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Offline theblacktrolley  
#91 Inviato : sabato 10 aprile 2021 21.10.44(UTC)
theblacktrolley

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Quindi, se ho ben capito dal video, facciamo 2 conti a spanne:

Hai fatto fare 4 giri completi all'albero di trasmissione.
La ruota ha fatto un giro completo più un ottavo circa, corrispondente a 45 gradi.

Quindi la ruota ha fatto 405 gradi totali, l'albero 4 giri.

- Ogni giro dell'albero corrisponde a 101 gradi di giro ruota
- se fai fare 3,6 giri all'albero, la ruota fa 360 gradi.

Hai un rapporto di 3,6. Più o meno ci siamo.

Le soluzioni che hai sono:

- Mettere un differenziale "lungo" 3,14... i tuoi giri scenderanno di circa il 15% in sesta.
- Lavorare sugli ingranaggi della sesta in modo significativo è impensabile.
- le ruote "grandi" già le hai
- Mettiti delle cuffie di buona qualità, oppure casco con tappi
- Evita le autostrade
- Vendi la motomacchina e comprane una col motore da auto






Si ti ringrazio davvero tanto, con quella prova che mi hai suggerito, ho capito che sicuramente al 95% ho un 3.6....del resto i numeri parlano... un giro completo di ruota e ho fatto circa 3.6 giri di albero.
Lavorare il cambio no... non ci sbatto troppo la testa, dev'essere un divertimento non un grattacapo.
il rumore non mi disturba tanto , l'autostrada penso che la faccio poco e niente, solo per andare in qualche pista.
il differenziale devo trovarlo, non è facile proprio... sto cercando ma a questo punto me lo cerco con calma..

macchina con motore da auto si ci può stare ma turbo
Offline theblacktrolley  
#92 Inviato : sabato 10 aprile 2021 21.12.56(UTC)
theblacktrolley

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Io un 3.14 so dove recuperarlo, ma tu hai un diff tipo Lobro o un Tripod?


a ottimo .... ma mi fai una domanda alla quale non saprei risponderti... una cosa la posso dire... se ne trovo uno da 3.14 posso eventualmente scambiarlo con quello che ho adesso più l'altro differenziale che ho sempre sierra...
si ok ne avrei due ma magari preferisco avere quello che mi serve anzichè due che non mi servono e che li può utilizzare qualcun'altro
Offline meteora  
#93 Inviato : sabato 10 aprile 2021 21.35.04(UTC)
meteora

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macchina con motore da auto si ci può stare ma turbo


Ma perché? Confused
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"... con quell'aria da Paperoga che s'appena fumato dell'afghano buono" ©K71
"Meteora: far west, terra, sudore, risata diabolica, ottimo assetto, spavalderia, w l'ottimismo!" ©Jaco (dopo qualche giro da passeggero a Varano) cheese
Offline theblacktrolley  
#94 Inviato : sabato 10 aprile 2021 21.44.29(UTC)
theblacktrolley

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Ma perché? Confused


ho notato che o spendo un bel pò e prendo una caterham o prendo qualcosa più economico ma con motore turbo tipo esempio, una mk indy con motore mx5 fatto turbo che arriva a 220 cv.
volevo la indy con motore s2000 ma non ho 22 mila sterline per comprarla più altre 5 mila minimo per farla arrivare :-)
Offline meteora  
#95 Inviato : domenica 11 aprile 2021 8.54.48(UTC)
meteora

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ho notato che o spendo un bel pò e prendo una caterham o prendo qualcosa più economico ma con motore turbo tipo esempio, una mk indy con motore mx5 fatto turbo che arriva a 220 cv.


Non saprei, secondo me è proprio un tipo di motore che non si sposa con lo sfilatino.
Finisci per perdere reattività su un mezzo che fa proprio di questa il suo bello, per guadgnare coppia (che oltre un tot non ti serve, se non per distruggere pneumatici). Scendendo da una BEC secondo me alla terza curva le daresti fuoco. cheese
(Che poi, magari, un turbo montato da chissachì su un motore mx5 su uno sfilo prende fuoco da solo anche prima) cheese rofl
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Offline PaoloZ  
#96 Inviato : lunedì 12 aprile 2021 6.31.00(UTC)
PaoloZ

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a ottimo .... ma mi fai una domanda alla quale non saprei risponderti... una cosa la posso dire... se ne trovo uno da 3.14 posso eventualmente scambiarlo con quello che ho adesso più l'altro differenziale che ho sempre sierra...
si ok ne avrei due ma magari preferisco avere quello che mi serve anzichè due che non mi servono e che li può utilizzare qualcun'altro


Se VERAMENTE vuoi COMPRARE un differenziale introvabile mi fai un fischio e ti metto in contatto con chi ce l'ha, perché non segue il forum.
Ma pensare che lo scambi con un pezzo di ferro che non vorrebbe nessuno vuol dire che non hai ancora ben capito di cosa si sta parlando, spero.
Ti consiglio vivamente di goderti il mezzo che hai anche così che non é un dramma e soprattutto di STUDIARTELO il più possibile, non hai comprato una daily, una BEC richiede diverse attenzioni e conoscenze, se no va a finire che te ne penti e la vendi.

x i differenziali comincia da qui:
http://www.super7thheave...ierra_rear_differential/

Online MadMaxx  
#97 Inviato : lunedì 12 aprile 2021 12.05.28(UTC)
MadMaxx

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ho notato che o spendo un bel pò e prendo una caterham o prendo qualcosa più economico ma con motore turbo tipo esempio, una mk indy con motore mx5 fatto turbo che arriva a 220 cv.
volevo la indy con motore s2000 ma non ho 22 mila sterline per comprarla più altre 5 mila minimo per farla arrivare :-)



A circa 200 bhp ci puoi arrivare anche con un CBR 1.000 di ultima generazione, senza necessità del turbo e del peso connesso a motore da auto angle

Offline HPDxxx  
#98 Inviato : lunedì 12 aprile 2021 12.44.30(UTC)
HPDxxx

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mi viene in mente la storia di uno che voleva imparare a suonare il violino.... Boo hoo!

thanks Un utente ha ringraziato HPDxxx per questo utile messaggio
PaoloZ il 12/04/2021(UTC)
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