logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

33 Pagine«<313233
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline 4C125  
#577 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 0.22.44(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,115
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 699 volte in 472 messaggi
Postato in origine da: Lanf Vai al messaggio citato
Vediamo se indovino il Tuscany-pensiero.
Con i soldi per una ND 2.0 e relativi upgrade di assetto (Ohlins+assetto) e motore (cfr. Ticchi) hai una bomba da 210cv con un assetto da paura e hai comunque speso di meno della 124 Abarth.

Beh....lasciando perdere il discorso estetica e parlando solo di upgrade prestazionali
124 base.... listino 27500
MX5 base....listino 28600
124 + mappa personalizzata e mirata esagerando aggiungiamo 1000 €......
Quindi 124 con 200 cv ( in sicurezza ) e circa 300 Nm di coppia siamo a 28500€ ....e poi pensiamo ad assetto ecc.ecc.
MX5 con 160 cv partiamo da 28600€.... e solo per portare l'asfittico a 200 cv quanto spendiamo ??
e poi pensiamo ad assetto ecc.ecc.....
La "girella" è sempre la "girella"......cheese cheese
Offline Tuscany964  
#578 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 10.09.35(UTC)
Tuscany964

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,871
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 710 volte
E' stato ringraziato: 1401 volte in 738 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
Nel mio caso l'interesse verso la 124 e non verso la Mx5 è dovuto a soli 2 fattori:
1) estetica: la 124 mi piace e la Mx5 no
2) motore: non mi piacciono i motori senza coppia, quindi non mi piacciono gli aspirati di piccola cilindrata. E la Mx5 monta proprio uno di questi.

Sono assolutamente pareri personali eh...fatto sta che io ho scelto di aprire questo post per discutere di un'auto che mi piace e che ho poi anche preso.
Nulla vieta di aprirne un altro x la Mx5, che è un'auto altrettanto valida.


Benissimo e ti auguro di godertela al massimo. Ci possono essere mille motivi per preferire una macchina piuttosto che un'altra. Come ho già detto mi chiedevo principalmente perché interessasse così tanto la 124 e così poco la ND. Dopotutto usano la stessa base ma la MX-5 pesa quasi 100kg in meno ed è più compatta.
Offline Tuscany964  
#579 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 10.17.23(UTC)
Tuscany964

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,871
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 710 volte
E' stato ringraziato: 1401 volte in 738 messaggi
Postato in origine da: Lanf Vai al messaggio citato
Vediamo se indovino il Tuscany-pensiero.
Con i soldi per una ND 2.0 e relativi upgrade di assetto (Ohlins+assetto) e motore (cfr. Ticchi) hai una bomba da 210cv con un assetto da paura e hai comunque speso di meno della 124 Abarth.


Per me è più una questione dei 100kg e degli sbalzi anteriori e posteriori che non mi piacciano. L'abarth sono riusciti a farla carina esteticamente ma la base proprio no. Purtroppo per me €40k sono tanti soldi.
Offline 4C125  
#580 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 10.40.00(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,115
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 699 volte in 472 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Per me è più una questione dei 100kg e degli sbalzi anteriori e posteriori che non mi piacciano. L'abarth sono riusciti a farla carina esteticamente ma la base proprio no. Purtroppo per me €40k sono tanti soldi.

Tra la 124 base e la ND 2.0 ci sono 35 Kg di differenza a favore della ND ....però in compenso pare la Fiat abbia irrobustito il telaio ed il cambio......sarà vero ?
Lo sapremo quando ci sarà qualche utente con la ND per fare il confronto...
Sul discorso prezzo Abarth possiamo discutere all'infinito, così come sulla versione Cabrio Coupè della ND che parte da 36000€.....sono pur sempre versioni particolari ed il prezzo dipende dal mercato e non ha nulla a che vedere con le caratteristiche tecniche....
In America la Abarth è solo l'allestimento più completo della 124 e costa "poco" più della versione ben accessoriata......ma qui siamo in EU.....
124 USA
Base 24995 $
Lusso 27495 $
Abarth 28195 $
Miata USA ( solo 2.0 )
Base 24915 $
Club 28600 $
GT. 30065 $
RF 31555 $

Modificato dall'utente domenica 15 gennaio 2017 10.51.40(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Tuscany964  
#581 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 11.19.23(UTC)
Tuscany964

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,871
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 710 volte
E' stato ringraziato: 1401 volte in 738 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
però in compenso pare la Fiat abbia irrobustito il telaio ed il cambio......sarà vero ?


Pare abbiano usato il vecchio cambio della NC che reggeva più coppia e che abbiano aumentato l'insonorizzazione. Almeno questo quanto è dicono qui http://www.caranddriver....ata-club-comparison-test come pure riportano le oltre 190 libra di differenza di peso.


Offline 4C125  
#582 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 11.32.06(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,115
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 699 volte in 472 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Pare abbiano usato il vecchio cambio della NC che reggeva più coppia e che abbiano aumentato l'insonorizzazione. Almeno questo quanto è dicono qui http://www.caranddriver....ata-club-comparison-test come pure riportano le oltre 190 libra di differenza di peso.



Anche nell'articolo che avevo postato precedentemente era indicato qualcosa del genere, ma era anche indicata l'aggiunta di un "rinforzo" al telaio....
Per quanto riguarda il peso occorre fare il confronto con la 2.0...non con la 1.5 che ovviamente pesa di meno della sorella maggiore ( altrimenti seguiamo le indicazioni del Marketing che ,con il sapiente uso di asterischi, riporta pesi e consumi delle versioni base con le prestazioni delle versioni Top di gamma...Occhiolino ) ed in questo caso la differenza sulla carta si "limita" a 35kg

Offline Tuscany964  
#583 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 11.36.14(UTC)
Tuscany964

Rank: Ace driver

Iscritto: 18/12/2011(UTC)
Messaggi: 2,871
Scrive da: Pienza

Ha ringraziato: 710 volte
E' stato ringraziato: 1401 volte in 738 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
ed in questo caso la differenza sulla carta si "limita" a 35kg



Vedremo poi cosa dirà la bilancia Occhiolino

Ma nessuna rivista le ha ancora pesate?
Offline 4C125  
#584 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 11.55.32(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,115
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 699 volte in 472 messaggi
Postato in origine da: Tuscany964 Vai al messaggio citato
Vedremo poi cosa dirà la bilancia Occhiolino

Ma nessuna rivista le ha ancora pesate?

Ti dirò ......il peso massimo testato da 9 riviste indica per
MX5 2.0 1148 Kg
Fiat 124. Peso massimo testato su 11 riviste. 1206 Kg
Il peso più affidabile dovrebbe però essere quello UE ( perchè si presume sia calcolato usando gli stessi parametri ) in questo caso
MX5. 1090 Kg
Fiat 124. 1125 Kg
Ps:
Per la cronaca la "vecchia" NC 2.0 da 160cv ( magari qualcuno l'ha già pesata personalmente ) risulta decisamente più pesante sia della124 che, ovviamente, della nuova ND 2.0

Modificato dall'utente domenica 15 gennaio 2017 12.02.33(UTC)  | Motivo: Non specificato

Offline Er trucido  
#585 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 12.17.35(UTC)
Er trucido

Rank: World Champion

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 9,938
Botswana
Scrive da: Tra PC/CR/LO

Ha ringraziato: 1410 volte
E' stato ringraziato: 1177 volte in 872 messaggi
Postato in origine da: 4C125 Vai al messaggio citato
Ti dirò ......il peso massimo testato da 9 riviste indica per
MX5 2.0 1148 Kg
Fiat 124. Peso massimo testato su 11 riviste. 1206 Kg
Il peso più affidabile dovrebbe però essere quello UE ( perchè si presume sia calcolato usando gli stessi parametri ) in questo caso
MX5. 1090 Kg
Fiat 124. 1125 Kg
Ps:
Per la cronaca la "vecchia" NC 2.0 da 160cv ( magari qualcuno l'ha già pesata personalmente ) risulta decisamente più pesante sia della124 che, ovviamente, della nuova ND 2.0


Solo 70kg in più della Carboniosa?
Offline 4C125  
#586 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 12.27.08(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,115
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1208 volte
E' stato ringraziato: 699 volte in 472 messaggi
Postato in origine da: Er trucido Vai al messaggio citato
Solo 70kg in più della Carboniosa?

Si, la Carboniosa è molto più voluminosa di quanto sembri ,per esempio nonostante la Exige V6 sia più lunga della 4C, in realtà il suo telaio ha un' area ben inferiore.

Offline alfacorse  
#587 Inviato : domenica 15 gennaio 2017 17.33.51(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 729
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 10 volte
E' stato ringraziato: 47 volte in 28 messaggi
spero che a breve qualche rivista faccia i rilevamenti sull'abarth, sono curioso di vedere cosa ne esce fuori
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
33 Pagine«<313233
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.