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Offline Er trucido  
#1 Inviato : martedì 12 luglio 2011 8.26.19(UTC)
Er trucido

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A "grande" richiesta apro un 3d dove postare i tempi rilevati con apposite strumentazioni sulle performance delle nostre baracche...

Veicolo : Elise/exige/speedster/sfilatino/ecc - S1/S2/2.2/megabusa/ecc (cavalli teorici)
Pilota : è sempre il propritario del veicolo salvo diversa precisazione
Peso : se è disponibile sarebbe utile saperlo

Grazie della collaborazione



FintaExigeAudi 1 asino che guida (tempo preso da Video e quindi non attendibile)

100-200 in meno di nove



Honda Elise S2 K20 Europeo LinkUp volumetrico + chargecooler ad acqua, 323 CV.

60-160 5,6"
80-120 1,6"

100-200 9"

Tempi presi con RaceChrono e GPS 5Hz by FrancoZ

Opel Speedster 2.2 Turbo 242Cv

100-160: 6,3
160-200: 6,5

100-200: 12,8

Rilevamenti a Magione 2011 by STE



Aggiornamento Saab 2.0 2014 (pressione indefinite o cmq dipendente dai manicotti)

100-200 in 7,4 con ali
100-200 in 6,5 a Imola


Exige S1 Honda rotrex 370cv by Celima

100-200 in 6.89 con ali a Franciacorta (dicono in discesa)



Elise S1 Rover 160Cv By Romani (testa 120) camme fisse con Emerald

100-160: 7,7/7,5
160-200: 11,00/10,5

100-200: 18,0/18,7

La mia ex Elise S2 vvc da 190 cv:

100-160: 6,8/6,5
160-200: 9,0/8,8

100-200: 15,3/15,8

Tempi presi con RaceChrono e GPS 5Hz by Teopiù



Elise SC 220

100-160: 7.0
160-200: 9.0

100-200: 16.0

Exige S 220

100-160: 7.1
160-200: 8.8

100-200: 15.9

Exige pp 240

100-160: 6.6
160-200: 7.7

100-200: 14.3

Exige Cup 260

100-160: 5.8
160-200: 7.4

100-200: 13.2

Tempi presi dal sito :

http://www.zeperfs.com/en/



Aggiornamento Challenge 2014 tempi presi in pista a Cremona:


Teopiù @ S1 Rover 1900 Romani : 12,25
Poly @ S2 Toyota "già che ci 6" Foltran : 11.5
Ste @ Speedy Saab 2.0 Endres : 10.5


Aggiornamento Challenge 2014 tempi presi in pista a Imola:


MRZ @ S1 Honda Contectr : 11.6





Egidio @ Speedy 2.2 Turbo Stefano13589 : 9,686
thanks Un utente ha ringraziato Er trucido per questo utile messaggio
alexvtsmini il 28/03/2014(UTC)
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Team Santilli

Offline FrancoZ  
#2 Inviato : martedì 12 luglio 2011 8.51.38(UTC)
FrancoZ


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Honda Elise K20 Europeo LinkUp volumetrico + chargecooler ad acqua, 323 CV.
100-200 9"
60-160 5,6"
80-120 1,6"
Tempi presi con RaceChrono e GPS 5Hz.
Offline Er trucido  
#3 Inviato : martedì 12 luglio 2011 9.03.32(UTC)
Er trucido

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Honda Elise K20 Europeo LinkUp volumetrico + chargecooler ad acqua, 323 CV.
100-200 9"
60-160 5,6"
80-120 1,6"
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Ipotizzo tutto con rapporto "idoneo" : 80-120 nella marcia migliore (3°?) e il 60-160 usando il cambio o con rapporto "fisso"?
Offline FrancoZ  
#4 Inviato : martedì 12 luglio 2011 9.09.55(UTC)
FrancoZ


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Migliori prestazioni possibili, che in questo caso vuol dire col minor numero di cambiate possibile. 60-160 in particolare mi ricordo che cambiando da 3^ a 4^ perdevo qualche decimo rispetto a partire direttamente in 4^.
Farò altri test e aggiornerò il post.
Offline pepposole  
#5 Inviato : martedì 12 luglio 2011 9.51.27(UTC)
pepposole

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sto weekend provo anch'io con la mia MISERA S1
Offline ste  
#6 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.18.14(UTC)
ste

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Magione 2011

senza alletone:

100-160: 6,3
160-200: 6,2

100-200: 12,5

con alletone:

100-160: 6,3
160-200: 6,5

100-200: 12,8

Mi sembra che devo cambiare motore!!

Record ASSOLUTO per telaio 111 con semislick:
Rijeka 1.36,3
Magione 1.18,936
Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido



Postato in origine da: FrancoZ Vai al messaggio citato
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Offline Er trucido  
#7 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.31.18(UTC)
Er trucido

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Magione 2011

senza alletone:

100-160: 6,3
160-200: 6,2

100-200: 12,5

con alletone:

100-160: 6,3
160-200: 6,5

100-200: 12,8

Mi sembra che devo cambiare motore!!



Postato in origine da: skywalker Vai al messaggio citato
Ritornando al discorso prestazionale, ho trovato un dato interessante (valori dichiarati): S240 copre lo 0-160 km/h in 11.5 s, 260 CUP copre lo 0-160 km/h in 10.5 s, Honda Elise N/A copre lo 0-160 km/h in 9.5 s angle


Quindi il tuo "panzer" (attuale campione in carica LDT) dovrebbe metterci 3.2 nello 0-100 per stare dietro a una Helise N/A nel 0-160 oppure i dati di Skywalker sono "ottimistici"?
Offline ste  
#8 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.44.40(UTC)
ste

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Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Quindi il tuo "panzer" (attuale campione in carica LDT) dovrebbe metterci 3.2 nello 0-100 per stare dietro a una Helise N/A nel 0-160 oppure i dati di Skywalker sono "ottimistici"?



Non so valutare i dati di lui.
Sarebbe interessante con che cosa li ha misurati.

Il 0-100 lo ho provato una volta solo e il risultato era di 4,5 secondi, quindi alla fine, facendo la somma, va peggio di una 260Cup.
Comincia a farmi scifo.........hahahahahaha

Seriamente parlando eviterei di prendere in considerazione dati da fermo, perche ci sono troppe variabili, asfalto, gomme, frizione, menofregismo del pilota riguardando il materiale,etc... per paragonare seriamente questi dati.

Per me quello che dice di piu sulla prestazione e un bel 100-200, capisco che cosi tagliamo fuori a default i Rover, quindi va bene anche il 100-160!!
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Imola 1.56,1

Misano 1.47,16 *pel el tLucido



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Offline Socrate  
#9 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.50.23(UTC)
Socrate

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manca lo 0-160-0

Offline Er trucido  
#10 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.52.16(UTC)
Er trucido

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Il 0-100 lo ho provato una volta solo e il risultato era di 4,5 secondi, quindi alla fine, facendo la somma, va peggio di una 260Cup.
Comincia a farmi scifo.........hahahahahaha

Seriamente parlando eviterei di prendere in considerazione dati da fermo, perche ci sono troppe variabili, asfalto, gomme, frizione, menofregismo del pilota riguardando il materiale,etc... per paragonare seriamente questi dati.


Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
lo 0-100 secondo me "inutile" xè dipende "troppo" dal pilota / controlli sul veicolo.


Postato in origine da: ste Vai al messaggio citato
Per me quello che dice di piu sulla prestazione e un bel 100-200, capisco che cosi tagliamo fuori a default i Rover, quindi va bene anche il 100-160!!


Non ritieni interessante nell'uso di "tutti i giorni" il 50-160 con un'unica marcia...così si capisce quanto il motore va in basso e non solo in ALTO (in un 100-160 la differenza tra R e SC è poca se si usa il cambio ma se "impone" il "monomarcia" i risultati sono nettamente diversi)
Offline Er trucido  
#11 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.53.45(UTC)
Er trucido

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manca lo 0-160-0



Dovrei cambiare il Titolo del 3D : Accelerazione e ripresa + frenata
Offline Teopiù  
#12 Inviato : martedì 12 luglio 2011 10.57.02(UTC)
Teopiù

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Quoto Ste.........
Lasciamo stare tutto quello che parte da zero!
Perchè troppo inficiati da come si fa la partenza ecc....ecc....

Ha senso indicare il:

50-100
100-160
160-200

Ovviamente con uso del cambio

Ovviamente con strada in piano e misurato con apparecchiatura satellitare, non al tachimetro/cronometro manuale.

Se non ricordo male la mia S1 fa nell'ultima versione da 160cv:

100-160: 7,7/7,5
160-200: 11,00/10,5

La mia ex S2 vvc da 190 cv:

100-160: 6,8/6,5
160-200: 9,0/8,8
Offline Teopiù  
#13 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 16.20.15(UTC)
Teopiù

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100-200: 12,8

Mi sembra che devo cambiare motore!!




Ma non sei sempre stato su 11,00 / 10,5?
Offline ste  
#14 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 16.33.14(UTC)
ste

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Ma non sei sempre stato su 11,00 / 10,5?



Una volta si, ma con il colletore di scarico che perdeva a destra e sinistra mi mancavano 0,2 bar, inoltre
queste perdite, mi hanno rotto una guiana del cambio, le cuffie interni di entrambi i semiassi, la rotura di 2 prigioneri di quale uno e ancora nella testa .......

Pensavi che ti saresti avvicininato????hahahahahah
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Offline Teopiù  
#15 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 16.50.45(UTC)
Teopiù

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Una volta si, ma con il colletore di scarico che perdeva a destra e sinistra mi mancavano 0,2 bar, inoltre
queste perdite, mi hanno rotto una guiana del cambio, le cuffie interni di entrambi i semiassi, la rotura di 2 prigioneri di quale uno e ancora nella testa .......




Orco!
Per Rijeka avrai tutto a posto?

Basta con ste perdite.....:-) Peggio di una donna in quei giorni.....:-))

Offline ste  
#16 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 16.58.30(UTC)
ste

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Orco!
Per Rijeka avrai tutto a posto?

Basta con ste perdite.....:-) Peggio di una donna in quei giorni.....:-))




La macchina e da 2 settimane sui cavaletti senza clam posteriore.

I semiassi di ricambio li ho sempre pronto a default quindi no problem.
Il cavo del cambio mi e arrivato oggi.
Domani mattina spero di risolvere il problema del maeldetto prigoniero.
Poi monto il colletore di scrico "nuovo"

In parole povere: Dopo aver sistemato il prigoniero mi servono 4 ore per il resto quindi non vedo un problema di venire a Rijeka visto che ho tutti pezzi.

P.S Chi non sa cosa fare domani.......
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Offline Teopiù  
#17 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 17.01.25(UTC)
Teopiù

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...........

In parole povere: Dopo aver sistemato il prigoniero mi servono 4 ore per il resto quindi non vedo un problema di venire a Rijeka visto che ho tutti pezzi.




Ottimo! Bravo!
Offline dANIELE fONTANIN  
#18 Inviato : venerdì 15 luglio 2011 18.29.05(UTC)
dANIELE fONTANIN

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100-200 9"


IMPRESSIONANTE blue

Ricordo di aver letto che la Enzo fa qualcosa come 6"4 nel 100 - 200...
Franco, hai una macchina fuori dalle grazie divine.
blue blue blue blue blue blue blue blue blue blue
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