logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

67 Pagine«<656667
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Colin75  
#1189 Inviato : domenica 26 novembre 2017 21.56.21(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Grazie non lo sapevo, a me così piace molto (scoppietta alla grande) però se può creare problemi gli faccio dare un occhio, quando vado a girare il week poi il lunedì gli faccio sempre fare un controllino 👍
Offline alfacorse  
#1190 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 8.56.32(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 802
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
anche la mia ha i terminali nerissimi, sembrano quelli di un diesel. E anche la mia, che ora ha 12mila km fatti però tutti in strada, rispetto a quando era nuova fa un sacco di 'botti' allo scarico durante le cambiate (l'estate scorsa con il caldo ne faceva ancora di più).
Offline Colin75  
#1191 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 12.40.46(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
anche la mia ha i terminali nerissimi, sembrano quelli di un diesel. E anche la mia, che ora ha 12mila km fatti però tutti in strada, rispetto a quando era nuova fa un sacco di 'botti' allo scarico durante le cambiate (l'estate scorsa con il caldo ne faceva ancora di più).


Si vede che tiri uguale afro Terminali neri è certamente benza a tutta birra!

I botti si certo anche a me con caldo torrido triplicano, però la mia ha proprio aumentato il rumore che fa, quando la accendi tuona (e devo ammettere che mi gusta). Comunque con sabato stagione finita, oggi rimetto gomme di serie, devo cercare 4 cerchi leggeri per tenerci direttamente le semi slick. Adesso setting Appennino per non perdere lo smalto jumprope


thanks Un utente ha ringraziato Colin75 per questo utile messaggio
alfacorse il 27/11/2017(UTC)
Offline alfacorse  
#1192 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 14.14.26(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 802
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
Postato in origine da: Colin75 Vai al messaggio citato
Si vede che tiri uguale afro Terminali neri è certamente benza a tutta birra!



o carburazione grassa...il che spiegherebbe anche perchè agli alti regimi non va un cazzo...
Offline Colin75  
#1193 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 15.54.24(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
o carburazione grassa...il che spiegherebbe anche perchè agli alti regimi non va un cazzo...[/quote

Conoscendo altri con 124 Abarth ho potuto constatare che è un motore "duro" che ha bisogno di km e tirate per raggiungere la sua funzionalità ottimale. Io ho circa i tuoi km, 11.000, usato sempre e solo 100 ottani Eni e forse la differenza sta nei tanti km in pista che evidentemente hanno sciolto sia la lana di vetro (vruum) che i muscoli del motoreguitar . La differenza percepibile sta qui :

- Fino a 4.000/5.000km in quarta marcia arrivati a 5.800 avvertivi un calo della spinta netto e per arrivare a 6.300 ci voleva molto lancio, sembrava quasi inutile insistere.

- Ora, a 5.800 avverti un calo ma è più un esaurimento graduale fino a 6.300 e ti viene proprio da tirarla tutta la quarta per poi andare ad inserire la quinta.

(in quarta vengono rilevati 160kmh effettivi a circa 6.200/300, ad esempio davanti rettilineo box di Misano)
Offline alfacorse  
#1194 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 18.45.56(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 802
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 49 volte in 30 messaggi
eh ci sta che se il tuo è bello slegato possa andare qualcosa di più.

Toglimi una curiosità: non hai paura ad andare in pista senza uno straccio di roll-bar?Io non sono mai andato perchè col casco non ci sto (tocco la cappotta) e in ogni caso mi sento troppo 'fuori' con la testa, in caso di cappottamento sarebbe un disastro...mi fa paura.
Offline Colin75  
#1195 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 19.47.07(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Guarda quando è tempo buono puoi girare anche aperto e risolvi il problema casco a me piace da matti. Credo comunque che per cappottare il 124 Abarth devi fare una cavolata pazzesca, a me piace molto correre con spider e simili sarà che sono anche motociclista.
Offline bimaurizio  
#1196 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 19.52.28(UTC)
bimaurizio

Rank: Fermone

Iscritto: 15/05/2017(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Caserta

E' stato ringraziato: 5 volte in 2 messaggi
Confermo che il motore tende ad aprirsi con i km. Io sono a 18mila km, sulla fiat, e il motore è un gran bell'andare rispetto all'inizio
Offline Colin75  
#1197 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 20.00.52(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Manca una considerazione al mio commento, è più facile e più pericoloso cappottare in strada che in pista. Gran parte dei ribaltamenti avvengono in città per via dei marciapiedi e ovviamente per velocità troppo elevate, basta fare 70 e pizzicare un marciapiede in curva e ti puoi ribaltare.
thanks Un utente ha ringraziato Colin75 per questo utile messaggio
lotuspassion il 27/11/2017(UTC)
Online lotuspassion  
#1198 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 21.54.11(UTC)
lotuspassion

Rank: Pro driver

Iscritto: 24/01/2015(UTC)
Messaggi: 928
Italy
Scrive da: ancona

Ha ringraziato: 254 volte
E' stato ringraziato: 163 volte in 137 messaggi
per non parlare dei new jersey in autostrada.....quelli sono fatti con lo scopo di cappottarti
Offline Colin75  
#1199 Inviato : lunedì 27 novembre 2017 22.12.02(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Pericolosissimo vero.
Offline Andre124  
#1200 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 12.23.01(UTC)
Andre124

Rank: Fermone

Iscritto: 03/10/2017(UTC)
Messaggi: 3
Italy
Scrive da: Franciacorta

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 1 volte in 1 messaggi
IMG-20171211-WA0004.jpg

Avvistata da un mio amico oggi nei pressi di Torino...
Hard top? Coupé? Chissà...
Offline bimaurizio  
#1201 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 13.15.43(UTC)
bimaurizio

Rank: Fermone

Iscritto: 15/05/2017(UTC)
Messaggi: 21
Italy
Scrive da: Caserta

E' stato ringraziato: 5 volte in 2 messaggi
Hard top, sembra quello della rally
Offline sandiego  
#1202 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 14.03.52(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 708
Italy

Ha ringraziato: 248 volte
E' stato ringraziato: 166 volte in 79 messaggi
Postato in origine da: Andre124 Vai al messaggio citato
IMG-20171211-WA0004.jpg

Avvistata da un mio amico oggi nei pressi di Torino...
Hard top? Coupé? Chissà...


magari un hardtop per la stradale...



il posteriore della rally è questo in foto
dove si vede un hard top che sembra diverso

UserPostedImage
Offline Colin75  
#1203 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 15.08.56(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Mi risulta che sia in vendita non ufficiale, però non è omologato per uso stradale, lo avevo trovato in materiale composito su un sito di parti per rally, non ricordo come si chiama ma mi pare fosse un'azienda di Torino.
Offline lsdlsd88  
#1204 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 16.00.47(UTC)
lsdlsd88

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Messaggi: 281
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 87 volte
E' stato ringraziato: 46 volte in 31 messaggi
in U.S.A. da un paio di mesi c'è questo:

https://www.dgmotorsport...php?ProductID=50-93-7100
Offline Colin75  
#1205 Inviato : lunedì 11 dicembre 2017 20.06.10(UTC)
Colin75

Rank: Pro driver

Iscritto: 26/03/2017(UTC)
Messaggi: 373
Italy
Scrive da: Marche

Ha ringraziato: 18 volte
E' stato ringraziato: 38 volte in 34 messaggi
Cmq la rally è grintosissima, io ho tutta la brochure in pdf con i componenti etc è veramente interessante.
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
67 Pagine«<656667
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.