logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

121 Pagine«<119120121
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Online 4C125  
#2161 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 21.33.40(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,342
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2066 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Ieri ho avuto conferma che il mio 100/200 è peggiorato rispetto all originale. Di 6/8 decimi. Rilevato a cremona. Anche i 100/170 rilevati nel corso dei mesi a FC sono peggiorati.

Cioè Davide ,che dati rilevavi prima e dopo ?

Offline smumble  
#2162 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 21.36.03(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,626
United Kingdom

Ha ringraziato: 478 volte
E' stato ringraziato: 565 volte in 414 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Ieri ho avuto conferma che il mio 100/200 è peggiorato rispetto all originale. Di 6/8 decimi. Rilevato a cremona. Anche i 100/170 rilevati nel corso dei mesi a FC sono peggiorati.


Ocio che la vitina va girata in senso antiorario... book6
Offline DB1973  
#2163 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 21.49.32(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,717
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 436 volte
E' stato ringraziato: 586 volte in 330 messaggi
Il problema sta nell' incompetenza dei preparatori, non nella macchina.
thanks Un utente ha ringraziato DB1973 per questo utile messaggio
lsdlsd88 il 11/12/2017(UTC)
Online Teopiù  
#2164 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 8.37.04(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,990
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1307 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Il problema sta nell' incompetenza dei preparatori, non nella macchina.


Come mai su altra 4c la mappa si sente eccome....
Poi va fatta distinzione tra strada e pista....
Offline DB1973  
#2165 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 8.43.06(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,717
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 436 volte
E' stato ringraziato: 586 volte in 330 messaggi
Dai ma un rettilineo è un rettilineo,per strada e su pista. E non è nemmeno questione di temperature. C'erano 8 gradi e le rilevazioni le ho fatte anche nei primi giri...e mi riferisco a tutti, non solo a biesse. Anche quella tedesca non genera incrementi prestazionali.
Online Teopiù  
#2166 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 9.00.55(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,990
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1307 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Anche quella tedesca non genera incrementi prestazionali.


Esatto
Questo non ti fa pensare che ci possa essere qualche problema sul tuo mezzo....?

Discorso strada / pista perché in più di una occasione si sono viste differenze....sui Delta prima/dopo.
Ma forse nel tuo caso non è questo il punto...
Offline DB1973  
#2167 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 9.04.17(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,717
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 436 volte
E' stato ringraziato: 586 volte in 330 messaggi
Potrebbe essere. Ma anche un altro 4cista con mappa biesse e cat e 290cv ha incrementi prestazionali risibili tipo 1/2 kmh in fondo a cremona.
Inoltre penso che qualunque anomalia qualora ci fosse, sarebbe segnalata dall' attentissimo sistema di controllo dell' auto.
Online Teopiù  
#2168 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 9.17.49(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,990
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1307 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Potrebbe essere. Ma anche un altro 4cista con mappa biesse e cat e 290cv ha incrementi prestazionali risibili tipo 1/2 kmh in fondo a cremona.
Inoltre penso che qualunque anomalia qualora ci fosse, sarebbe segnalata dall' attentissimo sistema di controllo dell' auto.


Compratevi una Lotus...:-)

La stessa che su strada toglieva un bel Po sul 100-200.....?

Continui a mischiare troppe variabili su auto diverse rilevazioni diverse ecc.

Si sono viste differenze tra strada e pista....immagino per invasività eccessiva di blocchi / controlli / correzioni.
Finché non si capisce/risolve questo non se ne esce.
E su questo si, abbiamo già detto che sono i vari preparatori a dover risolvere (ammesso che sia possibile senza cambiare elettronica)

Sulla tua magari non funzionano proprio altre mappe..neppure su strada
Anche qui da capire il perché
Offline DB1973  
#2169 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 9.22.56(UTC)
DB1973

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/09/2012(UTC)
Messaggi: 1,717
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 436 volte
E' stato ringraziato: 586 volte in 330 messaggi
Su strada mai rilevato. Ci sono si delle variabili, ma se con la stock facevo costantemente tra i 212 e i 214 in fondo a cremona e da mappata 214 e 216, vorrà dire qualcosa? Altrimenti da cosa dovrei dedurre la presenza di cavalli in più?
Online Teopiù  
#2170 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 9.46.34(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 15,990
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1307 volte
E' stato ringraziato: 1787 volte in 1319 messaggi
Postato in origine da: DB1973 Vai al messaggio citato
Su strada mai rilevato. Ci sono si delle variabili, ma se con la stock facevo costantemente tra i 212 e i 214 in fondo a cremona e da mappata 214 e 216, vorrà dire qualcosa? Altrimenti da cosa dovrei dedurre la presenza di cavalli in più?


Evidentemente c'è qualcosa che non va...

p.s
come rilevare in altro modo....?

Diverse prove con tutto di serie....su strada....(ovviamente tedesca)
100-160 / 160-200 / 50-220 con uso del cambio
2000giri-4000giri / 4000giri-6500giri in 4a e 5a marcia

Rullata auto di serie. Mappa
Stessi test, stessa strada......stesse condizioni meteo

Rullata su altri banchi (non dove si è mappato/elaborato)

Test in pista

Di step su Rover (e non solo) fatti a iosa e sempre proceduto in questo modo....per valutare il prima e il dopo.......
Online 4C125  
#2171 Inviato : martedì 12 dicembre 2017 10.24.50(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,342
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2066 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
@Davide, ma hai un 100/200 con e senza mappa ?
Che valori rilevi ?
Offline taglio  
#2172 Inviato : venerdì 9 febbraio 2018 22.29.53(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,494
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 109 volte
E' stato ringraziato: 285 volte in 226 messaggi
segnalo questo progetto. https://www.facebook.com...ratos4C-178687369383568/

stanno facendo girare l'elettronica a terra,magari escono esperienze interessanti.
thanks Un utente ha ringraziato taglio per questo utile messaggio
4C125 il 09/02/2018(UTC)
Offline smumble  
#2173 Inviato : martedì 13 febbraio 2018 23.19.18(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,626
United Kingdom

Ha ringraziato: 478 volte
E' stato ringraziato: 565 volte in 414 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
segnalo questo progetto. https://www.facebook.com...ratos4C-178687369383568/

stanno facendo girare l'elettronica a terra,magari escono esperienze interessanti.


Aggiungo che anche in UK c'e' un motore su cui alla fine hanno preso la strada di andare di centralina racing e bypassare a monte il problema delle centraline bosh.. Attualmente pare funzionare tutto meno il TCT Alfa di serie, su cui comunque fanno progressi (mentre va gia con il Sadev). Prevedono di montarlo e testare in auto nel giro di 3/6 mesi.
Offline taglio  
#2174 Inviato : venerdì 16 febbraio 2018 20.03.36(UTC)
taglio

Rank: World Champion

Iscritto: 30/08/2011(UTC)
Messaggi: 3,494
Scrive da: parma

Ha ringraziato: 109 volte
E' stato ringraziato: 285 volte in 226 messaggi
E la nuova di pogea sopra i 400cv??
Articolo su evo
Online 4C125  
#2175 Inviato : venerdì 16 febbraio 2018 20.13.17(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 6,342
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2066 volte
E' stato ringraziato: 1189 volte in 844 messaggi
Postato in origine da: taglio Vai al messaggio citato
E la nuova di pogea sopra i 400cv??
Articolo su evo

Ne parlavamo qui:
http://www.llcc.it/YetAn...osts&t=21335&p=4
però le info di Pogea non sembrano molto attendibili....
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
121 Pagine«<119120121
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.