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Online breonen  
#1 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.26.33(UTC)
breonen

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È un'auto che mi è sempre piaciuta e negli ultimi anni sta salendo di prezzo. Sto cominciando a informarmi perché sarebbe un bel sogno da mettere in garage.
Una mezza supercar senza però andare sulle solite auto viste e straviste.

Qualcuno l'ha mai provata?
Consigli, difetti, pro e contro...

Qualsiasi informazione è ben accetta...
Offline bse50  
#2 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.31.06(UTC)
bse50

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È un'auto che mi è sempre piaciuta e negli ultimi anni sta salendo di prezzo. Sto cominciando a informarmi perché sarebbe un bel sogno da mettere in garage.
Una mezza supercar senza però andare sulle solite auto viste e straviste.

Qualcuno l'ha mai provata?
Consigli, difetti, pro e contro...

Qualsiasi informazione è ben accetta...


Leva il "mezza", è una supercar vera come prestazioni. Superiore alla coeva ferrari 348 sotto molti aspetti.
Il problema è come sono state tenute dai possessori negli anni di fast and furious.
Cave ab homine unius libri
thanks Un utente ha ringraziato bse50 per questo utile messaggio
alexvtsmini il 11/01/2016(UTC)
Offline driftlord  
#3 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.37.11(UTC)
driftlord

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Ne ho avuta una...auto meravigliosa, e soprattutto affidabilissima.
I difetti erano pochissimi e di poco conto...tipo il clima che sulla quasi totalità funzionava poco e male o la radio che faceva bizze.
Prestazioni allucinanti per l'epoca e stramaledettamente buone anche oggi.
Offline driftlord  
#4 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.41.02(UTC)
driftlord

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in italia ci sono solo le prime versioni 3000cc 276 cv NA1...all'epoca costava poco piu' di una ferrari 348 quindi la gente con i soldoni comprava quella.
Offline Gunball  
#5 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.45.09(UTC)
Gunball

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Anche un certo Ayrton ne parlava bene...

https://www.youtube.com/watch?v=izaWlKxVo1A
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Offline Finnico  
#6 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 13.55.07(UTC)
Finnico

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Ancora più famoso il mitico video del mocassino con calzino bianco joint joint joint

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jjbrFBE4x8A[/youtube]
Offline Gunball  
#7 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 14.28.59(UTC)
Gunball

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Postato in origine da: Finnico Vai al messaggio citato
Ancora più famoso il mitico video del mocassino con calzino bianco joint joint joint

Avevo evitato per rispetto...

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Online breonen  
#8 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 18.38.01(UTC)
breonen

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ho cominciato a guardarmi in giro.
si sa che negli ultimi anni le quotazioni si sono veramente impennate
Offline fataturbina  
#9 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 19.31.24(UTC)
fataturbina

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Parere di un possessore NA1 dal forum HCI, difetti e pregi.
Cito l'utente Cox:

"difetti:

-i finali dell'impianto bose vanno a farsi benedire causa eta'....(io ho sostituito l'impianto vista la mia dipendenza dal rock ed ho conservato la roba oem in una scatola)
-il controller del clima va a farsi benedire allegramente causa eta' permettendo l'utilizzo della ventola o al max o al min (mi e' successo e l'ho fatto riparare in usa con una spesa di circa 100 euri)
- il gas del clima e' vecchio stile quindi vendendo honda usa un kit di conversione per circa 40 euro conviene prenderlo ed effettuare il cambio del gas (cosa da me fatta senza problemi in concessionaria)
- il modulo abs (i solenoidi) si inchioda provocando malfunzionamenti e perdite di olio .... il rimedio se nn si soffre di questo problema e' far "attaccare" l'abs ogni tanto x tenerlo in forma.... in caso contrario bisogna cambiare tutto con l'abs na2...sistema moderno leggerissimo e costoso( cosa fatta da me visto che la mia nsx era ferma da 12 anni sui cavalletti) o eliminarlo ....
- la scatola guida ha una boccola interna dal lato destro sottodimensionata che tende ad usurarsi causando qualche gioco e rumorino..... honda nn vende il ricambio... io ho preso una boccola rinforzata ed allungata da un tizio svizzero con una spesa di circa 50 euro.... fatta installare in concessionaria x tranquillita' futura..
- alcuni cambi della na1 ( ci sono i numeri di serie su nsx prime wiki) hanno un anellino che si consuma e che puo' rovinare il cambio.. meglio controllare...(il mio e' ok)
- le guarnizioni dei fari post tendono a perdere elasticita' ed a far entrare acqua nei fanali post .... il ricambio si trova e costa poco....(i miei sono ok al momento)
-l'olio nn e' tantissimo e tende a scaldare molto nell'uso sportivo....io ho installato una coppa maggiorata (+1,5lt)con paratie antisbattimento x stare tranquillo
- il bulbo prex olio tende a dare letture sballate soprattutto a caldo.... ci sono kit per "upgradare" il sistema oppure conviene cambiarlo con uno nuovo....
- nell'uso estremo, quindi nn il nostro caso, gli ingranaggi della pompa olio possono andare a farsi benedire ahahahahahahah
- conviene sostituire le lambda oem che col tempo danno i numeri ed a volte le bobine della bancata posteriore causa infiltrazioni di acqua possono fare la stessa fine (quindi prestare attenzione quando si lava l'auto)


pregi:

- auto affidabile sia motoristicamente.... nn consuma un grammo di olio o di acqua ... sia telaisticamente.... i materiali sono al top sotto ogni punto di vista....
- finiture interne ottime considerando l'eta'... con materiali resistenti e ben assemblati
- sensazioni di guida fantastiche vista la raffinatezza del telaio, le molteplici regolazioni possibili e il feedback dello sterzo... ti diverti anche senza andare col coltello fra i denti....
- motore fluido, regolare, con un ottimo allungo e ottima potenza specifica considerando il periodo di costruzione, la cilindrata e l'essere NA...ovviamente a patto di stapparlo un po'... con uno scarico completo ed una aggiustatina alla ecu...( la mia fa 297 cv e 31 kgm di coppia)
- cambio e frizione meravigliosi..... come comandi e manovrabilita'.... la rapportatura e' terribilmente lunga... io ho ovviato abbastanza con una conica comptech 4.55....
- la linea dell'auto, soprattutto se aggiornata un attimo, attrae gli sguardi di tutti ....ovunque!
- tenuta del valore nel tempo eccezionale...."
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
Offline fataturbina  
#10 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 19.32.39(UTC)
fataturbina

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2a puntata, cito sempre l'utente Cox dal forum HCI:

"x tutte le info tecniche ..... ti rimanderei tranquillamente alle faq di nsx prime....
comunque x quanto riguarda la mia esperienza sulla na1 posso dirti che:
- il paraurti anteriore e' sicuramente molto soggetto agli stone chips...
- gli ammo stock della mia erano/sono ok.... ma avevano 20000km...io li ho smontati ed ho optato per i kw che si sono rivelati ottimi....
- la vernice oem e' molto delicata a mio parere.... soggetta a micrograffi molto facilmente....
- la officina honda alla quale mi rivolgo e' veramente ottima.... hanno esperienza sulla nsx e, in ogni caso, usano allegramente il manuale di officina ... se dovessi rifarle il motore mi rivolgerei comunque ad un'altra struttura... vedi autech.....
- il mio motore nn consuma un grammo di olio o di acqua...nn rumoreggia in alcun modo, ma ricorda che tutti gli na1 al minimo tendono a nn essere "lisci"... e' una caratteristica nn un difetto.... comunque rifacendo le cinghie la ruvidita' diminuisce parecchio....
- il cambio manuale e' perfetto....controlla il numero di serie nel caso fosse uno dei cambi affetti dalla rottura dello snap ring... anche se sono quasi sicuro che si tratti solo di un problema americano.... cfr le faq di nsx prime in ogni caso.....
- io ho installato un finale da 4,55 della comptech risolvendo quasi del tutto il problema della lunghezza assurda della rapportatura oem.....
- il soft tuning fatto con criterio rende veramente giustizia alla nsx.... nn incidendo sulla sua affidabilita' ma conferendole un carattere nuovo....
- lascia perdere il cambio automatico che peraltro e' accoppiato, nella nsx, ad un motore depotenziato....
- ricorda che la radio di bordo nn funziona solitamente ( sono i finali), la ecu del clima tende a rompersi ( si ripara facilmente), i fermavetri si rompono facendo andare giu' il finestrino ( vendono quelli upgradati), una boccola mal dimensionata sul lato destro della scatola guida si usura causando "giochi" e "rumorini" indesiderati..... il ricambio nn esiste in honda... ti vendono la scatola intera..... ma lo costruisce un tizio svizzero... il relay della pompa benzina a doppio stadio tende a nn funzionare bene.... sono tutti problemi legati alla eta' dell'auto....nn costosi o difficili da sistemare.....basta sapere dove e come intervenire....
- in ogni caso la mia na1 mi ha portato in giro per l'italia e l'europa senza alcun problema di sorta e con grandissima soddisfazione....
trova il modello giusto e ne sarai felice....".
La vita è troppo breve per essere timorati della revisione.
Offline alexvtsmini  
#11 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 19.42.10(UTC)
alexvtsmini

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la mia opinione non vale nulla,ma questo video si

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thanks 3 utenti hanno ringraziato alexvtsmini per questo utile messaggio.
MadMaxx il 11/01/2016(UTC), RickyElise il 11/01/2016(UTC), Ciavatta il 06/06/2016(UTC)
Offline Agisette  
#12 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 20.18.05(UTC)
Agisette

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Ha sempre intrippato anche me!
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Exige S1

Le VERE Exige S1 sono diverse... voi avete solo dei miseri rottami! Trucido

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna da Silva
Offline MadMaxx  
#13 Inviato : lunedì 11 gennaio 2016 20.34.07(UTC)
MadMaxx

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Grande sound veramente! Da comprare solo per questo!

C'è n'é una in una villa storica ad un paio di km da casa mia, ma non l'ho mai vista per strada. Peccato!
Offline fataturbina  
#14 Inviato : sabato 4 giugno 2016 11.44.37(UTC)
fataturbina

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Rispolvero il thread per una curiosità tipo "pub talk power".

Presso un demolitore delle vicinanze hanno un'NSX incidentata, da quanto vedo ha preso una bella botta e ha un semiasse/gruppo sospensione strappato.

Per un privato, rimetterla in armo supera il valore dell'auto a mio parere.

Tuttavia vorrei un parere da un professionista del settore, come will.

Sarebbe recuperabile, e a quale costo?

Qualche foto per intenderci.

DSC02145e.jpgDSC02153vv.jpgDSC02152ttb.jpgDSC02146.JPG
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Offline Jetro  
#15 Inviato : sabato 4 giugno 2016 12.19.47(UTC)
Jetro

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Il telaio è dritto ?
Offline .Stefan!  
#16 Inviato : sabato 4 giugno 2016 12.38.10(UTC)
.Stefan!

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Postato in origine da: fataturbina Vai al messaggio citato
Rispolvero il thread per una curiosità tipo "pub talk power".

Presso un demolitore delle vicinanze hanno un'NSX incidentata, da quanto vedo ha preso una bella botta e ha un semiasse/gruppo sospensione strappato.

Per un privato, rimetterla in armo supera il valore dell'auto a mio parere.

Tuttavia vorrei un parere da un professionista del settore, come will.

Sarebbe recuperabile, e a quale costo?

Qualche foto per intenderci.

DSC02145e.jpgDSC02153vv.jpgDSC02152ttb.jpgDSC02146.JPG


sarebbe da tirar via qualche lamierato per vedere l'effettivo danno

posso solo dirti

duomo ant dx e tutto il gruppo sospensione bracci, sicuramente ha subito un bel danno

lamierati secondo me non se ne trovano, il gran problema anche per un riparatore è quello.

paradossalmente, la parte posteriore che a vista ha un gran danno, con lamierati nuovi si ripara senza problemi, come si vede attaccho sospensione non è interessato

ricambi meccanica, fari, radiatori, calandra.... secondo me un salasso

ci fosse un'altra mezza nsx, pagarle a peso e aver "tempo perso" se ne potrebbe parlare...
Offline Jetro  
#17 Inviato : sabato 4 giugno 2016 12.48.09(UTC)
Jetro

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Gaurda quante NSX hanno paraurti tuning

Chiediti allora quanto costa un suo paraurti ...
Offline bike68  
#18 Inviato : mercoledì 28 settembre 2016 14.29.37(UTC)
bike68

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...però lì a fare polvere e ossidi vari....

....un crimnine....

...urge un benefattore con un po di soldi e tanto tanto tempo!!!

P.S. mi ha sempre fatto impazzire, e poi sapere che (leggenda, mito o balla di marketing che sia...) guidi un mezzo che ti ha affinato nel setup il signor Ayrton Senna un po' di soddisfa la da..... vuoi mettere?!?!?!

daiii!!!
URKA!!! MACOSACAZZOCIFÀ INTORNO A ME 'STO BRANCO DI SCIMMIE IMPASTICCATE STRAFATTE DI LSD???? DOPO DUE ANNI DI PRESENZA QUÌ PENSAVO CHE......

mah! urlano qualcosa tipo "speedy!" boh!?!?! chessaramai??????
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