logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

55 Pagine123>»
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline alfacorse  
#1 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 9.01.31(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 783
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
Qualche tempo fa avevo pensato di vendere l'Elise x cercare una 4C, ma dopo attenta valutazione ho deciso che non ho voglia di prendermi una macchina con cambio automatico (oltre al fatto che la versione spider costa una cifra troppo alta) così ho desistito ed ho tolto l'annuncio di vendita.

Ora sono tentato dalla nuova 124 Abarth, che costa molto meno, è bellina e soprattutto ha il cambio MANUALE.
Come la vedete questa macchinetta?
Più che altro mi convince poco il motore Multiair, perchè nella versione 140cv ha buona coppia e potenza ma è lento ai bassi regimi e in generale poco reattivo al gas...sarà un po' meglio la versione da 170cv?
Come telaio invece dovremmo esserci, almeno sulla carta.
Sponsor

Team Santilli

Offline LuFo R  
#2 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 9.09.54(UTC)
LuFo R

Rank: Pro driver

Iscritto: 23/12/2011(UTC)
Messaggi: 842
Scrive da: Alma Mater Tergeste

Ha ringraziato: 28 volte
E' stato ringraziato: 365 volte in 204 messaggi
prendi la mx5 col 2.0 che costa ancora meno ed è la stessa auto.
thanks Un utente ha ringraziato LuFo R per questo utile messaggio
Feccia il 11/06/2016(UTC)
Offline zaimon  
#3 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 10.07.16(UTC)
zaimon

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 2,640
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 156 volte
E' stato ringraziato: 603 volte in 377 messaggi
Da miatista, la 124 da 140cv non la prenderei mai.

O mx5 con il 2.0 da 160cv, o l'abarth con il motore da 170cv

peccato che l'abarth cosi decisamente troppo
Offline Supreme  
#4 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 10.09.14(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,791
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 88 volte
E' stato ringraziato: 119 volte in 110 messaggi
Ciao, la 124 Abarth è un ottimo prodotto e dinamicamente dovrebbe essere decisamente superiore alla Mx-5 (parliamo di vetture stock).
Essendo TB, anche "il tuning" a livello di cv dovrebbe dare grandi risultati.
Costa un po' più della ND, ma è n prodotto affinato (e decisamente più bello). Anche l'aspetto estetico è più "Auto" e meno giocattolino.
Sino a ieri era testabile al salone di Torino.. peccato che l'abbiano stampata :( . Si dice che forse non verrà sostituita con altra demo.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline zikkio  
#5 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 10.12.01(UTC)
zikkio

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/07/2013(UTC)
Messaggi: 1,420
Italy
Scrive da: Torino/Biella

Ha ringraziato: 948 volte
E' stato ringraziato: 389 volte in 273 messaggi
Io l'ho vista ieri sera (ferma, non sapevo ci fossero anche i test drive!censored ).
Bella, bella, bella. ND troppo jappo per i miei gusti...
UserPostedImage
Offline Supreme  
#6 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 10.29.56(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,791
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 88 volte
E' stato ringraziato: 119 volte in 110 messaggi
L'ND ha il pregio/difetto d'essere un aspirato, il pregio di costar molto meno, il difetto d'apparire "plasticolsa-giocattolosa nelle linee".
A poter spendere prenderei la 124Abarth.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline GTi  
#7 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 11.41.37(UTC)
GTi

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 16/11/2015(UTC)
Messaggi: 224
Italy
Scrive da: Genova

Ha ringraziato: 71 volte
E' stato ringraziato: 52 volte in 37 messaggi
Per i miei gusti personali, non riesco a capire come faccia a piacere la 124 Abborth.
Sembra tamarrata malamente da un rumeno e costa 11.400 € in più rispetto alla MX5 2.0 ND, che ha 10 cv in meno ma aspirati e fa parte di una storia che garantisce la disponibilità di infiniti upgrade di qualsiasi tipo da oggi ai prossimi 100 anni.
Ma i gusti son gusti (diceva il gatto...)
thanks 4 utenti hanno ringraziato GTi per questo utile messaggio.
Ciavatta il 10/06/2016(UTC), Dandi il 10/06/2016(UTC), devo il 15/07/2016(UTC), Ottovolante il 19/06/2017(UTC)
Offline zaimon  
#8 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 11.47.19(UTC)
zaimon

Rank: Ace driver

Iscritto: 03/02/2014(UTC)
Messaggi: 2,640
Italy
Scrive da: Reggio Emilia

Ha ringraziato: 156 volte
E' stato ringraziato: 603 volte in 377 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Per i miei gusti personali, non riesco a capire come faccia a piacere la 124 Abborth.
Sembra tamarrata malamente da un rumeno e costa 11.400 € in più rispetto alla MX5 2.0 ND, che ha 10 cv in meno ma aspirati e fa parte di una storia che garantisce la disponibilità di infiniti upgrade di qualsiasi tipo da oggi ai prossimi 100 anni.
Ma i gusti son gusti (diceva il gatto...)


be la 124 da 140cv costa circa come una ND

Offline Number34  
#9 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 11.55.19(UTC)
Number34

Rank: Ace driver

Iscritto: 02/04/2011(UTC)
Messaggi: 1,499
Italy
Scrive da: Lombardia

Ha ringraziato: 121 volte
E' stato ringraziato: 345 volte in 206 messaggi
Postato in origine da: GTi Vai al messaggio citato
Per i miei gusti personali, non riesco a capire come faccia a piacere la 124 Abborth.
Sembra tamarrata malamente da un rumeno e costa 11.400 € in più rispetto alla MX5 2.0 ND, che ha 10 cv in meno ma aspirati e fa parte di una storia che garantisce la disponibilità di infiniti upgrade di qualsiasi tipo da oggi ai prossimi 100 anni.
Ma i gusti son gusti (diceva il gatto...)

Dal punto di vista di possibilità di intervento il motore della 124 vince a mani basse.
A livello telaistico sono la stessa macchina

Aggiungo inoltre che la politica Mazda di alleggerimento dell'auto sta creando dei problemi per chi ne fa un uso pistaiolo:
Sono sempre di più i casi di cedimento di alcuni elementi della trasmissione nell'utilizzo intenso (su macchine originali)


UserPostedImage
(O--V--O)
Offline Supreme  
#10 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 12.32.16(UTC)
Supreme

Rank: Ace driver

Iscritto: 23/11/2011(UTC)
Messaggi: 1,791
Scrive da: Turin

Ha ringraziato: 88 volte
E' stato ringraziato: 119 volte in 110 messaggi
Ahah il gatto :D :D

La ND rispetto alla 124 base è più sportiveggiante nell'assetto e nel motore. Inoltre la 1.4 140cv tira purtroppo solo ai medi ed ha un lag non indifferente.. la cosa positiva è che si può avere con il doppia frizione. Diciamo che è una vettura "spider" per goder del concetto... potrebbe pesare 100kg in più e "l'utenza del veicolo" forse non se ne accorgerebbe ne gli interesserebbe.

La Abarth è un concetto a se, molto più sportiveggiante, anche delle ND. Purtroppo paga "lo scotto" d'esser piuttosto costosa.
"Visto che il mondo sta prendendo una direzione delirante è il caso di assumere un punto di vista delirante."
Offline Agisette  
#11 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 12.59.04(UTC)
Agisette

Rank: World Champion

Iscritto: 24/02/2014(UTC)
Messaggi: 4,778
Italy
Scrive da: Brescia

Ha ringraziato: 437 volte
E' stato ringraziato: 675 volte in 539 messaggi
Tecnicamente è anche interessante, ma esteticamente sick sick sick sick sick sick sick sick sick sick sick
UserPostedImage UserPostedImageUserPostedImage

"C'è una certa dose di rischio nella F1. Quando guidi, sei esposto a dei rischi. Potresti non esserci più, capendo che non sei nessuno. Ciò fa parte di questo mestiere, o lo affronti da professionista in modo distaccato o altrimenti lasci perdere e si da il caso che io ami troppo quello che faccio per lasciare semplicemente perdere". Ayrton Senna

https://it-it.facebook.com/larotondafranciacorta

www.larotondafranciacorta.it
Online Alex Zanardi  
#12 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 13.39.13(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,520
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 467 volte
E' stato ringraziato: 371 volte in 284 messaggi
quando sono seduto in auto voglio poter guidare, e poco mi interessa di ciò che si vede da fuori, se poi

Postato in origine da: Supreme Vai al messaggio citato
Inoltre la 1.4 140cv tira purtroppo solo ai medi ed ha un lag non indifferente..


allora vado di aspirato (ND) senza pensarci 2 volte




ok, confesso che sono malato di meccanica e guida, e di estetica non ci capisco un casso, ma una auto non deve solo essere bella, deve anche soddisfarci mentre la usiamo rubber
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline Alemazdina  
#13 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 13.46.01(UTC)
Alemazdina

Rank: World Champion

Iscritto: 22/02/2014(UTC)
Messaggi: 6,683
Italy
Scrive da: monza, autodromo, curva biassono

Ha ringraziato: 2827 volte
E' stato ringraziato: 2309 volte in 1273 messaggi

Correggo un evidente errore nella frase




Postato in origine da: Alex Zanardi Vai al messaggio citato
quando sono seduto in auto voglio poter guidare, e poco mi interessa di ciò che si vede da fuori, se poi



allora vado di aspirato (ND) senza pensarci 2 volte




ok, confesso che sono malato di meccanica, di guida e di estetica non ci capisco un casso, ma una auto non deve solo essere bella, deve anche soddisfarci mentre la usiamo rubber


mx5 RC by Alberto Ticchi Mondiale racing (la mazdina più figa)

Hai bevuto V-Power per colazione stamaZdina?? cit. FOUR
Wood aerodinamix, Elf look, and bomb engine le mie specialità! IL MANGYVER
"If it doesn't fit anywhere, STUFF it in Alemazdina's (thread)" cit. LOSNA
Meglio un grassottello 49enne duro e puro che una seghetta di età indefinibile che si vomita addosso per il disgusto delle sue proprie traiettorie😝😝😝😝 cit. MANGYVER
>>>> team ciocapiàt <<<<

Azzarola, sembra Aigor... cit. Lanf

Sogno il GRISO ogni notte
Offline 4C125  
#14 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 13.52.11(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 4,336
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1586 volte
E' stato ringraziato: 905 volte in 637 messaggi
Se il budget a disposizione era inizialmente riferito alla 4C...........
direi Abarth senza alcun dubbio !!!!
Online Alex Zanardi  
#15 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 13.52.44(UTC)
Alex Zanardi

Rank: Ace driver

Iscritto: 24/08/2012(UTC)
Messaggi: 1,520
Italy
Scrive da: Fossano CN

Ha ringraziato: 467 volte
E' stato ringraziato: 371 volte in 284 messaggi
Postato in origine da: Alemazdina Vai al messaggio citato
Correggo un evidente errore nella frase








chainsaw chainsaw chainsaw chainsaw
>>>MEMBER TEAM CIOCAPIAT<<<

Offline mc  
#16 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 14.35.11(UTC)
mc

Rank: Ace driver

Iscritto: 13/12/2011(UTC)
Messaggi: 1,844
Scrive da: italy

Ha ringraziato: 569 volte
E' stato ringraziato: 734 volte in 377 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato


Ora sono tentato dalla nuova 124 Abarth, che costa molto meno





solo a me quei soldi per quell'auto sembrano una follia?



Ad ogni modo, con quel budget rispetto a prendere una abarth sceglierei sempre e comunque una delle seguenti, in ordine casuale:


- ND con 10k euro di upgrades;
- GT86 con 13k ghost euro di upgrades;
- Elise book6 ;
- 370Z con 6k euro che avanzano da investire in superbolli censored ;
- la Type25 che hai in garage;
UserPostedImage
Online tarryr6  
#17 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 15.02.22(UTC)
tarryr6

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 3,433
Scrive da: Trani (Bt)

Ha ringraziato: 692 volte
E' stato ringraziato: 583 volte in 444 messaggi
A me non dispiace ma il costo è eccessivo come le 595 dello stesso marchio.
Magari con il tempo si potrà acquistare a prezzi abbordabili come successo per la 500 Abarth.
Ex Lotussaro pentito, ex miatista, ex minimista jcw, oggi Clio rs4 edc trophy.

La macchina migliore è quella che si rompe sempre subito dopo il traguardo. "Ferdinand Porsche"
Offline 4C125  
#18 Inviato : venerdì 10 giugno 2016 15.14.38(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 4,336
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1586 volte
E' stato ringraziato: 905 volte in 637 messaggi
Postato in origine da: mc Vai al messaggio citato
solo a me quei soldi per quell'auto sembrano una follia?



Ad ogni modo, con quel budget rispetto a prendere una abarth sceglierei sempre e comunque una delle seguenti, in ordine casuale:


- ND con 10k euro di upgrades;
- GT86 con 13k ghost euro di upgrades;
- Elise book6 ;
- 370Z con 6k euro che avanzano da investire in superbolli censored ;
- la Type25 che hai in garage;

Scusa MC ......ma sai per caso indicare un solo € , speso per un'auto, che non rientri nel campo della "follia" ???? cheese cheese
thanks 4 utenti hanno ringraziato 4C125 per questo utile messaggio.
tarryr6 il 10/06/2016(UTC), FrancoZ il 10/06/2016(UTC), katanga il 11/06/2016(UTC), ortega il 01/08/2017(UTC)
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
55 Pagine123>»
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.