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Offline EZ9  
#91 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 9.00.23(UTC)
EZ9

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Mi intrometto perchè pure io monto questi ammortizzatori Dynamics.

Qualcuno sà dirmi qualcosa a riguardo? Sono buoni o meno?

Ps quanto hai speso per la revisione?


E' da un po' che non mi collegavo al forum, come ti hanno gia' detto sono ammortizzatori da pista, il ragazzo che me li ha revisionati mi ha detto che sono ottimi ammortizzatori e con 100 euro l'uno li ha revisionati (smontati completamente, lavati, cambiate tutte le tenute, olio e ricaricato il gas)
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
Agisette il 21/02/2018(UTC)
Offline EZ9  
#92 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 9.13.44(UTC)
EZ9

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Rispondo a Zoop e rhen

Ho preso una cantonata io, il motorino e' in posizione standard ma mi pare diverso da quello di serie dell'Elise stradale. Voi avete sicuramente piu' esperienza di me, che dite non e' il motorino di serie?

Appena ripasso dalla macchina vedo di fare ulteriori foto, per la frizione, si ho visto che l'attuatore e' interno alla campana, pero' non ho idea di cosa ci sia dentro, per il momento pero' non ho intezione di smontarla per scoprirlo, fingers2 speravo qualcuno sapesse qualcosa di piu', non so nemmeno se era cosi da mamma lotus oppure l'ha fatto chi ci correva prima.
Offline Agisette  
#93 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 9.49.31(UTC)
Agisette

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E' da un po' che non mi collegavo al forum, come ti hanno gia' detto sono ammortizzatori da pista, il ragazzo che me li ha revisionati mi ha detto che sono ottimi ammortizzatori e con 100 euro l'uno li ha revisionati (smontati completamente, lavati, cambiate tutte le tenute, olio e ricaricato il gas)


Grazie delle info.

Ho deciso di cambiarli in quanto essendo solamente da pista hanno la corsa molto corta, il che su strade di montagna ecc è un limite.

I miei li tengo da parte ed un giorno magari li revisionerò.
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline maxlomb  
#94 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 13.45.02(UTC)
maxlomb

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Grazie delle info.

Ho deciso di cambiarli in quanto essendo solamente da pista hanno la corsa molto corta, il che su strade di montagna ecc è un limite.

I miei li tengo da parte ed un giorno magari li revisionerò.



Se mi permetti fai un errore, sono ottimi ammortizzatori
Anche superiore agli Öhlins, se hai problemi di altezze
Basta cambiare i piedini, se sono troppo duri gli
Fai revisionare e ammorbidire, le molle che montano
Sono eibach le ordini con meno carico, guarda
Che quando sono s posto sono fantastici

Massimo
Offline Agisette  
#95 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 14.04.53(UTC)
Agisette

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Se mi permetti fai un errore, sono ottimi ammortizzatori
Anche superiore agli Öhlins, se hai problemi di altezze
Basta cambiare i piedini, se sono troppo duri gli
Fai revisionare e ammorbidire, le molle che montano
Sono eibach le ordini con meno carico, guarda
Che quando sono s posto sono fantastici

Massimo


Per piedini intendi i tamponi?

Se cosi fosse non hanno i tamponi.
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline Mrz  
#96 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 15.02.21(UTC)
Mrz

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Se mi permetti fai un errore, sono ottimi ammortizzatori
Anche superiore agli Öhlins, se hai problemi di altezze
Basta cambiare i piedini, se sono troppo duri gli
Fai revisionare e ammorbidire, le molle che montano
Sono eibach le ordini con meno carico, guarda
Che quando sono s posto sono fantastici

Massimo


Quoto, davvero ottimi!Inferiori ai più moderni solo per alcuni materiali.
Comunque in fase di revisione si posso far ammorbidire e indurire. Le molle le trovi come vuoi qui su http://www.dfaulknersprings.com/ con tanto di helper se necessario (un set di anteriori da 2 inch le ho prese qui a circa 80 sterle).

Per piedini intende la parte terminale dell'ammortizzatore, dove c'è la rotellina di regolazione.
I miei posteriori sono stati rifatti da Oram e sono adesso più corti, fatti meglio e molto più comodi da regolare.

Posteriori
IMG-20150411-WA0014_preview.jpeg

Anteriori (originali)
IMG_20150411_164950_preview.jpeg

Modificato dall'utente mercoledì 21 febbraio 2018 15.11.03(UTC)  | Motivo: Non specificato

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The forum exploded 'cause of one man's lie
Offline maxlomb  
#97 Inviato : mercoledì 21 febbraio 2018 15.47.51(UTC)
maxlomb

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Esatto
Io i piedini gli ho fatti allungare perché
Ero con altezze da terra di cm 10.5
Poi helper e molle con meno carico

Massimo
Offline EZ9  
#98 Inviato : martedì 24 marzo 2020 16.52.47(UTC)
EZ9

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Visto che ho in motore smontato ho deciso di controllare anche il gruppo cambio

Qualcuno sa cos'e' questo attuatore frizione?
non c'e' scritto nulla, la frizione e' una Tilton


thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
rhencullen il 24/03/2020(UTC)
Offline polluce76  
#99 Inviato : martedì 24 marzo 2020 21.11.54(UTC)
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Azz M'ero perso il topic, cazzo che mezzo!!!!
Spettacolare

Un paio di domande se posso:
Vetri in policarbonato son fissi?

Alle alte velocità tendono ad aprirsi e generare spifferi? Sto pensando di montarli sulla mia che ha un uso prevalentemente fast road.

Da un punto di vista graffi parabrezza e vetri come se la cavano? Disastrosi dopo poco o tengo bene?
Grazie mille
Offline rhencullen  
#100 Inviato : martedì 24 marzo 2020 23.25.44(UTC)
rhencullen

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Visto che ho in motore smontato ho deciso di controllare anche il gruppo cambio

Qualcuno sa cos'e' questo attuatore frizione?
non c'e' scritto nulla, la frizione e' una Tilton


mooooooolto interessante

grazie per avere condiviso


Sarebbe interessante capire marca e modello.... bisognerebbe prendere qualche misura
--> TEAM CIOCAPIAT <--

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« Se Mansell è in giornata e ha l'auto giusta, è impossibile cercare di tenerlo dietro. Ti sorpasserà, anche sopra la testa, ma ti sorpasserà » Ayrton Senna
« Nigel Mansell vincerà un gp quando io non avrò più un buco in mezzo alle chiappe » Un ingegnere Lotus primi anni 80
BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline EZ9  
#101 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 9.22.14(UTC)
EZ9

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Postato in origine da: polluce76 Vai al messaggio citato
Azz M'ero perso il topic, cazzo che mezzo!!!!
Spettacolare

Un paio di domande se posso:
Vetri in policarbonato son fissi?

Alle alte velocità tendono ad aprirsi e generare spifferi? Sto pensando di montarli sulla mia che ha un uso prevalentemente fast road.

Da un punto di vista graffi parabrezza e vetri come se la cavano? Disastrosi dopo poco o tengo bene?
Grazie mille


I finestrini sono fissi, per quando riguarda il parabrezza, non ha sicuramente la visibilita' del vetro,per un uso puramente pista ok, su strada lo sconsiglerei
thanks Un utente ha ringraziato EZ9 per questo utile messaggio
polluce76 il 25/03/2020(UTC)
Offline EZ9  
#102 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 9.24.27(UTC)
EZ9

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mooooooolto interessante

grazie per avere condiviso


Sarebbe interessante capire marca e modello.... bisognerebbe prendere qualche misura


purtroppo si! e' quello che vorrei fare ma al momneto io sono bloccato a casa e la macchina e' dal meccanico che mi ha mandato le 2 foto ieri, speravo che qualcuno avesse gia' visto questo attuatore
Appena posso vado sicuramente a controllare di persona
Offline rhencullen  
#103 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 10.35.56(UTC)
rhencullen

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purtroppo si! e' quello che vorrei fare ma al momneto io sono bloccato a casa e la macchina e' dal meccanico che mi ha mandato le 2 foto ieri, speravo che qualcuno avesse gia' visto questo attuatore
Appena posso vado sicuramente a controllare di persona


E' sicuramente artigianale... di kit non ne esistono

Seguo con interesse
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BASTA CON QUESTA STORIA CHE LE BARACCHE NON SONO AFFIDABILI!!!! ACCENDETELE PIU' SPESSO E GODETEVELE QUALSIASI ESSE SIANO E QUALSIASI MOTORE ABBIANO!!!! VIM
Offline Iceman  
#104 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 12.49.06(UTC)
Iceman

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Stupende!

Curiosità ma la scatola sterzo è specifica?

Sarebbe fighissimo farne una a guida centrale su base v6...
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Offline Dangio  
#105 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 14.17.58(UTC)
Dangio

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Io ne avevo una Elise Motorsport e aveva la frizione senza petali Ap
Offline EZ9  
#106 Inviato : mercoledì 25 marzo 2020 15.34.28(UTC)
EZ9

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Io ne avevo una Elise Motorsport e aveva la frizione senza petali Ap


Ciao Dangio!

la tua aveva il cilindretto slave originale esterno come sulle Elise stradali, o interno alla campana come questo?

Perche' sul suo manuale originale e' come su tutte le stradali

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