logo
Benvenuto, ospite. Per favore accedi o registrati per attivare tutte le funzioni: Accedi o Registrati.

Notifica

Icon
Error

36 Pagine«<343536
Condividi
Opzioni
Vai all'ultimo messaggio Vai al primo messaggio non letto
Offline Danida  
#631 Inviato : venerdì 10 marzo 2017 7.37.00(UTC)
Danida

Rank: Pro driver

Iscritto: 08/02/2015(UTC)
Messaggi: 474
Italy
Scrive da: Cavenago

Ha ringraziato: 89 volte
E' stato ringraziato: 79 volte in 69 messaggi
La 124X :-)
Offline smumble  
#632 Inviato : venerdì 10 marzo 2017 14.12.20(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,369

Ha ringraziato: 464 volte
E' stato ringraziato: 494 volte in 358 messaggi
Postato in origine da: Gilles Vai al messaggio citato

ma per efficacia delle modifiche ed assortimento di modelli, oltre che per differenza rispetto al


Ma stai dicendo seriamente? Questi hanno preso il telaio di una PANDA, lo hanno ricarrozzato e ci hanno piazzato su 300 versioni diverse, partendo da cambiare gli interni e una mappa, fino ad avere una differenziale a lamelle, un cambio a innesti diretti e 190 cv rispetto ai 90 del cinquino aspirato da cui deriva originalmente, piazzandolo a 65 cucuzze e riuscendo pure a venderle, passando per una quantita' intermedia di modelli e varianti infinita (facendoci pure una discreta sbordellata di utili) e me lo definisci un rilancio privo di successo?

Fiat ha/aveva Punto, 500, Bravo, Tipo e 124... lo scopo di Abarth e' fare i modelli elaborati delle corrispondenti Fiat, hanno fatto le varianti Abarth di Punto/GPA, 500, 124 e stanno facendo la Tipo.. Perfino la 500X e mi dici che hanno poco assortimento di modelli? semmai ne hanno pure troppi, qualcuno se lo potevano anche risparmiare... Poi i risultati possono piacere o meno, ma il loro lavoro lo fanno e da certi punti di vista pure troppo bene (vedi i prezzi che hanno).

Forse 124 e' quella per ora piu' sottotono, pero' credo abbiano anche dei vincoli per non rompere troppo le balle a Mazda...
Offline smumble  
#633 Inviato : venerdì 10 marzo 2017 14.25.24(UTC)
smumble

Rank: Ace driver

Iscritto: 04/08/2012(UTC)
Messaggi: 2,369

Ha ringraziato: 464 volte
E' stato ringraziato: 494 volte in 358 messaggi
Aggiungo... ricordatevi di che mercato stiamo parlando...
In Italia il mercato delle Cabrio/Spider e' questo, 2016:
Mini: 911 pezzi
124: 720 pezzi
Maggiolino: 601 pezzi
Mx5: 545 pezzi

Domanda A) Pensate che il prezzo sia una problema particolare? Se fosse cosi' i numeri dovrebbero essere invertiti...

Domanda B) Pensate che all'italiano che mediamente compra una spider/cabrio gliene freghi qualcosa di come va la macchina? si, forse a un migliaio di quelli nell'elenco...

Domanda C) Volete soffrire ancora un po? bene.. Avete fatto i conti di quanti pezzi sono in totale? no, ve lo faccio io, 2777

Sappiate che NON e' incluso il modello con il maggior numero di vendite in italia, che e'.... rullino i tamburi....

LA SMART FORTWO CABRIO

e uno dice... beh dai ne avranno vendute 1000 pezzi... dopotutto i numeri delle altre non sono poi chissa' quanto distanti, 100 piu', 100 meno stanno li...


DUEMILADUECENTONOVANTASETTE - 2297 ne hanno vendute... quasi quanto TUTTO il resto del mercato...

Tristi pure voi? io parecchio.... Per inciso il paese in cui abarth vende piu' pezzi e' UK... il secondo credo sia Olanda...
thanks 2 utenti hanno ringraziato smumble per questo utile messaggio.
Losna il 10/03/2017(UTC), FrancoZ il 22/03/2017(UTC)
Offline Gilles  
#634 Inviato : sabato 11 marzo 2017 1.09.33(UTC)
Gilles

Rank: Ace driver

Iscritto: 22/03/2011(UTC)
Messaggi: 1,102
Australia
Scrive da: Brisbane

Ha ringraziato: 102 volte
E' stato ringraziato: 108 volte in 81 messaggi
Mi sono espresso male, onestamente poi non conoscevo i numeri. Quello che intendo è che tolta la biposto, tutte le altre sono dei 1.4 multijet o multiair con colori diversi. I modelli sono di fatto solo punto (non più prodotta, mi pare), 500 (in millemila versioni, che oggettivamente non ci capisco più nulla) e 124. Hanno venduto le tributo Ferrari a una fortuna, bravi loro.. ma quando penso al rilancio di Maserati, penso a cosa è stato fatto dalla 3200gt fino ad oggi, con la Ghibli che in Giappone era più diffusa delle Audi; se penso ad Alfa Romeo, in qualche anno hanno tirato fuori la 4C, la Giulia ed ora la Stelvio. Sicuramente ci saranno stati altri investimenti e magari profitti anche più bassi, ma in quanto a quantità e qualità dell'offerta non penso ci siano paragoni.
Offline sandiego  
#635 Inviato : domenica 12 marzo 2017 20.13.31(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 640
Italy

Ha ringraziato: 225 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 71 messaggi
vedendo le caratteristiche della nuova Alpine (che pesa 1100kg ed ha un 1.8 turbo benzina) mi sto sempre più convincendo che se, avessero messo il motore 1750 alfaromeo, la 124 abarth sarebbe diventata la vettura di riferimento per il mercato ed avrebbe avuto davvero le carte giuste per diventare un best-buy

nessuno forse avrebbe avuto da ridire sul prezzo di 40k euro e davvero avrebbe rosicchiato mercato a alpine/lotus/4c (pur non avendo stesso blasone delle altre e magari minori finezze...)
Offline lsdlsd88  
#636 Inviato : domenica 12 marzo 2017 20.18.22(UTC)
lsdlsd88

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Messaggi: 141
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 19 messaggi
Non credo sarebbe potuta costare 40k....
Offline 4C125  
#637 Inviato : domenica 12 marzo 2017 20.30.23(UTC)
4C125

Rank: World Champion

Iscritto: 04/05/2014(UTC)
Messaggi: 3,582
Italy
Scrive da: Piacenza

Ha ringraziato: 1339 volte
E' stato ringraziato: 779 volte in 537 messaggi
Credo anch'io che avrebbe passato i 40.....
Però semplicemente credo che le logiche siano più banali
1º La Abarth è riconosciuta come un' "elaborazione" della Fiat e non come Swap....nel senso che anche la 124 base avrebbe dovuto adottare il 1750
2º L' accordo con la Mazda non vedo come avrebbe potuto reggere con una differenza prestazionale simile..
Offline alfacorse  
#638 Inviato : lunedì 13 marzo 2017 16.25.49(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 745
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 29 messaggi
alla fine come piccola auto stradale va bene anche il 1.4....non va paragonata ad una Lotus o Alpine che ci puoi fare anche della pista, perchè la 124 secondo me con la sua struttura di semplice cabrio 2 posti è poco sicura da portare in pista, a meno di non dotarla di un roll-bar aftermarket.
Certo resta il discorso prezzo inadeguato al 1.4...
Offline Losna  
#639 Inviato : lunedì 13 marzo 2017 16.44.59(UTC)
Losna

Rank: Liana

Iscritto: 24/03/2011(UTC)
Messaggi: 11,470
Scrive da: analfabeta

Ha ringraziato: 3539 volte
E' stato ringraziato: 3974 volte in 2341 messaggi
Domenica sera ho visto una 124 Abarth VERA (quella da 300plus cavalli) girare a Castelletto di Branduzzo. Molto bella. Abarth veramente.
UserPostedImageUserPostedImageUserPostedImage
Lo sfilatino logora chi non ce l'ha
Yes, I've got an age, but it keeps changing, so I ignore it.
Schiaccio tre pedali a caso, prendo a manate una leva e giro il volante di qua e di là: mi diverto un casino!
"... Losna, che vederlo al challenge è uno spettacolo, felice come un bimbo nella fabbrica dei giocattoli!!!" ©Feccia
Offline IloveE  
#640 Inviato : mercoledì 22 marzo 2017 14.39.03(UTC)
IloveE

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 07/11/2011(UTC)
Messaggi: 145
Scrive da: Franciacorta

Ha ringraziato: 3 volte
E' stato ringraziato: 9 volte in 9 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
complimenti, l'hai pagata poco! Anche se non so com'è accessoriata.
La mia, che è full optional tranne la scheda del navi (quindi oltre 44mila a listino) l'ho pagata 39.500.
La modifica alla valvola deviatrice consiste nell'installazione di questo accessorio: http://www.ebay.it/itm/GFB-DV-P...29030:g:izoAAOSwLnBX4VVB
E' un giochino che velocizza un pelo la risposta del turbo...non è una cosa indispensabile ma non costa molto, si installa in 10m. e male non gli fa (credo)


Ciao, mi sapresti dire con maggiore precisione, se puoi, cosa dovrebbe fare la valvola.
Ho visto che é generica per molti modelli e va a sostituire una parte originale forse di costruzione meno "fine"?

Grazie
Offline lsdlsd88  
#641 Inviato : mercoledì 22 marzo 2017 15.03.48(UTC)
lsdlsd88

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 09/05/2015(UTC)
Messaggi: 141
Scrive da: Valdobbiadene (TV)

Ha ringraziato: 33 volte
E' stato ringraziato: 25 volte in 19 messaggi
Offline Janemba  
#642 Inviato : mercoledì 22 marzo 2017 15.21.19(UTC)
Janemba

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2016(UTC)
Messaggi: 223

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 23 messaggi
Postato in origine da: IloveE Vai al messaggio citato
complimenti, l'hai pagata poco! Anche se non so com'è accessoriata.
La mia, che è full optional tranne la scheda del navi (quindi oltre 44mila a listino) l'ho pagata 39.500.
La modifica alla valvola deviatrice consiste nell'installazione di questo accessorio: http://www.ebay.it/itm/GFB-DV-P...29030:g:izoAAOSwLnBX4VVB
E' un giochino che velocizza un pelo la risposta del turbo...non è una cosa indispensabile ma non costa molto, si installa in 10m. e male non gli fa (credo)


Hai notato davvero una risposta migliore o è solo fuffa? No perché l'argomento mi interessa
Offline alfacorse  
#643 Inviato : mercoledì 22 marzo 2017 16.55.59(UTC)
alfacorse

Rank: Pro driver

Iscritto: 11/03/2011(UTC)
Messaggi: 745
Scrive da: RE

Ha ringraziato: 11 volte
E' stato ringraziato: 48 volte in 29 messaggi
ho notato una risposta un po' più rapida all'acceleratore dopo un rilascio, tipo in riapertura dopo una curva percorsa con la stessa marcia. La differenza non è tanta ma qualcosa fa.
In cambiata invece, quindi tra una marcia e l'altra, non noto alcuna differenza.

E' un piccolo affinamento che costa poco e rende la guida un poco più piacevole tra le curve...detto che comunque di suo ha poco lag pertanto se ne può fare a meno.
Offline Janemba  
#644 Inviato : giovedì 23 marzo 2017 0.15.12(UTC)
Janemba

Rank: Gentleman driver

Iscritto: 24/08/2016(UTC)
Messaggi: 223

Ha ringraziato: 21 volte
E' stato ringraziato: 32 volte in 23 messaggi
Postato in origine da: alfacorse Vai al messaggio citato
ho notato una risposta un po' più rapida all'acceleratore dopo un rilascio, tipo in riapertura dopo una curva percorsa con la stessa marcia. La differenza non è tanta ma qualcosa fa.
In cambiata invece, quindi tra una marcia e l'altra, non noto alcuna differenza.

E' un piccolo affinamento che costa poco e rende la guida un poco più piacevole tra le curve...detto che comunque di suo ha poco lag pertanto se ne può fare a meno.


Comunque non ho trovato molto materiale in rete e il video non è molto esplicativo. In pratica, come chezzo funziona il dispositivo? e ha qualche link posta pure.
Offline sandiego  
#645 Inviato : giovedì 23 marzo 2017 6.32.27(UTC)
sandiego

Rank: Pro driver

Iscritto: 21/07/2013(UTC)
Messaggi: 640
Italy

Ha ringraziato: 225 volte
E' stato ringraziato: 148 volte in 71 messaggi
mmm... a me quel dispositivo sa tanto di "soluzione-cinesata"...

cmq qui c'è una descrizione in inglese
http://www.gfb.com.au/pr...m135i-fiat-abarth-detail
Feed RSS  Feed Atom
Utenti che leggono la discussione
36 Pagine«<343536
Vai al forum  
Tu NON puoi creare discussioni in questo forum.
Tu NON puoi rispondere alle discussioni in questo forum.
Tu NON puoi cancellare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi in questo forum.