logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

94 Pagine«<929394
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Teopiù  
#1675 Inviato : venerdì 31 agosto 2018 15.15.30(UTC)
Teopiù

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 16,153
Scrive da: Torino

Ha ringraziato: 1356 volte
E' stato ringraziato: 1822 volte in 1347 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Ho omesso una parte del mio ragionamento in effetti.
Per la cifra chiesta mi sarei aspettato incluso il costo di una nuova turbina.
Considerando che la linea di scarico non viene toccata (quindi se non la tocca Ferraris per passare i 200cv non dovrebbe essere così indispensabile) attendo la nuova turbina di EC e mi faccio due conti su cosa conviene fare.



Nella decisione tieni in conto anche "del nome" ed esperienza di chi fa il lavoro.....Occhiolino

Offline alfacorse  
#1676 Inviato : venerdì 31 agosto 2018 16.40.25(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Ho omesso una parte del mio ragionamento in effetti.
Per la cifra chiesta mi sarei aspettato incluso il costo di una nuova turbina.
Considerando che la linea di scarico non viene toccata (quindi se non la tocca Ferraris per passare i 200cv non dovrebbe essere così indispensabile) attendo la nuova turbina di EC e mi faccio due conti su cosa conviene fare.



ma di che cifra parliamo più o meno?

Offline ciccio.palizzo  
#1677 Inviato : venerdì 31 agosto 2018 17.59.00(UTC)
ciccio.palizzo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2017(UTC)
Messaggi: 74
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
ma di che cifra parliamo più o meno?



Tra i 4 ed i 5k...

Offline matmat  
#1678 Inviato : venerdì 31 agosto 2018 20.08.32(UTC)
matmat

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/09/2011(UTC)
Messaggi: 723
Scrive da: Vercelli

Ha ringraziato: 685 volte
E' stato ringraziato: 510 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Ho omesso una parte del mio ragionamento in effetti.
Per la cifra chiesta mi sarei aspettato incluso il costo di una nuova turbina.
Considerando che la linea di scarico non viene toccata (quindi se non la tocca Ferraris per passare i 200cv non dovrebbe essere così indispensabile) attendo la nuova turbina di EC e mi faccio due conti su cosa conviene fare.



Romeo è l'unico di cui non ho un preventivo mi diresti quanto ti ha chiesto e per quanti cv promessi?

Offline matmat  
#1679 Inviato : venerdì 31 agosto 2018 20.15.17(UTC)
matmat

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/09/2011(UTC)
Messaggi: 723
Scrive da: Vercelli

Ha ringraziato: 685 volte
E' stato ringraziato: 510 volte in 173 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Tra i 4 ed i 5k...



Ho letto dopo...
...la miseria ma è completamente fuori mercato, mi avevano detto che aveva ritoccato il listino ma non pensavo l'avesse duplicato!!!
L'ultima auto che ho fatto da lui è stato nel 2010 poi sempre da BiesseRacing.
Ma per 4K cosa ti avrebbe fatto?
Tua turbina modificata e mappa e basta?
Offline miluzzz  
#1680 Inviato : sabato 1 settembre 2018 16.23.06(UTC)
miluzzz

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 18/05/2017(UTC)
Messaggi: 95
Italy
Scrive da: Montecchio Emilia (RE)

E' stato ringraziato: 15 volte in 10 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Boh, oggettivamente non saprei quanto in realtà cambiano le prestazioni.
Io ho tutta l' aspirazione diretta, la riprenderei sicuramente, ma al 90% soltanto per il suono che fa.
Il "Whooossshh" in cambiata mi ha sempre affascinato dai tempi di Colin Mc Rae Rally sulla Play Station angle


Stavo pensando anche io all'aspirazione diretta con filtro a cono
Quale hai montato?
Ho visto che BMC ha fatto il kit per 124, ma non ne trovo foto, vorrei sapere se è come quello di eurocompulsion con tutti i tubi in silicone. Perché anche l'occhio vuole la sua parte...se poi mi dici che anche il suono di aspirazione migliora ancora meglio
Offline bimaurizio  
#1681 Inviato : sabato 1 settembre 2018 16.36.57(UTC)
bimaurizio

Rank: Fermone

Iscritto: 15/05/2017(UTC)
Messaggi: 49
Italy
Scrive da: Caserta

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 7 volte in 4 messaggi
Io vorrei prendere Lsd di Mazda (trovato a buon prezzo) ma ha come rapporto finale 2,9 invece che i 3,4 dell'abarth.. è un problema secondo voi nella guida di tutti i giorni?
Offline Lanf  
#1682 Inviato : sabato 1 settembre 2018 17.21.09(UTC)
Lanf

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 2,429
Scrive da: Sala Bolognese

Ha ringraziato: 510 volte
E' stato ringraziato: 474 volte in 326 messaggi
Postato in origine da: bimaurizio Vai al messaggio citato
Io vorrei prendere Lsd di Mazda (trovato a buon prezzo) ma ha come rapporto finale 2,9 invece che i 3,4 dell'abarth.. è un problema secondo voi nella guida di tutti i giorni?


E' _LUNGHISSIMO_ !!!
E' fatto per il cambio della ND, che ha rapportature completamente diverse.
Lanfranco & Simona --> Team Ciocapiàt & Moviola <--
RC 1.8 Wind - Highland Green
NA 1.8 (AKA Kermit) - British Racing Green
thanks 2 utenti hanno ringraziato Lanf per questo utile messaggio.
4C125 il 01/09/2018(UTC), bimaurizio il 02/09/2018(UTC)
Offline 4C125  
#1683 Inviato : sabato 1 settembre 2018 17.49.29(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 7,104
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 2299 volte
E' stato ringraziato: 1306 volte in 933 messaggi
Postato in origine da: bimaurizio Vai al messaggio citato
Io vorrei prendere Lsd di Mazda (trovato a buon prezzo) ma ha come rapporto finale 2,9 invece che i 3,4 dell'abarth.. è un problema secondo voi nella guida di tutti i giorni?

IMHO stai facendo un po’ di confusione con i valori:
Il valore “finale” è inversamente proporzionale alla “lunghezza” delle marce.....cioè più il valore è alto e più la vel.max diminuisce a parità di giri ( si “accorcia il cambio” )...

thanks Un utente ha ringraziato 4C125 per questo utile messaggio
bimaurizio il 02/09/2018(UTC)
Offline ciccio.palizzo  
#1684 Inviato : sabato 1 settembre 2018 19.03.22(UTC)
ciccio.palizzo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2017(UTC)
Messaggi: 74
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: matmat Vai al messaggio citato
Ho letto dopo...
...la miseria ma è completamente fuori mercato, mi avevano detto che aveva ritoccato il listino ma non pensavo l'avesse duplicato!!!
L'ultima auto che ho fatto da lui è stato nel 2010 poi sempre da BiesseRacing.
Ma per 4K cosa ti avrebbe fatto?
Tua turbina modificata e mappa e basta?


Vedendo il numero ed il tipo di auto che frequentano l' officina direi che la sua politica commerciale paga, quindi il problema è evidentemente mio e non suo Occhiolino

Il Kit contiene mappa + turbina + cat 200 celle.


Offline ciccio.palizzo  
#1685 Inviato : sabato 1 settembre 2018 19.04.46(UTC)
ciccio.palizzo

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 26/07/2017(UTC)
Messaggi: 74
Italy
Scrive da: Milano

Ha ringraziato: 1 volte
E' stato ringraziato: 4 volte in 4 messaggi
Postato in origine da: miluzzz Vai al messaggio citato
Stavo pensando anche io all'aspirazione diretta con filtro a cono
Quale hai montato?
Ho visto che BMC ha fatto il kit per 124, ma non ne trovo foto, vorrei sapere se è come quello di eurocompulsion con tutti i tubi in silicone. Perché anche l'occhio vuole la sua parte...se poi mi dici che anche il suono di aspirazione migliora ancora meglio


Io ho messo quello di EC circa un anno fa. Come qualità mi pare ben fatto, ovviamente si fanno ben pagare anche loro.


Offline bimaurizio  
#1686 Inviato : domenica 2 settembre 2018 11.11.03(UTC)
bimaurizio

Rank: Fermone

Iscritto: 15/05/2017(UTC)
Messaggi: 49
Italy
Scrive da: Caserta

Ha ringraziato: 4 volte
E' stato ringraziato: 7 volte in 4 messaggi
Grazie ragazzi, il mio portafoglio ringrazia angle mi tocca prendere uno specifico oppure l'originale abarth!
Offline alfacorse  
#1687 Inviato : lunedì 3 settembre 2018 8.34.04(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 828
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 12 volte
E' stato ringraziato: 51 volte in 32 messaggi
Postato in origine da: ciccio.palizzo Vai al messaggio citato
Tra i 4 ed i 5k...



eh tanti soldi...però magari li vale anche se è un lavoro ben fatto che davvero funziona
Offline dany41  
#1688 Inviato : venerdì 21 settembre 2018 17.30.01(UTC)
dany41

Rank: Pro driver

Iscritto: 03/01/2017(UTC)
Messaggi: 430
Italy
Scrive da: Brianza

Ha ringraziato: 92 volte
E' stato ringraziato: 184 volte in 85 messaggi
probabilmente l'avevate già scritto pagine addietro, per la 124 Abarth rilasciano il nullaosta per omologare gomme più generose delle originali 205/45/17 ? se si, che misure rilasciano?
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
94 Pagine«<929394
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.