Inviato : mercoledì 20 maggio 2015 21.12.11(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,576
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2999 volte
E' stato ringraziato: 9053 volte in 3886 messaggi
Interessante! Hai le rullate prima e dopo?
Offline mancio  
#22 Inviato : mercoledì 20 maggio 2015 22.49.12(UTC)
mancio

Rank: World Champion

Iscritto: 21/05/2012(UTC)
Messaggi: 4,057
Italy
Scrive da: roma/ san francisco

Ha ringraziato: 687 volte
E' stato ringraziato: 499 volte in 385 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Ho trovato il mappatore...manca la materia prima: una centralina decente e una Wideband. Poi lo faccio esplodere!


Tu portagli la macchina che al resto pensa luiangle

--> TEAM CIOCAPIAT <--

Conosciuto anche come IL dispensatore di scimmie.
Offline Er trucido  
#23 Inviato : giovedì 21 maggio 2015 8.34.35(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 10,926
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1612 volte
E' stato ringraziato: 1461 volte in 1065 messaggi
Postato in origine da: mancio Vai al messaggio citato
Tu portagli la macchina che al resto pensa luiangle



Certo, tra 6 mesi...
Offline Diabolik70  
#24 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 16.52.52(UTC)
Diabolik70

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/07/2014(UTC)
Messaggi: 81
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Interessante! Hai le rullate prima e dopo?

No, non ho fatto né prima né dopo, tanto non avrebbe mi avrebbe cambiato nulla...

Offline FrancoZ  
#25 Inviato : venerdì 22 maggio 2015 20.34.53(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,576
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2999 volte
E' stato ringraziato: 9053 volte in 3886 messaggi
Ehm... come hanno fatto a mappare senza dei lanci sul banco a rulli? book6
Preciso, perché ho scritto di fretta: sarebbe interessante avere una comparazione sul banco a rulli del "prima" e del "dopo" per capire dove siano avvenuti i miglioramenti e di quanto sia migliorata l'erogazione di coppia del motore, al di là delle sensazioni che sicuramente indicano che un incremento c'è stato.
Offline taninosx  
#26 Inviato : domenica 31 maggio 2015 17.33.55(UTC)
taninosx

Rank: Pro driver

Iscritto: 04/07/2013(UTC)
Messaggi: 582
Italy
Scrive da: Arona

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 42 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Ehm... come hanno fatto a mappare senza dei lanci sul banco a rulli? book6
Preciso, perché ho scritto di fretta: sarebbe interessante avere una comparazione sul banco a rulli del "prima" e del "dopo" per capire dove siano avvenuti i miglioramenti e di quanto sia migliorata l'erogazione di coppia del motore, al di là delle sensazioni che sicuramente indicano che un incremento c'è stato.


Sono curioso di sapere come hanno fatto, si sono basati su parametri Indicativi dalla Lotus?
Offline Etrusco984  
#27 Inviato : lunedì 1 giugno 2015 0.29.23(UTC)
Etrusco984

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/03/2011(UTC)
Messaggi: 321
Scrive da: Soriano nel Cimino

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 23 messaggi
Luca e Simone li conosco da 10anni...la mia è stata la prima Lotus che hanno mappato, ho indubbiamente insistito molto per farla mappare da loro perchè so benissimo di cosa sono capaci. Li reputo i migliori in campo, almeno del centro Italia, e ogni consiglio loro è oro per me è porta sempre a miglioramenti in pista notevoli. Chiaramente essendo ingegneri di pista riescono a seguire qualsiasi dettaglio tecnico, motore, freni, assetto e aerodinamica.
Non posseggono un banco a rulli, ma mappano esclusivamente su strada...il motivo sinceramente lo ignoro, ma sono iperprofessionali e preparati, considerate che solo io in 10anni ho mappato da loro almeno 4/5 auto è una moto, mai un problema, più tutti i lavori di assetto, freni e consigli vari, per non parlare di amici e conoscenti che ho mandato, tutti sempre soddisfatti.
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Etrusco984 per questo utile messaggio
MANGYVER il 01/06/2015(UTC)
Offline Giacomino  
#28 Inviato : lunedì 1 giugno 2015 7.43.55(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,709
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 891 volte
E' stato ringraziato: 1385 volte in 758 messaggi
Ma l'inge è ancora allo starteam?
UserPostedImage
Offline Etrusco984  
#29 Inviato : lunedì 1 giugno 2015 8.17.09(UTC)
Etrusco984

Rank: Pro driver

Iscritto: 29/03/2011(UTC)
Messaggi: 321
Scrive da: Soriano nel Cimino

Ha ringraziato: 7 volte
E' stato ringraziato: 26 volte in 23 messaggi
No, da circa un paio d"anni si appoggia in un'altra officina, sempre a Campagnano.
UserPostedImage
Offline Lch  
#30 Inviato : lunedì 1 giugno 2015 12.14.47(UTC)
Lch

Rank: Fermone

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 24
Italy
Scrive da: Ferrara

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 3 volte in 3 messaggi
Bravo Diabolik,
gran bella recensione.
Hai avuto modo di portarla anche in pista in questi mesi?...sensazioni di guida differenti?
Le famose "tedeschine" di cui accennavi sono più vicine?Occhiolino

Grazie, saluti
Offline Giacomino  
#31 Inviato : lunedì 1 giugno 2015 12.19.24(UTC)
Giacomino

Rank: Di certa affidabilità

Iscritto: 26/03/2012(UTC)
Messaggi: 3,709
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 891 volte
E' stato ringraziato: 1385 volte in 758 messaggi
Postato in origine da: Etrusco984 Vai al messaggio citato
No, da circa un paio d"anni si appoggia in un'altra officina, sempre a Campagnano.


eh..purtroppo ho perso un tantino il giro.
Ma ricordo che metterla sulle bilance per fare l'assetto fu la cosa più azzeccata che feci sulla S2000. Molto più di tutti i millemila euri di modifiche.
Puoi girarmi i contatti in privato che mi sono perso pure il numero sia di ice che di simone per piacere?
Thanks a lot
UserPostedImage
thanks Un utente ha ringraziato Giacomino per questo utile messaggio
Chrisman il 18/05/2018(UTC)
Offline k71  
#32 Inviato : martedì 2 giugno 2015 18.13.53(UTC)
k71

Rank: World Champion

Iscritto: 16/03/2011(UTC)
Messaggi: 5,027
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 1156 volte
E' stato ringraziato: 2675 volte in 1193 messaggi
anche a me pliz.
Devo rifare l'assetto e sia Marchino che il Santo son troppo lontani!
Campagnano invece...
UserPostedImage



................ TEAM CIOCAPIAT ................
Offline Diabolik70  
#33 Inviato : martedì 2 giugno 2015 21.59.03(UTC)
Diabolik70

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 01/07/2014(UTC)
Messaggi: 81
Italy
Scrive da: Roma

Ha ringraziato: 6 volte
E' stato ringraziato: 16 volte in 11 messaggi
Postato in origine da: Lch Vai al messaggio citato
Bravo Diabolik,
gran bella recensione.
Hai avuto modo di portarla anche in pista in questi mesi?...sensazioni di guida differenti?
Le famose "tedeschine" di cui accennavi sono più vicine?Occhiolino

Grazie, saluti


Tanta "schiena" in più soprattutto agli alti, in pista è migliorata tanto, coppia e cavalli proprio dove serviva. Diverse BMW sverniciate, una in particolare m3 e46. Boxster S e 997 molto vicine, tutte regolarmente riavvicinate in staccata però ...
Occhiolino
Offline Dade90  
#34 Inviato : venerdì 18 maggio 2018 9.06.24(UTC)
Dade90

Rank: Fermone

Iscritto: 11/01/2016(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Milano prov

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Ciao a tutti! anche se datato come topic lo riprendo perchè calza a pennello per la mia domanda.
Ho Evora NA con silenziatore janspeed E cda BMC aspirazione. L'anno scorso perchè vermanete troppo fiacca l'andatura (soprattutto ai bassi) decido di mappare. Da qui la sorpresa....la macchina in origine da banco registra 265cv contro i 280 dichiarati da lotus...con mappa ho raggiunto il risultato di 283cv! Mi dico...vabbè potrebbe starci, dipende da che rulli usano ecc ecc. Ieri però mi capita di vedere una rullata presso lo stesso centro stessa configurazione di evora con cv di partenza 279 e ottenuti 298cv!! da qui la disperazione.....è vero che il periodo è diverso, quindi diverse temperature e diversa pressione atm....però la base CV della mia sembra uno scherzo!!! Chiaramente anche tutti gli altri dati riferiti alla coppia Nm la mia è più in dietro rispetto alla gemella.....qualcuno con più esperienza potrebbe chiarirmi il mio dubbio?? Vi ringrazio!
Offline FrancoZ  
#35 Inviato : venerdì 18 maggio 2018 14.06.50(UTC)
FrancoZ

Rank: World Champion

Iscritto: 10/03/2011(UTC)
Messaggi: 19,576
Italy
Scrive da: Treviso

Ha ringraziato: 2999 volte
E' stato ringraziato: 9053 volte in 3886 messaggi
Tu hai guadagnato 18 cavalli, l'altra macchina 19 quindi è molto probabile che la differenza sia dovuta semplicemente alla misura fatta in giorni diversi, con gomme diverse ed operatore diverso.
Ricordo sempre che il banco a rulli dà solo un'approssimazione della potenza all'albero, non potrà mai misurarla in modo assoluto.

In ogni caso, 14 CV di differenza su un motore da 280 sono il 5%, ancora nel range di differenze accettabili per un prodotto industriale come un motore di serie, specie non nuovo.

Però, ripeto, secondo me se rullate assieme avrete differenze quasi nulle.
thanks Un utente ha ringraziato FrancoZ per questo utile messaggio
Dade90 il 18/05/2018(UTC)
Offline Dade90  
#36 Inviato : venerdì 18 maggio 2018 15.46.43(UTC)
Dade90

Rank: Fermone

Iscritto: 11/01/2016(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Milano prov

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 3 messaggi
Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
Tu hai guadagnato 18 cavalli, l'altra macchina 19 quindi è molto probabile che la differenza sia dovuta semplicemente alla misura fatta in giorni diversi, con gomme diverse ed operatore diverso.
Ricordo sempre che il banco a rulli dà solo un'approssimazione della potenza all'albero, non potrà mai misurarla in modo assoluto.

In ogni caso, 14 CV di differenza su un motore da 280 sono il 5%, ancora nel range di differenze accettabili per un prodotto industriale come un motore di serie, specie non nuovo.

Però, ripeto, secondo me se rullate assieme avrete differenze quasi nulle.


Quindi in realtà Franco mi stai dicendo che le macchine in origine +/- hanno la stessa potenza e non una differenza di 14cv (265 contro i 279) !?? remap a parte....perchè il mio stupore è proprio dovuto alla differenza di base cv tra le 2 vetture...poi che con il remap abbiamo guadagnato simile (18-19cv) entrambi ci sta tutto. Grazie!
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
3 Pagine<123>
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.