logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

92 Pagine«<909192
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online 4C125  
#1639 Inviato : domenica 19 febbraio 2017 22.47.59(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,434
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1288 volte
E' stato ringraziato: 745 volte in 509 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
4c125 ma costui sta facendo un auto da corsa.
Toglierà tutta l'elettronica oem.

Imho aiuterà poco in chiave trackday.

Ma alfa non farà uscire una 4c quadrifoglio?


No, pare che mantenga il sistema OEM ( almeno da quanto dichiara nel 3D del Forum 4C )..se ritrovo il suo progetto te lo posto......ma era solo per rispondere al Troll....Occhiolino
Che girino ancora 4C muletto da circa 300cv è vero, ma hanno comunque lo stesso motore ( con mappa spinta ) e modifiche al cambio..

Online 4C125  
#1640 Inviato : domenica 19 febbraio 2017 22.55.39(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,434
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1288 volte
E' stato ringraziato: 745 volte in 509 messaggi
Ecco le intenzioni dell' Americano



"Car specs:

weight: approx. 1030 Kg without fuel and driver
power: 325 hp
torque: 450 Nm


package contains:

Wiechers Rollcage with DMSB-certificate
front tires: cast aluminum wheels 7,5 x 17 with Hankook F200 slicks
rear tires: cast aluminum wheels 10 x 18 with Hankook F200 slicks
full SP2T- Bodykit including front-splitter, dive-planes, side-panels, modified diffusor, carbon rear-spoiler with guerney, wheel-arch-ventilation
modified brakesystem with two-piece racing-discs, race-pads and brake cooling
325hp engine-tune including complete exhaust system from turbo with race-cat, airfilter, modified map-sensor, stronger silicone hoses etc.
additional self-regulation gearbox-oil-cooling system
adjustable Recaro Pole Position race-seat with 6-point harness
hand-restrained or nascar-window-net
Novec 1230 gas fire extinguisher system with electric activation
lightweight lithium battery
electric activated kill-switch
100 l racing fuel cell
Krontech pneumatic lifter system
Novitec Competizione 2-way suspension (aluminium upside-down version)
race-setup with modified toe, camber and caster
Racelogic Vbox-Laptimer
PTT-button on steering wheel
air-condition
options:

forged wheels from TWS forged (-9 kg)
carbon doors with Makrolon-windows (-30 kg)
Recaro Pole Position carbon seat (-3 kg)
Upgrade Novitec Competizione 3-wax suspension or Öhlins TTX 40 4-way suspension
24h-LED headlight system
gearbox modification (stronger) including Drexler-LSD
Testrides in our prototype on our racetrack in Papenburg can be arranged on request anytime as a fly-in-and-drive for licenced race-car-drivers. Test-seating in the real race car can be arranged from 3rd of January 2017."
Offline taglio  
#1641 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 8.24.01(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,141
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 85 volte
E' stato ringraziato: 208 volte in 170 messaggi
sicuramente non usa elettronica originale "additional self-regulation gearbox-oil-cooling system"

Poi Papenburg non è la Nardò tedesca??
Offline DB1973  
#1642 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 8.37.56(UTC)
DB1973

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 850
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 240 volte
E' stato ringraziato: 319 volte in 163 messaggi
Questo non mi sembra americano, ma il tedesco di squadra sportiva. Per elettronica OEM. Con quella frase intende radiatore con ventola funzione in base a temperatura acqua
Online 4C125  
#1643 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 9.19.22(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,434
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1288 volte
E' stato ringraziato: 745 volte in 509 messaggi
Si avete ragione.....ho postato quello Tedesco e non quello Americano....ma comunque era solo per
confermare che nessuno si sognerebbe mai di usare una 4C per gare ufficiali come saggiamente detto da Mauro........blue
In ogni caso il mio scopo non è certo quello..
Offline alfa156ts  
#1644 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 19.57.40(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 574
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 281 volte in 159 messaggi
Gabriele,
a proposito della nostra lunga telefonata di sabato, ti ricordi cosa ti raccontavo circa i punti "deboli" del nostro TCT in ottica elaborazione over 300CV? Occhiolino
Poc'anzi riportavi:
additional self-regulation gearbox-oil-cooling system
thanks Un utente ha ringraziato alfa156ts per questo utile messaggio
4C125 il 20/02/2017(UTC)
Online 4C125  
#1645 Inviato : lunedì 20 febbraio 2017 20.00.09(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,434
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1288 volte
E' stato ringraziato: 745 volte in 509 messaggi
Postato in origine da: alfa156ts Vai al messaggio citato
Gabriele,
a proposito della nostra lunga telefonata di sabato, ti ricordi cosa ti raccontavo circa i punti "deboli" del nostro TCT in ottica elaborazione over 300CV? Occhiolino
Poc'anzi riportavi:
additional self-regulation gearbox-oil-cooling system

Esatto !! bravo bravo
Ps:......infatti prevede anche di montare l'autobloccante.....
Offline alfa156ts  
#1646 Inviato : martedì 21 febbraio 2017 16.15.19(UTC)
alfa156ts

Rank: Pro driver

Iscritto: 18/02/2014(UTC)
Messaggi: 574
Italy
Scrive da: Toscana

Ha ringraziato: 137 volte
E' stato ringraziato: 281 volte in 159 messaggi
Tutto quadra Occhiolino .
L'altra cosa da fare, in caso di incrementi prestazionali che ti portino intorno ai 300CV, è quella relativa alla parte in blu (il resto lo hai praticamente già fatto):
modified brakesystem with two-piece racing-discs, race-pads and brake cooling
La nostra mascherina ha, alle estremità della parte nera grigliata, una porzione (sempre in plastica) chiusa dietro la quale prelevare l'aria in dinamica da convogliare sulla parte interna dei dischi freno anteriori (previo montaggio di apposito deflettore adattato a 4C). E' sufficiente un corrugato da 50mm di diametro.
Poiché non si modifica il paraurti, ma solo la porzione fissata internamente ad esso, il ripristino della condizione originale è poco onerosa (griglia e struttura interna del passaruota e del relativo tappetino fono assorbente).

Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
Guest
92 Pagine«<909192
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.